Citazione di: cartesio il 06 Giu 2011, 13:00
La cosa converrebbe ad entrambi.
Se poi tu cerchi di vendere ad un amico per 3000 € (costo iniziale 5500 €) un armadio di 14 anni che ha subito tre traslochi ed ha un'anta che non funziona, mi sa che sei tu che stai cercando qualcuno con l'anello al naso
la tua pervicace convinzione di possedere un'intelligenza fuori della norma, e la relativa convinzione che tutti gli altri, io per primo, ne siano sprovvisti, ti porta, tuo malgrado a dire cose di un'ovvietà a volte sconcertante
come se uno, che sta (s)vendendo una casa da quasi mezzo milione di euro, non abbia già parlato/contrattato con l'acquirente di dettagli come l'accollo di questo o quel mobile
quelli elencati nel presente topic, quindi, sono quelli ai quali, per ora, non è stata trovata ancora destinazione
detto questo, le cose che tu rimarchi come fonte di "tentata sòla" da parte mia nei confronti di presunti "amici", vanno chiarite, non foss'altro per fugare quelle che, per me, sono accuse manco tanto velate e pure un po' inf.amelle
innanzitutto, sulla definizione di "amici"
su LN ne ho molti ma per fortuna, almeno nel tuo caso, non tutti
tempo fa regalai un porta-cd di ikea ad uno che, ai tempi, amico certamente non era, ma al quale oggi gli ci metterei pure i soldi sopra
dopodichè, l'armadio
.dani. molto probabilmente si prenderà un mobile di ikea in ottimo stato per il quale, trattandosi cmq un "mobile di ikea", la richiesta è stata congrua
per quanto riguarda l'armadio, quelle che tu evidenzi come carenze sono, in realtà, dei punti di vantaggio (tranne che per le meccaniche della chiusura, ma l'ho detto e non l'ho nascosto)
è come se uno chiedesse ad un proprietario di una ferrari dino di vendergliela a 1000 euri, visto che è vecchia
dipende solo dalla quantità di buona fede che uno ci mette nel leggerle le cose
dovresti dedicare la tua vis polemica e la necessità di elargire dei post come delle "operette morali" ad altri netter perchè inizio a sentire un pizzicorino ogni volta che leggo un tuo intervento riferito a me
peraltro, visto che non perdi occasione per dare lezioncine sui fallimenti del comunismo e sulla superiorità del "mercato", dovresti sapere che "il prezzo è l'incontro della domanda e dell'offerta"
magari uno offre 1500 e si chiude
magari ad un amico glielo regalo, vai a sape'