Castello dei Katzari reprise ?

Aperto da Rivolazionario, 21 Mag 2011, 21:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ricordo che appena iscritto qui, Centurio, mi pare, propose un gioco che era "Il Castello dei Katzari", in cui ogni netter aveva un alterego medievale e la storia andava avanti a botte di rime e katzeggio. Che ne dite di riprenderlo ?  :D :)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

ma serve gente che partecipa e si applica, serve gente che "recita" un ruolo e se lo porta avanti.

Una prima versione uscí anni fa su "primo" lazio.net, aperto da me (su idea del famigerato Pitone), e fu un successo. Uno sbrago di risate, dove chi partecipava lo faceva alla grande. Il successo fu che parteciparono anche le ragazze, calandosi nei panni di ancelle e principesse. Ogni giorno si rideva dalla mattina alla sera.

C'era in pratica un canovaccio, e ognuno cazzareggiava in un italiano alla "brancaleone", insomma un gioco di ruolo medievale ma con l'unico scopo di puro cazzeggio.

Ci fu una seconda versione con un nuovo topic, divertente anch'essa, anni dopo, e riuscí bene, seppur i livelli del primo non furono piú raggiunti.

Bhe, non é detto che non possa rifunzionare, serve gente che ha voglia. Se si partecipa, per dire, solo in cinque-sei, dopo due pagine finisce, lo so per esperienza.

dovremmo essere minimo minimo una quindicina, reclutando mano a mano altri fornendogli nuovi ruoli

Mi spiego: Siamo in un castello ipotetico, quindi serve un re, una regina, un paio di campioni del regno, ancelle e domestiche, cuochi, servi, stallieri, ciambellani, guardie, mercenari, maghi, diplomatici, mugnai, contadini...fatti i conti, in quindici saremmo davvero il minimo indispensabile.

Rivolazionario, io ci starei. Peró ti consiglio di aprire le iscrizioni e di fornire i ruoli, cosí da rendersi conto se la cosa é fattibile.

Sempre restando che si tratta di puro cazzeggio, ricordiamoci che il gioco é una cosa seria.  ;))

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Ma qualcosa di più dettagliato?? A me piacerebbe fa il mago per esempio, sempre se mi spiegate che vordì :D

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Centurio il 21 Mag 2011, 22:42
ci si potrebbe provare.

ma serve gente che partecipa e si applica, serve gente che "recita" un ruolo e se lo porta avanti.

Una prima versione uscí anni fa su "primo" lazio.net, aperto da me (su idea del famigerato Pitone), e fu un successo. Uno sbrago di risate, dove chi partecipava lo faceva alla grande. Il successo fu che parteciparono anche le ragazze, calandosi nei panni di ancelle e principesse. Ogni giorno si rideva dalla mattina alla sera.

C'era in pratica un canovaccio, e ognuno cazzareggiava in un italiano alla "brancaleone", insomma un gioco di ruolo medievale ma con l'unico scopo di puro cazzeggio.

Ci fu una seconda versione con un nuovo topic, divertente anch'essa, anni dopo, e riuscí bene, seppur i livelli del primo non furono piú raggiunti.

Bhe, non é detto che non possa rifunzionare, serve gente che ha voglia. Se si partecipa, per dire, solo in cinque-sei, dopo due pagine finisce, lo so per esperienza.

dovremmo essere minimo minimo una quindicina, reclutando mano a mano altri fornendogli nuovi ruoli

Mi spiego: Siamo in un castello ipotetico, quindi serve un re, una regina, un paio di campioni del regno, ancelle e domestiche, cuochi, servi, stallieri, ciambellani, guardie, mercenari, maghi, diplomatici, mugnai, contadini...fatti i conti, in quindici saremmo davvero il minimo indispensabile.

Rivolazionario, io ci starei. Peró ti consiglio di aprire le iscrizioni e di fornire i ruoli, cosí da rendersi conto se la cosa é fattibile.

Sempre restando che si tratta di puro cazzeggio, ricordiamoci che il gioco é una cosa seria.  ;))

Dunque fiz,
provo ad ampliare quanto detto da centurio.
Immagina di essere in un castello.
Ad ogni netter che si offre viene offerto un ruolo, che sia re, regina, ancella, mago, giullare, come in una società medioevale.
Dopodichè il gioco ha inizio. Ogni componente posta un qualcosa, se possibile in linguaggio, come diceva Centurio, simil Brancaleone.
E la storia prende il via, ci si deve inserire nel discorso per dargli un senso, mantenendo sempre le caratteristiche del proprio personaggio.

Come vado Centù ?

Benissimo. Però ti chiedo, per quanto possibile di darmi una mano in fase iniziale. Nel senso darmi una mano a scegliere i ruoli da assegnare.
Fermo restando che ci servono un re ed una regina, quante ancelle ci servono per dire ? Quanti maghi ? Quanti cavalieri della tavola rotonda ?
Citazione di: fiz.ban il 21 Mag 2011, 23:56
Ma qualcosa di più dettagliato?? A me piacerebbe fa il mago per esempio, sempre se mi spiegate che vordì :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

OK, vado.
:chap:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
quando se parla di gdr medievale io ce sto sempre  8)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Ne lo tal giuoco mi par che in primis si debba usar lo parlato e lo scritto bono. qillo de li litterati, no qillo guazzabuglio de vocaboli ad uso del villico servile testè sopra adusate da voi.....

