Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Registrato
embè Gameiro de testa le pia tutte...



Citazione di: westman il 23 Mag 2011, 01:01
Prendi:

Dzudzak (9 mln)
Moussa Sissoko (10 mln)
Gameiro (11 mln)
Lulic (3 mln)

fa 32 mln da sottrarre ai 10 della seconda rata di kolarov quindi in tutto 22 mln effettivi. Più entrate europa league (2mln) più sponsor (si spera) (5 mln minimo) porterebbero a 15 milioni di spesa effettiva.
Potremmo quindi rinforzarci paradossalmente senza vendere nessuno.

                                               Muslera
                       Licht          Dias            Radu            Lulic
                                       Sissoko    Ledesma
                              Zarate     Hernanes    Dzsudszak
                                               Gameiro

sta formazione è troppo forte!  :D

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.859
Registrato
Citazione di: Splash21 il 22 Mag 2011, 23:52
Secondo me si è chiuso un ciclo che invece avrebbe potuto continuare per qualche altro anetto se ci fossimo qualificati in Champions ... Gente come Rocchi , Mauri , Floccari , Ledesma , Matuzalem , Brocchi  e ci metto pure Biava e forse Lichtsteiner più in alto di così non ci possono portare , quindi meglio ripartire da delle facce nuove . Da valutare le posizioni di Muslera e Zarate (per me da cedere entrambi)
Scusa ma, sbaglio, o stai dicendo che bisogna sostituire (o valutare) 10 giocatori su circa 15 che sono in organico? Considerato che nemmeno citi Garrido, Diakitè, Foggia, Gonzalez, Bresciano, Sculli, eccetera, che vuoi fare?

In pratica ti tieni Dias, Hernanes e Radu. Mi spieghi 'ndo voi anna'?

Per favore! Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca!

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Registrato
Citazione di: westman il 23 Mag 2011, 01:01
Prendi:

Dzudzak (9 mln)
Moussa Sissoko (10 mln)
Gameiro (11 mln)
Lulic (3 mln)

fa 32 mln da sottrarre ai 10 della seconda rata di kolarov quindi in tutto 22 mln effettivi. Più entrate europa league (2mln) più sponsor (si spera) (5 mln minimo) porterebbero a 15 milioni di spesa effettiva.
Potremmo quindi rinforzarci paradossalmente senza vendere nessuno.

                                               Muslera
                       Licht          Dias            Radu            Lulic
                                       Sissoko    Ledesma
                              Zarate     Hernanes    Dzsudszak
                                               Gameiro

sta formazione è troppo forte!  :D

Sta squadra è troppo sbilanciata in attacco...prendiamo 3 goals a partita così. Ma a parte questo piccolo dettaglio  :=)) :=)) :=)), mi piacciono molto i nomi che fai.

Su Lulic che trovo un ottimo acquisto, ho seri dubbi che possa fare il terzino nel campionato italiano...in quello svizzero si, ma qui è un'altra storia; meglio a centrocampo

Sissoko ottimo e basta!

Gameiro sarebbe un colpo eccezionale prenderlo!!! ma chi ce crede?!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Registrato
Ma eyal golasa ??  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Registrato
Il nome di Axel Witsel è già uscito?

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Registrato
Ma Cellerino? :)

Comunque una considerazione, il prossimo anno con Hernanes che fa tutta la preparazione estiva con la Lazio....ci sarà da divertirsi acora di più!

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
Da quello che ho visto e capito Lulic sarebbe un gran bell' acquisto, ma credo proprio inadatto alla difesa a 4. Potrebbe fare tutta la fascia con la difesa a 3 o meglio ancora l' esterno di centrocampo in un 4-4-2, modulo che a me non dispiacerebbe.

Secondo me un centrocampo a 4 con hernanes- ledesma coppia centrale e due esterni in grado di fare bene entrambe le fasi sarebbe un esperimento da provare...

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Registrato
A proposito di Cellerino, ma vi ricordate la campagna mediatica fatta dalle radio perchè il livorno ci aveva soffiato questo grande giocatore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Registrato
Citazione di: Checco_Puricelli il 23 Mag 2011, 10:24
Ma Cellerino? :)

Comunque una considerazione, il prossimo anno con Hernanes che fa tutta la preparazione estiva con la Lazio....ci sarà da divertirsi acora di più!

