Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

JSV23 me dici se lo sai dove va questo ???       8)
non penso rimanga nell'anderlecht.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: zaradona il 19 Mag 2011, 16:11
chelsea

dici .......
un par de giorni fa è stato accostato al rioma  :pp

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 19 Mag 2011, 16:12
dici .......
un par de giorni fa è stato accostato al rioma  :pp

vabe' , uno va al chelsea,ma come per tutti se ariva la chiamata da roma....come dire di no ?

ps. dice de ingaggi max a 1,5.... :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: white-blu il 19 Mag 2011, 16:10

JSV23 me dici se lo sai dove va questo ???       8)
non penso rimanga nell'anderlecht.

Dovrebbe andare al Chelsea...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
JSV23, novità in esclusiva dai tuoi informatori? Silvestre e Criscito?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mag 2011, 14:13
che giocatore Alen porco due...mamma mia un fenomeno vero, secondo voi è più forte Ibra?per me no anche se sono diversi tutta la vita l alieno...vi chiedo questo perché ho una discussione in corso con un amico

Ibrahimovic a Boksic non gli allaccia neanche le scarpe...1 gol fatto 15 anni vale come 3 di oggi...soprattutto in Italia.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 19 Mag 2011, 16:28
Ibrahimovic a Boksic non gli allaccia neanche le scarpe...1 gol fatto 15 anni vale come 3 di oggi...soprattutto in Italia.

Quoto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

dai, non fate i Laziali!
Boksic era il mio idolo, ma che Ibra non gli allaccia neanche le scarpe...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: mansiz il 19 Mag 2011, 16:45
dai, non fate i Laziali!
Boksic era il mio idolo, ma che Ibra non gli allaccia neanche le scarpe...

Ibra è straripante in Italia, ma nelle coppe? e nel Barcellona?
Ibra catalizza su du lui il gioco della squadra, Boksic era un fenomeno, forse troppo svogliato, ma un fenomeno.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

...però Ibra ha vinto 8 campionati CONSECUTIVI (considerando anche quelli della Rubentus)

2003-2004 - AJAX
2004-2005 - JUVENTUS
2005-2006 - JUVENTUS
2006-2007 - INTER
2007-2008 - INTER
2008-2009 - INTER
2009-2010 - BARCELONA
2010-2011 - MILAN

più una serie di altri trofei nazionali ed INTERNAZIONALI.

Certo, hai giocato in squadre top, ma tanti altri giocatori lo hanno fatto nello stesso periodo,
ma lui è l'unico a vincere consecutivamente dal 2003-2004 in poi... qualcosa vorrà dire?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Nicolas "El Conejo" Lopez, il giovane talento seguito dalla Lazio
17.05.2011 13:32 di Valerio Spadoni   articolo letto 4854 volte
Fonte: generazioneditalenti.com

Tanto timido fuori, quanto letale nel rettangolo verde di gioco. Quando si presenta in allenamento raramente lo si sente parlare: sorride, è sempre allegro, segue le indicazioni, mai una parola di troppo. E se le indicazioni arrivano da un maestro dell'arte offensiva come Juan Ramon Carrasco, suo mentore e allenatore del Nacional, per gli attaccanti è oro che cola. Carrasco dice di lui sorridendo "este pibe habla con los pies", Lopez parla con i piedi e non ha tardato a ribadire un concetto che nella Tercera Division del Nacional, indicativamente la nostra Primavera, lo ha visto fare lunghi "monologhi" con i piedi, segnando goal a grappolo. L'ultimo exploit in uno dei tornei più prestigiosi del continente Sudamericano, la Punta Cup: il suo Nacional è arrivato in finale, perdendola contro i Brasiliani dell'Internacional, ma il ragazzo si è distinto segnando 12 reti in 7 partite del torneo guadagnandosi così il titolo di capocannoniere del torneo e succedendo, tra gli altri, a Luis Suraez, capocannoniere del Punta nel 2005.

JR Carrasco ha l'abilità di riconoscere e valorizzare i talenti con cui lavora e se in passato ha lanciato ad esempio Urretavizcaya, di proprietà del Benfica, ora al Penarol, al suo arrivo al Nacional ha pensato bene di piazzare un uomo di fiducia nella Tercera: dal River Plate di Montevideo è infatti arrivato con lui anche il figlio Juan Carlos (che al River aveva la responsabilità di allenare la parte difensiva della prima squadra, compito difficile nel mondo tattico di Carrasco), con il ruolo di allenare le giovanili, di impostare con gli stessi schemi del padre la Tercera, per facilitare l'ingresso nella Prima Squadra dei giovani e di segnalare ovviamente quelli meritevoli del salto di categoria. Grazie alle prestazioni al Punta Cup Lopez si è guadagnato il premio di giocare con la Prima Squadra, disputando tutti e 90 i minuti della partita di campionato contro il Central Espanol, schierato a sinistra nel tridente di Carrasco, segnando inoltre un pregevole goal che ha cementato la partita sul 3 a 1 per il Nacional.

Tutto questo ha il vago sapore di una favola per quanto gli inizi non siano stati proprio positivi. La sua prima esperienza in una squadra professionistica è invece stata molto negativa: nelle giovanili del Montevideo Wanderers gli venivano riconosciute doti tecniche importanti poi, appena entrava in contrasto con gli avversari, veniva spazzato via a causa della sua costituzione fisica e molto spesso finiva con il vedere i compagni giocare dalla panchina. Poi è arrivata l'adolescenza e il fisico ha incominciato a farsi piu alto e robusto, al contempo è arrivato il passaggio al Nacional dove gli viene affidato il numero 9 del centravanti e Lopez esplode letteralmente bruciando le tappe nelle varie divisioni (ha giocato nella "Quarta" pur essendo anagraficamente da "Quinta", gioca nella "Tercera" pur avendo l'età dei suoi compagni della "Quarta") e diventando il calciatore di cui abbiamo visto sopra.

La tecnica, come abbiamo visto, non gli è mai mancata anzi, pochi erano come lui come raccontano i suoi allenatori. E' un attaccante molto intelligente, si muove senza palla, sa sempre dove mettersi in campo e come occupare gli spazi perchè sa leggere lo sviluppo dell'azione. Da numero 9 sotto la guida di Juan Carlos Carrasco è stato trasformato sovente in attaccante sinistro, ruolo in cui ha infatti debuttato con Carrasco senior in Prima squadra, cambiando comunque il ruolo in campo non cambia la sua confidenza con il goal.

Essendo di una generazione intermedia non ha partecipato alle selezioni giovanili delle Celeste per competizioni continentali e intercontinentali della U17, però dovrebbe essere provato per l'u20 che parteciperà al Torneo Mondiale che svolgerà in Colombia.

I compagni lo chiamano "Nico" o "Lopecito", i media "El Conejo", per le strade del suo quartiere "La Teja", dove ha cominciato a giocare a calcio, lo chiamano "El Diente" per le medesime ed evidenti ragioni del appellativo "El Conejo", tutti oggi lo chiamano, decantano il suo prodigioso sinistro, a vario titolo diverse squadre sono state accostate al talentuoso attaccante, dal Benfica alla Lazio, dalla Roma all'Inter, tutti parlano di lui insomma: ma lui ci ha abituato in un altra maniera, "El habla con los pies" e da amanti del calcio speriamo possa continuare a farlo, ovunque vada a giocare.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mag 2011, 16:27
JSV23, novità in esclusiva dai tuoi informatori? Silvestre e Criscito?

No, il mio "informatore" lo vedo poco e lo sento meno, è un amico ma è sempre in giro:-)

Appena so qualcosa la posto...

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Vabbeh mo non esageriamo... anche io preferisco Boksic (capirai il mio giocatore preferito di sempre credo) ma mò dire che Ibra non gli allaccia gli scarpini è troppo... magari Alen fosse stato bomber quanto Zlatan, certo fosse stato così avrebbe fatto concorrenza a VAN BASTEN...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: white-blu il 19 Mag 2011, 16:59
Nicolas "El Conejo" Lopez, il giovane talento seguito dalla Lazio
17.05.2011 13:32 di Valerio Spadoni   articolo letto 4854 volte
Fonte: generazioneditalenti.com

...

lo stesso articolo l'ho letto paro paro 2 giorni fa in SPAGNOLO, ammazza che giornalisti...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
El conejo alla ciacciatoria è veramente bono. :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735

Io ce lo vedo quando Tagliavento gli fischia contro una punizione per una spallata o un intervento pulito sul pallone, questo lo mena.

(si prende un anno di squalifica , ma io mi tatuo il suo volto)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ma la palla la pija ogni tanto questo?  8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Chuppy il 19 Mag 2011, 16:55
...però Ibra ha vinto 8 campionati CONSECUTIVI (considerando anche quelli della Rubentus)

2003-2004 - AJAX
2004-2005 - JUVENTUS
2005-2006 - JUVENTUS
2006-2007 - INTER
2007-2008 - INTER
2008-2009 - INTER
2009-2010 - BARCELONA
2010-2011 - MILAN

più una serie di altri trofei nazionali ed INTERNAZIONALI.

Certo, hai giocato in squadre top, ma tanti altri giocatori lo hanno fatto nello stesso periodo,
ma lui è l'unico a vincere consecutivamente dal 2003-2004 in poi... qualcosa vorrà dire?

Aldilà del fatto che Boksic ha vinto Coppa Campioni (Quando ancora era tale...),Coppa Intercontinentale (Quando ancora era tale) ,Coppa delle Coppe e 2 Supercoppe Europee...cosa che Ibrahimovic credo si sogni la notte...detto ciò non voglio dire che Ibrahimovic non sia forte...dico solo che a Boksic,Ibrahimovic non gli allaccia neanche le scarpe.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Kebab il 19 Mag 2011, 17:35
Vabbeh mo non esageriamo... anche io preferisco Boksic (capirai il mio giocatore preferito di sempre credo) ma mò dire che Ibra non gli allaccia gli scarpini è troppo... magari Alen fosse stato bomber quanto Zlatan, certo fosse stato così avrebbe fatto concorrenza a VAN BASTEN...

Per me uno come Boksic contro difensori tipo Bonucci,Chiellini,Ranocchia,Barzagli e con i palloni di oggi avrebbe fatto il triplo dei gol che ha fatto.
D'altro canto Ibra contro Baresi,Bergomi,Costacurta e compagnia cantando,a mio avviso avrebbe segnato molto meno e sarebbe stato meno incisivo.Purtroppo non ne ce ne accorgiamo,ma nel giro di 10 anni il livello del nostro calcio è nettamente calato e ciò è testimoniato anche dalla fatica che le italiane fanno in campo internazionale.

Discussione precedente - Discussione successiva