Scignia dela Rocca de Archis, Marchese delo Casato de Mondragone, Conte de Fabrateria Novis, Principes delo Sacro Imperial Scuto, Defensor Civitatis Plebis, Defensor Augusta Clavis, Indefessor Copulator Puellis, bla bla bla, etc etc........

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Citazione di: Maurita! il 22 Mag 2011, 08:51
quando se parla di gdr medievale cazzeggio io ce sto sempre  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Scignia fa il re, lo era giá una volta, mica se pó detronizzarlo. Magari non subito :)
Comunque grazie del post, Sire. optimo esempio pe lo popolo che vole istrutione et guida pe lo giuoco!

Quante ancelle? Tante, moltissime, se possibile. A Maurita je potremo far fare l'ancella de corte, esperta in intrighi e conoscitrice de l'arte de la danza. O la strega maligna.
Non ci sono limiti ai partecipanti, piú siamo meglio é.

certo, se vuoi ti aiuto coi ruoli, nessun problema, basta che la gente se presenta e decide de partecipá.
Giá so ad esempio che Tarallo, nonostante l'ottimo esordio, non parteciperá. :((

Scignia il re
, dunque. Per la regina, si vedrá.
Io faró il Bardo di corte, giá lo feci allora. Ruolo perfetto per districare i personaggi in situazioni e argomenti. Una specie di guida al canovaccio, insomma.
Per Rivolazionario propongo il ruolo di principe, o duca.
Maurita ancella o strega?

Fit.ban e Biancocelestedentro, promettete di partecipá ogni tanto? Vi dó volentieri i ruoli.
Non si é obbligati a scrive sempre tutti i giorni, premetto. basta partecipá ogni tanto :))

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Citazione di: Centurio il 22 Mag 2011, 18:46
Fit.ban e Biancocelestedentro, promettete di partecipá ogni tanto? Vi dó volentieri i ruoli.
Non si é obbligati a scrive sempre tutti i giorni, premetto. basta partecipá ogni tanto :))

quello che mi ha attratto nel primo post di rivolazionario è stato il binomio rime e katzeggio, che trovo attraente in sommo grado
la frequenza propostami è ottima (il trasloco imminente, la gravidanza a rischio di mia moglie, varie ed eventuali)
so 'na sega di giochi di ruolo ma i vostri primi interventi mi serviranno di lezione
ovviamente vado a interpretare un ruolo minore
cordialità, nel senso di "famose 'n cordiale"  :beer:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
nell'ars cazzara mi dileggio con magno gaudio, facere parte di codesta schiatta mi intrigherebbe non poco!

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Biancocelestedentro fará la guardia reale,
Anderz sará l'azzeccagarbugli esperto di erbe e intrugli vari

Contenuto sponsorizzato

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Centurio nell'arte della rima sovente mi dileggio
ed entrare nel castello dei katzari allor mi preme
l'arte dei sortilegi e dell'alchimia ben maneggio
che qui innanzi al portone il mio genio freme

trentanni in una contea distante prestai  il mio servizio
fin quando non scoprii che il sire aveva un vizio
e presi a viaggiar lontano alla ricerca di un reame
e questo dei Katazari soddisfa le mie brame.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

Fiz.ban arruolato, Tu farai il mago, esperto in vaticini, astronomia ed alchimia, pozioni et cetera.

ancelle niente?

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
Citazione di: Centurio il 22 Mag 2011, 22:59
Sublime.

Fiz.ban arruolato, Tu farai il mago, esperto in vaticini, astronomia ed alchimia, pozioni et cetera.

ancelle niente?
(ce provo): d'ancel ombra non parve,codesto regno nel qual magno gaudio aleggia,mestizia reca il non comparir dell'Eva discendente!

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

Er Luckino sará il mugnaio

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Mi autonomino ambasciatore del Regno di Gustav Vasa alla corte di Scigna.

Di uomini giusti a questo mondo ce ne sono troppi, di dieci almeno undici fanno la giustizia per se stessi e non per il prossimo, parlano di giustizia e la forzano al loro egoismo facendo credere agli ignoranti che e' per un bene comune

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: anderz il 22 Mag 2011, 20:08
nell'ars cazzara mi dileggio con magno gaudio, facere parte di codesta schiatta mi intrigherebbe non poco!

Messere, lo "dileggio" non par bono in codesta corte, in quanto si puote rischiar un fendente nel "principio della zucca" chiamato altresi "fra capo e collo".
Forse, di grazia, intendea "mi diletto" ??

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
no, é giusto, a lui piace dileggiarsi  :DD

Svennis preso come Ambasciatore ospite del regno  ;))

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Cercasi Bardo, Poetastro o quiunque puote cantar o tirar rime invece che stoccate.
Il villico tutto odo dalle finestre chieder a gran voce lo nome di messer Centurio......

Discussione precedente - Discussione successiva