Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da una parte un grumo di ignoranti ("One of de missere for aesseroma", invece de fa' sega limortaccivostri se ce restavate, a scuola) dall'altra uno che non ha la piu' pallida idea di quello che sta facendo ("Do you know Stefano Pioli?" "Yes, what? What about him?", che e' la classica risposta di uno che non sa neanche chi sia Stefano Pioli (can't blame him, n.d.T.) e che risponde "E come nooo conosco, che voi sape?".

Il coattume che avevamo previsto, co le pezze ar culo che avevamo documentato.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2011, 19:10
Da una parte un grumo di ignoranti ("One of de missere for aesseroma", invece de fa' sega limortaccivostri se ce restavate, a scuola) dall'altra uno che non ha la piu' pallida idea di quello che sta facendo ("Do you know Stefano Pioli?" "Yes, what? What about him?", che e' la classica risposta di uno che non sa neanche chi sia Stefano Pioli (can't blame him, n.d.T.) e che risponde "E come nooo conosco, che voi sape?".

Il coattume che avevamo previsto, co le pezze ar culo che avevamo documentato.

ho notato anche una buona dose di "nummecacatercà" da parte der pallotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.292

GASPORT (A. CATAPANO) - Le stesse guardie del corpo che non mollarono un istante DiBenedetto, ma ieri dovevano essere più rilassate se alla prima occasione, all'uscita di un ristorante, lo hanno perso di vista. È stato un attimo, ma è stato fatale. Il codazzo di curiosi e cronisti pronto ad approfittarne, così sono arrivate le prime parole italiane di James Pallotta. «Forza Roma» , e vabbè, era inevitabile. Poi, un paio di considerazioni scontate — «sono qui perché amo questa città e domani (stasera, ndr) andrò allo stadio per vedere dal vivo la squadra» — e una battuta simpatica (oppure una notizia): «Se conosco Pioli? Certo, mister Pioli...» . Infine, una rassicurazione: «La mancata partecipazione alla Champions non sarà un problema, i soldi ce li abbiamo. Il mercato? Dovete chiedere a Tom, comunque dopo la finale di Champions saprete e sarete felici» . Il riferimento alla partita di Wembley, sabato prossimo, non è casuale: a Londra, dove concluderà il suo tour europeo, Pallotta incontrerà Franco Baldini, e probabilmente anche lui ne saprà di più.

In agenda James Pallotta i soldi ce l'ha, come i suoi compagni di avventura, non a caso avranno quote paritarie nella Roma. È il prototipo del businessman americano: capace, svelto, pragmatico. Ieri, si è concesso una giornata da turista, nel quadrilatero classico: piazza Navona, piazza di Spagna, Pantheon, Colosseo. Deve avere buon gusto, ha pranzato alla Casina Valadier, al Pincio, e lì lo hanno beccato i giornalisti. Ha rispedito al mittente le avance di UniCredit, che avrebbe voluto offrirgli la cena o almeno un caffè. Oggi, trascorrerà una mattinata di lavoro, con i sei manager che si è portato dietro e i legali dello studio Tonucci. Stasera, schizzerà via dall'Olimpico alla fine del primo tempo, tanto viaggia con jet privato. Ma i suoi collaboratori, almeno alcuni, restano. E domani potrebbero presentarsi a Trigoria, per parlare di sponsorizzazioni e campagna abbonamenti e, già che ci sono, dare un'occhiata ai bilanci del club con Cristina Mazzoleni e il manager UniCredit Roberto Venturini. Li avranno avvertiti dei disastri che contengono?

Occhio... Pallotta sarà già volato via, del resto si avvicina il momento del closing — bisogna solo attendere l'ok dell'Antitrust — e quelli saranno i giorni di Thomas DiBenedetto, che resta l'artefice dell'operazione. Anche per questo, Pallotta vuole evitare che Roma Sampdoria, stasera, si trasformi in un passaggio di consegne anticipato. Incontrerà Rosella Sensi, ma difficilmente farà il giro dello stadio che lei ha in mente, tantomeno vorrà scendere negli spogliatoi per conoscere i giocatori. Gli basterà osservarli dalla tribuna Autorità per farsi un'idea della squadra, per capire chi è più o meno capace, chi ha più o meno stimoli, voglia di mettersi in mostra, chi si sente più o meno coinvolto nel progetto che sta nascendo. Pallotta mastica sport da sempre, da qualche anno ad altissimo livello con i suoi Boston Celtics, pure se è basket avrà l'occhio clinico per certe cose. E quindi, attenzione a come vi muovete stasera, soprattutto i giocatori in bilico, quelli insofferenti di loro o messi in discussione da Baldini e Sabatini: Vucinic, Borriello, Menez, Taddei, Pizarro, Riise. È un peccato che manchi proprio De Rossi. Gli altri attenti, che Pallotta vi guarda.

http://www.laroma24.it/archivio/43588/roma-pallotta-ti-guarda.html

Pallotta vi guarda.... paura, eh?  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E certo, vuoi che uno che fa parte del management dei Boston Celtics non capisca guardando un tempo di una partita di calcio chi deve restare e chi deve partire?
Suvvia, so' americani. So' forti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
A dirla tutta, il personaggio mi piace e lo temo.

Se questo ha veramente i soldi che si dice in giro che abbia, le capacità gestionali non gli dovrebbero mancare.

D'altro canto è proprio nelle sua capacità che ripongo le mie speranze. Letti i bilanci, verificato il materiale umano a disposizione e constatata la bovina tifoseria, questo ci ha messo qualche mese per arrivare ma ci mette pure due ore per andarsene.

Pioli è un buon allenatore, uno sul quale si può costruire qualcosa ripartendo da "quasi zero". Se il magnifico bobolo reagisce come credo, al primo assalto degli scalmanati per una sconfitta che, almeno inizialmente, potrebbe essere inevitabile, alla prima violenta contestazione, questo capisce che razza sono, pija er culo e se ne torna a Boston.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io sono sicuro che questi i soldi ce l'hanno, però sono pure sicuro che non hanno nessuna intenzione di spenderli per il Rioma.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Questi gestiscono i soldi di investitori e quelli sono soldi blindati, nel senso che non possono essere buttati al cesso per finanziare una squadra di calcio.... che come ben sappiamo tutto è meno che una fonte di guadagno....

Un altra cosa sono i soldi personali.. ma anche quì, secondo voi, un americano qualsiasi, ora li viene a buttare per i trigorioti???

L'affare sarà.... risanare  la società e rivenderla guadagnandoci un po' di soldini.....  E solo un non italiano potrà combattere con radio e tv locali.....

in fin dei conti hanno preso ?? la xxxx con due spicci.... il resto glielo presta la banca....

secondo me punteranno molto sul valorizzare il brand ma da quì a spendere decine e decine di milioni per il Ronaldo di turno ce ne passa

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Sò ignorante in economia, ma se questi hanno tutti  sti soldi perchè si sono comprati solo il 60% (facendo anche dei buffi)?
Altra domanda, ma per comprare un giocatore devono chiedere il permesso alla Banca? :ssl

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Bambacione il 22 Mag 2011, 13:47
Sò ignorante in economia, ma se questi hanno tutti  sti soldi perchè si sono comprati solo il 60% (facendo anche dei buffi)?
Altra domanda, ma per comprare un giocatore devono chiedere il permesso alla Banca? :ssl
La risposta è: because business is business, and this is only business.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Sento proprio ora su sky che gli "ammerigani" non sono affatto d'accordo sul fatto che rosellina si sia schierata con le cosidette "grandi" nella questione diritti tv. L'approccio è: per una squadra come la ASRM il vantaggio, tutto da dimostrare e verificare, sarebbe ridicolo, mentre le tre strisciate ci guadagnerebbero molto di più. Ed in questo modo si darebbe un vantaggio solo a loro.

Ragionamento che mi sembra filare anche se stride col fatto che, a quanto pare, la ASCoprofili non dovrà competere con Mlan, Inter e Juve ma dovrà preoccuparsi più dell'andamento di Fiorentina o Bologna se non di Lecce e Catania.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Sento proprio ora su sky che gli "ammerigani" non sono affatto d'accordo sul fatto che rosellina si sia schierata con le cosidette "grandi" nella questione diritti tv. .

Più precisamente.....

DIRITTI TV: ROMA; AMERICANI PRONTI AD AZIONE CONTRO SENSI
NUOVA PROPRIETÀ VUOLE DISSOCIARSI DA LINEA 'GRANDÌ
   (ANSA) - ROMA, 22 MAG - La vicenda dei diritti televisivi rischia di diventare il terreno dell'ultimo e più duro scontro tra la nuova e la vecchia Roma. Gli americani di Tom Di Benedetto, a quanto apprende l'ANSA, sono determinati ad impugnare ogni accordo sottoscritto in Lega da Rosella Sensi che riguardi la ripartizione degli utili tv. I dati elaborati non sembrano lasciare dubbi alla nuova proprietà giallorossa: aderendo alla proposta delle altre quattro grandi (Juventus, Milan, Inter e Napoli) la Roma rischia di lasciare sul tavolo diversi milioni di euro, mentre il criterio di suddivisione proposto dalle altre 15 squadre di serie A farebbe sensibilmente
aumentare i ricavi della società giallorossa. Fino ad oggi Rosella Sensi ha sempre sostenuto la posizione delle quattro grandi, senza mai consultarsi con la nuova proprietà. Questo aveva già determinato una forte irritazione in Di Benedetto, ma fino ad oggi si trattava di un comportamento che a giudizio del
presidente designato dimostrava poco rispetto per i nuovi investitori, che non erano mai stati coinvolti in queste valutazioni. Oggi, invece, secondo gli americani e i loro consulenti (lo studio legale Tonucci Baldissoni e
Opengateitalia) i termini della vicenda sono profondamente cambiati: ci sono in ballo diversi milioni di euro, impegni che vincoleranno la Roma fino alla fine del 2014.     Gli accordi sottoscritti da Rosellla Sensi nella vicenda dei bacini d'utenza che sta spaccando la serie A peseranno sui bilanci della società di Trigoria per i prossimi tre anni, si fa notare in ambienti vicini alla nuova proprietà, e questo Di Benedetto sembra che non abbia nessuna voglia di accettarlo. Le prime iniziative della nuova Roma potrebbero essere una
sventagliata di ricorsi e opposizioni nei confronti di tutti gli accordi sottoscritti dalla vecchia proprietà. Tra l'altro
sembra che in Lega ci si cominci a interrogare se non valga la pena aspettare l'arrivo degli uomini di Di Benedetto prima di chiudere una partita così complessa come quella dei diritti televisivi dei prossimi anni.(ANSA).

In sostanza, gli ammerekani cominciano dichiarando guerra a Galliani & Co. Bdne, bene, bene.....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
e vabbè, ma poi galliani non la faceva eleggere alla presidenza di Lega.   che je ne frega a rosella de chi beccherà più soldi da qui al 2014?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
I microfoni di Radio Radio hanno intercettato l'ambasciatore degli Usa in Italia, David Thorne, a margine dell'evento Race for the cure. Queste le sue parole: "Per me questa iniziativa per la lotta contro il cancro è molto importante, perché la mia sorella gemella, che ho amato molto, è morta cinque anni fa di questa malattia maledetta. Voglio sempre fare tutto quello che posso per aiutare la causa della lotta contro il cancro. Ho portato mio figlio e mia moglie; abbiamo tutti corso per qualche tratto. Abbiamo fatto un po' di sforzo per questa causa. Gli americani che hanno acquistato la Roma? Sono investitori di Boston, conosco abbastanza bene due-tre degli acquirenti. Il signor Pallotta oggi andrà a vedere la partita. Credo che questo creerà un legame ancora più forte con l'Italia, lo spero. Io li conosco non tanto bene ma li ho incontrati molte volte a Boston. Sono uomini d'affari che volgiono fare qualcosa di bello, un investimento importante sulla Roma. Credo che porteranno avanti il progetto in modo da farsi apprezzare, e molto, dai tifosi della Roma. Non posso garantire ma credo che vogliano fare una grande squadra".

------

Io sono proprio curioso.
Manca solo la sora Lella che dice che gli ammerigani c'hanno li sordi

Treseghè

*
Lazionetter
* 88
dopo le parole di Pallotta è sicuro, il prescelto è Guardiola

sennò perchè aspettare la finale di c.l.???
così dice Marione............

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Treseghè il 23 Mag 2011, 10:32
è fatta

Secondo me invece prendono Ferguson...  8)

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Treseghè il 23 Mag 2011, 10:32
è fatta

ma sempre ad aspetta'  le fianli degli altri ?? 

la settimana scorsa  era voce comune che si aspettava la finale UEFA  per la risposta di Villas Boas , mo'  quella di champions,  poi arrivera'  quella di coppa italia per delio rossi.............oh,  poi so'  finite eh   

Nesta idolo

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva