Stoccolma

Aperto da Pag, 13 Mag 2011, 19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
chi sa parli... dritte? alberghi? aerei? posti? cibo? eh?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Ci sono stato circa 4 anni fa, l'ho adorata.

La prima cosa che mi viene in mente da vedere assolutamente è il Millesgarden. Si tratta di un museo, o meglio di un parco-giardino con all'interno le statue di quest'artista chiamato Milles. Quando sono andato io era autunno/inverno, e le fontane erano tutte chiuse causa ghiaccio. Se vai da qui all'estate dovresti anche trovare i getti d'acqua attivi: spettacolare.

Questa la statua che m'impresionò di più: stupenda secondo me.

Poi, per capire di cosa parliamo più in generale:

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
potrei scrivere un trattato su Stoccolma, ci sono stato una cinquantina di volte...ma ora non c'ho tempo...

in che periodo pensate di andare? quanti giorni?
considera che dalla fine di giugno a tutto luglio è periodo di ferie per gli svedesi, per cui molti servizi si riducono (anche se in confronto ai nostri ti sembreranno sempre eccezionali).
gli alberghi in centro sono abbastanza cari, anzi è tutto abbastanza caro, anche per i nostri standard, ma ovviamente stare in centro ti offre la possibilità di girare dappertutto praticamente sempre a piedi.

cerco di trovare un pò di tempo stasera o domani per darti più informazioni.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: JoseAntonio il 13 Mag 2011, 20:48
Era meglio Ladispoli o Nettuno. :DD

e te prima o poi ti meno... sappilo!!!

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
sono un vile mentitore... non ho tempo per scrivere, ahimè!

però mi sono fatto consigliare da amici in loco un buon albergo con un ottimo rapporto qualità/prezzo/posizione (gli hotel centrali sono costosissimi, anche se alcuni, come quelli della catena Clarion, sono spettacolari): lo Haga Kristineberg, vicinissimo all'omonima fermata della metropolitana, praticamente a 15 minuti da Gamla Stan.

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g189852-d508166-Reviews-Hotel_Haga_Kristineberg-Stockholm.html

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva