Reja resta! (?)

Aperto da CrazyEagle, 22 Mag 2011, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore

"Io e Lotito abbiamo un accordo verbale e una stretta di mano e visto che siamo due galantuomini mi basta la parola".

Daje Edy!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Reja sposa ancora la Lazio: "Andremo avanti insieme...Prossima settimana partiranno le strategie di mercato"
22.05.2011 23:43 di Giorgia Baldinacci 
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Federico Gaetano

Il campionato ha emanato la sua sentenza: ai biancocelesti non basta il poker di Lecce, l'Udinese grazie al pareggio con il Milan vola in Champions, la Lazio si assicura l'Europa League ristabilendo il primato cittadino dopo otto anni. 66 punti conquistati dai biancocelesti, gli stessi dell'armata bianconera di Guidolin. A rubare le chiavi per l'Europa che conta è stata però la differenza reti nell'intera stagione tra i friulani e gli uomini di Reja. E neanche lo zucchero riesce a rendere più dolce l'amaro verdetto; rimangono tanti rimpianti ed un bel po' di delusione, gli occhi di Edy Reja non riescono a nasconderlo: "Rimane parecchio amaro in bocca purtroppo - ammette il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky – Lo scontro diretto con L'Udinese è stato determinante. Abbiamo avuto l'opportunità di pareggiare la gara con il rigore, c'è stata un po' di sfortuna ma la colpa è stata soprattutto nostra perché non abbiamo conquistato neanche un punto negli scontri diretti. Ce ne sarebbe bastato uno per centrare la Champions". 66 punti, uno in più della Lazio di Delio Rossi che conquistò l'accesso all'Europa che conta; una Lazio da record, che con rinforzi mirati ad un organico già di qualità potrà giocarsi le sue carte nel panorama europeo. Dalla prossima settimana tecnico e società cominceranno a discutere del mercato biancoceleste, arrivi e partenze per costruire la Lazio del futuro: "Abbiamo fatto 66 punti ed il merito è dei ragazzi e della società che mi ha messo a disposizione un organico importante. Dalla settimana prossima partiranno le strategie di mercato per il prossimo anno. Con l'acquisto di qualche giocatore potremmo andare a rinforzare un organico importante". E con la fine del campionato finalmente zio Edy scioglie le riserve sul suo futuro, una risposta che aveva sempre rimandato a maggio anche se l'accordo con il presidente Lotito per il rinnovo già era stato trovato: "Reja e la Lazio andranno avanti insieme. L'accordo già era stato trovato, due mesi fa ci siamo stretti la mano. Non ho firmato solo perché sono abituato a farlo durante il ritiro. Manca soltanto il dettaglio della durata, ma l'accordo c'è e ne parleremo in settimana". Questo matrimonio s'ha da fare, ormai è ufficiale.

-------

A meno che Lotito improvvisamente non cambi idea Reja rimane.
Giusto così alla fine , spero che con qualche nuovo giocatore il gioco possa migliorare ; sono scettico sulla mentalità , ma anche qui con qualche giocatore più esperto e motivato si può sopperire.

:ssl

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
comunque un mito Reja che aspetta fino a preparazione inoltrata per firmare il rinnovo! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Non mi piace come tecnico,non sono due girandole di goal contro squadre in vacanza a farmi cambiare idea.
Spero il mercato sia florido sia in tecnica che in esperienza,per poter gestire diversamente tanti momenti e tanti approcci.
Spero che anche che l'anno prossimo il preparatore personale a Zarate (se dovesse rimanere) venga non solo permesso,ma anche imposto,e che si giochi a calcio in modo più propositivo,magari con i giocatori nei ruoli giusti,che aiuta sempre

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Visto il risultato finale (55 punti, 20 vittorie su 38 partite) giusto così. Però per cortesia PRETENDI quei 3/4 rinforzi che ci possano fare il salto di qualità, e non trascurare la Europa League. A me va bene vincere qualsiasi cosa, non ho il palato fine a riguardo...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: jp1900 il 23 Mag 2011, 00:09
A me va bene vincere qualsiasi cosa, non ho il palato fine a riguardo...

...anche un derby, per esempio...

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Citazione di: jp1900 il 23 Mag 2011, 00:09
Visto il risultato finale (55 punti, 20 vittorie su 38 partite) giusto così. Però per cortesia PRETENDI quei 3/4 rinforzi che ci possano fare il salto di qualità, e non trascurare la Europa League. A me va bene vincere qualsiasi cosa, non ho il palato fine a riguardo...

