L'attaccante ideale per la Lazio 2011-2012

Aperto da arkham, 24 Mag 2011, 13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi vorresti alla Lazio per la prossima stagione?

Gilardino
24 (20.9%)
Borriello
15 (13%)
Maxi Lopez
10 (8.7%)
Pinilla
14 (12.2%)
Giuseppe Rossi
16 (13.9%)
Cissé
24 (20.9%)
Klose
12 (10.4%)

Totale votanti: 115

Le votazioni sono chiuse: 22 Ago 2011, 13:02

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
Ho votato Gilardino, ma dico Hernandez del Palermo. Per una volta sono d'accordo con Zamparini, è più forte di Cavani.
:up:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Scusate, vorrei chiedere una cosa: ma perchè Borriello è meglio di Gilardino? A me personalmente Borriello è sempre sembrato una mezza pippa, e in più un bel galletto nello spogliatoio. Forse sono solo impressioni. Però IMHO Zàrate-Gilardino potrebbe fare meglio di Mutu-Gilardino

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Gilardino tutta la vita, tenendo presente che quest'anno fa poco testo perchè ha giocato per tutta la stagione senza Jovetic e per gran parte della stagione senza Mutu in una Florenzia che per 3/4 del campionato è stata invischiata nella zona retrocessione. Era difficile per chiunque raggiungere una cifra di gol ragguardevole. Secondo me è un centravanti completo con un naturale senso del gol. Uno che vede e 'sente' la porta come pochi.
Ha fatto gol di tutti i tipi, da rapinatore alla Pippo Inzaghi, da palle vaganti, ha un discreto tiro, è forte di testa, ha una buona velocità di base, prende bene il tempo ai difensori avversari e sa lavorare anche per la squadra, oltre ad avere una sufficente esperienza in campo internazionale. E' importante anche valutare che non ha mai avuto grossi infortuni e quindi è pressochè integro. Ama muoversi in area di rigore e ciò andrebbe a compensare le doti di Zarate che in area di rigore ci arriva da lontano. Secondo me sarebbe un investimento azzeccatissimo. Non un fuoriclasse ma sicuramente un giocatore di livello.
Mi ricordo una puntata di "Sfide" su di lui con molti filmati fatti dal padre durante tutta la sua carriera dai giovanissimi fino alla serie 'A'. Caterve di gol da tutti li pizzi.
Ha fallito solo un anno al Milan ma la concorrenza era importante e questa cosa forse l'ha sofferta. In una squadra come la nostra con Hernanes e Zarate che gli girano intorno, essendo certo di essere il titolare, non potrebbe che fare bene.
Per ultimo, un acquisto del genere, sarebbe la 'confermazione' che questa società è veramente intenzionata  a fare sul serio.

