Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: est1900 il 07 Giu 2011, 14:08
Ancor più precisamente: le tre partite sono state menzionate da uno dei tre perni dell'inchiesta. Ossia Pirani, il dentista di Ancona (uno degli scommettitori che si appoggiavano a Paoloni).
Ne ha fatto menzione durante il primo interrogatorio davanti al GIP.
Il procuratore lo reinterrogherà al più presto, forse già oggi (comunque entro la settimana).

Stamattina un corrispondente del Giornale che segue la vicenda, ha dichiarato che le tre partite di serie A sospette di taroccamento non sono state tirate in ballo dagli indagati, ma direttamente dal GIP che ha chiesto a Pirani e all'altro di cui mi sfugge il nome, se fossero a conoscenza di presunte combine, quindi vuol dire che le partite erano gia' sotto il mirino degli inquirenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Citazione di: Pikkio il 07 Giu 2011, 18:27

alla procura federale non frega niente. ai media, molto poco. diteme come cazzo po' succede qualcosa.

Dopo Pisapia e De Magistris ........ po'!

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Fiammetta il 07 Giu 2011, 17:42
Ultimo OT
Spero proprio di no. Ne ho le scatole piene di tempeste.
Fine dell'ultimo OT
Guarda, non ti stavo accusando. Ti ho espresso semplicemente le mie sensazioni. Non sono un pubblico ministero, costruire teoremi accusatori non è il mio mestiere. Non lo è per il caso di De Rossi e nemmeno riguardo ai tuoi post. Ho dato solo un parere.
Cara fiammetta, capisco le tue considerazioni, ma ti confesso che , senza sentire nessuna " voce che gira", visto che vivo a 300 km da Roma, quello che scrive Scevro l'ho pensato facendo 2+2, e forse sbagliando, ma quando il mio cervello ha messo insieme i seguenti dati:
1) dagnellino
2) Paoloni ( ex compagno di squadra)
3) Corvia ( altro ex compagno di squadra)
4) zingari
5) la triste vicenda familiare di dagnellino
la prima cosa che istintivamente mi e' venuta in mente e': dagnellino sta sotto ricatto .......poi per carita' sara' una fantasia di parte,ma potrebbe essere molto verosimile.....

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Pikkio il 07 Giu 2011, 18:27
ma come ve va.
ma chi volete che esce?
ma l'avete seguita, anche in maniera superficiale, questa vicenda?
riassumo.
la vicenda viene prima analizzata dalla procura federale. non so esattamente cosa abbia risposto palazzi, ma suppongo qualcosa che faccia rima con il suo cognome visto che si decide di NON procedere.
c'e' pero' un'indagine della procura di cremona. escono fuori alcuni nomi. serie b, lega pro, tutta robetta. il nome piu' strillato e' quello di signori. i giornali montano il caso, chi parla e' ritenuto attendibile, vengono pubblicate le intercettazioni, insomma: riparte tutto il circo gia' visto nel 2006. partono i paragoni con calciopoli e l'affare viene definito da qualcuno una nuova calciopoli. oh, nun me va' de anna' a cerca' i ritagli ma non mi sto inventando niente.
improvvisamente gli interrogati fanno nomi di squadre di serie a. uhm.
il napoli. ohibo'.
la roma. oh cazzo.
si diventa improvvisamente garantisti. iniziano i "si dice", "pare", "se confermato". iniziano i distinguo con l'altra calciopoli. gli accusatori diventano poco affidabili. niente piu' intercettazioni sui giornali. iniziano le ondate di buttata in caciara, i flussi anomali di scommesse.

lo speciale di repubblica.it e' fermo a "spunta anche la serie a". a ieri.

alla procura federale non frega niente. ai media, molto poco. diteme come cazzo po' succede qualcosa.

allora fanno tana libera tutti e nessuno se fa male , pure l'atalanta e compagnia bella , con annessa figura di asrioma delle procure che stanno indagando ,

Infliggendo un altro colpo alla credibilità della magistratura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935

(ANSA) - NAPOLI, 7 GIU - Un nuovo fascicolo su Napoli-Parma dell'aprile 2010 potrebbe essere aperto dalla Procura di Napoli sulla base di elementi raccolti negli ultimi giorni, e in particolare sulla foto in cui Antonio Lo Russo, esponente dell'omonimo clan camorristico del quartiere Miano, compare a bordo campo durante la gara. E' verosimile che la Procura disponga accertamenti sull'immagine, scattata dal fotografo dell'ANSA Ciro Fusco.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Che dite , ci apriranno i Tg delle 20 con le notizie da cremona , o aspetteranno i quotidiani del mattino ?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: happyeagle il 07 Giu 2011, 18:57
allora fanno tana libera tutti e nessuno se fa male , pure l'atalanta e compagnia bella , con annessa figura di asrioma delle procure che stanno indagando ,

Infliggendo un altro colpo alla credibilità della magistratura

quoto picchio per intero, quoto happyeagle, e aggiungo a proposito di magistratura:

de magistris vuole auricchio e narducci assessori a napoli. no, cioè, vabbè.

palamara. basta la parola.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
19:26 Inviato in Procura il dossier delle 37 gare con scommesse anomale 23 – I Monopoli di Stato hanno inviato alla Procura di Cremona il dossier con le 37 partite con scommesse anomale già segnalate, nel corso della stagione calcistica 2010-2011, alla Procura Federale della Federcalcio. Nel fascicolo, secondo quanto riferisce Agipronews, ci sono cinque partite di serie A, dodici di serie B e venti di Lega Pro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.971
Citazione di: arrigodolso il 07 Giu 2011, 19:08
Pero'.........

(ANSA) - NAPOLI, 7 GIU - Un nuovo fascicolo su Napoli-Parma dell'aprile 2010 potrebbe essere aperto dalla Procura di Napoli sulla base di elementi raccolti negli ultimi giorni, e in particolare sulla foto in cui Antonio Lo Russo, esponente dell'omonimo clan camorristico del quartiere Miano, compare a bordo campo durante la gara. E' verosimile che la Procura disponga accertamenti sull'immagine, scattata dal fotografo dell'ANSA Ciro Fusco.

Insomma hanno scoperto che la camorra va allo
stadio a vedere il napoli... e rimedia puro qualche
pass per il bordo campo o qualche accredito stampa.

Quante volte sarà successo nella storia?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
L'interrogatorio di Pirani va avanti da 6 ore.
In pratica gli inquirenti si stanno facendo raccontare le partite minuto per minuto, tipo Vittorio Gassman ai soliti ignoti...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Giu 2011, 19:35
Insomma hanno scoperto che la camorra va allo
stadio a vedere il napoli... e rimedia puro qualche
pass per il bordo campo o qualche accredito stampa.

Quante volte sarà successo nella storia?

Non e' solo questo.....quante volte e' successo nella storia che tra il primo e il secondo tempo di una partita che vede la squadra di casa nettamente favorita e in vantaggio, si siano verificate un gran numero di giocate che davano per perdente la suddetta alla fine del match? Cosa che e' puntualmente avvenuta....E poi non dimentichiamo che ci sono anche intercettazioni dei fratelli Cannavaro che parlano di scommesse e risultati.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: arrigodolso il 07 Giu 2011, 18:49
Cara fiammetta, capisco le tue considerazioni, ma ti confesso che , senza sentire nessuna " voce che gira", visto che vivo a 300 km da Roma, quello che scrive Scevro l'ho pensato facendo 2+2, e forse sbagliando, ma quando il mio cervello ha messo insieme i seguenti dati:
1) dagnellino
2) Paoloni ( ex compagno di squadra)
3) Corvia ( altro ex compagno di squadra)
4) zingari
5) la triste vicenda familiare di dagnellino
la prima cosa che istintivamente mi e' venuta in mente e': dagnellino sta sotto ricatto .......poi per carita' sara' una fantasia di parte,ma potrebbe essere molto verosimile.....
Anch'io vivo fuori Roma. Ma ho molti amici nell'urbe. E di voci del genere ne circolano a iosa.

Citazione di: arrigodolso il 07 Giu 2011, 19:08
Pero'.........

Ho risposto in modo articolato su Lazio Talk a un articolo che riportava parzialmente questa notizia e una serie di vaccate che avrebbe potuto scrivere anche Jacopo Fo per un articolo satirico.
Rispondo il mio solito: vedremo. Aspetto le verifiche del DDA.
Io non nutro molte aspettative. Credo che nessuno abbia voglia di smantellare questa giostrina per intero: produce troppi soldi. Oltre ad essere la fabbrica delle illusioni e un vero e proprio sedativo quotidiano. Tutti sappiamo che il sistema calcio è laido. Ma ciascun tifoso si illude sempre di essere migliore degli altri. E sicuramente esistono tifosi migliori degli altri, come esistono realtà meno corrotte di altre, non lo contesto. Ma di questa cosa sporca che si chiama calcio facciamo parte tutti, ciascuno nel suo ruolo. E dunque anche noi, che non ci siamo arresi, malgrado tutti gli scandali precedenti. Sappiamo che un mondo in cui l'illecito entra spesso e volentieri. Però ci turiamo il naso, perché nessuno di noi vuole rinunciare a questa passione infantile che ci accompagna da così tanto tempo. Insomma: è il festival dei sogni di bambini cresciuti.
Detto ciò, continuo a non preoccuparmi per la Lazio. A meno che non si fabbrichino prove false, si tratta solo di stronzate per riempire gli articoli. Un po' come i consulenti interpellati da Voyager per chiarire i "misteri" che alla fine ti chiedi "ma questo che cazzo ha detto di verosimile?".
Nel contempo, non mi faccio illusioni sul resto.
Almeno mi evito di rimanerci male.
Però, vi confesso, mi sta passando la voglia. Pestare merda ogni giorno, quando fai di tutto per conservare le tue scarpe pulite, è davvero sgradevole.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.971
Citazione di: Fiammetta il 07 Giu 2011, 19:47
Pestare merda ogni giorno, quando fai di tutto per conservare le tue scarpe pulite, è davvero sgradevole.

Questa l'hai letta appesa fuori dai cancelli di Rigoria?

:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Intanto il Corsera continua la sua linea estremamente coraggiosa, assunta fin dall'inizio (quando inizio' a girare il nome di De Rossi). La roma e' nominata dappertutto. Chissa' cosa c'e' dietro a questo comportamento suicida.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Pirani finchè non dice chiaramente che la Lazio si è acchittata 15 partite non esce dalla questura

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Tarallo il 07 Giu 2011, 19:54
Intanto il Corsera continua la sua linea estremamente coraggiosa, assunta fin dall'inizio (quando inizio' a girare il nome di De Rossi). La roma e' nominata dappertutto. Chissa' cosa c'e' dietro a questo comportamento suicida.
Vuoi vedere che alla fine hanno ragione i maya??? :o

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Tarallo il 07 Giu 2011, 19:54
Una "fonte" che considerano molto attendibile, se ho imparato a conoscre certi meccanismi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Giu 2011, 19:51
Questa l'hai letta appesa fuori dai cancelli di Rigoria?

:beer:
No. Ma se intendete affiggerla, voglio il copyright. :DD

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ho visto adesso la foto del San Paolo: ma quello sembra avere addosso la divisa del Parma.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Discussione precedente - Discussione successiva