66 punti.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.514
Citazione di: kelly slater il 23 Mag 2011, 00:49
...anche un derby, per esempio...
No no, vincere qualcosa che vada in bacheca. Scambierei i derby del prossimo anno (anche 6) per vincere qualcosa. I record farlocchi, o quelli personali, li lascio a loro, se li tatuino sulla schiena...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.369
mi sto convincendo che forse per questa squadra è meglio che ci sia reja....a me piacerebbe un allenatore che proponga un calcio diverso, più offensivo, divertente, veloce ma servirebbe cambiare almeno 9/10 giocatori...visto che ciò è impossibile, che rimanga reja sperando di rifare 20 vittorie!!!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: jp1900 il 23 Mag 2011, 01:04
No no, vincere qualcosa che vada in bacheca.

era una battuta  :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.817
Beh, direi che merita fiducia e rinnovo del contratto. Ha centrato l'obiettivo stagionale, in fondo.
Inoltre è uno che sa pretendere dal mercato e questo non è un male.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' giusto che rimanga Reja, cambiare allenatore significa ricominciare tutto daccapo e non è cosa da farsi dopo una qualificazione per la prossima Europa League. Reja invece, ha costruito un gruppo importante e sa come modificarlo con il prossimo calciomercato e la prossima preparazione estiva, magari proporrà anche un Calcio migliore ma questo a mio parere è relativo: il Calcio è tutt'altro che gratuito e ciò che conta sono i risultati, che tra l'altro sono ciò che fa gioire di più i tifosi.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Conferma piu' che meritata. Grande gestore di spogliatoio, sicuramente meno allenatore di altri. Paradossalmente quasi più da grande squadra (dove conta di più la gestione degli uomini) che da da squadra medio-grande. Che sia di buon auspicio.

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
proprio nell'ultima intervista reja non mi è piaciuto per niente...
quando parlava di essere rammaricato ha detto che se a udine segnavamo il rigore e pareggiavamo la storia era diversa..
allora reja... premesso che se segnavamo il rigore non sta scritto da nessuna parte che avremmo pareggiato perche semmai facevi il 2 a 1.. e poi non mi sembra nemmeno corretto scaricare tutta la colpa su un giocatore gia abbastanza colpevolizzato ... perche non ti assumi le tue responsabilita dicendo che gli hai regalato tutto il primo tempo proprio in quella partita?

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Contento che sia rimasto Reja. Checchè se ne dica, questa squadra ha mostrato un gioco a tratti bello, ma soprattutto efficace. L'udinese ha giocato alla grande, perchè Sanchez e Di Natale hanno girato alla perfezione per una stagione intera (comprese le prime 5). Probabilmente senza l'EL sarebbe bastato comprare tre giocatori per accedere alla CL nella prossima stagione. Con l'EL ci vuole uno sforzo in più.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Mi rendo conto che cercare di cambiare la testa di un uomo più che maturo è estremamente difficile. Tuttavia voglio illudermi che le défaillances della Lazio di quest'anno (alcune partite ed alcune mezze partite) siano da imputare a fattori che saranno corretti l'anno prossimo (magari innestando qualche giocatore più ... intraprendente) ...

Buon lavoro mister e ... CORAGGIO!

Contenuto sponsorizzato

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Bella notizia, ha fatto un lavoro enorme a livello di campo, ma anche fuori confermando Ledesma e riuscendo a mantenere sempre in mano lo spogliatoio.
La sua età oltre alla sicurezza del non dover per forza guadagnare (ballardini), mi fa stare tranquillo sul fatto che non avallerà scelte pazze tipo Baronio al posto di Ledesma, e Cruz al posto di Pandev. Lo vedo molto pragmatico e realista, non illude i tifosi promettendo acquisti milionari che non arriveranno, conosce i limiti economici societari e cercherà di dare consigli utili in campo e non solo sulla contabilità tipo Pintos.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io continuo a pensare che sarebbe stato utile cambiare allenatore sinceramente, ringraziando Reja per il lavoro svolto...io credo che la Lazio ha fatto una buona stagione, ottima se si pensa a quali erano i giudizi iniziali...però non si può far finta di non vedere l'evoluzione del campionato, con squdre come Juve e Roma che hanno avuto grandissimi problemi , in questa stagione dovevamo arrivare quarti e avevamo tutte le carte in regola per poterci arrivare...quindi a me rimane un gran rimpianto

Discussione precedente - Discussione successiva