Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
 Corriere della Sera >    Blog >    Lo sconcerto quotidiano
Scandalo scommesse, cosa è giusto fare?

La prima reazione che ho avuto davanti a fatti come le scommesse nel calcio, è un senso di tradimento. Tradita la gente che guarda il calcio, tradite le squadre, tradite le città, tradita la buonafede di tutti. Giocare a calcio è un privilegio, un dono. Approfittare di un dono è vigliacco. Non credo però ci siano rimedi. Nessun reato al mondo è mai finito perchè gli è stata trovata una condanna. Il calcio ha il dovere di aumentare le pene, la gente ha il diritto di considerare il calcio un oggetto di scommessa a credibilità limitata, considerare quindi l'intero spettacolo tecnicamente immorale e perfino abbandonarlo a se stesso. Ma è sbagliato continuare anche a meravigliarsi. Fa parte di un'innocenza a cui non abbiamo diritto. In base a quali codici genetici e morali dovremmo pensare il calcio diverso da qualunque altra attività umana? Il male esiste, è' l'altra metà di noi. E' nostro dovere combatterlo con tutta la forza che possiamo, ma non meravigliarsi che esista. Resta ora da capire come comportarsi nel particolare. E' giusto che la gente paghi gli errori di delinquenti comuni? E' ancora sopportabile la responsabilità oggettiva o fa parte del problema?

avrebbe ragione...però a noi nel 1980 ci mandarono in B!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Moebius il 06 Giu 2011, 09:33
sarà pure comica ma.......un po mi inquieta il fatto che ci sia il nostro nome

ma cercano di buttarci in mezzo come sempre, però stavolta mi sa che non fanno nulla, perchè si parla di un flusso anomalo di scommesse su un gruppo di partite tra cui questa, che però era data a 1.05. e una quota così bassa induce a scommetterci se ti giochi più risultati contemporaneamente. secondo me non c'è nulla di strano. sono dell'idea che sia meno di un fuoco di paglia. :)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Moebius il 06 Giu 2011, 09:33
sarà pure comica ma.......un po mi inquieta il fatto che ci sia il nostro nome

è la par condicio baby .....

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Gazza87 il 06 Giu 2011, 09:33
... Lo sconcerto quotidiano
E' giusto che la gente paghi gli errori di delinquenti comuni? E' ancora sopportabile la responsabilità oggettiva o fa parte del problema?

avrebbe ragione...però a noi nel 1980 ci mandarono in B!

Ah! Sconcerti, Sconcerti!
ADESSO che iniziano a uscire fuori (magari a sproposito) i nomi di squadre a te care, solo adesso ti chiedi se sia giusta la responsabilità oggettiva...
E poi in questo caso si parla di partite falsate, truccate, forse terminate con un esito prestabilito: chissà che campionati avremmo avuto, quali diverse ambizioni avrebbero potuto avere le varie squadre!
Per queste ragioni ritengo che la responsabilità oggettiva sia in questo caso più che auspicabile, anche se non sopporto i tempi affrettati della giustizia sportiva.

Resta interessante notare come certi scrupoli "garantisti" saltino fuori solo all'occorrenza, per così dire!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.259
Citazione di: lorenz82 il 06 Giu 2011, 09:39
ma cercano di buttarci in mezzo come sempre, però stavolta mi sa che non fanno nulla, perchè si parla di un flusso anomalo di scommesse su un gruppo di partite tra cui questa, che però era data a 1.05. e una quota così bassa induce a scommetterci se ti giochi più risultati contemporaneamente. secondo me non c'è nulla di strano. sono dell'idea che sia meno di un fuoco di paglia. :)

beh ceerto, per battere l'albinoleffe occorreva comprare la partita  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.283
Lazio-Albinoleffe è eventualmente la partita sicura di appoggio per fare la martingala.
Voglio vedere quante puntate singole ci sono sulla sola partita, credo vicino allo zero.
balle.
La verità, invece, è che se sono coinvolti quelli dell'aesse romanzocriminale 1927, partiranno sabbiature che manco a Forte dei Marmi.
Tutto millantato credito, in serie A possono stare tutti tranquilli, a meno che non ci sia qualcuno che tira fuori p.es. il Chievo ma non loro, allora QUESTO E SOLO QUESTO sarà giudicato credibile e tutti gli altri millantatori.
It's the MAFIA, baby.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Se Signori e il capoclan spero abbia le carte in mano per far affondare la  :asrm

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: AquiladiMare il 06 Giu 2011, 09:48
beh ceerto, per battere l'albinoleffe occorreva comprare la partita  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

appunto :D
io lazio-albinoleffe me la gioco per fare una scommessa multipla su 3/4 partite, perchè so che questa è pressochè sicura e almeno una la prendo...mi fanno ridere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
al massimo mi gioco l'albinoleffe sperando che la LAZIO non scenda in campo motivata... ma visto che li abbiamo rotti non vedo il problema.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
non so voi, ma io non sono molto tranquillo
spero di sbagliarmi!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
In questo scandalo ci sono molti giocatori che scommettono sulla sconfitta della propria squadra. Potrebbe essere il caso dell'AlbinoLeffe, che potrebbe aver scommesso sull'over.
Mi ricordo che facemmo tre gol, ma ce ne mangiammo almeno altrettanti.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
l'unica cosa che potrebbe essere successa su Albino leffe- Lazio è che i giocatori dell'AL si siano venduti l'over....

Su Genoa Roma, non escluderei una cosa tipo Napoli Parma. Con la squadra favorita che chiude l'intervallo in vantaggio e che poi viene raggiunta e superata nel 2 tempo.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Supponiamo che alcuni giocatori dell'Albinoleffe si siano venduti l'over contro la Lazio per incassare i proventi delle scommesse. La Lazio gioca la sua partita e fa quattro gol.
Domanda: la Lazio che caxxo c'entra??????
Ripeto.
Fatemi capire.  :o

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: gingiula il 06 Giu 2011, 10:14
l'unica cosa che potrebbe essere successa su Albino leffe- Lazio è che i giocatori dell'AL si siano venduti l'over....

Postate le quote dell'over di quella partita. Non credo possano superare l'1.15.
Parliamo di un match fra una squadra che si è piazzata quarta parimerito in serie A e una che si gioca i playout per non retrocedere in C. Il tutto a dicembre, quando la Lazio era ancora in testa alla classifica. Partita disputata all'Olimpico.
Sarebbe stato sospetto un risultato più contenuto, tipo l'1-0, mica l'over!
E daje rega'...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: gingiula il 06 Giu 2011, 10:14

Su Genoa Roma, non escluderei una cosa tipo Napoli Parma. Con la squadra favorita che chiude l'intervallo in vantaggio e che poi viene raggiunta e superata nel 2 tempo.
non so nulla di come funzionano le scommesse ... cose un over?   :S

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: StylishKid il 06 Giu 2011, 10:15
Fatemi capire.
Supponiamo che alcuni giocatori dell'Albinoleffe si siano venduti l'over contro la Lazio per incassare i proventi delle scommesse. La Lazio gioca la sua partita e fa quattro gol.
Domanda: la Lazio che caxxo c'entra??????
Ripeto.
Fatemi capire.  :o

secondo me nulla. infatti secondo me siamo puliti.

ed in effetti non veniamo citati come squadra, ma viene citata la partita. Se fossimo minimamente sospettabili i giornali ci avrebbero già messo in prima pagina non credete?

ma poi io mi chiedo. un giocatore di serie A, che guadagna minimo 250K euro all'anno, ma per quanto si può vendere una partita? per 25K (o il 10% del suo guadagno annuale) rischiando di perdere la faccia, il lavoro e la libertà?

Provate a fare il paragone con il vostro stipendio... per il 10% della vostra retribuzione annuale vi vendereste il posto? Io mai nella vita.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
no vabbe' incredibile, escono i nomi di roma, fiore e genoa e noi ci dobbiamo preoccupare perche' un bookmaker austriaco ha segnalato flussi anomali per Lazio-albinoleffe? allora penso che tutta la serie A debba stare nel terrore se consideriamo tutte le partite con flussi anomali di giocate

westman

*
Lazionetter
* 2.623
bhè forse non ce la raccontano tutta...non sarebbero così idioti,le cifre vere non le sapremo mai probabilmente

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: olandese il 06 Giu 2011, 10:23
non so nulla di come funzionano le scommesse ... cose un over?   :S

Over (sottointeso Over 2,5) = nei 90 minuti regolamentari le due squadre in campo segnano complessivamente almeno 3 gol, quindi risultati finali come 2-1, 1-2, 3-0, 0-3, e oltre

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: giggio il 06 Giu 2011, 10:25
no vabbe' incredibile, escono i nomi di roma, fiore e genoa e noi ci dobbiamo preoccupare perche' un bookmaker austriaco ha segnalato flussi anomali per Lazio-albinoleffe? allora penso che tutta la serie A debba stare nel terrore se consideriamo tutte le partite con flussi anomali di giocate

E' tipico di noi laziali.
Se fosse uscito il nome della Lazio fra le cinque indagate avremmo subìto un'ondata di spavalderia e prese in giro.
Invece noi andiamo a cercare con il lanternino il nome della Lazio.
Capisco che in passato siamo stati scottati, ma AD OGGI, c'è la reumma fra le indagate, non la Lazio.
Immaginate noi nella stessa situazione? con una società in vendita e da ricostruire e il proprio nome sbattuto sulle pagine dei giornali pe uno scandalo.

Discussione precedente - Discussione successiva