bianco_celeste

*
Lazionetter
* 752
secondo me tutto dipende dal modulo....pero certo che li davanti c'e parecchio da fare....
vediamo prima cos abbiamo:
- chi butta la palla dentro: Rocchi e Kozac
- l'eterno incompiuto (che spero non si trasformi in oggetto misterioso): Zarate
- non all'altezza di una squadra da zone alte: Floccariù
- buono per la manovra ma non segna quasi mai: Sculli
Partendo da questo presupposto io di sicuro cercherei ditenere rocchi e zarate perche si riveleranno utili se non indispensabili durante il campionato
Zarate....davvero non so che pensare
Bisogna quindi trovare il sostituto di Floccari, una punta di peso....d'area di rigore....secondo me rapporto qualita prezzo e considerati i non piu pessimi rapporti lotito-zamparini....direi Pinilla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Citazione di: Ranxerox il 25 Mag 2011, 00:01
Gilardino tutta la vita, tenendo presente che quest'anno fa poco testo perchè ha giocato per tutta la stagione senza Jovetic e per gran parte della stagione senza Mutu in una Florenzia che per 3/4 del campionato è stata invischiata nella zona retrocessione. Era difficile per chiunque raggiungere una cifra di gol ragguardevole. Secondo me è un centravanti completo con un naturale senso del gol. Uno che vede e 'sente' la porta come pochi.
Ha fatto gol di tutti i tipi, da rapinatore alla Pippo Inzaghi, da palle vaganti, ha un discreto tiro, è forte di testa, ha una buona velocità di base, prende bene il tempo ai difensori avversari e sa lavorare anche per la squadra, oltre ad avere una sufficente esperienza in campo internazionale. E' importante anche valutare che non ha mai avuto grossi infortuni e quindi è pressochè integro. Ama muoversi in area di rigore e ciò andrebbe a compensare le doti di Zarate che in area di rigore ci arriva da lontano. Secondo me sarebbe un investimento azzeccatissimo. Non un fuoriclasse ma sicuramente un giocatore di livello.
Mi ricordo una puntata di "Sfide" su di lui con molti filmati fatti dal padre durante tutta la sua carriera dai giovanissimi fino alla serie 'A'. Caterve di gol da tutti li pizzi.
Ha fallito solo un anno al Milan ma la concorrenza era importante e questa cosa forse l'ha sofferta. In una squadra come la nostra con Hernanes e Zarate che gli girano intorno, essendo certo di essere il titolare, non potrebbe che fare bene.
Per ultimo, un acquisto del genere, sarebbe la 'confermazione' che questa società è veramente intenzionata  a fare sul serio.
Concordo pienamente; ma ripeto, si potrebbe ancora ar di meglio...

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Maxi Lopez al posto di Floccari sembrerebbe quasi fatta,
speriamo migliori la situazione realizzativa
ma se saltasse proverei assolutamente
a prenderei Forlan e Hernandez.

Zarate     Forlan     
(Hernandez)  (Kozak) 
(Rocchi)    (Primavera)

per tre competizioni non sarebbe male.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Scusate, vorrei chiedere una cosa: ma perchè Borriello è meglio di Gilardino? A me personalmente Borriello è sempre sembrato una mezza pippa, e in più un bel galletto nello spogliatoio. Forse sono solo impressioni. Però IMHO Zàrate-Gilardino potrebbe fare meglio di Mutu-Gilardino

Borriello una mezza pippa   ???   Ma no,  al contrario, semmai ha difetti diversi cioe' che e' della
Roma (fu un errore di Galliani) e da quello che sembra e' parecchio bizantino come testa ....ma
come giocatore e' forte parecchio .....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Gilardino come diceva ieri qualcuno sembrerebbe l'ideale per il 4231
ma io, personalemente, lo odio.
ma non è un giudizio calcistico.. :=))
Maxi Lopez stà bene ndò stà.
questo si è un giudizio calcistico!
tra lui e Floccari mi tengo, e pure bello stretto il buon Sergio, per cui ho un ottimo giudizio checchè se ne dica..
no, davvero, Lopez è una pippaarsugo. Guardate le cifre di cui si parla per il cartellino e poi date una occhiata alla carriera e agli score. fa rade.
Klose è bono. Poi trovo che ciò che scriveva maumarta qualche post orsono è più che condivisibile.
Klose garantisce esperienza e gol ma anche il giusto numero di infortuni per far giocare anche Kozac.
in più è vero che qualche dritta jela può insegnare per far si che il ragazzone ceko finisca di maturare.

di tutti gli altri l'unico nome davvero "da salto di qualità" sarebbe G. Rossi.
ma de che stamo a parlà??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Kim Gordon il 25 Mag 2011, 09:23
dunque.

Gilardino come diceva ieri qualcuno sembrerebbe l'ideale per il 4231
ma io, personalemente, lo odio.
ma non è un giudizio calcistico.. :=))

madonna pure a me me sta antipatico in maniera irrazionale e viscerale
e anche se è forte sto sperando dentro di me che non venga

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DopoNesta il 25 Mag 2011, 02:42
Maxi Lopez al posto di Floccari sembrerebbe quasi fatta,speriamo migliori la situazione realizzativa
ma se saltasse proverei assolutamente
a prenderei Forlan e Hernandez.

