Agente Mauri:"Rinnovo per 5 anni, poi Lotito lo vuole in società"

Aperto da Murmur, 30 Mag 2010, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
[..] A confermarlo in Esclusiva ai microfoni di Radio Sei, nella trasmissione Lazio di Sera è l'agente di Mauri, Tiziano Gonzaga: "Ho sentito il presidente anche oggi -esordisce il procuratore - Sono tranquillo perchè abbiamo raggiunto l'accordo su tutto. Mauri secondo me resterà al 100 % alla Lazio anche l'anno prossimo". Una conferma che sgombra il campo dagli equivoci anche perchè il patron del club capitolino sembra puntare forte sul centrocampista brianzolo: "Chiuderà la carriera a Roma, infatti stiamo per siglare un contratto quinquennale, ma vi dirò di più, Lotito ci ha stupiti. Mi ha annunciato che vuole, per Stefano, un futuro in biancoceleste anche dopo la sua carriera da calciatore. Il presidente crede molto in lui anche a livello personale e lo vuole nell'organigramma della Lazio". Claudio Lotito dunque lavora a fari spenti su più fronti e se si attendono novità per le new entry che tardano ad arrivare, spuntano le prime conferme proiettate anche nel futuro. Scelta di cuore e di testa che lusinga Mauri ed il suo entourage: "Stefano -dice Gonzaga - è felicissimo di tale proposta. Lui tempo fa ha vissuto qualche difficoltà qui nella Lazio per un momento particolare in cui veniva fischiato dal pubblico. Ma le considerazioni della gente, tra l'altro leggittime, sono legate alle prestazioni. Stefano ha lavorato sodo ed è riuscito a ribaltare con le prove sul campo le sue performance, tanto da trasformare i fischi in applausi. Ora è felice". Nella sua carriera alla Lazio, Mauri si è barcamenato in diverse posizioni della zona mediana, anche se i migliori risultati sembran arrivare dal suo gioco dietro alle punte: "Mi è sempre piaciuto in quel ruolo- dice Gonzaga - ma Mauri è un eclettico che alla fine riesce in ogni zona del campo. Lo dimostra il fatto che dal suo arrivo si sono alternati tre tecnici, ma lui è sempre andato in campo. Nessuno se ne è privato mai, vorrà dire qualcosa". Tutto definito dunque anche se mancano le firme e Gonzaga ricorda a tutti che sul centrocampista laziale si sono proiettati molti club anche se Mauri ha già fatto le sue scelte: "Dopo un finale di stagione così diverse sociètà mi hanno chiesto informazioni sul calciatore. Io ho girato le offerte a Lotito, ma come ripeto per me al 100% Mauri resta alla Lazio". Le ultime frasi sono sul progetto biancoceleste e sul futuro della società in termini di obiettivi: "Credo che questa rosa così come è strutturata potrebbe puntare ad uno dei primi 5, 6 o 7 posti del torneo. E' stata un'annata assurda: se la Roma è arrivata seconda, seguita da Milan e Samp, anche la Lazio avrebbe potuto dire la sua. Io credo che il presidente abbia le idee chiare e che nel breve voglia riportare il club a lottare per posizioni più prestigiose". Buoni propositi, e speranzose aspettative che nel caso di Stefano Mauri si sposano anche a sicure conferme. Lui è e resterà scolpito nella storia della Lazio.

fonte:llsn/radio6

La notizia è di ieri

Outzone

*
Lazionetter
* 577
vuoi mettere l'esperienza, la professionalità, le competenze di Mauri a confronto con quelle di Signori, Rambaudi, ecc. :lol:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
3 anni di contratto erano più che sufficienti,per un calciatore trentenne.
Spero che ci sia qualche clausola che permetta di assumerlo in Società già al secondo/terzo anno di nuovo contratto.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Mauri quando va in scadenza di contratto?
2011 o 2012?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Outzone il 30 Mag 2010, 18:02
vuoi mettere l'esperienza, la professionalità, le competenze di Mauri a confronto con quelle di Signori, Rambaudi, ecc. :lol:

Che hanno fatto in più questi 2 signori rispetto a Mauri in ambito gestionale?
Certo tecnicamente non c'è confronto, ma se mi dici le esperienze di questi 2 te ne sarei molto grato.

Comunque questa di Lotito mi sa tanto di una promessa buttata li a catzo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Mauri lo reputo un buonissimo giocatore sia per il campo che per la panchina qualora venisse qualcuno più forte.
Mi sembra una persona seria nonostante sia sempre stato indicato, senza mai una prova a supporto, un nottambulo.
Ai soliti noti ovviamente tutto ciò non piacerà, come del resto ogni cosa che fà Lotito.

spectreman

*
Lazionetter
* 727
Citazione di: fiDelio il 30 Mag 2010, 18:32
Per quanto mi riguarda ottima notizia.
Mauri lo reputo un buonissimo giocatore sia per il campo che per la panchina qualora venisse qualcuno più forte.
Mi sembra una persona seria nonostante sia sempre stato indicato, senza mai una prova a supporto, un nottambulo.
Ai soliti noti ovviamente tutto ciò non piacerà, come del resto ogni cosa che fà Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Deadario il 30 Mag 2010, 18:11
Che hanno fatto in più questi 2 signori rispetto a Mauri in ambito gestionale?
Certo tecnicamente non c'è confronto, ma se mi dici le esperienze di questi 2 te ne sarei molto grato.

esperienze negative.

tra l'altro, Lotito ha una conoscenza diretta di Mauri: e per lui conta questo, poter valutare 'di persona' i suoi futuri collaboratori... al di la' di quello che pensano i critici/contestatori...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Sono contento anche se in effetti 5 anni sono tantini...

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
il rinnovo 5ennale di mauri e' una delle cose piu illogiche mai fatte

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: pressingalto il 30 Mag 2010, 18:44
il rinnovo 5ennale di mauri e' una delle cose piu illogiche mai fatte

perche' e' una cosa 'illogica'? e' stata fatta una trattativa, ci sono state delle proposte e delle richieste, e' stato raggiunto il miglior compromesso possibile per le parti (conosciamo la durata, non conosciamo gli importi). insomma, non e' stato Lotito a decidere autonomamente la durata del contratto di Mauri: ha semplicemente accettato la formula che, tra quelle accettabili per mauri, ha giudicato piu' conveniente.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Non dico de fà come quelli dellà, ma qualche volta ci riusciamo ad affezionarci a qualche giocatore, uno dico?, volerne la conferma "a vita", stimarlo come possibile dirigente?
Niente, siamo diventati di un'aridità assoluta, solo calcolo e niente passione.
I ragionieri del calcio, mah....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.826
Citazione di: fiDelio il 30 Mag 2010, 18:53
Non dico de fà come quelli dellà, ma qualche volta ci riusciamo ad affezionarci a qualche giocatore, uno dico?, volerne la conferma "a vita", stimarlo come possibile dirigente?
Niente, siamo diventati di un'aridità assoluta, solo calcolo e niente passione.
I ragionieri del calcio, mah....
Ti sei dimenticato di tutte le volte che Ci siamo affezionati cosa è successo,vero?
E cmq non stiamo parlando di un campione,ma di un onesto giocatore,a cui voglio bene(come tutti),ma 5 anni di contratto mi sembrano davvero troppi.  ;)

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Citazione di: fiDelio il 30 Mag 2010, 18:32
Per quanto mi riguarda ottima notizia.
Paro paro (a parte l'accento sulla a di fa ;) )

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 30 Mag 2010, 18:41
esperienze negative.

tra l'altro, Lotito ha una conoscenza diretta di Mauri: e per lui conta questo, poter valutare 'di persona' i suoi futuri collaboratori... al di la' di quello che pensano i critici/contestatori...
E adesso ci elenchi una per una le esperienze negative di Signori e Rambaudi, avanti.....

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ZanoniBC il 30 Mag 2010, 18:52
perche' e' una cosa 'illogica'? e' stata fatta una trattativa, ci sono state delle proposte e delle richieste, e' stato raggiunto il miglior compromesso possibile per le parti (conosciamo la durata, non conosciamo gli importi). insomma, non e' stato Lotito a decidere autonomamente la durata del contratto di Mauri: ha semplicemente accettato la formula che, tra quelle accettabili per mauri, ha giudicato piu' conveniente.
ci avevo aperto un topic tempo fa
in sintesi:
mauri tecnicamente potrebbe, e sottolineo potrebbe, avere una valenza tecnica ancora per un anno, per quanto cioe' dura ancora il suo contratto con noi. e' un giocatore di 31 anni e tecnicamente e' uno dei titolari di un ccampo che arriva mediamente dodicesimo da 2 anni comn prove personali molto alterne . nn vuol andare a scadenza? legittimo,porti un offerta di altra squadra e quella e' la porta ,altrimenti taccia e giochi. questo doveva esser l'apporccio. se noi al di la di ogni considerazione tecnica sul calciatore (comunque un calciatore discontinuo e over 30) continuiamo ad ipotizzare contratti pluriennali a 31 enni ,ci troveremo in un paio d'anni con una rosa di 32-33enni  in panca o in tribuna ad ingolfare il mercato in entrata che ovviamente, e' influenzato da quello in uscita. ragazzi ,i giocaotri, buoni e non, invecchiano nn sono sempre quelli , ci piacessero o no

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 30 Mag 2010, 19:13
E adesso ci elenchi una per una le esperienze negative di Signori e Rambaudi, avanti.....

da wikipedia (e sono le esperienze che ricordo, se ce ne sono altre saro' felice di apprenderle):

Signori
Dal 2008 è diventato consulente personale dell'amministratore unico della società Ternana. Nel gennaio del 2009 abbandona la carica in polemica con la società.

Rambaudi
Dopo aver abbandonato la carriera calcistica da giocatore, diventa allenatore. Nel 2004 viene chiamato a allenare l'ambizioso Latina, costruito per lottare per la promozione in C1, ma dopo poche giornate e risultati deludenti viene esonerato dal Patron Sciarretta. In seguito firma un contratto con la Viterbese per la stagione 2007-2008. La squadra non ottiene il punteggio desiderato e ad inizio campionato è a quota 0, a molti punti di distanza dalla penultima. Poi arrivano le vittorie e i pareggi, ma comunque la squadra retrocede, dopo aver perso i play-out contro il Viareggio.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: pressingalto il 30 Mag 2010, 19:16
mauri tecnicamente potrebbe, e sottolineo potrebbe, avere una valenza tecnica ancora per un anno

scusa, ma questo chi lo stabilisce???

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 30 Mag 2010, 18:41
Sono contento anche se in effetti 5 anni sono tantini...
sarebbero stati tanti anche 3

Discussione precedente - Discussione successiva