Cristiano Ronaldo : 40 goal in liga..veri "record"..

Aperto da Magnopèl, 22 Mag 2011, 08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.692
E' il migliore di sempre per il campionato spagnolo.
40 goal 40.  :o

Fenomeno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho visto la partita ieri. Uno squalo. Sul 6-1 per il Real ha simulato per avere un rigore, e s'e' incazzato come una iena quando non glielo hanno dato. Fossi stato dell'Almeria l'avrei preso a capocciate.
Ha cercato il quarantesimo gol con una intensita' completamente folle, e lo ha trovato verso la fine prendendo la palla a meta' campo e tirando una bomba rasoterra diagonale da appena fuori area.

E' forte tecnicamente e fisicamente, ma l'appetito del suo ego e' il motore dei suoi successi.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
E poi ha fatto segná anche il diciottenne al Bernabeu.

Ho visto anche io la partita.
Per me fra Messi e Ronaldo é piú forte Ronaldo, mo l'ho detto.
É piú completo.

Poi voi fate come ve pare.... :DD

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Svennis il 22 Mag 2011, 09:49
E poi ha fatto segná anche il diciottenne al Bernabeu.

Ho visto anche io la partita.
Per me fra Messi e Ronaldo é piú forte Ronaldo, mo l'ho detto.
É piú completo.

Poi voi fate come ve pare.... :DD

Il diciottenne lo fa segnare dopo che lui ne ha fatti 40. Messi gioca anche per gli altri, Ronaldo li manda a quel paese. Per questo, secondo me, Messi è più forte.
Però è pacifico il fatto che si tratta di due fenomeni assoluti. Solo che uno è fuoriclasse (Ronaldo), l'altro è uno dei più forti della storia del gioco del calcio (Messi)
IMHO ovviamente
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

Sono entrambi fortissimi. Però prima di dire che sono dei fuoriclasse ...

Non voglio essere frainteso. Io sono molto, molto severo nell'attribuire la qualifica di fuoriclasse ad un giocatore. Lo sono perchè troppo spesso mi capita di leggere che Tytty lo è o che un qualsiasi giocatore, dopo una buona serie di partite, lo sarà.

I fuoriclasse ti fanno vincere delle buone squadre (ed in qualche caso, anche delle mediocri squadre) con il loro genio. Maradona era un fuoriclasse. Pelè era un fuoriclasse. Ovunque siano stati hanno fatto vincere la loro squadra.

Messi e Ronaldo potrebbero essere dei fuoriclasse ma giocano in squadre troppo forti per poter dimostrare la loro superiore bravura. Qualunque giocatore del Real o del Barca venisse alla Lazio sarebbe la "stella" assoluta. E mi spingo fino al 17mo o al 18mo della rosa. Metti CR7 nell'Almeria e dimmi quanti gol avrebbe fatto ... e soprattutto: avrebbe vinto quella partita?

In Spagna esistono due squadroni, 3 o 4 squadre discrete ed il resto è solo imbarazzo. Ieri sera ero solo a casa e non avevo niente da fare. Non c'era nient'altro da guardare e mi sono visto le due partite ... Ma se ci fosse stata una partita della Premier league mi sarei guardata quella. Ronaldo ha vinto anche lì, ma che squadra aveva alle spalle?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Capisco il tuo punto di vista, però allora se dovessi seguire il tuo ragionamento per Pelè, che personalmente reputo il più forte della storia del calcio, il giudizio dovrebbe rimanere sospeso, visto che in Europa non è mai venuto a giocare e in Nazionale ha giocato con il Brasile dei fenomeni.
Cruijff giocò nelle squadre più forti della sua epoca, così come Zidane, Van Basten, Di Stefano o Best...Se sei forte, un fuoriclasse appunto, stai nelle squadre più forti. Il fatto di essere un fuoriclasse, IMHO dipende dalla continuità di rendimento stagione per stagione, cosa che tutti i più grandi avevano e che hanno, per l'appunto sia CR che Messi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Il diciottenne lo fa segnare dopo che lui ne ha fatti 40. Messi gioca anche per gli altri, Ronaldo li manda a quel paese. Per questo, secondo me, Messi è più forte.
Però è pacifico il fatto che si tratta di due fenomeni assoluti. Solo che uno è fuoriclasse (Ronaldo), l'altro è uno dei più forti della storia del gioco del calcio (Messi)
IMHO ovviamente
:ssl

di testa é piú forte ronaldo ma di molto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Finché Messi e Cristiano Ronaldo continueranno a giocare rispettivamente nel Barcellona e nel Real Madrid, nessuno dei nostri vincerà ancora la Scarpa d'Oro. Per dire, nel 2007 al pallone boro bastarono 27 goal per vincerla, ora neanche Di Natale che va per i 30 può fare qualcosa contro i 40 di Ronaldo ed i 31 di Messi (che può segnarne ancora). Le partite di Barcellona e Real Madrid nella Liga sono perlopiù goleade: 8-0, 6-1, 5-1, ecc... da noi nun se vedevano manco co' Zeman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
cristiano ronaldo e messi fenomeni assoluti
ma qui in italia tutti quei gol se li sarebbero solo sognati