Zarate     Forlan     
(Hernandez)  (Kozak) 
(Rocchi)    (Primavera)

per tre competizioni non sarebbe male.
ma speriamo proprio di no, speriamo siano cavolate da giornalisto, maxi lopez non garantisce un tubo, è uno che in carriera, in europa, non ha mai segnato... ha fallito ovunque tranne mezza stagione.... secondo me, sarebbero soldi buttati dalla finestra... e non mi sembra che navighiamo nell'oro!
questo non segna neanche quanto floccari.... perche diavolo se devono butta sti soldi??? io non ci credo che la societa fa sta cavolata.. secondo me sono invenzioni!

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Se guardate alla Lazio di quest'anno l'attaccante che ci è mancato è quello che segna certo, ma che ha caratteristiche di inserimento negli spazi. Floccari è un attaccante boa utile tatticamente, Zarate è quello che può saltare l'uomo, kozac è l'attaccante alto e d'aria di rigore. L'unico con le caratteristiche d'inserimento è rocchi, che comicia ad avere una certa. prendere gliardino vorrebbe dire:

1) rinunciare a lanciare kozac
2) avere un'altro trentenne in rosa
3) se gilardino avesse una involuzione alla Toni ( e tra l'altro Toni dei tempi d'oro era meglio) avresti buttato tanti soldi

è un investimento che non mi convince finanziariamente e tatticamente.
per lo stesso motivo non mi interessa Klose e per similirità a floccari e poca vena realizzativa neanche Lopez.
in Italia giocatori con le caratteristiche che servirebbero sono Pinilla, Henandez, Matri... ma la vedo difficile prenderli. Allora puntiamo sulla pista estera... mercato che conosco di meno, ma credo si possa trovare qualcosa che faccia al caso nostro.

Non rimaniamo alle idee che avevamo a gennaio, c'erano altre necessità.
Io sfrutterei le due prestazioni buone di rocchi (con due squadre in vacanza e difese discutibili) per venderlo, e cercare un sostituto di livello con le sue caratteristiche

jenefamotre

*
Lazionetter
* 124
Bello giovane e forte.
Costa meno di tutti e guadagna meno di tutti!!!

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ma lo sapete che Hernanes (stanco, fuori ruolo, centrocampista) ha segnato più di Pinilla attaccante, si.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: NBA-LAZIO il 25 Mag 2011, 11:56
Ma lo sapete che Hernanes (stanco, fuori ruolo, centrocampista) ha segnato più di Pinilla attaccante, si.
ma lo sai che pinilla ha giocato pochissimo ?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.850
pinilla manco per hernanes (fonte zamparini)

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Murmur il 25 Mag 2011, 12:22
Sentito a Radiosei che Pinilla s'infortuna spesso...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Murmur il 25 Mag 2011, 12:22

Riga' andatevi a leggere le performances di Pinilla quando arrivo' all'Inter a 17 anni,
qui si parla, ma su Google c e' tutto, per me Pinilla sul campo e' forte, il suo problema non
e' certo la palla o la porta o il difensore avversario, il suo problema e' altro;  ma adesso sembra
ripeto "sembra" che l'altro sia stato allontanato dalla sua vita, quindi Pinilla rimane fortissimo
e io dissi di prenderlo con "piccolo rischio" (lo scorso anno) quando stava al Grosseto e segnava
come da matti anche giocando poco e gestito male dal trainer ....

Alex_k

Visitatore
Po' esse? E' moralizzato?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Io non lo so mica , cioè se gioca da attaccante è fortissimo per me. E' il modulo che lo penalizza.
Ricordo il pareggio col milan..in area ci sa fare , gli manca la cosiddetta "cazzimma" , questo si.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gunners il 25 Mag 2011, 12:21
ma lo sai che pinilla ha giocato pochissimo ?

Si è fatto 22 presenze in campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva