Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Murmur il 02 Giu 2011, 11:10

nte preoccupà che una volta che se ne sarà andato diventerà l'ennesimo grande giocatore fatto scappà via da lotito.
scusa ma quali sarebbero'sti grandi giocatori?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'Arsenal, che per me lo voleva davvero, ha risolto per sempre col polacco.
lo Utd non so cosa fara'.
Il City sta a posto per vent'anni.
Se al Tottenham non sono scemi ci provano, perche' per me Gomes e' un pippone stratosferico. Di lui credo ne abbiano abbastanza, hanno abbastnza soldi e Muslera sembra fatto apposta per loro, a mio avviso.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 02 Giu 2011, 12:19
L'Arsenal, che per me lo voleva davvero, ha risolto per sempre col polacco.
lo Utd non so cosa fara'.
Il City sta a posto per vent'anni.
Se al Tottenham non sono scemi ci provano, perche' per me Gomes e' un pippone stratosferico. Di lui credo ne abbiano abbastanza, hanno abbastnza soldi e Muslera sembra fatto apposta per loro, a mio avviso.

anche io confido in loro. Speriamo davvero.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 02 Giu 2011, 11:31
Che per me non e' AFFATTO CAPPELLA, ancora aspetto che mi si spieghi l'errore tecnico, ma e' inchiostro gia' buttato a fiumi.
No Tara' , quella è la cappella piu' grossa della stagione.

Krasic entra in area , alza lo sguardo e lo vede lontano dal palo, decide per l'esterno destro e quindi il tiro in porta. La prende di collo,la palla va dritta ,non entra di sicuro ,e Muslera nel tornare indietro a recupero di quel passo fatto troppo presto,allunga la mano e chiude la frittata.
Con dias e biava subito dietro di lui , coprendo il palo , krasic poteva solo crossare...

magari segnavano lo stesso ..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
http://www.guardian.co.uk/football/blog/2011/apr/27/manchester-united-new-goalkeeper?INTCMP=SRCH

Who should Manchester United sign as their new No1 goalkeeper?

Schalke's Manuel Neuer is brilliant – but he is off to Bayern Munich. So who should replace Edwin van der Sar at United?

Amid all the euphoria over what Sir Alex Ferguson described as "one of our best performances in Europe" there may have been just one small regret as the Manchester United manager left the Veltins Arena in Gelsenkirchen on Tuesday night. Having seen his team outplay Schalke and win 2-0 in the first leg of their Champions League semi-final, Ferguson had also witnessed a superb goalkeeping display from the home side's Manuel Neuer, the 25-year-old who is the established Germany No1.

Neuer has decided to leave Schalke and would have been a natural and inspired replacement for Edwin van der Sar, who is retiring in the summer. The German, however, is set to stay in Germany and join Bayern Munich this summer (unless Schalke's demand of a fee of €25m – £22.1m – scuppers the deal as the goalkeeper has only one year left on his contract).

United appear to have missed out on a gem in Neuer, who is displaying an incredible maturity while potentially having at least 10 years left in top-level football. As Ferguson knows, such goalkeepers are not readily available. When the United manager tried to replace Peter Schmeichel in 1999, he opted for ... Mark Bosnich.

So with Neuer Bayern-bound, which goalkeeper should Ferguson make his new permanent No1?

The gamble

David de Gea

Club Atlético Madrid. Age 20. Caps 0.

A tall, athletic goalkeeper who is seen as a natural successor to Iker Casillas when the Real Madrid goalkeeper, 30 next month, retires from international football. Made his name in 2007, when Spain beat Belgium on penalties to reach the Under-17 European Championship final (which they won against England) and made his Champions League and La Liga debut within a week in 2009. He saved a penalty in his first league game. He won the Europa League with Atlético as a 19-year-old last season and has continued to improve this campaign. Has few – or no – weaknesses and United have reportedly made the Spaniard their No1 target. Atlético are trying to tie him down to a new contract (he has three years left on his current deal) but may be forced to sell in the summer. De Gea is likely to cost in the region of £18m-£20m.

They say: "This boy is as cold as a wolf. He has composure, nerve and self-confidence. The pressures that others might feel don't affect him" – Atlético's youth-team goalkeeping coach, Angel Mejías, in March 2010

The Dutch option

Maarten Stekelenburg

Club Ajax. Age 28. Caps 39.

The 6ft 6in Holland international was, according to United's first-team coach René Meulensteen, "at the top of our wanted list" in January. A product of the Ajax academy, Stekelenburg has twice been Van der Sar's long-term replacement with distinction – once at Ajax and then for Holland after Van der Sar retired in 2008 – and could now repeat the feat at Old Trafford. His performances at last summer's World Cup in South Africa, with only six goals conceded and a strong performance in the final, attracted widespread attention. Arsenal have been linked with the Dutchman, who has a contract until 2012, and Ajax are unlikely to stand in his way.

They say: "Juventus is a big club, but Van der Sar, a decade ago, failed there. Stylistically, Van der Sar is comparable to Stekelenburg. Therefore he should reject Juve. Manchester United seems to me a nicer club for him" – The former Holland and Ajax goalkeeper Stanley Menzo in April 2011

The risky option

Hugo Lloris

Club Lyon. Age 24. Caps 22.

The Lyon goalkeeper has been regarded as one of Europe's finest goalkeepers for years and is approaching an age where he is looking for a new challenge. He has a contract until 2013 but Lyon may need to sell if they miss out on Champions League football next season, which is still a possibility. Ferguson may be concerned, however, by the 24‑year‑old's intermittent troubles with crosses, a deficiency not ideal when playing in England, and the Frenchman made a howler against South Africa at the World Cup. Lyon would consider selling to United but are likely to ask for a fee in the region of €15m.

They say: "Lloris was superb. Keeping a clean sheet against Brazil is never easy. His performance against the Brazilians was reward for all the hard work he has done in the past six months. Outstanding" – The France coach, Laurent Blanc, in February 2011

The safe option

José Reina

Club Liverpool. Age 28. Caps 21.

The Liverpool goalkeeper may have come out this week to say that he is happy at Anfield but has hinted at several occasions this season that he is prepared to move on. "What a player wants, logically, is to challenge for titles," he told a Spanish radio station in February. The Spaniard has been playing in England since 2005 and would, in contrast to the other contenders, not need any time to adapt to the Premier League. Reina has said that his family is happy in Liverpool but he could conceivably commute to Manchester. It is uncertain, however, if he would be prepared to risk the ire of Liverpool fans by moving to their bitterest rivals while a buyout clause of £20m could also prove a stumbling block.

They say: "'I have always believed Pepe is one of the best in the Premier League, if not the best maybe even in football. Whatever he feels about us going in the right direction or not is up to him. But, at this moment, he doesn't look too unhappy to me" – Kenny Dalglish, Liverpool's acting manager, in April 2011

The exotic option

Fernando Muslera

Club Lazio. Age 24. Caps 14.

Had an outstanding World Cup for Uruguay last year,
(questa e' per Emanuele, n.d.T.) keeping a clean sheet in all three group games and saving two penalties as Ghana were knocked out in the quarter-finals. Muslera had a troublesome start at Lazio, whom he joined in 2007, when questions were raised over the legality of his passport :? , and he was also dropped in favour of a 43-year-old (Marco Ballotta). But the Uruguayan has been the club's No1 goalkeeper since January 2009 and was man of the match as Lazio won the Italian Cup on penalties in that year, saving from Sampdoria's Antonio Cassano and Hugo Campagnaro. He conceded a mere 48 goals in 42 games in the 2009-10 season and experienced Europa League football with Lazio. Muslera has only one year left on his contract but – despite having had a wobble this season – Lazio are keen to renew the deal.

They say: "Everything was agreed about the new contract and then suddenly the boy and his agent wanted to change something. But we are still hopeful of reaching an agreement" – Lazio's president, Claudio Lotito, in April 2011.

And if none of these come off ...

And if all these options come to nothing, Ferguson can always throw all the money he has got at making Van der Sar change his mind. The Dutchman is, after all, still one of the best goalkeepers in the world.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Gomes quest'anno ha fatto delle cose allucinanti, e per arrivare a contestare un giocatore in Inghilterra ce ne vuole... credo sia naturale che cerchino un portiere.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Gli Inglesi si sono confusi con Carrizo, ma non hanno visto la famigerata Lazio - Milan.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Muslera è un buon portiere che se va via non mi fascio la testa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Tara', io quel mondiale me lo ricordo, ho la mia testa per giudicare, non ho bisogno di un giornalista del Guardian (e neanche te, ma evidentemente quando ti fa comodo ti appoggi alle "fonti autorevoli").

Sai bene che io non sono un denigratore di Muslera, ma 'sta storia del "grande mondiale sudafricano" è 'na gran fregnaccia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ritengo difficile che uno dei due dica una gran fregnaccia, forse la verita' e' nel mezzo.
La famosa papera per esempio per me e' molto colpa del jabulani.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Se con "famosa papera" intendi il gol di Van Bronchorst, personalmente lo difesi in quella circostanza.

Sì, probabilmente anche il mio "mondiale di merda" è esagerato. La sua avventura sudafricana per me fu da 5.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash21 il 02 Giu 2011, 13:10
Il mondiale di Muslera è stato discreto

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi auguro che oltre a Marchetti arrivi Sorrentino dato che anche Berni dovrebbe lasciare la Lazio, almeno è un portiere che da sicurezza ed esperienza (per quanta esperienza possa avere uno che a 32 anni il massimo traguardo che ha raggiunto in carriera è stato il Chievo :roll: ), poi sto ancora aspettando di sapere perché Muslera può permettersi di rifiutare il rinnovo offerto dalla Lazio mentre Marchetti dopo una stagione in tribuna A CAGLIARI si può liberare solo con la clausola rescissoria :roll: (5,3 milioni, non è tanto stavolta? Stavolta non si potrebbero spendere per centrocampisti, salto di qualità, bomber da 20 goal, e tutte quelle parole che non sopporto più? :roll: )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emanuele il 02 Giu 2011, 13:08
Se con "famosa papera" intendi il gol di Van Bronchorst, personalmente lo difesi in quella circostanza.

Sì, probabilmente anche il mio "mondiale di merda" è esagerato. La sua avventura sudafricana per me fu da 5.

No, quello per me era un missile impossibile da gestire.
Ci fu un tiro che paro' a fatica, dando l'impressione di essere veramente perso, con le mani che stavano dappertutto, non ricordo di chi fosse.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Giu 2011, 13:24
Mi auguro che oltre a Marchetti arrivi Sorrentino dato che anche Berni dovrebbe lasciare la Lazio, almeno è un portiere che da sicurezza ed esperienza (per quanta esperienza possa avere uno che a 32 anni il massimo traguardo che ha raggiunto in carriera è stato il Chievo :roll: ), poi sto ancora aspettando di sapere perché Muslera può permettersi di rifiutare il rinnovo offerto dalla Lazio mentre Marchetti dopo una stagione in tribuna A CAGLIARI si può liberare solo con la clausola rescissoria :roll: (5,3 milioni, non è tanto stavolta? Stavolta non si potrebbero spendere per centrocampisti, salto di qualità, bomber da 20 goal, e tutte quelle parole che non sopporto più? :roll: )

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Io quest'anno a Muslera gli ho visto fare parecchi miracoli e poche cappelle eclatatni....poi boh, sarà la mia memoria selettiva....poi boh, sarà che un tifoso pretenderebbe di non prendere mai gol....poi, comunque , guardo il portiere che ha giocato la finale di Champions League nella seconda squadra più forte del mondo e ringrazio Dio di avere Muslera davanti alla mia porta....

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: And159 il 02 Giu 2011, 12:16
scusa ma quali sarebbero'sti grandi giocatori?

behrami, pandev, de silvestri... una vedova non si nega a nessuno

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
La Lazio fa la spesa in Sardegna: prima Marchetti e poi Biondini... Bozzo chiama Lotito: "A breve ci incontreremo"
02.06.2011 13:49 di Marco Ercole   articolo letto 104 volte
Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ROMA – Le clamorose parole di Fonseca hanno da subito fatto partire un effetto domino che nel giro di qualche giorno potrebbe portare il portiere cagliaritano Marchetti in maglia biancoceleste. La dirigenza laziale è molto interessata all'estremo difensore la cui clausola di rescissione è fissata a 5,2 milioni di euro e nei giorni passati il giocatore è stato più volte indicato come il principale indiziato per difendere i pali della porta della Lazio nella prossima stagione.

MARCHETTI SEMPRE PIU' VICINO – Anche il presidente del Cagliari Cellino, tempo fa ha confermato che a chiunque volesse prendere il giocatore basterà pagare questa cifra ma, considerando che i rapporti tra il patron cagliaritano e Lotito sono molto più distesi rispetto a qualche tempo fa, si potrebbe chiudere l'operazione. Sull'argomento è intervenuto ai microfoni di Radio Mana Mana, anche l'agente di Marchetti Bozzo: «Essendoci la clausola di rescissione c'è poco da trattare sul prezzo. Ci sono 2 o 3 squadre fra cui la Lazio che hanno manifestato il proprio interesse, ma per il momento non c'è ancora un accordo definitivo. Non lo abbiamo ancora pianificato ma ci sarà un altro incontro con il presidente Lotito e con Tare per vedere se la manifestazione di interesse si tramuterà in qualche altra cosa». Il procuratore ha poi continuato, confermando quanto la squadra di Reja sia una destinazione molto gradita per il suo assistito in quanto gli permetterebbe di giocare con continuità: «In una ipotetica graduatoria la Lazio ha una grandissima considerazione. Nella scelta finale molto dipenderà dal fatto di giocare o meno, perché conoscendo il ragazzo sarà carico a mille e dopo aver praticamente perso una stagione vuole riconquistare la Nazionale».

ANCHE BIONDINI NEL MIRINO – Ma la spesa in Sardegna della Lazio non dovrebbe fermarsi solamente al portiere, visto che la dirigenza biancoceleste sta pensando anche al centrocampista cagliaritano Biondini. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2013 e l'incontro con il Cagliari per discutere del rinnovo, che a detta del procuratore del giocatore Paolo Conti avrebbe dovuto tenersi in questi giorni, ancora non c'è stato come conferma in ESCLUSIVA ai nostri microfoni l'agente: «Non ci sono ancora novità. Non abbiamo parlato e visto che oggi è festa dubito che arrivi una chiamata. Staremo a vedere nei prossimi giorni». Slitta ancora dunque, un incontro che interessa molto da vicino anche alla Lazio di Claudio Lotito che non ha mai nascosto il gradimento nei confronti del giocatore come ha testimoniato nei giorni scorsi lo stesso Conti. Non è da escludere quindi che partendo dalla base di 8-9 milioni si possa chiudere per entrambi i giocatori. La Lazio ci sta pensando e la frattura definitiva con Muslera potrebbe dare l'accelerata decisiva.

CAPITOLO ZARATE E GILARDINO – Sempre ai microfoni di Radio Mana Mana l'agente Beppe Bozzo ha parlato anche di Gilardino e Zàrate, altri due suoi assistiti al centro del mercato della squadra biancoceleste. Pochi i presupposti affinché l'attaccante della Fiorentina possa approdare alla corte di Reja, praticamente un «vorrei ma non posso», a causa dell'ingaggio e dell'elevato costo del cartellino. Elevatissime invece le possibilità che Zàrate rimanga a Roma come conferma senza remore il procuratore: «Inutile stare a parlare di queste cose visto che il ragazzo non ha mai manifestato la volontà di andare via. Poi certamente nella vita non si sa mai, ma parlarne adesso è prematura visto che il mercato dei numeri 10 non è ancora iniziato. Quando inizieranno a muoversi i vari Sanchez, Rossi, Tevez, può essere che qualcuno possa uscire allo scoperto ma di base Mauro rimane alla Lazio». Anche perché per muoversi da Roma la soluzione alternativa dovrebbe essere perlomeno superiore come chiarisce Bozzo: «Ho letto di alcune squadre che sarebbero interessate a Mauro, ma è chiaro che per andare via la prospettiva debba valere più della Lazio. Ad ogni modo come è già detto anche a lui, non è sicuramente questo il momento per andare via. Prima deve fare un grande campionato in maglia biancoceleste e poi se ci saranno le condizioni giuste potremo valutare». Il procuratore dell'argentino ha anche escluso di aver chiesto garanzie tecniche a Reja: «Non fa parte del mio lavoro, il giocatore viene pagato per mettersi a disposizione e Mauro ha grandi qualità per mettere in difficoltà qualsiasi allenatore. Ne ho vissute di cose gravi in merito ai rapporti tra giocatore ed allenatore e non è certamente questo il caso».

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
in condizioni normali non dovrebbe essere difficile piazzare msulera ad un buon prezzo, ma dopo che quel furbo del procuratore ha gridato ai quattro venti che non rinnoverà e che sono pronti a fare qualsiasi cosa, il prezzo si è praticamente dimezzato.

staremo a vedere...

Unica cosa che mi chiedo... ma perchè i presdienti non fanno quadrato su questo tipo di comportamenti da parte dei procuratori che sono il male del calcio? basterebbe che qualche presidente tra i più importanti dicesse "io con gente tipo raiola, fonseca & co. non voglio più avere niente a che fare, quindi non prendo più gente che si affida a questo tipo di persone..."

Discussione precedente - Discussione successiva