Ma ieri Hernanes era stato convocato o già era partito per o Brasil?  :=))
A parte gli scherzi, facciamogli fare un bel po di vacanze e poi lo voglio dinamico e concentrato per tutto il campionato (e le coppe)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Registrato
Cana e Lulic ad un passo, Lotito punta Witsel: "Essere accostato alla Lazio è un onore, vediamo che succede"
23.05.2011 09:54 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 1190 volte
Fonte: Rassegna stampa a cura de Lalaziosiamonoi.it tratta dal Messaggero a firma di Daniele Magliocchetti

Il campionato chiude i battenti ed il mercato estivo già comincia a far parlare di sè. Come ha dichiarato Reja al termine della gara contro il Lecce "dalla prossima settimana partiranno le strategie di mercato per il prossimo anno, anche se senza i soldi della Champions serviranno idee". Reja vorrebbe una punta centrale, due centrocampisti, due o addirittura tre difensori. Le idde per ora si chiamano Lorik Cana e Senad Lulic, come riportato dall'edizione odierna de "Il Messaggero".

CANA E LULIC AD UN PASSO - Per il centrocampista albanese del Galatasaray la Lazio ha fatto un'offerta di prestito oneroso di 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro; Per Lulic invece, è previsto un incontro a Milano per la fine della prossima settimana con l'entourage dello Young Boys. La Lazio vorrebbe chiudere per il terzino bosniaco a circa 2,5 milioni. Per Cana la trattativa sembra in dirittura d'arrivo, mentre per il bosniaco ci sarebbero ancora dei dettaglia da limare. Sembra ormai certo però, che saranno questi due giocatori i primi obiettivi del mercato biancoceleste.

LOTITO PUNTA WITSEL - Il presidente della Lazio avrebbe puntato gli occhi anche su Axel Witsel dello Standard Liegi. Un'operazione particolare perchè Lotito vorrebbe acquistare il giocatore in comproprietà con il Genoa. Witsel, classe 1989, è un centrocampista di qualità di nazionalità belga. Il suo cartellino si aggira attorno ai 13-15 milioni di euro, a confermare il provato interesse internazionale per il giocatore: "Essere accostato alla Lazio per me è un onore, perchè si tratta di una squadra importante e dal grande blasone. io non dico nulla, vediamo che succede", ha dichiarato a conferma dell'interesse biancoceleste. Su di lui ci sono anche Tottenham, valencia e Milan.

ATTACCO - Sembra essere stata avviata la trattativa con il Catania per Maxi Lopez: gli etnei hanno chiesto alla Lazio 10 milioni, ma con l'inserimento di una contropartita tecnica ( la metà del cartellino di Kozak) il prezzo potrebbe scendere. In ballo c'è anche Silvestre. Come rimangono in piedi le piste che portano a nomi prestigiosi come Gilardino, Klose, Cissè ed Amauri.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Citazione di: Alex_k il 23 Mag 2011, 10:23
Il nome di Axel Witsel è già uscito?
Sì.

Io Licht non lo cederei. Quest'anno sarà necessario spostare Radu al centro, visto che secondo me Biava non può ripetere una stagione a questi livelli. Se cediamo Licht dobbiamo comprare un terzino destro oltre che un terzino sinistro (Garrido non mi piace).

4-3-1-2 oppure 3-5-2

----------------------------Muslera

Licht------------------Dias---------Radu-----------------X
(Scaloni?)              (Biava)       (Biava)                  (Garrido)
--------------X-------------Ledesma---------Mauri
                 (Brocchi)     (Matuz)             (X)
-----------------------------Hernanes

---------------------Rocchi-------------Floccari
                          (Zarate)             (Kozak)
5-3-2

--------------------------Muslera

-----------Dias-------------Radu--------------X
              (Biava)           (Biava)               (Biava)

Licht--------------------------------------------------------X
                                                                           (Garrido)

----------------Hernanes--Ledesma--Mauri
                    (Matuz-Brocchi-X)

-------------------Floccari--------X
                       (Kozak)--------(Rocchi)

Se punti sul 4-3-1-2 - I nodi da sciogliere: acquistare un terzino sx, acquistare un centrocampista centrale di quantità. Acquistare uno che sa andare nello spazio, riserva di Mauri. L'attacco è un grande punto interrogativo. In questo tipo di modulo Zarate ci può ancora stare, ma farebbe la riserva se allenassi io. Rocchi mi va nello spazio e Floccari fa il centravanti senza necessità di tornare indietro a prendere il pallone.

Se punti sul 3-5-2 - I nodi da sciogliere: acquistare un difensore centrale, acquistare un terzino sx, acquistare uno che sa andare nello spazio riserva di Mauri, acquistare una punta. Probabilmente puntare su questo tipo di gioco, comporterebbe poche spese. L'unico grosso investimento sarebbe da fare sul terzino, perchè questo modulo esalta gli esterni, quindi è importante avere un buon terzino. Probabilmente Lulic è stato acquistato in quest'ottica. Basterebbe poi acquistare un buon centrale da alternare a Biava (Silvestre ad esempio, oppure un prospetto importante da far crescere all'ombra di Dias) e capire cosa si vuole fare là davanti. Zarate non ci sta lì secondo me. Potrebbe essere tranquillamente ceduto. Floccari è perfetto invece, sarebbe punto fermo in questo modulo (non a caso i risultati migliori li ha ottenuti da Gennaio 2010 fino a Maggio 2010). Non dovrebbe ritornare indietro a prendere il pallone, ma stazionare lì davanti e sfruttare tutte le sue qualità. Certo l'acquisto di un attaccante da affiancare a Floccari ci vuole, viste le due competizioni, sarebbe importante avere un giocatore straripante fisicamente, più che tecnico secondo me, magari da alternare a Kozak.

Ricapitolando: in ogni caso bisogna acquistare un centrocampista riserva di Mauri e un difensore centrale, magari giovane da alternare a Biava. A me comunque affascina molto il 3-5-2

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.493
Registrato

Per la difesa mi sembra sempre più fondamentale Radu a sinistra.
Da un pò di partite a questa parte prendiamo goal fotocopia con inserimenti degli esterni da dietro proprio da questa parte del campo.

Radu si sposa perfettamente con la coppia di centrali Dias e Biava (che io non toccherei) soprattutto nei movimenti. In marcatura, poi, mi sembra indispenssabile sia quando agisce sul laterale sia quando stringe al centro.

Continuo a pensare che la sua assenza sia stata fondamentale (ins enso negativo) nella lotta alla CL.

Un Lulic laterale difensivo non lo vedo se non nel 3-5-2 portando cioè Radu nella linea dei centrali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Registrato
Ho visto in un video un'entrata di Wistel su un avversario da brividi...gli ha staccato una gamba...diciamo un tantino esagerato...

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: momi il 23 Mag 2011, 11:20
Per la difesa mi sembra sempre più fondamentale Radu a sinistra.
Da un pò di partite a questa parte prendiamo goal fotocopia con inserimenti degli esterni da dietro proprio da questa parte del campo.

Radu si sposa perfettamente con la coppia di centrali Dias e Biava (che io non toccherei) soprattutto nei movimenti. In marcatura, poi, mi sembra indispenssabile sia quando agisce sul laterale sia quando stringe al centro.

Continuo a pensare che la sua assenza sia stata fondamentale (ins enso negativo) nella lotta alla CL.

Un Lulic laterale difensivo non lo vedo se non nel 3-5-2 portando cioè Radu nella linea dei centrali.

biava ha compiuto i 34 e si è avviato verso i 35, quest'anno è stato fantastico ed ha giocato probabilmente il miglior campionato della sua carriera.... pero'... a quell'eta', non trattandosi dui un fuoriclasse, io qualcosa che possa prevenire un eventuale crollo lo prenderei...

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.627
Registrato
quando inizia ufficialmente il mercato?
si possono gia' chiudere delle trattative solo per chi e' in scadenza (mesches)?


asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Intanto non vorrei vedere mai più il modulo 4.2.3.1 !!

Ieri siam partiti così e Mauri a destra era nullo, Zarate a sinistra un fantasma, Hernanes veniva richiamato a gran voce da Reja per "rinculare" e fare entrambe le fasi (sia difensiva che offensiva) risultato ha scelto di non fare entrambe e di camminare in mezzo al campo !!

