Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Panzabianca il 27 Mag 2011, 14:41
dire che il Napoli soccer sia utile a Lavezzi e non il contrario...mi da qualche perplessità. Credo di no. Anche perchè hanno un tecnico che fa fare le diagonali alla punta uruguayana...
Se è per questo, quest'anno Zarate ha fatto pure le perpendicolari.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Esprit Libre il 27 Mag 2011, 14:45
Se è per questo, quest'anno Zarate ha fatto pure le perpendicolari.
male.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: hankmoody il 27 Mag 2011, 14:44
vè? in una partita così decisiva contro un avversario così agguerrito...

intanto era da vincere e fuori casa, e la stavamo pareggiando 2-2 a  fine primo tempo proprio perchè il Lecce non stava giocando eh!?!. Poi pero' se non faceva un caxxo te ne riuscivi con le solite frasi.

Fai pace col cervello, in modo da essere piu' obiettivo.

Comunque nella parte finale del campionato  (QUELLA DECISIVA), in cui abbiamo perso molti punti, e dove ha giocato da punta, quelli guadagnati li dobbiamo a lui:

9 partite:

5 goal
2 autogoal procurati
3 assist.

Fattene una ragione.

SFL

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Panzabianca il 27 Mag 2011, 14:28
in rapporto a quanto è utile per la squadra, senza dubbio, direi di si.

Dici? 6 goal e 11 assist su 59 goal significa avere merito sul 29% circa dei goal segnati dal nappule, 9 goal e 8 assist su 55 goal segnifica avere merito sul 31% circa dei goal segnati dalla Lazio. Poi ripetiamo, 6 goal per una seconda punta sono una miseria, Zarate ne ha fatti 9 giocando la maggior parte del tempo di gioco da tornante, e anche con un minutaggio inferiore a quello di Lavezzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2011, 14:55
Dici? 6 goal e 11 assist su 59 goal significa avere merito sul 29% circa dei goal segnati dal nappule, 9 goal e 8 assist su 55 goal segnifica avere merito sul 31% circa dei goal segnati dalla Lazio. Poi ripetiamo, 6 goal per una seconda punta sono una miseria, Zarate ne ha fatti 9 giocando la maggior parte del tempo di gioco da tornante, e anche con un minutaggio inferiore a quello di Lavezzi.

lasciamo stare, perdi tempo.

questi non si fermano neanche davanti ai numeri. (anzi li propongono solo se incidono negativamente).

E' un disco rotto come quello che dicono i telecronisti ogni volta che prende palla Zarate.

SFL

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: mr_prince il 27 Mag 2011, 14:57
lasciamo stare, perdi tempo.

questi non si fermano neanche davanti ai numeri.

E' un disco rotto come quello che dicono i telecronisti ogni volta che prende palla Zarate.

SFL

Quale disco rotto. Usiamo la logica. Domanda: un campione che vi costringe a scomodare statistiche e percentuali di varia natura, è un campione??? Nella risposta (scontata) la verità. Io lo degraderei a (buon) giocatore, discontinuo e discusso. Ma in tal caso, giocatore non utile, o meglio, non indispensabile.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2011, 14:55
dimostrazione di come i numeri e le statistiche loro compagne a volte possano mentire. Al di la del dato numerico, credo ragionevolmente che se prendiamo un campione di 10 partite del napoli e della Lazio, scopriamo che Lavezzi è più utile e determinante di Zarate. Questo lo so io come lo sapete voi però ormai avete scelto la strenua difesa di Zarate, sia essa d'affezione, ideologica o d'altra natura 

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Panzabianca il 27 Mag 2011, 15:00
Quale disco rotto. Usiamo la logica. Domanda: un campione che vi costringe a scomodare statistiche e percentuali di varia natura, è un campione??? Nella risposta (scontata) la verità. Io lo degraderei a (buon) giocatore, discontinuo e discusso. Ma in tal caso, giocatore non utile, o meglio, non indispensabile.

un giocatore che ha inciso positivamente sui punti raccolti dalla Lazio, contribuendo DIRETTAMENTE al 31% dei goal fatti dalla Lazio non è indispensabile??? non è utile???

no vabbè, ci rinuncio. non parliamo la stessa lingua.

vendiamolo.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Io vorrei proprio sapere, da quelli che criticano Zarate, quest'anno quale partita priva di Maurito li ha entusiasmati.....Io ho fatto un piccolo flash back...e mi ricordo solo 3 partite.....col Napoli andata,con l'Inter andata e con Catania ritorno.........in due Zarate è stato decisivo......punto.

Comunque si dice che Atletico Madrid, Siviglia e Zenit abbiano proposte portate da Bozzo.......ma l'ha chiesto a Maurito se vuole portare Nathalie in Russia?Le prime due non mi sembra abbiano la forza economica per fare proposte realisticamente accettabili (forse solo se l'Atletico vende Rossi.....)...mah!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Certo, adesso numeri non valgono niente, il Calcio è fatto di parole, lo sanno bene i riommici... :roll: ovviamente i numeri di 18e4min, che hanno molti significati ben più evidenti rispetto a quello secondo il quale la colpa è di Zarate, valgono.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
tra tutte le supposte verità che ognuno di noi porta alla questione Zarate, mi pare ce ne sia una (neanche tanto supposta) che le batte tutte. Voi, perdon, gli strenui difensori di zarate hanno una totale sfiducia nell'eventuale sostituto...quindi nella società. Io no. Da qui a qualche giorno (anche da quello che si legge sui giornali -Lotito e Rocchi-) Zarate diventerà un caso e, che cominci o no la prossima stagione, al primo rigore sbagliato, al primo dribbling di troppo si comporterà come un prigioniero politico, additando (come fa spesso) i compagni per il passaggio sbagliato o l'allenatore (magari per bocca del raton) di averlo schierato in una posizione non sua. Film già visto. Quel che non riuscite a comprendere è che al di là delle pur valide qualità tecniche questo giocatore manca sotto il profilo caratteriale. Il meglio l'abbiamo già visto.   

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: ale10sslazio il 27 Mag 2011, 15:10
Io vorrei proprio sapere, da quelli che criticano Zarate, quest'anno quale partita priva di Maurito li ha entusiasmati.....Io ho fatto un piccolo flash back...e mi ricordo solo 3 partite.....col Napoli andata,con l'Inter andata e con Catania ritorno.........in due Zarate è stato decisivo......punto.

Comunque si dice che Atletico Madrid, Siviglia e Zenit abbiano proposte portate da Bozzo.......ma l'ha chiesto a Maurito se vuole portare Nathalie in Russia?Le prime due non mi sembra abbiano la forza economica per fare proposte realisticamente accettabili (forse solo se l'Atletico vende Rossi.....)...mah!
...
...pardon volevo dire Aguero

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2011, 15:11
Certo, adesso numeri non valgono niente, il Calcio è fatto di parole, lo sanno bene i riommici... :roll: ovviamente i numeri di 18e4min, che hanno molti significati ben più evidenti rispetto a quello secondo il quale la colpa è di Zarate, valgono.
se mi leggi, comprenderai che per me i numeri sono spesso fumo per darsi risposte e risultati non altrimenti conseguibili. Ragionando per paradossi, per sapere quanto è utile Messi non andresti mai a fare le statistiche...ma lo capiresti ad occhio nudo...
Ora ti porterò un esempio forse antipatico ma calzante: Vucinic, giocatore discontinuo, discusso ma a mio parere il vero fenomeno délle mierde (tant'è che sarà venduto). Ebbene, non so voi ma ogni volta che questo si impossessa della palla sulla trequarti io ho sempre l'impressione che possa determinare qualcosa di importante. Con zarate non riesco ad avere le stesse sensazioni ma lo "leggo" già prima che si muova verso la palla. Io come i difensori e prima di loro i tecnici avversari...
P.s. La mia partita ideale di quest'anno è Fiorentina-Lazio. Onestamente non ricordo se ci fosse Zarate.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bella previsione, quando hai comprato la sfera di cristallo? Parlando di quello che si legge sui giornali, ti sei dimenticato una frase di Lotito: «C'è un caso Zarate? No, con lui nessun problema. I problemi li creano le invenzioni della stampa». Infatti, la stampa non si è mai resa conto che Zarate è sempre stato introverso fin dalla presentazione, e riesce addirittura a vedere problemi dietro un suo sorriso: io non avevo mai visto Zarate sorridere come in questa stagione. La stampa riesce a sapere da un incontro tra Lotito e Bozzo che discuteranno di offerte per Zarate e già sanno di chi sono queste offerte! Rocchi non è un altro che ha la zucca pelata come una sfera di cristallo, nè un amante di Zarate, gli avranno chiesto: «si parla di un caso Zarate, secondo te resterà alla Lazio?» Non ha detto che vuole andarsene, ha detto semplicemente "non lo so, chiedete a lui", e ovviamente alle risposte positive di Zarate stesso, Bozzo, Sergio Zarate e Natalie Weber non credono... perché non è possibile, non può non esserci un caso Zarate! La Lazio deve avere problemi!

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Per la cronaca....sentito ora a Radio Radio...

Focolari ha detto che Lotito ha un'offerta di 20 mln dello Zenit per Zarate e che ne sta discutendo.
Probabilmente, dice sempre Focolari, la cessione è imminente.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per molti aspetti hai pure ragione.
Ma non c'è bisogno di fare 'sta crociata uno contro tutti, sembri un troll.
Questo è il topic "Zarate non si tocca".
Tu non sei d'accordo.
L'hai ribadito più volte.
Va bene, non pensi che possa bastare? Questo atteggiamento di "tenere le posizioni", da te stesso sottolineato ad altro utente, oltre che inutile, è pure stucchevole.
Poi vabbè, fa come ti pare. Io per leggere trecento volte lo stesso scambio di battute fra te e un altro utente non ci torno, su 'sto topic.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Indignato74 il 27 Mag 2011, 15:46

Focolari ha detto che Lotito ha un'offerta di 20 mln dello Zenit per Zarate e che ne sta discutendo.
se fosse vera quella cifra discuterne mi pare il minimo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Focolari disse anche, un mese prima dell'acquisto di Hernanes, che Hernanes era fatta e che a breve sarebbe arrivata la firma di Drenthe... :roll:

Non ce ne è uno che si informa seriamente, leggono le notizie o se le fanno raccontare dagli amici, poi le modificano un pò e le pubblicano. Consoliamoci con il fatto che ci sono nazioni che fanno peggio di noi su questo campo, come Inghilterra e Spagna.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

me sento male

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 27 Mag 2011, 15:46
Panzabià, s'è capito come la pensi.
Per molti aspetti hai pure ragione.
Ma non c'è bisogno di fare 'sta crociata uno contro tutti, sembri un troll.
Questo è il topic "Zarate non si tocca".
Tu non sei d'accordo.
L'hai ribadito più volte.
Va bene, non pensi che possa bastare? Questo atteggiamento di "tenere le posizioni", da te stesso sottolineato ad altro utente, oltre che inutile, è pure stucchevole.
Poi vabbè, fa come ti pare. Io per leggere trecento volte lo stesso scambio di battute fra te e un altro utente non ci torno, su 'sto topic.
le parole sò importanti...se è nà crociata... non penso che basti. E poi, dammene atto, sto cercando di sforzarmi a leggere lo stesso problema (perchè di problema si tratta) sotto chiavi di lettura anche diverse: la matematica, la statistica,la psicologica, la tattica, l'introspettiva (che poi è psicologica). E poi permettimi ancora, sta voglia di intervenire per dire a qualcun'altro che può bastare...è antipatica. Il mouse o la tastiera sono come il telecomando... a tua discrezione.

Discussione precedente - Discussione successiva