Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

é inguardabile.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Giacomo il 18 Mag 2011, 11:37
Salomone sta dicendo che la Lazio ha già comprato qualcuno... 8)

ritorna il tempo del

est1900

Visitatore
Citazione di: Giacomo il 18 Mag 2011, 11:37
Salomone sta dicendo che la Lazio ha già comprato qualcuno... 8)

Su fb Morabito fa capire che è successo qualcosa di positivo su Cissè (speriamo).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 11:33
"naturalmente se attacchi da un lato, il laterale opposto si accentra e viceversa"

bravo zaradona.

é quello che succede col 4-4-2

se attacca cassani a destra, criscito si accentra ma non rimane MAI sulla linea dei difensori.

io vedo giocare il mancester united che da una parte ha rafael e dall'altra evrá.
quando attacca uno l'altro si accentra.

Ma guarda che questo è normale, le squadre si spostano da una parte all'altra in base a dove si sviluppa l'azione. Non è che quando la palla è a sinistra il terzino destro si accentra; semplicemente accorcia le distanze sul centrale di destra che a sua volta le accorcia sul compagno alla sua sinistra.

Così come il difensore centrale di sinistra di una linea a tre, se la palla è giocata dalla sua parte, accorcerà verso l'esterno davanti a lui, appoggiandolo di fatto nell'azione.
Questo schematizzare le cose come dire "nel 3-5-2 i tre stanno dietro ed attacchi uno in meno" da una visione sbagliata in partenza dell'applicazione di un modulo. La Lazio dell'offensivo 4-2-3-1 ha cinque/sei giocatori fissi a presidiare la fase difensiva ed attacca nei momenti di forcing più intenso con 4 uomini.
Il Napoli ha dimostrato come con il tanto vituperato 3-5-2 si può praticare gioco offensivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 11:33
mo, sto mito che al napoli dossena e maggio arrivano sul fondo entrambi con l'uno che crossa all'altro dobbiamo sfatarlo. magari é successo in un'azione, due al massimo.
ma non é la norma.

Sve', figurati se voglio romperti le palle, però il Napoli attacca spessissimo così.
Guarda le posizioni di Dossena e Maggio in questi fermi immagine

min 2:20 (contro il Milan eh!)

min 1:40 (Zuniga e Maggio) e min 1:46

min 0:04 (Maggio e Dossena)

E come queste tante, tante altre volte.
E' chiaro che questa situazione è ancora più evidente in casa contro le piccole o in partite in cui si è in svantaggio ma il Napoli attacca, come detto, spessissimo con gli esterni alti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Svennis il 18 Mag 2011, 11:45
kim, pure io.

é inguardabile.

letteralmente.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 18 Mag 2011, 11:59
Ma guarda che questo è normale, le squadre si spostano da una parte all'altra in base a dove si sviluppa l'azione. Non è che quando la palla è a sinistra il terzino destro si accentra; semplicemente accorcia le distanze sul centrale di destra che a sua volta le accorcia sul compagno alla sua sinistra.

esatto.
proprio cosí.

se l'azione si sviluppa sulla sinistra, a destra l'esterno accorcia.
ma i tre centrali rimangono sempre schiacciati sia che si sviluppa a destra che a sinistra.
io non sto schematizzando proprio niente iker. che i 3 difensori rimangono dietro é un dato di fatto.
che in una difesa a 4 quando parte il terzino a destra, quello a sinistra accorcia accentrandosi é un dato di fatto. e che quel movimento lo facciano anche gli esterni in un centrocampo a 5 é un dato di fatto.
non é che col 3-5-2 gli esterni vanno all'arrembaggio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

C'e' una faccina con la bandiera bianca?? :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Scusate , ma non si starebbe andando un pò troppo OT ?  :beer:

Cmq che dice Morabitto su Cissè ?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma non é la norma.

nei video che hai postato ho visto maggio che crossava e dessena era scomparso dal video.
oppure zuniga che crossava e maggio non c'era.

dipende anche dall'azione.

se parti in contropiede e hai spazio davanti é ovvio che salgono tutti.
se giochi in casa con le piccole é ovvio che attaccano.

poi dipende anche dai giocatori e dall'allenatore.
quel modulo lo puó fare in mille varianti diverse.

noi lo abbiamo visto qui da noi e faceva quasi schifo.
io ho quasi smesso di vedere la Lazio perché mi innervosivo.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: est1900 il 18 Mag 2011, 11:55
Su fb Morabito fa capire che è successo qualcosa di positivo su Cissè (speriamo).

E lo dite così??  :o
Voglio sapere, ditemi qualcosa di più!

est1900

Visitatore
Citazione di: umanoide69 il 18 Mag 2011, 12:25

Citazione di: Magnopèl il 18 Mag 2011, 12:14
Cmq che dice Morabitto su Cissè ?

Diventate amici suoi... :DD

Ha detto che ieri è successo qualcosa di importante e ha fatto capire che non sarà Maxi Lopez  né Gilardino ma un altro attaccante il nuovo centravanti della Lazio, incubo delle cacche.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Morabito ha detto che su Ziegler era fatta.

Un mese fa'.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: umanoide69 il 18 Mag 2011, 12:25

"Magliocchetti manca il nome in cima alla lista di Reja....colui che sarà l'incubo per voi romanisti nei prossimi derby...continua pure a scrivere di Maxi Lopez..."

e poi..

"E lui scalpita...non vede l'ora e ha rifiutato il Villareal..."

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: zaradona il 18 Mag 2011, 12:31
Morabito ha detto che su Ziegler era fatta.

Un mese fa'.

Quello era Pedullà, Morabito disse che probabilmente mancava solo l'annuncio ma non sapeva il motivo. Tra l'altro, qui ancora non c'è nulla di concreto su Ziegler e la Juve, solo parole dei giornali.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: arrigodolso il 18 Mag 2011, 12:36
A me piacerebbe molto Pinilla......

magari!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bisognerebbe vedere chi è un attaccante ha rifiutato il Villareal recentemente per intuire qualcosa.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Mag 2011, 12:44
Bisognerebbe vedere chi è un attaccante ha rifiutato il Villareal recentemente per intuire qualcosa.

Sui giornali spagnoli si parla di interessamenti del Villareal per Cissè, Caicedo e Amauri.
Francamente dei tre, credo che Morabito si riferisse a Cissè (anche perchè lo sponsorizza tutti i gg).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
A me risulta che il Villareal aveva cercato in passato Dembà Cissè, non Debril.

Discussione precedente - Discussione successiva