E vero che abbiamo perso tantissimi punti, in particolare nelle partite di ritorno contro Napoli, Inter, Juve ed Udinese...
SOno partite che brucciano, perchè si poteva sicuramente prendre più di 0 punti. Ed allorà staremo a parlare di un'altra stagione.
Pero, dobbiamo anche ricordare che qualche punto miracoloso, l'abbiamo anche fatto...
Se ricordo bene, Palermo-Lazio-0-1... loro potevano pareggiare 5 volte, ed invece abbiamo vinto con una magia di Dias...
Lazio-Brescia-1-0... Muslera fa un miracolo su un tiro di Eder che sfiora poi il palo, poteva finire 1-1
Lazio-Inter-3-1... Sul 2-1, a pochi minuti dalla fine, Muslera fa di nuovo il miracolo su Cordoba, in mischia, dopo un calcio d'angolo. Sarebbe stato il 2-2, poi è arrivato il 3-1 di herny.
Lazio-Udinese-3-2... Partita pazzesca, niente schemi. E finita 3-2 per noi grazie a Kozak (anche se la Lega lo da a Zapata, per me è tutto di Kozak), ma poteva anche finire 4-2 per l'Udinese...
Milan-Lazio-0-0... SIamo usciti da San Siro con un punto... ma ricordate il doppio palo di Ibra con un tiro da fuori ?? La palla non è entrata, non si sa come.. tanto che anche il tabellone di San Siro aveva annuciato Milan 1 Lazio 0...
Tutto questo per dire che certo, la Lazio ha perso per strada tanti punti... (le due sconfitte con la Juve, i due derby, la sconfitta col Napoli... su tutte), pero, ne ha anche guadagnato un sacco.
Allora diciamo che 66 punti è un bottino straordinnario. Vi rendete conto che l'ultima volta dove abbiamo fatto cosi bene, era nel lontano 2000-01, 69 punti (addiritura con 18 squadre).
Complimenti a questa Lazio, che mi ha fatto incazzare,, che mi ha fatto urlare, che mi ha fatto godere. Siamo in Europa ragazzi. Ed onestamente, anche se mi avrebbe fatto piacere giocare la CL, io preferisco giocarmela col Methalist Kharkov, e provare a vincere l'Europa League, invece di andare al Camp nou e tornare a Roma con 6 gol nelle valigie...