Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se ci fosse un'offerta per mauri accetterei subito anche io.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Forse ce la facciamo a sbarazzarci di Foggia.. Voi che dite ja famo??

http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=19166

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
il problema del nostro centrocampo è che è composto in larga parte da giocatori che la porta la vedono col binocolo.
Uno dei pochi con attitudine al gol è Mauri. Se lo dai via, devi rifare completamente la linea mediana.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 30 Mag 2011, 13:56
il problema del nostro centrocampo è che è composto in larga parte da giocatori che la porta la vedono col binocolo.
Uno dei pochi con attitudine al gol è Mauri. Se lo dai via, devi rifare completamente la linea mediana.
Proprio questo fa la differenza. Una batteria di centrocampisti come Veron, Nedved, Simeone, Stankovic ci ha fatto vincere tanto. Non dico di quel livello ma insomma gente che gli si avvicini ci vorrebbe. Per ora non ne sento parlare, a parte Lulic che ha fatto 9 gol mi pare, ma in Svizzera e poi sarà un terzino o un centrocampista? La seconda, penso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
va be' , possiamo vendere e sostituire zarate e non possiamo farlo con Mauri ?

Che a me non dispiace, sia chiaro questo. Ma i cicli finiscono.
E magari cambi pure qualcosa a livello di gioco sostituendolo con il Belga.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
muslera 8 mln      totthenam       
lich   12 mln          juve o city       

Sorrentino / Marchetti
witsel   che da quello che ho visto è piu un traquartista che un mediano
e un terzino destro   

ti avanza anche qualcosa

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: volerevolare il 30 Mag 2011, 13:56
Nelle ultime 4 stagioni:
07-08   3 gol
08-09   1 gol
09-10   3 gol
10-11   6 gol
totale 13 gol in 4 stagioni o se preferisci 10 in 3.... ora capisco che da noi dove segnano poco tutti puossono essere importanti anche 3 gol a stagione.... ma attitudine al gol mi sembra veramente esagerato per uno che ne segna 3 a stagione di media  e si appresta a compiere 32 anni  ;), in quanto a rifare completamente la linea mediana se va via mauri mi sembra un'altra esagerazione.... gurda io son stato uno di quelli che lo ha sempre difeso anche nei suoi momenti peggiori.. pero' che al mondo non se ne trovi uno uguale per cifre abbordabili... o che bisogna rifare un centrocampo perche va via uno come mauri mi sembra francamente esagerato.. a meno che tu non volessi essere paradossale  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 30 Mag 2011, 14:04
mauri 7 mln          zenit               
muslera 8 mln      totthenam       
lich   12 mln          juve o city       

Sorrentino / Marchetti
witsel   che da quello che ho visto è piu un traquartista che un mediano
e un terzino destro   

ti avanza anche qualcosa

Oltre al fatto che reputo solo 7 mln per un giocatore come Mauri essenzialmente molto pochi, credo che per la sua duttilità e il suo ruolo ne meriti almeno il doppio. Poi nella Lazio di quest'anno è stato il giocatore + determinante dal centrocampo in su, perchè quando non c'è stato si è vista una squadra completamente diversa. Per me deve restare a tutti i costi!
Poi per il portiere vorrei solo Sorrentino, sennò davvero mi tengo Muslera un altro anno e poi se ne va via a zero. Marchetti sta bene dove sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
a mio modesto avviso se riuscissimo a vendere mauri, floccari e foggia, raccattando una cifra intorno ai 20mn, risparmiando contestualmente circa 6mn di ingaggi (malcontati) secondo me poi potremmo permetterci un mercato con la M maiuscola!

Floccari lo rimpiazzi con klose, che non sarà una prima scelta, ma il suo lavoro lo fa.
Foggia non lo rimpiazzi o comuqnue il suo ruolo di panchinaro sempre pronto a subentrare lo possono svolgere ceccarelli o onazi o qualche giovane rampante...
Mauri è l'unico da sostituire con un giocatore di assoluto valore. il mio pallino rimane dsuzdak. Diciamo che lo prendi con 15mn.

Con quello che avanza prendi Cana e Lulic.

Poi se dovesse essere ceduti muslera o licht reinvestirei quei soldi in quei ruoli per non perdere nulla a livello tecnico.

Muslera

Licht           Biava          Dias                Radu

Cana        Ledesma

Sculli / Zarate             Hernanes              Dzusdak / Sculli

Zarate / Kozak / Klose / Rocchi

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2011, 14:12
Nelle ultime 4 stagioni:
07-08   3 gol
08-09   1 gol
09-10   3 gol
10-11   6 gol
totale 13 gol in 4 stagioni o se preferisci 10 in 3.... ora capisco che da noi dove segnano poco tutti puossono essere importanti anche 3 gol a stagione.... ma attitudine al gol mi sembra veramente esagerato per uno che ne segna 3 a stagione di media  e si appresta a compiere 32 anni  ;), in quanto a rifare completamente la linea mediana se va via mauri mi sembra un'altra esagerazione.... gurda io son stato uno di quelli che lo ha sempre difeso anche nei suoi momenti peggiori.. pero' che al mondo non se ne trovi uno uguale per cifre abbordabili... o che bisogna rifare un centrocampo perche va via uno come mauri mi sembra francamente esagerato.. a meno che tu non volessi essere paradossale  :)

Gaizka, bisognerebbe considerare pure gli assist però...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: skizzo87 il 30 Mag 2011, 14:15
Oltre al fatto che reputo solo 7 mln per un giocatore come Mauri essenzialmente molto pochi, credo che per la sua duttilità e il suo ruolo ne meriti almeno il doppio. Poi nella Lazio di quest'anno è stato il giocatore + determinante dal centrocampo in su, perchè quando non c'è stato si è vista una squadra completamente diversa. Per me deve restare a tutti i costi!
Poi per il portiere vorrei solo Sorrentino, sennò davvero mi tengo Muslera un altro anno e poi se ne va via a zero. Marchetti sta bene dove sta.

gia e tanto che trovi una squadra che ci dia 7 e tu ne vuoi 14 ....................
certo anche io ne voglio 14 ,   ma se chiedi 14 per un giocatore come mauri ti prendono a pedate per tutta europa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: lagazzella il 30 Mag 2011, 14:17
Gaizka, bisognerebbe considerare pure gli assist però...

Ledesma 1 rete e 9 assist
Mauri 6 e 9
Hernanes 11 e 6

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ilicic a 10 non te lo darà mai quel cafone di Zamparini.

Witsel magari... Ma si parla gia di Milan, Liverpool e compagnia bella. La vedo molto dura.

Non capisco perchè si continua a ragionare come se avessimo un'unica competizione. Perche se arriva Witsel devi vendere Mauri? Lo ha prescritto il medico? Per 5 milioni poi... Manco a dire 10/15.

Per me non va scardinata la squadra. Da vendere al massimo Muslera e Floccari. Gli altri solo per offerte indecenti o clausole come dice Iker. Solo così si cresce.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Mag 2011, 14:12
Nelle ultime 4 stagioni:
07-08   3 gol
08-09   1 gol
09-10   3 gol
10-11   6 gol

Nel nostro centrocampo è l'unico che concepisca l'inserimento ed il tiro in porta.

Gli altri (Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Gonzales) è grasso che cola se in 4 stagione facciano 10 tiri in porta!!

Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo costruire una squadra dove i centrocampisti abbiano tutti l'istinto del gol.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: zaradona il 30 Mag 2011, 14:20
Ledesma 1 rete e 9 assist
Mauri 6 e 9
Hernanes 11 e 6

Questo ci dice che al netto di dribbling, passi doppi e gol spettacolari (anche su punizione) Hernanes e Mauri hanno dato quasi lo stesso contributo.
Ecco, io di questo Mauri non mi libererei a cuor leggero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Mauri quest'anno è stato fondamentale, anche più di Hernanes.
Mauri ha legato centrocampo ed attacco ed è stato uno dei pochi a giocare negli spazi ed a muoversi senza palla.
Detto questo Mauri va per i 32 anni, davanti ad una buona offerta io lo cederei.
Se cedi Stefano e prendi Witsel ad esempio fai un bel salto di qualità, magari non immediato, ma lo fai.

Il centrocampo della Lazio scudettata era Conceicao (2) - Almeyda (2) - Veron (8 ) - Nedved (5), un centrocampo stellare.
Quest'anno abbiamo avuto stabilmente Ledesma (1) - Brocchi (0) - Mauri (6) - Hernanes (11), è clamoroso come a livello realizzativo il nostro centrocampo titolare abbia segnato di più di quello 99-00 anno dello scudetto.
Tuttavia i numeri vanno interpretati, e da questi si evince come Mauri ed Hernanes giochino in una posizione molto diversa, più offensiva,  rispetto a quella di Conceicao e dello stesso Nedved.
Il problema della Lazio è che i due mediani (o mediano e regista se preferite), hanno segnato un gol in due (o in 3 se ci mettete anche Matuzalem), e questo denota come seguano poco il gioco offensivo e tendano ad appiattire la squadra schiacciandola in alcuni frangenti.   

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Purtroppo il nostro centrocampo continua a essere mal assortito. Spero che quest'anno si ponga rimedio. Uno tra Ledesma e Matu è di troppo. Come titolari anche entrambi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: white-blu il 30 Mag 2011, 14:19
gia e tanto che trovi una squadra che ci dia 7 e tu ne vuoi 14 ....................
certo anche io ne voglio 14 ,   ma se chiedi 14 per un giocatore come mauri ti prendono a pedate per tutta europa.

Apposta io non lo venderei. Poi secondo me è un giocatore utile che comunque in questo periodo è stato pure titolare della Nazionale Italiana, non stiamo parlando del Congo, con tutto il rispetto.

Per quanto mi riguarda è stato fondamentale in questa stagione e mai lo darei via, tranne per un offerta irrinunciabile

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 30 Mag 2011, 14:25
Detto questo Mauri va per i 32 anni, davanti ad una buona offerta io lo cederei.

unico motivo. imho.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
posso di na cattiveria ?? me la tengo dentro da un po' per paura di scatenare risposte acide ed infilarmi in un ginepraio  :)
Da un po' di tempo mi chiedevo perche' nel forum c'è un'ala con un "odio sportivo" nei confronti di alcuni giocatori e di difesa ad oltranza di alcuni altri che poi riscontriamo anche in sede di mercato!
Non casualmente, secondo me, quelli difesi ad oltranza son quelli che la curva fischia e quelli odiati (sempre sportivamente parlando) son quelli che la curva applaude. Non è che inconsciamente alcuni di noi continuano ad immedesimare la curva in quella fazione che tanto detestiamo e che, di conseguenza ( ripeto.. inconsciamente) vorremmo mandar via i giocatori che quella curva ama (ledesma zarate)? tenendo e difendendo per esempio mauri?
Cosa ha fatto mauri (che secondo me è un buon giocatore) piu di zarate o di ledesma negli ultimi 3 anni??? perche si dovrebbe altrimenti mandar via anche rimettendoci qualcosa un giocatore di 24 anni e tenerne uno di 32, incostante come il primo, anche guadagnandoci?
Io non lo so' se questa ipotesi puo' esser reale o no, quello che so' è che  è che sono assurdi i fischi a mauri cosi' come è assurdo che un laziale possa dare del cancro a zarate..... e che quella curva, benche si possa ancora far trascinare si sta pian piano ripulendo.... e sarebbe assurdo se anche noi la identificassimo ancora in un certo modo per poche decine di individui che ancora la frequentano!

Discussione precedente - Discussione successiva