Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Anche perché, voglio dire, ma per quale motivo io - se fossi uno scommettitore come pirani o erodiani e cercassi di combinare delle partite - dovrei inoltrarmi tra le sabbie mobile della serie A (visibilità mediatica moltiplicata per 100, minore possibilità di far leva sul ricatto economico ecc.) quando potrei tranquillamente combinare partite di lega pro con molte più possibilità di riuscita e minori probabilità di essere beccato? i guadagni, le quote, sempre quelle sono.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Cmq certo il camorrista a bordocampo , 1 a 0 per il napoli al 45'. Durante l'intervallo volumi ingenti di scommesse (anche del suddetto clan) sulla vittoria del parma , che si verifica.
Il tipo sempre li che controlla con fare minaccioso.

Tutto apposto no ?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Russotto il 07 Giu 2011, 20:42
concordo. Infatti secondo me sti 4 disgraziati servono solo per arrivare ai pesci grossi.
ho la stessa sensazione anche io.ma penso anche che i pesci grossi siano stati già identificati da chi sta conducendo le indagini.Visto il lassismo della Figc in tutta questa vicenda credo che solo la scoperta di un grosso giro di scommesse pilotate sulla a possa portare a sanzioni dure nei confronti dei club.fosse per la federazione credo che stavolta finirebbe tutto a tarallucci e vino

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Tarallo il 07 Giu 2011, 19:54
Intanto il Corsera continua la sua linea estremamente coraggiosa, assunta fin dall'inizio (quando inizio' a girare il nome di De Rossi). La roma e' nominata dappertutto. Chissa' cosa c'e' dietro a questo comportamento suicida.

Corriere = Mediobanca
ASmerd = Unicredit

FantaEconomia : quali sono i rapporti fra i due Istituti , cosa hanno in ballo e/o in comune ? E soprattutto progetti insieme o contro ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Emanuele il 07 Giu 2011, 20:48
Concordo con entrambi.

Anche perché, voglio dire, ma per quale motivo io - se fossi uno scommettitore come pirani o erodiani e cercassi di combinare delle partite - dovrei inoltrarmi tra le sabbie mobile della serie A (visibilità mediatica moltiplicata per 100, minore possibilità di far leva sul ricatto economico ecc.) quando potrei tranquillamente combinare partite di lega pro con molte più possibilità di riuscita e minori probabilità di essere beccato? i guadagni, le quote, sempre quelle sono.

L'osservazione è intelligente. Forse però grossi giri di denaro su una partita di lega pro sarebbero subito individuati
e farebbero scattare accertamenti.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Esprit Libre il 07 Giu 2011, 20:03
Ho visto adesso la foto del San Paolo: ma quello sembra avere addosso la divisa del Parma.
Non è la divisa del Parma, però....può essere un segnale per i giocatori, per come deve finire la partita.
I colori sono quelli del Parma

andujo

Visitatore
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Giu 2011, 20:55
Corriere = Mediobanca
ASmerd = Unicredit

FantaEconomia : quali sono i rapporti fra i due Istituti , cosa hanno in ballo e/o in comune ? E soprattutto progetti insieme o contro ?

Unicredit e' uno dei soci principali di Mediobanca: ci sono state alcune scintille in passato tra i due istituti, ma non credo che sia questa la chiave di lettura.
Semmai, si potrebbe arguire sui rapporti "politici" tra Roma e Milano... ad ogni modo, se venissero coinvolte anche Milan ed Inter, la cosa aprirebbe scenari interessanti...
Stay tuned!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
la quota di 3.20 (per dire) è uguale sia in serie a che in serie b che in lega pro.

soprattutto quando giochi su bookmaker esteri, che accettano tutto e hanno una gestione del rischio molto meno focalizzata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Magnopèl il 07 Giu 2011, 20:53
Cmq certo il camorrista a bordocampo , 1 a 0 per il napoli al 45'. Durante l'intervallo volumi ingenti di scommesse (anche del suddetto clan) sulla vittoria del parma , che si verifica.
Il tipo sempre li che controlla con fare minaccioso.

Tutto apposto no ?

Non è facile fare bene il portiere con uno dietro che ogni volta che ti si avvicina la palla mormora: "pensa alla famiglia" oppure "come sta' tua moglie?"  :)

Che poi se veramente questo era latitante come me dicevano oggi al lavoro la cosa avrebbe del clamoroso. Tessera del tifoso, prefiltraggi, controllo dei documenti e quello se ne sta' tranquillamente appoggiato sul cartellone pubblicitario a ridosso del campo. Maannateveneaffanculova.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.969
Citazione di: Ranxerox il 07 Giu 2011, 22:58
Non è facile fare bene il portiere con uno dietro che ogni volta che ti si avvicina la palla mormora: "pensa alla famiglia" oppure "come sta' tua moglie?"  :)

Io mi ricordo Massimino presidente del Catania che
negli anni 80 fece una cosa simile?... è possibile?
(po' esse pure che so' rimbambito)

:(

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Pikkio il 07 Giu 2011, 16:59
e un po come berlusconi che chiama a testimoniare george clooney e la canalis per dimostrare che siccome quando sono andati a cena da lui poi non c'e' stata nessuna incularella,

Vabbe' però l'esempio non regge.
Una cena a casa berlusconi e neanche un'incularella. No, impossibile, spera che non legga sto post, te denuncia per diffamazione.
Ma che niente niente ti sei messo in testa di rovinargli la reputazione.
E poi te lo immagini George mentre depone davanti al Giudice:
"No incularella?  No party!"  :DD   

FABER67

*
Lazionetter
* 3.790
Altro nome eccellente in arrivo.....Mr 93 miliardi...... :o

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.724
Citazione di: Moebius il 07 Giu 2011, 14:43
Sono convinto che non sono state parole dette a caso, l'ho scritto più volte in altri post, io dico che ha avuto una "soffiata" da  qualche sua fonte in procura (evidentemente è da qualche mese che vanno avanti le indagini) e dopo essersi assicurato che ne siamo fuori ha fatto quella dichiarazione che all'epoca ha fatto ridere molti e per la quale si è preso piu di qualche pernacchia ....oggi molti di coloro che l'hanno 'perculeggiato' oltre a non ridere più stanno stringendo le chiappe pesantemente

Anche io sono giorni che penso a quelle affermazioni. Risentite oggi non possono essere casuali.
8)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: FABER67 il 07 Giu 2011, 23:57
Chi???

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: FABER67 il 08 Giu 2011, 00:11
http://www.gazzetta.it/
Non ci credo!!!! Lo avevo detto oggi a mia madre che uno per me poteva essere capace a ficcarsi in queste porcate poteva essere Vieri!!!! Mo ridemo!!!

lorib74

*
Lazionetter
* 170
(ANSA) - CREMONA, 8 GIU - ''Il Capitano della Giallorossa'' avrebbe detto che Fiorentina-Roma sarebbe finita con ''tanti gol''. E' quanto si legge in uno dei brogliacci in cui gli inquirenti riassumono le intercettazioni allegate all'inchiesta sul calcioscommesse in cui parlano Massimo Erodiani e Marco Pirani, le due figure centrali dell'indagine. La telefonata avviene il 21 marzo alle 19:36, il giorno dopo Fiorentina-Roma finita 2-2. ''Erodiani dice a Pirani che giovedi va a Bologna a portare i soldi delle giocate'', scrivono gli investigatori, che poi aggiungono: ''Erodiani commenta con Pirani la partita dell'Inter e dice che l'attaccante del Lecce Daniele Corvia avrebbe pronosticato anche tanti gol in Fiorentina-Roma avendolo saputo dal Capitano della Giallorossa''.

Nel brogliaccio non si esplicita chi sia il ''Capitano della Giallorossa'' e dunque non si fa riferimento ne' al capitano della Roma Francesco Totti, ne' al capitano del Lecce, la squadra di Daniele Corvia. Si tratta infatti di due squadre che vestono entrambi i colori giallorossi. (ANSA).

:asrm :asrm :asrm :asrm

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
finira' fiorentina-roma

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Sicuramente parlano di Giacomazzi, altrimenti avrebbero detto er capetano.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.839
Citazione di: FABER67 il 07 Giu 2011, 23:57

Citazione di: Russotto il 02 Giu 2011, 12:11
"Quei tre sono malati di gioco
ma in A scommettono in tanti"
Doni, Bettarini e Signori travolti dall'inchiesta di Cremona ma sarebbero solo la punta di un fenomeno molto più vasto. "La scommessa come fondo nero per fare il regalo all'amante..."
di CORRADO ZUNINO
"Quei tre sono malati di gioco ma in A scommettono in tanti"
ROMA - Da cinquant'anni è nel calcio professionistico, con ruoli diversi. Da tempo ha scelto di collaborare con le procure italiane e raccontare il calcio sporco che gira intorno. L'abbiamo incontrato nelle Marche, area calda del nuovo scandalo del calcioscommesse, zona di calciatori biscazzieri e ricevitorie senza controllo. Dal 2006, l'anno di Calciopoli, segnalava il ritorno della scommessa taroccata sui campionati italiani, dalla serie A alla Lega Pro. "Evviva le procure", dice adesso, stanco, "dipendesse dalla Federcalcio italiana queste storie immonde non uscirebbero mai".
Ce li aveva indicati, in quell'incontro in un ristorante in collina: Doni, Bettarini, Sommese. "Il calcio sapeva che erano tornati a giocare. Tutti e tre sono stati coinvolti, e giudicati colpevoli, in scandali precedenti. Doni per Atalanta-Pistoiese di Coppa Italia, il 2001, chiamò anche i cugini di terzo grado a scommettere sul pareggio. Bettarini e Sommese sono venuti fuori nell'inchiesta del 2004. Pene ridicole per calciatori al tramonto, chiusa l'attività sono tornati a fare quello che hanno sempre fatto. Sono malati di gioco. E Bettarini è diventato il centro del nuovo sistema".
Quei tre giocatori infedeli, ci segnalò nell'ultimo incontro, poi ne indicò altri sette. "Parlo solo di quelli che conosco in presa diretta, ma le partite vendute dai calciatori italiani sono diffuse dal Nord al Sud, dai professionisti alla Terza categoria. Dovete sapere che Bettarini aveva il suo centro scommesse in
largo Como, nel centro di Milano. E non era certo da solo. Bettarini, certo, era l'organizzatore, l'uomo che dava le indicazioni all'associazione: partite da addomesticare, risultato finale, giocatori su cui fare pressioni. Ma viaggiava sempre di scorta a un calciatore più famoso di lui, il centravanti degli anni '90, ogni anno una casacca diversa. Sono inseparabili: scommettono su tutto. Vedono un'auto passare in largo Como e uno dice all'altro: "Cento euro che la targa è dispari?". Così, scommesse a ruota libera, per dare un senso alla vita".

Il racconto del dirigente di lungo corso segnala una squadra intera di calciatori scommettitori, gran parte in attività. C'è il prolifico attaccante del Nord-Est. Il vecchio centravanti a cui il fisico appesantito non concede più le prestazioni che l'hanno portato alla nazionale. Spesso i taroccatori sono attaccanti, "un ruolo sensibile, che può cambiarti la partita". E spesso le scommesse si fermano al primo tempo delle gare: la conformazione delle scommesse, la loro ampiezza, oggi facilità i brogli. "Chievo-Bologna di quest'anno grida ancora vendetta". Nel mazzo degli atleti citati c'è il ragazzo che si è ritirato a soli 28 anni, centrocampista del Frosinone, e quello dell'Albinoleffe, stretto amico di Bettarini. "I calciatori sono la parte peggiore del calcio. Quelli in attività scommettono perché hanno gli ingaggi blindati dalla famiglia, spesso dalle fidanzate, e allora hanno bisogno dei diecimila euro per fare il regalo all'amante. Scommettono nei ritiri, al computer. Scommettono il sabato sulle partite che giocheranno il giorno dopo. E questa non è un'abitudine solo dei calciatori". E di chi altri? "Nel nuovo giro ci sono allenatori, procuratori, presidenti del calcio. Sì, alcuni presidenti scommettono: a loro serve per sistemare i bilanci".

Discussione precedente - Discussione successiva