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Per me il banco di prova dei più forti sono i Mondiali, non necessariamente da vincitori (Eusebio, Cruijff, Baggio) ma da protagonisti. Messi e Ronaldo fino ad oggi nella competizione più importante sono stati poca roba ma sono ancora giovani, vedremo nel 2014 cosa s'inventeranno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Svennis il 22 Mag 2011, 12:52
di testa é piú forte ronaldo ma di molto.

Non sono d'accordo, io non ho mai visto Messi mandare a quel paese i compagni in una partita, come non irride mai gli avversari. E Ronaldo spesso e volentieri è un puzzarolo, che aizza le folle.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Mi pare che ieri abbia fatto più di un assist, ma ho solo guardato distrattamente un riassunto. Pensavo però che stiamo ancora a rincorrere il "bomber da 20 gol", questo ne ha fatti il doppio. Di destro, sinistro, testa, rigore, punizione.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Non sono d'accordo, io non ho mai visto Messi mandare a quel paese i compagni in una partita, come non irride mai gli avversari. E Ronaldo spesso e volentieri è un puzzarolo, che aizza le folle.

Meglio aizzarle le folle, che tirargli una pallonata addosso come ha fatto mistersportivitàlionelmessi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Cristiano Ronaldo perlomeno si è confermato in due squadre di due paesi diversi, Messi purtroppo finché non si metterà in  gioco da qualche altra parte per me rimane abbastanza ingiudicabile.
Se, oltre alla nazionale, andrà in Inghilterra o in Italia e farà le stesse cose allora si, probabilmente stiamo parliando di uno dei primi 3-4 giocatori della storia.
Ma per ora le uniche volte che lo ho visto giocare in una squadra diversa dal barcellona è stato a dir poco deludente.

Inoltre tutti i fuoriclasse assoluti hanno fatto la differenza (ma quella vera) anche in nazionale.
Pelè, Maradona, Cruijff, Platini, Zidane, Ronaldo (quello vero). Tutti hanno trascinato la loro nazionale a qualche traguardo.
E' una regola non scritta dalla quale non si scappa imho.
Per Cristiano Ronaldo magari sarà più difficile col Portogallo, ma Messi gioca in una delle nazionali più forti del mondo, non ha scusanti.
Vedremo st'estate in coppa america.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.633
Ma come si può mettere in discussione che ha segnato 40 gol in Premier giocando da ala ? (senza manco mettersi a discutere sul luogo comune delle difese spagnole , come se il Real non avesse preso a pallate il campione d'Italia solo 5 mesi fa , sia all'andata che al ritorno)

kolarov87

*
Lazionetter
* 187

Ma non confrontatelo con Messi. Per favore.

Messi può essere confrontato solamente con Maradona.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Messi ha ciccato clamorosamente il mondiale, giocando in una delle rose argentine più forte di tutti i tempi !!

Sono sicuramente dei campioni, prima di dar loro dei fuoriclasse, devono dimostrare di esser più decisivi per le squadre dove giocano !!

Entrambi non sono e forse non saranno mai all'altezza dei vari Baggio,Van Basten,Maradona e Pele ad esempio !!

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Messi in nazionale accusa tremendamente il peso del confronto con Maradona, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Mag 2011, 17:02
Cristiano Ronaldo perlomeno si è confermato in due squadre di due paesi diversi, Messi purtroppo finché non si metterà in  gioco da qualche altra parte per me rimane abbastanza ingiudicabile.
Se, oltre alla nazionale, andrà in Inghilterra o in Italia e farà le stesse cose allora si, probabilmente stiamo parliando di uno dei primi 3-4 giocatori della storia.
Ma per ora le uniche volte che lo ho visto giocare in una squadra diversa dal barcellona è stato a dir poco deludente.

Inoltre tutti i fuoriclasse assoluti hanno fatto la differenza (ma quella vera) anche in nazionale.
Pelè, Maradona, Cruijff, Platini, Zidane, Ronaldo (quello vero). Tutti hanno trascinato la loro nazionale a qualche traguardo.
E' una regola non scritta dalla quale non si scappa imho.
Per Cristiano Ronaldo magari sarà più difficile col Portogallo, ma Messi gioca in una delle nazionali più forti del mondo, non ha scusanti.
Vedremo st'estate in coppa america.
:o

Discussione precedente - Discussione successiva