Ledesma"la Lazio è il mio posto nel calcio!"

Aperto da chiaralich, 13 Mag 2011, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Nesta idolo

Visitatore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 20 Mag 2011, 18:49
Io credo che l'errore di Reja sia stato quello di non costruire la squadra intorno ai suoi campioni, ma di far si che questi si mettessero al servizio della squadra, questo anche a costo di snaturarne le caratteristiche (vedi Zarate terzino o Hernanes punta/ala).
Io non sono uno che critica Ledesma, anzi mi piace come calciatore, però se per far giocare Ledesma devo snaturare Hernanes, la cosa non mi sta più tanto bene.
L'Hernanes visto quest'anno merita 10 in pagella, ma chi lo conosce sa che questo non è il calciatore che si vedeva in Brasile.
Hernanes è un direttore d'orchestra, uno che detta i tempi di gioco e che a differenza di Ledesma e Matu, si inserisce in zona gol sfruttando le sue doti balistiche.
Non è Liverani, a volte porta palla, dribbla, è brasiliano, ma in quel ruolo esprime tutto il suo potenziale.
In questo ruolo (quale? trequartista aveva un non so che di sensato, ma ala o seconda punta come nel primo tempo col Genoa no) è limitato, anche se lo score realizzativo è di tutto rispetto.
Tuttavia preferisco un regista che mi faccia 5 gol ma che sappia far girare la squadra, che non la appiattisca, che sappia far segnare i compagni, ad un trequartista che se non segna spesso è da 5 in pagella.
Ledesma è un buon mediano, purtroppo però non può essere schierato in coppia con Hernanes (sono lenti, poco dinamici) ne con Matu (possesso palla sterile e gioco orizzontale), quindi spesso fa il regista.
Certo i movimenti degli attaccanti non lo aiutano, ma lui spesso ci mette del suo.

Tuttavia giudico positiva la stagione di Ledesma, sono contento che giochi con la Lazio, perchè quando manca, nonostante tutto, la sua assenza pesa come poche...

Preciso, uguale, spiccicato, identico, quoto tutto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Io quoto Gesulio; uno pari e palla al centro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.535
Io anche quoto Gesulio,non sara' un centrocampista dai piedi fatati e dal passo rapido(ma forse voi volete Xavi?)ma in fase difensiva(esiste anche questa fase)e' sempre al posto e momento giusto e forse con due attaccanti che vanno in profondita' sarebbe diverso,guardate il lancio per Rocchi con il Genoa e quando giocava con Delio Rossi(tandem Rocchi-Pandev) forse esagerava proprio con le verticalizzazioni per lo stesso Rocchi.
E non e' penso sia un caso che cambiano gli allenatori(con caratteristiche diverse)ma lui viene utilizzato sempre come titolare. :pp

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2011, 15:59
assolutamente il più forte centrocampista quest'anno, una stagione molto positiva per la prima volta in una squadra che ha lottato ai vertici. Anche grazie a lui. Non un fenomeno, e neanche un trascinatore, ma assieme a hernanes e dias è il giocatore che più ha contribuito al grande campionato della Lazio.

il vero leader, il capitano silenzioso.
se reja non avesse imposto il suo rientro l'anno scorso saremmo retrocessi.
[MSG_EDITATO]
"lo stantuffo" sabato col genoa ci ha mandati due volte in gol, ne sbaglierà anche di palle, ma è vivo. combatte , lotta, l'unico con le palle!

Grande Christian. parole da laziale vero, uno di noi.

:band1:

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io onestamente lo ritengo un mezzo giocatore,tipo montolivo,aquilani.è come un medico che non ti uccide ma nemmeno ti fa guarire.boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ledesma ormai lo sappiamo tutti come gioca. 

forte nel proteggere la difesa, lento ed impreciso nel costruire.  è un equivoco che ci portiamo dietro dagli  anni di rossi e che doveva essere risolto con matuzalem, che poi ha deluso.   

ora me ammazzerete, ma ho visto qualche volta liverani e m'è venuta nostalgia, con un tocco apriva il gioco con palloni al bacio verso i compagni, dandogli il pallone sulla corsa, cioè  senza costringerli a stop difficili o a rincorrere il pallone o peggio ancora a doversi fermare e tornare indietro a prenderselo. 
per carità ormai è vecchiotto, non ne chiedo il ritorno, sia chiaro. era per capire cosa manca a ledesma.
ecco, un incrocio dei due ci vorrebbe, e veloce. dice, m'hai detto cazzi!  :p

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: ZombyWoof il 21 Mag 2011, 07:40
ledesma ormai lo sappiamo tutti come gioca. 

forte nel proteggere la difesa, lento ed impreciso nel costruire.  è un equivoco che ci portiamo dietro dagli  anni di rossi e che doveva essere risolto con matuzalem, che poi ha deluso.   

ora me ammazzerete, ma ho visto qualche volta liverani e m'è venuta nostalgia, con un tocco apriva il gioco con palloni al bacio verso i compagni, dandogli il pallone sulla corsa, cioè  senza costringerli a stop difficili o a rincorrere il pallone o peggio ancora a doversi fermare e tornare indietro a prenderselo. 
per carità ormai è vecchiotto, non ne chiedo il ritorno, sia chiaro. era per capire cosa manca a ledesma.
ecco, un incrocio dei due ci vorrebbe, e veloce. dice, m'hai detto cazzi!  :p
si ma quello non è il ruolo di ledesma, come hai detto tu stesso...ledesma fa la sua porca figura, basta che non deve fare lo snejder... a noi ci manca quello...che poi ha delle giornate sì come col genoa, dove mette pure gli assist (anche se contro una difesa ferma) allora ben venga...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Monfalconelaziale

Visitatore
Per forza Ledesma... e quando la ghe trovi più una squadra de ballon che te fa ziogar titolare pure se te corri più piano de mi? te voio ben , sei cocolo, sei un bravo mulo ma corri un pò di più...

:D

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Le polemicucce personali non interessano a nessuno, se non a chi le fomenta.
Al prossimo accenno di flame verranno presi provvedimenti.

Buona continuazione.

Lazio.net Staff

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: chiaralich il 21 Mag 2011, 12:24
si ma quello non è il ruolo di ledesma, come hai detto tu stesso...ledesma fa la sua porca figura, basta che non deve fare lo snejder...
Appunto, definirlo leader di questa squadra la dice lunga sulla qualità del nostro gioco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Inoltre la qualita' di questa squadra e' rappresentata dal posto che occupa in classifica. Che piaccia o no e'quinta; più che onorevole.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
avrei preferito essere onorevole come la grande Udinese che con un gran gioco di attacco che ha divertito i propri tifosi e senza l'apporto dell'immenso Ledesma, forse riesce ad arrivare quarta... come avranno fatto?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Semplificando: la Lazio non ha un gran gioco d'attacco perché in campo c'è Ledesma? Questo ci distingue dall'Udinese?
Dai. :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Lazio non ha un gran gioco ANCHE perche', non volendo rischiare rivoluzioni, Reja ha lasciato Ledesma (che e' bravo, ma non puo' fare questo lavoro) a guidare la costruzione del nostro gioco sacrificando Hernanes (che e' un fenomeno e puo' prendere in  mano la squadra, cosi' come puo' anche segnare un bel numero di gol da trequartista) in una posizione che lo ha visto la meta' del tempo alienato, inutile e stanco e comunque contribuire piu' in fase di conclusione che di costruzione del suddetto gioco dei cui limiti si cercava di comprendere la natura.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Baldrick il 21 Mag 2011, 17:00
Semplificando: la Lazio non ha un gran gioco d'attacco perché in campo c'è Ledesma? Questo ci distingue dall'Udinese?
Dai. :)
certo che no... il gioco di attacco e Ledesma non sono in correlazione...  :)
Sono tante le cose che ci distinguono da loro...
Loro giocano a calcio.... ad esempio.
Ledesma è un onesto giocatore su cui non dovrebbe essere costruita una squadra.  Spero che rimanga perchè sarebbe utile come riserva o come primo rimpiazzo o che almeno abbia una giocatore con cui giocarsi il posto e non essere un titolare inamovibile per mancanza di alternativa... ma sono sicuro che anche il prossimo tutto ruoterà intorno a lui...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Hernanes nel non ruolo disegnato da Reja ha fatto 11 gol.
Basta questo.
Io di tutti sti gran registi in Italia non ne vedo.
Il ruolo di Ledesma e' quello di Cambiasso.
Mi piacerebbe capire se i tifosi dell'inter hanno il palato cosi' fine. Ma qualcuno potrebbe dire:chissenefrega dell'inter....

Discussione precedente - Discussione successiva