Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: mr_prince il 23 Mag 2011, 13:55
LE ALTRE chi? Il milan e l'inter? prima e seconda posizione.

Il napoli la rioma la juve?  la prima il nulla e le altre ci sono arrivate sotto.

Siamo arrivatia 4 punti dal napoli ""super festeggiato"...e ad un punto dalla cl...ma che volete?

E il tutto con stampa tifosi e arbitri CONTRO. Ti cito solo Napoli - Lazio per farti capire come sarebbe la classifica se togli 3 punti a loro e li metti a noi...prova a vedere?

e qual'è il problema? che è colpa di Lotito che gli hanno dato sti 20 milioni?

hai ragione si è rischiati la B ma senza  DIAS LEDESMA FLOCCARI HERNANES per esempio.
"era dovuto" poi è bellissima.

Mi pare che dall'anno scorso siamo migliorati no?

Oppure abbiamo rischiato la CL perchè eravamo delle pippe?

SFL

Quoto 100%.

Purtroppo sai che c'è? Chi contesta per partito preso ci sarà sempre, ma tanto non è credibile. Si parli di fatti non di fuffa...

L'anno della Champions (con Rossi) Lotito ha fatto un grosso errore, non acquistando nessuno di valore (lasciamo stare i motivi), l'anno scorso ci sono stati altri errori che si è cercato di riparare a gennaio. Ma mi sembra che tante squadre, anche più blasonate di noi (vedi juve...) fanno errori. Ci sta. Criticare tanto per farlo però è una cosa che non sopporto, soprattutto quando si fa senza nessuna base... Tanto però i vari guidone, plastiko, pieretti (ridicolo... è dir poco), di cane e così via rimarranno ancorati sulle loro posizioni anche se (magari...) si vincesse lo scudetto.

Mi ricordo su questo forum l'anno scorso... "se Hernanes era forte che lo prendevamo noi?", oppure "senza Boateng è un mercato povero" (ricordo che Boateng, tanto magnificato, ha fatto 27 presenze in campionato e non tutte da titolare, mi pare 17 ma non sono sicuro)... Tanto moriremo tutti...

Forza Lazio

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà non ricominciamo con gli schieramenti pls.
estremismi non servono da nessuna sponda, però ora..l'ossatura c'è , la squadra è discreta e faremo l'EL... non commettiamo gli errori del passato, tipo comprare tanto per comprare.
I dindi della champions non ci saranno, ma se vogliamo migliorarci mi aspetto almeno un paio di innesti importanti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Iker77 il 23 Mag 2011, 13:45
Naturalmente. Un modulo senza nè capo nè coda se l'applicazione e gli interpreti sono quelli visti quest'anno.

Chiaro, ma a parte gli interpreti inadatti a me non piace proprio in se e per se come modulo.
Due punte le vorrei sempre, soprattutto se dietro non hai centrocampisti che sanno inserirsi con frequenza ed andare negli spazi (e da noi lo sa fare praticamente solo mauri).
Anche quando la Lazio di Eriksson lo usò per larghi periodi (ma al tempo lo chiamavamo 4-5-1) non fece impazzire a livello di gioco imho.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Redento, dimmi la verità, ma quanto a settembre le mer.de comprarono Sborello mentre noi schifavamo Santa Cruz, tu eri uno di quelli incaz.zati che ce l'aveva col geftore? E se a Settembre ti avessero detto che la Rioma arrivava 3 punti sotto de noi, c'avresti creduto? 

Ecco, ripensa a settembre e chiedi scusa a questa società che, tra mille difficoltà ed ostacolata dagli scettici come te, ci ha riportato in Europa e ci ha ridato il primato cittadino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: sweeper77 il 23 Mag 2011, 14:04
regà non ricominciamo con gli schieramenti pls.
estremismi non servono da nessuna sponda, però ora..l'ossatura c'è , la squadra è discreta e faremo l'EL... non commettiamo gli errori del passato, tipo comprare tanto per comprare.
I dindi della champions non ci saranno, ma se vogliamo migliorarci mi aspetto almeno un paio di innesti importanti.

Giusto.

Vorrei ricordare per l'ennesima volta, che i soldi della champions arriverebbero in caso di qualificazione dopo il preliminare, ad oggi abbastanza proibitivo (vedremo l'Udinese).

Con buone probabilità becchi tipo il Bayern Monaco, o squadre con le quali non puoi competere neanche comprando 3-4 titolari...

Certo me la sarei comunque voluta giocare, ma i soldi li becchi solo dopo...

Forza Lazio

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: mr_prince il 23 Mag 2011, 13:55

e qual'è il problema? che è colpa di Lotito che gli hanno dato sti 20 milioni?

hai ragione si è rischiati la B ma senza  DIAS LEDESMA FLOCCARI HERNANES per esempio.
"era dovuto" poi è bellissima.

Mi pare che dall'anno scorso siamo migliorati no?

Oppure abbiamo rischiato la CL perchè eravamo delle pippe?

SFL
si, era dovuto anzi DOVUTO perché io a vedere la Lazio che lotta per non retrocedere ci sto male, quindi non essendo tifoso del catania del lecce o del cesena, gradirei che un'annata come quella 2009/2010 non si ripetesse mai più. e spero che così sarà perché come dici tu, siamo  notevolmente migliorati.

per quanto riguarda Hernanes non ho attribuito colpe a nessuno per aver ricavato 20 milioni dalla cessione di Kolarov, anzi...è solo che così come condanno il pessimissimo a priori credo di aver tutto il diritto di avere timori e perplessità riguardo la campagna acquisti

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Per ora i nomi accostati sono di gran lunga migliori rispetto ai tanti nomi degli anni passati ed in piu' Reja per me rappresenta una grossa garanzia per il mercato futuro.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 23 Mag 2011, 14:07
Chiaro, ma a parte gli interpreti inadatti a me non piace proprio in se e per se come modulo.
Due punte le vorrei sempre, soprattutto se dietro non hai centrocampisti che sanno inserirsi con frequenza ed andare negli spazi (e da noi lo sa fare praticamente solo mauri).
Anche quando la Lazio di Eriksson lo usò per larghi periodi (ma al tempo lo chiamavamo 4-5-1) non fece impazzire a livello di gioco imho.

Quello della Lazio è un 4-5-1 a tutti gli effetti. Il 4-2-3-1 è un altra cosa; un modulo inventato per schierare il maggior numero di calciatori di talento contemporaneamente. Lo usò la francia al mondiale del '98 per la pima volta con Zidane centrale dei tre; lo riprese Del Bosque per far coesistere lo stesso Zidane con Figo, Raúl e Ronaldo.
Se lo devi applicare con Sculli o Gonzalez - a volte perfino entrambi- e Floccari sulla fascia, direi che ha molto meno senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
La SS Lazio non ha un budget per gli acquisti elevato, e di conseguenza al netto delle vendite può permettersi 1 giocatore l'anno.
La speranza attuale è che la cessione di qualcuno dei giocatori valorizzati quest'anno (Licht e Muslera su tutti) ci permetta di strutturare una squadra più quadrata.
Ad esempio, se qualcuno paga la clausola rescissoria di Lichtsteiner avremo 12 milioni, cui sommare i 10 che probabilmente rappresenteranno il nostro budget acquisti.
Con 22 milioni ci prendi un buon terzino destro (che non è esattamente il ruolo critico di una squadra), un ottimo centrocampista e magari un attaccante di sicuro affidamento, per dare il cambio a Kozak.
Se poi ti scade qualche contratto oneroso sei anche in grado di prendere un buon parametro zero, per aumentare la qualità della rosa.
Tutto qui, il nostro bilancio, che è SANO, non ci permette di fare i botti nel calciomercato.

redento

*
Lazionetter
* 70
Io non critico per partito preso. Ho solo riportato le parole di Lotito.

Inoltre, chi ha giustamente affermato che, al netto delle vendite, possiamo permetterci 1 (sic!) acquisto a stagione ha chiaramente sottinteso che dobbiamo abituarci alla MEDIOCRITA', perché 1 acquisto a stagione mediocrità significa.

Scusate se ho il difetto di dire quello che penso. Ma io sono uno di quelli che, ad esempio, quando c'è da parlare di un difetto dell'Italia lo fa senza condizionamenti "tribali" del tipo "del proprio Paese non si parla mai male" o "la Patria la sia ama non la si critica" o "right or wrong, my country".

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: redento il 23 Mag 2011, 16:13
Io non critico per partito preso. Ho solo riportato le parole di Lotito.

Inoltre, chi ha giustamente affermato che, al netto delle vendite, possiamo permetterci 1 (sic!) acquisto a stagione ha chiaramente sottinteso che dobbiamo abituarci alla MEDIOCRITA', perché 1 acquisto a stagione mediocrità significa.

Scusate se ho il difetto di dire quello che penso. Ma io sono uno di quelli che, ad esempio, quando c'è da parlare di un difetto dell'Italia lo fa senza condizionamenti "tribali" del tipo "del proprio Paese non si parla mai male" o "la Patria la sia ama non la si critica" o "right or wrong, my country".

Forse tu prendi un po troppo alla lettera le parole degli altri e non provi ad interpretarle.
Chi parla di 1 acquisto a stagione si riferisce ad acquisti alla Hernaes , e cioè a giocatori di prima fascia, è normale che una societa' che si autofinanzia non possa fare il passo piu' lungo della gamba, ma non mi pare che lo scorso anno arrivo' solo Hernanes.
E' normale poi che se vai ad affrontare l'europa league hai meno appeal di chi affronta la Champions e magari le strategie vanno riviste in quel senso.
Alcune volte basta guardare le cose senza preconcetti , e tutto appare piu' chiaro, se poi per te quello che sta facendo la Lazio significa mediocrita'......

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Dal momento che Reja rimane spero si torni al 3-5-2, poichè è il modulo che Edy conosce e sa funzionare meglio.
Inutile continuare con strani esperimenti come in questa seconda parte di stagione.
Rinnoviamo a Muslera, oppure sostituiamolo con Marchetti o Frey (con lui sarebbe salto di qualità), cerchiamo di tenere Lichtsteiner.
Prendiamo a 0 Silvestre (buon difensore), Lulic a 3, Cana a 6.
Il resto del Budget, 10-13 mln spendiamoli per un buon attaccante, uno che aggredisce lo spazio e da profondità alla squadra, un Rocchi più giovane insomma.

Non mi aspetto di più, ma questo la società DEVE farlo, per evitare ogni volta di fare un passo avanti e due indietro...

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore

Lulic (o chi per lui), Cana, Cissè. A rinforzare il gruppo dei dodici-tredici titolari.
Rinnovare a Muslera altrimenti prendere un portiere.
E poi mi piacerebbe che arrivasse qualche talento 17-18enne da aggregare alla primavera.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095

Lulic (25-1.83) mi dicono essere un terzino che sale molto e che all'occorrenza gioca largo a centrocampo. Speriamo sia un nuovo Lich (anche lui ha militato nel Grasshoppers)

Cana (28-1.86) e' il famoso "figlio di" che tanto ci manca (in Francia era soprannominato "le destructeur"). Centrocampista centrale e' il classico rubapalloni.Sicuramente ha esperienza internazionale.

Wistel (22-1.83) e' un altro "cattivo" (il quotidiano "Het laatste Nieuws" lo ha inserito nell'elenco dei belgi più spregevoli dell'anno). E' un centrocampista offensivo che si inserisce molto, dotato di un discreto tiro (calcia bene anche i rigori). A 22 anni conta 17 presenze in nazionale maggiore.

est1900

Visitatore
Anche Silvestre (se non si può prendere di meglio).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io 6 milioni per Cana non so se li spenderei sinceramente, è un buon giocatore ma forse a noi serve uno che si sappia inserire e abbia confidenza con il gol

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Mag 2011, 16:38
io 6 milioni per Cana non so se li spenderei sinceramente, è un buon giocatore ma forse a noi serve uno che si sappia inserire e abbia confidenza con il gol
Beh, Hernanes e Mauri hanno fatto 17 gol in due, inoltre Ledesma abbiamo capito che non si tocca.
A Noi (secondo me) serve un centrocampista dinamico, non statico, magari fisico e discreto coi piedi.
Cana ha queste caratteristiche, per il Nostro target in giro non c'è molto di meglio...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: karlsarzbringer il 23 Mag 2011, 14:09
Giusto.

Vorrei ricordare per l'ennesima volta, che i soldi della champions arriverebbero in caso di qualificazione dopo il preliminare, ad oggi abbastanza proibitivo (vedremo l'Udinese).

Con buone probabilità becchi tipo il Bayern Monaco, o squadre con le quali non puoi competere neanche comprando 3-4 titolari...

Certo me la sarei comunque voluta giocare, ma i soldi li becchi solo dopo...

Forza Lazio

Ecco vorrei sapere perchè si parla di piani diversi per il mercato, confermato pure da Reja, quando forse l'unica cosa può essere che la champions attira molto di più un certo tipo di giocatori.
Il preliminare di champions quest'anno è difficile e non solo, i famosi 20-25 milioni li becchi se superi il turno e vai avanti il più possibile, è vero sicuramente ti entrerà qualcosina in più della El, ma non cifre astronomiche.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2011, 17:05
Ma Witsel in un 3-5-2 dove giocherebbe?

Interno a destra o a sinistra nei 5, anche se nasce come esterno.
E' un giocatore molto tecnico e dotato di dribbling, inoltre è tosto (troppo a volte) e sa interdire bene, segna anche qualche golletto.
Può fare un pò tutto, ricorda un pò Boateng del Milan...

Discussione precedente - Discussione successiva