Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Premesso che il cambio non lo farei neanche sotto tortura anche per un semplice dato anagrafico rimane il fatto che l'essere più forte deve essere un parametro dettato dal campo.
I due citati hanno fatto 9 reti il primo e 8 reti il secondo più vari assist.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: richard il 04 Giu 2011, 21:15
zarate è l'unico che salta l'uomo, diversi goal sono nati su suoi assist. siete tutti poco sereni quando parlate di zarate, nelle numerose partite in cui hernanes passeggiava a metà campo mauro si è dovuto sobbarcare tutto il nostro attacco.

io mi aspetto molto di più da zarate, però servono più giocatori con mentalità offensiva in questa squadra.
zarate ha tirato la carretta, si è sacrificato e ha sbagliato molto perché ha dovuto fare i compiti a qualcun'altro, secondo me...

Scusami ma, come è possibile far capire a te e agli altri che per essere contro la riconferma di Zarate non sia ncessario essere degli isterici o aver perso il lume della ragione o chissà, odiare la persona. E' semplicemente un giudizio tecnico. E poi, i soldi che percepisce Zarate, Lotito li da solo a quelli che crede campioni o futuri tali. Starà rimpiangendo il momento della firma.
La realtà è sotto gli occhi di tutti. Anche se si stesse parlando di un giocatore che con espressione usata ultimamente da numerosi netters (solo ora) "è un buon giocatore che nella Lazio può starci" l'annoo dell'argentino non potrebbe non definirsi negativo.
Sul fatto del sacrificio e del carico dell0attacco...rimango perplesso.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Se effettivamente dovesse arrivare Klose, per me ne beneficierebbe soprattutto zarate, che avrebbe meno pressione addosso e potrebbe giocare libero da condizionamenti.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Panzabianca il 07 Giu 2011, 14:28
Scusami ma, come è possibile far capire a te e agli altri che per essere contro la riconferma di Zarate non sia ncessario essere degli isterici o aver perso il lume della ragione o chissà, odiare la persona. E' semplicemente un giudizio tecnico. E poi, i soldi che percepisce Zarate, Lotito li da solo a quelli che crede campioni o futuri tali. Starà rimpiangendo il momento della firma.
La realtà è sotto gli occhi di tutti. Anche se si stesse parlando di un giocatore che con espressione usata ultimamente da numerosi netters (solo ora) "è un buon giocatore che nella Lazio può starci" l'annoo dell'argentino non potrebbe non definirsi negativo.Sul fatto del sacrificio e del carico dell0attacco...rimango perplesso.

9 goal 8 assist 2 autogoal provocati

TOTALE = 34,54% dei goal fatti

Ritenta, sarai piu' fortunato.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
dopo il Rossi di stasera, mi dispiace per voi ma mi tengo stretto MAURO!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
a quelli che sommano gol e assist e poi calcolano la percentuale sui gol totali: ve volevo di'
no, vabbè, niente
(cioè, basta che ve rendete conto che, così facendo, la somma di tutti i contributi individuali supera abbondantemente il 100%. Ecco, tutto qui)
EOT

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: sigurd il 07 Giu 2011, 23:59
OT
a quelli che sommano gol e assist e poi calcolano la percentuale sui gol totali: ve volevo di'
no, vabbè, niente
(cioè, basta che ve rendete conto che, così facendo, la somma di tutti i contributi individuali supera abbondantemente il 100%. Ecco, tutto qui)
EOT

evidentemente è per far capire che si voglia o non si voglia, zarate è entrato direttamente (goal) o indirettamente (assist e autogoal) nel 34,54% dei goal fatti dalla Lazio.

E invece c'è gente che ancora afferma che l'anno di Zarate è stato negativo, vabbè.

SFL

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: sigurd il 07 Giu 2011, 23:59
OT
no, vabbè, niente
EOT

la somma non supera mai il 100% , perché i gol fatti saranno su assist di qualcuno e gli assist avranno fatto fare gol a qualcun altro ,

se la Lazio ha segnato 55 gol Zarate ha dato il suo ampio contributo , questo sta a significare il richiamo a quale percentuale lui ha contribuito ,

non tenerne conto nel valutarne la stagione non mi sembra giusto , e se andiamo a fare le pulci a tutte le sue partite ed applichiamo lo stesso metodo ad ogni componente della rosa alla fine non rimarrebbe nessuno da confermare , da Muslera ad Hernanes passando per Lichtsteiner e  finendo con chi ha giocato pochi minuti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: mr_prince il 07 Giu 2011, 23:25
9 goal 8 assist 2 autogoal provocati

TOTALE = 34,54% dei goal fatti

Ritenta, sarai piu' fortunato.

SFL
A mr prince ancora????????
Se tu sei contento ( e se i contentissimo di essere arrivato meritatamente 5 in un anno in cui potevi arriva secondo amani basse)  hai decisamente una mentalita da perdente.Scusami,io no. Sei forse nato prima di Cragnotti? Io pure. Bisogna esser netti ed abbandonare i sentimenti da libro cuore e permettimi, anche ste risposte robottizzate (e ad min-chiam) da chi non sa che inventasse.
Valuta il giocatore nella partita, per movimenti, atteggiamentio, spirito di squadra. Valutalo sulle 37 e rotte partite. Valutalo invece di attaccarti ai numeri. Valuta con mente critica e partecipa realmente ai discorsi che si vorrebbero più intellettualmente capaci.

piola48

*
Lazionetter newbie
* 18
Dipende solo da lui adesso come adesso chi non si tocca è solo la lazio !

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: happyeagle il 08 Giu 2011, 00:15
la somma non supera mai il 100% , perché i gol fatti saranno su assist di qualcuno e gli assist avranno fatto fare gol a qualcun altro ,

se la Lazio ha segnato 55 gol Zarate ha dato il suo ampio contributo , questo sta a significare il richiamo a quale percentuale lui ha contribuito ,

non tenerne conto nel valutarne la stagione non mi sembra giusto , e se andiamo a fare le pulci a tutte le sue partite ed applichiamo lo stesso metodo ad ogni componente della rosa alla fine non rimarrebbe nessuno da confermare , da Muslera ad Hernanes passando per Lichtsteiner e  finendo con chi ha giocato pochi minuti
i numeri sono un grande alibi. Inattaccabile per molti ma non per me. Ripeto, per Messi ma anche per buonissimi giocatori con meno pretese del nostro... i numeri non si scomodano con questa quotidiana cadenza. Significa molto, tutto. Ripeto ancora, l'anno prossimo starete a fa nuove statistiche per risposte non altrimenti ottenibili. In qualche modo, un giorno, dovrete farvene una ragione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
scusami panzabianca, ma i numeri sono proprio tutto nel gioco del calcio.
Messi per quanto è stupendo vederlo in campo segna quasi un gol a partita in ogni competizione.
Nel calcio quello che conta sono i gol e gli assist, posso pure avere il meghni della situazione che mi fa rabone, passa sempre la palla, salta l'uomo, corre a araddoppiare, ma se meghni non mi segna o non mi fornisce assist, ha un'utilità pari a zero.
Così come in senso lato possiamo dire che puoi giocare il più bel calcio del mondo ma se non vinci non conta nulla

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 08 Giu 2011, 10:29
scusami panzabianca, ma i numeri sono proprio tutto nel gioco del calcio.
Messi per quanto è stupendo vederlo in campo segna quasi un gol a partita in ogni competizione.
Nel calcio quello che conta sono i gol e gli assist, posso pure avere il meghni della situazione che mi fa rabone, passa sempre la palla, salta l'uomo, corre a araddoppiare, ma se meghni non mi segna o non mi fornisce assist, ha un'utilità pari a zero.
Così come in senso lato possiamo dire che puoi giocare il più bel calcio del mondo ma se non vinci non conta nulla

Si certo, ma a volte i numeri sono un espediente per verificare dati non riscontrabili ad occhio nudo. Per Messi non è necessario, per Zarate ho idea che lo sarà sempre.
Diciamocela tutta. Si è partiti con l'idea unanime che Zarate fosse un campione. Io da tali premesse ho tratto le mie conclusione e le traggo per tutti i tre anni. Tuttavia, chi non ha il, dono della onestà intellettuale ora ha capovolto i termini della questione, ora Zarate è un "buon giocatore che nella Lazio può starci" ma che prende come un campione. Troppo facile. Chi è che fa er ciriola?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti anche tu hai dei buoni motivi per non essere felice di mauro.
Indubbiamente questi ultimi due anni ha reso molto meno rispetto al suo esordio.
E' vero anche che di mezzo ci sono stati, ballardini e la lazio spedita verso il basso, e il nuovo approccio con reja.
Speriamo che il prossimo sia l'anno buono, io continuo a pensare che con due esterni che spingono, klose prima punta e hernanes dietro, a lui levi parecchi grattacapi...a quel punto reja dovrebbe prenderlo e dirgli...
ora tu ricevi palla E TIRI!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

non supera mai il 100% solo segni tutte le reti su calcio di rigore o punizione (praticamente la roma) e non conti il fallo subito come assist.

se una squadra fa 50 gol su azione, vi saranno 50 gol e 50 assist, uguale 100, uguale il 200% di 50.

al di là dei numeri, io spero che zarate rimanga, e che migliori il suo gioco di squadra, oltre ad allenarsi sul tiro in porta. troppe mozzarelle per una punta, troppi tiretti a giro. 

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A quanto sembra Zarate è stato pagato 21 milioni ed ha un ingaggio di 2 M.
Io sarei pure favorevole a venderlo se si trova un sostituto all'altezza.
Ma pensate che ci sia oggi qulche squadra disposta a spendere quelle cifre?
Se dobbiamo rimetterci preferisco tenerlo: come seconda punta può essere molto utile, come esterno molto meno

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Maurito va tenuto, un giocatore che ti crea il panico in area, che ti parte in velocità e che può essere capace del dribbling deve essere presente negli 11. Poi ci potrà sempre essere la partita in cui non ti riesce nulla, ma Zarate quest'anno è stato uomo partita in almeno 10 match. E non è stato un anno buono .
Ed è proprio per questo che va tenuto: perchè se sto quì ti fa una stagione come si deve, e con quel Klose li davanti a capitalizzar palloni, ed il brasileiro Hernanes a distribuir la sfera, la Lazio diventa minimo la terza forza del campionato, e si gioca ampiamente lo scudetto.
Il calcio è un azzardo: sti giocatori sono le pedine giuste, se fanno quello che devono fò, avremo un trittico micidiale ( HerKloZa )

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Chi sarebbe quello all'altezza di prendere il posto di Zarate?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Esprit Libre il 08 Giu 2011, 11:08
Chi sarebbe quello all'altezza di prendere il posto di Zarate?
Un giocatore altrettanto essenziale. Uno alla Ciro Muro.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
credimi, sbagli grossolanamente

Sommare gol e assist, fare la proporzione a 100, e sventolarla come fetta di torta il cui totale è 100%, è da zaratisti. Lo capisce CHIUNQUE che è una cosa che non sta in piedi.
Non sto dicendo che l'operazione, in assoluto, non ha senso, ma che è ridicolo ragionare in questi termini.

Un indice numerico del genere inizia ad avere senso quando lo calcoli per ogni giocatore e poi confronti i numeri.

Discussione precedente - Discussione successiva