L'attaccante ideale per la Lazio 2011-2012

Aperto da arkham, 24 Mag 2011, 13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorresti alla Lazio per la prossima stagione?

Gilardino
24 (20.9%)
Borriello
15 (13%)
Maxi Lopez
10 (8.7%)
Pinilla
14 (12.2%)
Giuseppe Rossi
16 (13.9%)
Cissé
24 (20.9%)
Klose
12 (10.4%)

Totale votanti: 115

Le votazioni sono chiuse: 22 Ago 2011, 13:02

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Citazione di: maumarta il 24 Mag 2011, 14:00
Piccolo riassunto del mio pensiero gentilmente offerto da Massi... :)

In cifre.

Maxi Lopez:
- Cartellino;                                12mil
- Ingaggio x 3 anni;                    1,5mil netti -> 3mil lordi = 9mil
- Costo totale dell'operazione;   21mil

Gilardino:
- Cartellino;                                15mil (se va bene)
- Ingaggio x 3 anni;                    2mil netti -> 4mil lordi = 12mil (se va bene)
- Costo totale dell'operazione;   27mil (se va bene)

Klose:
- Cartellino;                                ZERO
- Ingaggio x 3 anni;                    3mil netti -> 6mil lordi = 18mil
- Costo totale dell'operazione;   18mil

Klose non è più un ragazzino ma ha quella esperienza e quella personalità che ci potebbe mancare proprio in Europa League.
Proprio perchè il tedesco non è più un ragazzino Kozak sarebbe la sua prima alternativa e giocherebbe molto di più rispetto a quest'anno.
Se si confermeranno le indicazioni tra un paio di stagioni avremo già il centravanti da 20 gol al posto di Klose... il tutto senza spendere altri soldi.
Secondo me Maxi e Gila si prendono a qualcosa di meno.
Mentre Klose se lo potrebbe pure ridurre l'ingaggio , non credo che Lotito gli dia 3 bombe all'anno.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
Klose sarebbe un nome di prestigio eccellente per la nostra squadra, e appunto farebbe capire a Kozak di essere lui il vero attaccante della Lazio del futuro (io temo fortemente che possa chiedere, giustamente, di essere ceduto).
Mi spiace però che Cissè non sia mai stato nominato, se non da Morabito.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: lagazzella il 24 Mag 2011, 14:08
Klose sarebbe un nome di prestigio eccellente per la nostra squadra, e appunto farebbe capire a Kozak di essere lui il vero attaccante della Lazio del futuro (io temo fortemente che possa chiedere, giustamente, di essere ceduto).
Mi spiace però che Cissè non sia mai stato nominato, se non da Morabito.

C'è da valutare anche un  altro aspetto.

Se decidi di mandare in giro Kozak non puoi farlo in prestito.
Non perchè altre società non lo prenderebbero ma semplicemente perchè quando si presta un giocatore ad una neopromossa bisogna monetittare anche il suo utilizzo.
E questo la Lazio non lo fa, per scelta (e non lo dico io).
Se ad una neopromossa che ha già un centravanti di proprietà dai Kozak e nelle prime ter partite lui non segna dalla quarta rientra in campo il vecchio centravanti semplicemente perchè non c'è nessun tipo di guadagno ad insistere sulla valorizzazione di qualcosa che non ti appartiene.
Mentre la prospettiva di un "premio" finale, magari a gettone, ti appartiene sempre.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.708
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2011, 14:40

Cò questo e Boateng mi sa che non ci si può più fare la doccia dopo la partita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2011, 15:07
adebayor

:pp :pp :pp
Parlando seriamente, credo ci serva una torre e Kozak ancora non ha dimostrato abbastanza per poter fare il titolare. Io ho un pallino per Derdiyok del Bayer Leverkusen, che c'interessava un paio d'anni fa: forte di testa e con un tiro molto potente, oppure dai pochi video che ho visto (ma tutti ne parlano), sembra bbono Witsel...ma certo Adebayor andrebbe pure meglio :lol: :lol: :lol:

Non mi piacciono né Gilardino, né Lopez, né Klose...aridatece Casiraghi

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: geggio il 24 Mag 2011, 13:09
Djibril Cissé

Ho scelto Pinilla per rimanere nei papabili VERI, cio'e senza sogni nel cassetto
che poi non si avverano mai; verrebbe di corsa da noi e ancora di piu' quando era
al Grosseto sarebbe stato un affarone prenderlo .....oggi molto meno ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 24 Mag 2011, 13:02
Lo metto qui perchè mi interessa sapere le vostre opinioni su questo argomento senza farlo finire nel calderone mercato.

Sembra chiaro da più parti che la Lazio, il suo investimento, debba farlo in attacco.
Ammesso e non concesso che sia vero, che tipo di attaccante sognate di vedere con la nostra maglia?
Ovviamente, per evitare citazioni irrealizzabili, deve essere in linea con il profilo di questa società.
Abbiamo Floccari, Zarate, Rocchi, Kozac e Sculli, per cui ovviamente parliamo di un attaccante in grado di fare la differenza.
Diciamo 12-15 milioni costo del cartellino (magari averceli!) e 1,5/2 milioni di ingaggio.

Se volete aggiungere dei nomi suggerite pure, io non sono un esperto di calcio internazionale e nom mi avventuro.

Io credo si prenda (e si prenderà) Maxi Lopez e francamente a me non dispiace.
KLose, bravo ma forse per l'impegno che gli si richiede (oltre 30 partite) mi sembra bollito
Pinilla non mi da completo affidamento
Gilardino? non so, secondo me il suo momento è passato. E poi quando ci si mette non segna nemmeno con le mani...
ah, dimeticavo Cissé, un pazzo. Bravo ma cartterialmente forse un incognita, cmq probabilmente il più bravo. Si potrebbe rischiare.

TheJockey

*
Lazionetter newbie
* 13
Boselli del Genoa, anche se di proprietà del Wigan.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: TheJockey il 24 Mag 2011, 15:25
OT

Romammerda che ci sa sempre bene
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

fine OT

Contenuto sponsorizzato

TheJockey

*
Lazionetter newbie
* 13
Citazione di: cisky70 il 24 Mag 2011, 15:32

Roma

E anche qui si tira fuori la Roma, nonostante si parli di lazio e Boselli

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2011, 15:19
Gilardino? non so, secondo me il suo momento è passato. E poi quando ci si mette non segna nemmeno con le mani...

Ha 28 anni, esperienza internazionale e una media reti impressionante, maturata poi segnando un po' ovunque in squadre di diversa caratura tecnica.
Dopo i "vecchi" Totti, Del Piero e Crespo, è il giocatore in attività con più gol in serie A e senza infortuni ha discrete possibilità di arriavare a 200 reti.
Non sarà una furia ma comprare lui significa comprare più o meno 60 gol in campionato nelle prossime quattro stagioni.
Uno dei pochissimi che ci garantirebbe un salto di qualità.
Capisco Cissé, forse Klose (anche se lui si, pare bollito), ma paragonarlo a buoni pedatori e niente più come Maxi Lopez... boh.
In fin dei conti quelli che abbiamo noi non sono così scarsi, io cercherei qualcuno che in carriera ha fatto vedere qualcosa dipiù, e che magari non sia lle ultime due stagioni.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: TheJockey il 24 Mag 2011, 15:48
Lazio minuscola e roma maiuscola... strano no? Sicuramente un caso....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Klose è già - abbondantemente - sul viale del tramonto, MaxiPippa e ho detto tutto, Rossi è come Zarate, o uno o l'altro e NON possono giocare insieme in nessun modulo (forse il 5-5-5 di Canà), Pinilla, bah, non mi convince...
di quelli in ballo il meglio è SICURAMENTE Gilardino, che va sempre in doppia cifra anche in una squadra di sfigati come la fiorenzia viola...
Cissè è sicuramente meglio, anche per le nostre necessità, ma allora perché non puntare veramente in alto e assicurarsi SUBITO (prima dell'inevitabile asta estiva) il formidabile, dirompente, inarrestabile Lukaku dell'Anderlecht? 18 anni e già si vede l'erede id Drogba, anzi, questo con gli anni diventa pure meglio.
Costa 20 milioni? Se poi lo rivendi, ce fai il doppio mimino, e intanto vinci. Garantito, questo è un crack assoluto!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080

Si vede che la puzza è al quanto persistente.

Tu non la sentivi?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: TheJockey il 24 Mag 2011, 15:25

Voi invece chi pigliate in porta, Buffon o Sella della Longobarda? Perchè so che a Pioli piace più il secondo, ma non so se bastano i buoni pasto che ve so avanzati a tRigoria.

Contenuto sponsorizzato

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
OT

TheJockey il mio era un OT dichiarato
Perchè tu non sei concorde sul romammerda?
Non c'è bisogno che mi rispondi.

Mi scuso con il topic, ma era solo per svelare piscoruggine nascosti, e

chiudo OT

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Mag 2011, 15:51
Klose è già - abbondantemente - sul viale del tramonto, MaxiPippa e ho detto tutto, Rossi è come Zarate, o uno o l'altro e NON possono giocare insieme in nessun modulo (forse il 5-5-5 di Canà), Pinilla, bah, non mi convince...
di quelli in ballo il meglio è SICURAMENTE Gilardino, che va sempre in doppia cifra anche in una squadra di sfigati come la fiorenzia viola...
Cissè è sicuramente meglio, anche per le nostre necessità, ma allora perché non puntare veramente in alto e assicurarsi SUBITO (prima dell'inevitabile asta estiva) il formidabile, dirompente, inarrestabile Lukaku dell'Anderlecht? 18 anni e già si vede l'erede id Drogba, anzi, questo con gli anni diventa pure meglio.
Costa 20 milioni? Se poi lo rivendi, ce fai il doppio mimino, e intanto vinci. Garantito, questo è un crack assoluto!

Ma come White,  Gilardino   ???   --Si discute niente altro-- ..... ma come Gilardino che e' parecchio
che non mette piu' la palla dentro  (quindi e' in fase di calo)  e poi e' un giocatore che segna piu'
che altro nella piccola area e spesso su confusione, rimpalli, botte, rapina ...  cose del genere ....e poi
e' alto 130 cmt e quindi ti preclude il gioco aereo fin dall'inizio;  allora noi non vogliamo sanare mai
il nostro difetto peggiore  che sarebbe quello che non giochiamo mai sul colpo di testa .....  !!!??? 

Discussione precedente - Discussione successiva