Allora si è passati al 4.4.2 con Zarate seconda punta più vicino a Rocchi, precisamente alla sua destra ( si è visto subito essere più incisivo) con Stefano ed il brasiliano sulle fasce (scandalosissimi entrambi)

Si pone un interrogativo di primaria importanza :

Hernanes e Mauri insieme, sono un lusso che possiamo permetterci se stiamo fuori forma ?

Hernanes ormai lo si è capito, non è un giocatore costante, vive di grandi pause alternate da grandissime giocate estemporanee...Mauri è un giocatore che cammina spesso e volentieri per il campo ma sa inserirsi come non pochi quando ha la possibilità di giocare al centro o perlomeno accentrarsi, Reja ha cercato di farli convivere in una stagione piena di "compromessi",  il rendimento di entrambi è stato positivo, ma fino a quando reggeranno mentalmente la collocazione in ruoli che non gli appartengono ?  :(

Se teniamo Zarate dobbiamo ASSOLUTAMENTE abbandonare il 4.2.3.1 per tantissimi motivi ma per due su tutte:

1-Maurito non è una prima punta
2-sull'esterno potrà giocarci in un futuro ancora troppo lontano attualmente deve stare lì davanti con una prima punta che sia potente ma sappia duettare (ieri Rocchi nel suo piccolo gli ha dato la possibilità di chiudere un bel po' di triangolazioni..)

A noi per rinforzarci serve :

- un vice Radu più affidabile
- un grandissimo centrale (ma uno al pari o meglio di Dias, non da meno..)
- un grandissimo mediano e se ci scappa un cursore dinamico che sappia dare il cambio di passo ad un centrocampo fin troppo compassato
- una grandissima punta (mi accontenterei di Gilardino, farei carte false per Cissè, ma non parlatemi di maxi lopez e via discorrendo perchè allora mi terrei stretto Floccari che è meglio...m'intrigherebbe Amauri, il suo risveglio a Parma mi è piaciuto, 2 anni di contratto glieli farei se accettasse una cifra moralizzata...)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Witsel è un giocatore fenomenale. La tecnica e la visione di gioco di Pastore abbinata al dinamismo ed ai movimenti senza palla di Hamsik.
Questi sono i nomi che mi fanno sognare e che cambiano una squadra.
Non i Biondini, i Sissoko, i Capouè e le altre mezze pippe che , oltretutto, a mio avviso, manco ci servono.

E' un obiettivo difficile per la Lazio perchè la concorrenza ad alti livelli non manca. Ma se Lotito riesce a prenderlo, fa un altro capolavoro dopo quello di Hernanes dello scorso anno (ammesso che non sia un nome buttato lì da qualcuno, ovviamente).

giggio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.005
Registrato
Citazione di: Iker77 il 23 Mag 2011, 12:33
Witsel è un giocatore fenomenale. La tecnica e la visione di gioco di Pastore abbinata al dinamismo ed ai movimenti senza palla di Hamsik.
eh la peppa  :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Iker77 il 23 Mag 2011, 12:33
Witsel è un giocatore fenomenale. La tecnica e la visione di gioco di Pastore abbinata al dinamismo ed ai movimenti senza palla di Hamsik.
Questi sono i nomi che mi fanno sognare e che cambiano una squadra.
Non i Biondini, i Sissoko, i Capouè e le altre mezze pippe che , oltretutto, a mio avviso, manco ci servono.E' un obiettivo difficile per la Lazio perchè la concorrenza ad alti livelli non manca. Ma se Lotito riesce a prenderlo, fa un altro capolavoro dopo quello di Hernanes dello scorso anno (ammesso che non sia un nome buttato lì da qualcuno, ovviamente).
ohhhhh meno male non son solo a pensare che non servono 5-6 giocatori ma uno solo che abbia pero' le capacita di farti fare un salto di qualita'!! e witsel da quel poco che ho visto potrebbe avrebbe!

Alex_k

Visitatore
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Mag 2011, 12:39
ohhhhh meno male non son solo a pensare che non servono 5-6 giocatori ma uno solo che abbia pero' le capacita di farti fare un salto di qualita'!!

Beh... famo pure due va'
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva