Agente Mauri:"Rinnovo per 5 anni, poi Lotito lo vuole in società"

Aperto da Murmur, 30 Mag 2010, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 11:43
Vi pongo una domanda:
Posto che la società ha deciso di rinnovare a Mauri, voi cosa avreste proposto al giocatore?
Intendo dire, quale durata avreste proposto?

Io avrei offerto 3 anni dalla scadenza.
4 o 5,  in caso di un contratto a cifre inferiori valido sin da subito (chè è quello che penso abbia fatto Lotito).
In pratica si riduce l'ingaggio per l'anno prossimo e si concedono 1 o 2 anni in più. L'importo è lo stesso spalmato su più anni.

La dirigenza fra cinque anni la ritengo una cosa comica. Però è un'opinione mia.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Benissimo, molti non avrebbero rinnovato o lo avrebbero ceduto (serve uno che compri, comunque, non è automatico).
Detto che la società era intenzionata a rinnovare, quindi le vostre ipotesi sono già irrealizzabili, vi chiedo:
Mi trovate un giocatore con le caratteristiche di Mauri, che possa giocare interno sinistro e, volendo, dietro le due punte?
Aiuterebbe il topic, credo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Io avrei offerto 3 anni dalla scadenza.
4 o 5,  in caso di un contratto a cifre inferiori valido sin da subito (chè è quello che penso abbia fatto Lotito).
In pratica si riduce l'ingaggio per l'anno prossimo e si concedono 1 o 2 anni in più. L'importo è lo stesso spalmato su più anni.

La dirigenza fra cinque anni la ritengo una cosa comica. Però è un'opinione mia.
Magari se ce la spieghi. Così rischia di apparire comica la tua opinione, al limite del surreale direi.

Io, per dire, dal momento che rinnovo-dirigenza sembra essere l'unico dato concreto, ritengo comico elucubrare dopo aver scisso le due cose.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:21
Benissimo, molti non avrebbero rinnovato o lo avrebbero ceduto (serve uno che compri, comunque, non è automatico).
Detto che la società era intenzionata a rinnovare, quindi le vostre ipotesi sono già irrealizzabili, vi chiedo:
Mi trovate un giocatore con le caratteristiche di Mauri, che possa giocare interno sinistro e, volendo, dietro le due punte?
Lazzari, Zarate

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: carib il 31 Mag 2010, 12:25
Magari se ce la spieghi. Così rischia di apparire comica la tua opinione, al limite del surreale direi.

Io, per dire, dal momento che rinnovo-dirigenza sembra essere l'unico dato concreto, ritengo comico elucubrare dopo aver scisso le due cose.

Nello scindere le due cose, evidentemente, non considera geniale ai limiti della comitià il prevedere un incarico in società a fine carriera. Non è il solo, peraltro.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923

Non sono un esperto di calcio internazionale e conosco a malapena i migliori giocatori della serie B, ma se innalziamo Mauri a paradigma del centrocampista ideale vuol dire che siamo alla frutta.
Ma hai idea del rendimento di Mauri nelle ultime tre stagioni? Secondo te perché ha aspettato senza fiatare la proposta di Lotito?
Essu dai, essi bono.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tevere top il 31 Mag 2010, 11:37

NO te prego, je venisse in mente a Lotito di comprarli!!
Con quest'eleco finisci in B, a metà campionato.

cambi discorso. Parlavi di eccezioni , ma come vedi è la normalita'.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Non ho alzato Mauri a paradigma, ho chiesto di farmi il nome di un giocatore che abbia quelle caratteristiche e che possa fare i due ruoli.
Leggetele le cose invece di partire a spron battuto.

Mago, Lazzari e Zarate?
Mi sa che io e te viviamo in due universi calcistici paralleli.
Basta saperlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 12:33

cambi discorso. Parlavi di eccezioni , ma come vedi è la normalita'.

non cambio discorsco, parlo di giocatori utili.
e di 35enni forti ne vedo pochi, nella lazio nessuno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Citazione di: carib il 31 Mag 2010, 12:25

Penso che fra 5 anni neanche sappiamo se ci sarà più il calcio. Figurati se si può prevedere Mauri dirigente.
In ogni caso, rinnovare per 5 anni un contratto ad un giocatore perchè tra 5 anni (5 anni !!!!) lo vuoi fare dirigente è un cosa senza senso.
Perchè la squadra viene prima di tutto (e quindi i giocatori dovrebbero esserci perchè servono e non perchè saranno dirigenti); perchè Mauri per la Lazio non è davvero nessuno, tale da giustificare un trattamento del genere; perchè se servono davvero, di dirigenti bravi ce ne sono a iosa e perchè a Mauri il posto da dirigente lo puoi offrire quando vuoi senza bisogno di offrirgli 5 anni di contratto da calciatore (come sarebbe dimostrato se Peruzzi venisse alla Lazio).
E se questa è la sola ragione del rinnovo per me Lotito ha sbagliato (ma io non ci credo che la ragione sia questa).

Per me Lotito ha fatto bene a rinnovare per 5 anni a Mauri solo se Reja ha chiesto la conferma del giocatore.
E se dal rinnovo lungo consegue un risparmio complessivo nel senso che ho indicato prima (stesso importo per più anni con monte stipendi abbassato).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Pastore, Koman, Asamoah, Dzemaili, Mariga...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:35
Reflex, stay relax.
Non ho alzato Mauri a paradigma, ho chiesto di farmi il nome di un giocatore che abbia quelle caratteristiche e che possa fare i due ruoli.

Ora non mi viene nessuno in mente, ma ci sarà qualcuno più giovane e più forte di mauri che possa fare anche lui i due ruoli, non ce credo che solo Mauri sulla faccia della terra sia l'unico e andiamo su basta.

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:35
Reflex, stay relax.
Leggetele le cose invece di partire a spron battuto.

Controdomanda. Un giocatore con le caratteristiche di Zauri, terzino destro/sinistro e all'occorrenza centrale difensivo?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Aquila Romana il 31 Mag 2010, 12:38
Pastore, Koman, Asamoah, Dzemaili, Mariga...

Benissimo!
Allora, diciamo che la Lazio acquisti uno di questi, o un equivalente in età/ruolo.
A quel punto Mauri ci può stare nella Lazio a giocarsi il posto?

Citazione di: ReflexBlue il 31 Mag 2010, 12:41
Controdomanda. Un giocatore con le caratteristiche di Zauri, terzino destro/sinistro e all'occorrenza centrale difensivo?

Ce ne sono pochi. Per questo si spera che non lo vedremo quest'anno.
Ma, ricordo, che Zauri è un '78 e va a scadenza quest'anno.
Tre anni fa, Zauri lo avresti tenuto in rosa? Io sì.

Per la cronaca, Simone Perrotta, classe '77, ha un contratto in scadenza 2012.
E mi pare che abbia caratteristiche simili a Mauri.
Il giocatore è più forte e più costante, ma gioca pure in una squadra più forte.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: fish_mark il 31 Mag 2010, 12:30
Nello scindere le due cose, evidentemente, non considera geniale ai limiti della comitià il prevedere un incarico in società a fine carriera. Non è il solo, peraltro.
Il perché di questi giudizi, però, comicamente, non esce fuori.

Tra l'altro è una prassi usuale e decisamente logica quella di individuare tra i giocatori a fine carriera persone di fiducia alle quali assegnare ruoli "delicati". Ed è altrattanto logico aumentare il grado di fidelizzazione della contro parte facendo un'offerta impossibile da rifiutare. Dove sia il margine per la comicità proprio non lo vedo.
Certe considerazioni appaiono molto superficiali, quasi incomprensibili.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ReflexBlue il 31 Mag 2010, 12:41

ti rispondo io.
zauri non va bene.
Hitz non va bene. Ledesma manco.
Lich è un fuoriclasse, kolarov vale 25 mln, e......... Pandev è un traditore.
Dias, stavo quasi dimenticando, cercavano un giocatore di prospettiva a settembre, a gennaio arriva dias.
Standardo è cattivo. Va al lecce, non struscia un pallone.
Torna, chiede scusa in ginocchio sui ceci (ha un quinquennale) e gioca titolare.
Mauri negli ultimi 4 anni ha giocato, vacanze incluse, 3 mesi a discreti livelli.
Il resto fu da 4 fisso.
Giusto premiarlo.
Ledesma è una merda. Và cacciato.
Hitz nun è bbono, Kasami mercenario, Pandev traditore...etc tec
e altro giro altra corsa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Penso che fra 5 anni neanche sappiamo se ci sarà più il calcio. Figurati se si può prevedere Mauri dirigente.
In ogni caso, rinnovare per 5 anni un contratto ad un giocatore perchè tra 5 anni (5 anni !!!!) lo vuoi fare dirigente è un cosa senza senso.Perchè la squadra viene prima di tutto (e quindi i giocatori dovrebbero esserci perchè servono e non perchè saranno dirigenti); perchè Mauri per la Lazio non è davvero nessuno, tale da giustificare un trattamento del genere; perchè se servono davvero, di dirigenti bravi ce ne sono a iosa e perchè a Mauri il posto da dirigente lo puoi offrire quando vuoi senza bisogno di offrirgli 5 anni di contratto da calciatore (come sarebbe dimostrato se Peruzzi venisse alla Lazio).
E se questa è la sola ragione del rinnovo per me Lotito ha sbagliato (ma io non ci credo che la ragione sia questa).

Per me Lotito ha fatto bene a rinnovare per 5 anni a Mauri solo se Reja ha chiesto la conferma del giocatore.
E se dal rinnovo lungo consegue un risparmio complessivo nel senso che ho indicato prima (stesso importo per più anni con monte stipendi abbassato).

Partendo da un affermazione sbagliata ( quella in neretto) tutto il resto ne risente completamente. A Mauri è stato proposto un rinnovo , e si è parlato a fine contratto di un inserimento in societa',ma le due cose non sono legate come scrivi tu (neretto appunto).
Mauri io non lo conosco , tu si ? Sai se puo' o meno essere utile dopo?

Detto questo , se reja ne ha chiesto la conferma , de che stamo a parla' ?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Complimenti a Kim Gordon per il contributo fondamentale al topic.
Pare che lo facciate apposta: allora ditelo.  :roll:

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:46
Benissimo!
Allora, diciamo che la Lazio acquisti uno di questi, o un equivalente in età/ruolo.

Ce ne sono pochi. Per questo si spera che non lo vedremo quest'anno.
Ma, ricordo, che Zauri è un '78 e va a scadenza quest'anno.
Tre anni fa, Zauri lo avresti tenuto in rosa? Io sì.

Per la cronaca, Simone Perrotta, classe '77, ha un contratto in scadenza 2012.
E mi pare che abbia caratteristiche simili a Mauri.
Il giocatore è più forte e più costante, ma gioca pure in una squadra più forte.

Zauri, al contrario di Mauri, ha avuto un rendimento sempre costante e positivo; è stato messo fuori rosa e poi ceduto in prestito. Abbiamo continuato serenamente senza. Torna bene, non torna pazienza.

Perrotta ha rinnovato per una sola stagione: fino al 2011.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: JoseAntonio il 31 Mag 2010, 12:46
Benissimo!

A parte che voglio vederlo uno di quei nomi alla partenza per Auronzo...

Comunque a mio avviso : NO

Serve lo svecchiamento, aria nuova, basta con tutta questa gente che vivacchia nella Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva