Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
A regà i numeri contano eccome, infatti c'è chi è perplesso perchè ha fatto 4 e 9 gol negli ultimi due anni. Un giocatore pagato 20 milioni e che prende l'ingaggio più alto.
Il fatto del 34,54% dei goal è un artifizio, una modalità di calcolo che non si è mai vista, perchè inesatta. I numeri regà. Di Natale ha i numeri dalla sua. Messi ha i numeri dalla sua.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: biancoblu77 il 08 Giu 2011, 11:06
avremo un trittico micidiale ( HerKloZa )

herkloza non se pò sentì!  :pp   peggio del famigerato vi-ro-ha  (vediamo chi se lo ricorda).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: Panzabianca il 08 Giu 2011, 10:16
A mr prince ancora????????
Se tu sei contento ( e se i contentissimo di essere arrivato meritatamente 5 in un anno in cui potevi arriva secondo amani basse)  hai decisamente una mentalita da perdente.Scusami,io no. Sei forse nato prima di Cragnotti? Io pure. Bisogna esser netti ed abbandonare i sentimenti da libro cuore e permettimi, anche ste risposte robottizzate (e ad min-chiam) da chi non sa che inventasse.
Valuta il giocatore nella partita, per movimenti, atteggiamentio, spirito di squadra. Valutalo sulle 37 e rotte partite. Valutalo invece di attaccarti ai numeri. Valuta con mente critica e partecipa realmente ai discorsi che si vorrebbero più intellettualmente capaci.

io sono contento di essere arrivato 5, embe?! Potevamo arrivare 2 è un tuo pensiero, anzi forse anche il mio, ma solo con arbitraggi corretti e nulla c'entra con il rendimento di Zarate.

I sentimenti da libro cuore non c'entrano niente e e risposte ab minchiam sono le tue visto che non riesci a capire un concetto facile facile, altro che non so che inventamme...

Io valuto il giocatore nel complesso, e forse ti posso dar ragione sul fatto che in alcune partite non ci ha messo tutto l'impegno, ma allora dobbiamo parlare di Hernanes? Mauri? Matuzalem? Floccari? ecc ecc.

Io lo valuto sulle 37 partite e  in queste 37 partite, se ancora non lo hai capito, ha fatto 9 goal 8 assist e provocato 2 autogoal.

Il fatto di attaccarmi ai numeri poi è bella! Com'è vi ci attacate solo quando sono negativi??? e poi i numeri nel calcio sono tutto, e al di la dei numeri, Zarate ha quasi sempre dato l'impressione di esserci.

La mente critica la devi avere tu, e cercare di capire il pensiero degli altri SENZA IMPORRE IL TUO.

Il tuo, basato tra l'altro da tue opinioni, tue sensazioni, tue antipatie.

Io invece parlo di cose concrete, ti porto le partite, ti presento i numeri, che ne io ne te possiamo modificare.

E questi numeri sono a vantaggio di Zarate.

Per questo finquando continuerai a fare L'ESTREMISTA anti-zarate, io continuero' a replicarti...

Non  facciamo passare come dici tu che la stagione di Zarate è stat negativa, perchè questo non è vero, e non lo dico io, lo dicono  I FATTI.

Tu controbbatti con le chiacchere e io con i fatti, vedi un po' chi c'ha ragione.

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: dopesmokah il 08 Giu 2011, 14:12
A regà i numeri contano eccome, infatti c'è chi è perplesso perchè ha fatto 4 e 9 gol negli ultimi due anni. Un giocatore pagato 20 milioni e che prende l'ingaggio più alto.
Il fatto del 34,54% dei goal è un artifizio, una modalità di calcolo che non si è mai vista, perchè inesatta. I numeri regà. Di Natale ha i numeri dalla sua. Messi ha i numeri dalla sua.

Di Natale all'eta' di Zarate segnava esattamente gli stessi gol, forse anche meno. Ha cominciato a segnare in maniera continua in serie A solo dal 2006. (quasi a 30 anni suonati).

Messi e' un fenomeno assoluto e non vedo cosa possa entrarci con Di Natale e Zarate.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: ZombyWoof il 08 Giu 2011, 10:44
non supera mai il 100% solo segni tutte le reti su calcio di rigore o punizione (praticamente la roma) e non conti il fallo subito come assist.

se una squadra fa 50 gol su azione, vi saranno 50 gol e 50 assist, uguale 100, uguale il 200% di 50.

al di là dei numeri, io spero che zarate rimanga, e che migliori il suo gioco di squadra, oltre ad allenarsi sul tiro in porta. troppe mozzarelle per una punta, troppi tiretti a giro. 
Citazione di: sigurd il 08 Giu 2011, 11:20
credimi, sbagli grossolanamente

Sommare gol e assist, fare la proporzione a 100, e sventolarla come fetta di torta il cui totale è 100%, è da zaratisti. Lo capisce CHIUNQUE che è una cosa che non sta in piedi.
Non sto dicendo che l'operazione, in assoluto, non ha senso, ma che è ridicolo ragionare in questi termini.

Un indice numerico del genere inizia ad avere senso quando lo calcoli per ogni giocatore e poi confronti i numeri.
Citazione di: dopesmokah il 08 Giu 2011, 14:12

il ragionamento è piu' semplice di quello che pensate.

Il calcolo del 34,54% non indica il peso in percentuale dei goal fatti da Zarate, ma "solamente" il peso in percentuale dei goal a cui ha contribuito Zarate.

Cioè nel 34,54% dei goal c'è lo zampino di Zarate. E' ovvio che se fai la somma non esce 100 ma visto che proprio non volete capire scomponiamo:

goal fatti  = 9 -->>> 16,36%  sul tot goal

assist =  8   ---- >>>  14,54% sul tot goal

auto goal provocati = 2 --->>  3,63% sul tot goal

QUESTO INDICA ESCLUSIVAMENTE CHE SU 55 GOAL FATTI DALLA LAZIO, POSTO COME 100, nel 34,54% dei casi zarate ha contribuito.

Per avere il risultato a somma 100, si dovrebbe considerare questa formula:

goal + assist di Zarate
-----------------------------------
    goal + assist totali

ma in questo caso non avremo piu' la % sulle reti realizzate, ma anche sugli assist, e quindi non si avrebbe piu' la percezione di quanto Zarate abbia contribuito direttamente (con i goal) o indirettamente (assit e autoreti) sulle 55 reti totali realizzate dalla Lazio.

Spero di essere stato piu' chiaro.

SFL

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
se qualcuno mi da i dati esatti dei goal e degli assist fatti dai giocatori della LAzio in questa stagione, facciamo un confronto.

Facciamolo sui giocatori piu' rappresentativi tipo MAURI, LEDESMA, FLOCCARI, HERNANES.

chi mi fornisce i dati sugli assist?

SFL

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
ragazzi ma porch'immondo possibile che state sempre a vedè i numeretti?? ma possibile che non vedete le partite...uno come zarate serve come il pane. Poi se stecca la stagione possiamo pure iniziare a pensare di venderlo....ma Maurito sta tornando, sta nel pieno degli anni, è un talento.
Senza sè e senza , lo voglio accanto all'ariete Klose l'anno prossimo, con Hernanes dietro a fluidificar la sfera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: mr_prince il 08 Giu 2011, 15:24
QUESTO INDICA ESCLUSIVAMENTE CHE SU 55 GOAL FATTI DALLA LAZIO, POSTO COME 100, nel 34,54% dei casi zarate ha contribuito.

Per avere il risultato a somma 100, si dovrebbe considerare questa formula:

goal + assist di Zarate
-----------------------------------
    goal + assist totali

ma in questo caso non avremo piu' la % sulle reti realizzate, ma anche sugli assist, e quindi non si avrebbe piu' la percezione di quanto Zarate abbia contribuito direttamente (con i goal) o indirettamente (assit e autoreti) sulle 55 reti totali realizzate dalla Lazio.

Spero di essere stato piu' chiaro.
avoja se sei stato chiaro

bisogna capire, però, se un gol lo fanno anche quelli che impostano l'azione, quelli che con un movimento corretto si portano via un difensore, quelli che con la giusta posizione in campo ne bloccano un altro eccetera, o solo quelli che la buttano dentro o fanno l'assist

contiamo anche queste cose, e ci accorgeremmo che Zarate, in un modo o nell'altro, ha partecipato al 112% dei gol della Lazio

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: sigurd il 08 Giu 2011, 15:44
avoja se sei stato chiaro

bisogna capire, però, se un gol lo fanno anche quelli che impostano l'azione, quelli che con un movimento corretto si portano via un difensore, quelli che con la giusta posizione in campo ne bloccano un altro eccetera, o solo quelli che la buttano dentro o fanno l'assist

contiamo anche queste cose, e ci accorgeremmo che Zarate, in un modo o nell'altro, ha partecipato al 112% dei gol della Lazio

se la metti cosi' dobbiamo considerare goal di Zarate anche quello di Mauri contro il Catania visto che ha dovuto solo appoggiarla, oppure anche quello di Floccari contro il Napoli, oppure anche quello di Hernanes contro il Genoa...

fatela finita. Il discorso è chairo ma ormai voi la pensate cosi' punto e basta.
Pero' almeno non imponete falsità alla gente.

SFL

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: mr_prince il 08 Giu 2011, 15:28
se qualcuno mi da i dati esatti dei goal e degli assist fatti dai giocatori della LAzio in questa stagione, facciamo un confronto.

Facciamolo sui giocatori piu' rappresentativi tipo MAURI, LEDESMA, FLOCCARI, HERNANES.

chi mi fornisce i dati sugli assist?

SFL

Ecco la Statistica completa stagione della Lazio

p.s. complimenti per il post precedente , è proprio quello che sostengo :clap:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: mr_prince il 08 Giu 2011, 15:51
Pero' almeno non imponete falsità alla gente.
ma falsità de che? Ma ti dovresti rendere conto di che calcolo stai facendo, altro che falsità!

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: portainsegne61 il 26 Mag 2011, 18:23
credo che molti laziali si facciano influenzare dalla campagna mediatica che viene automaticamente lanciata in questa città non appena qualcosa di valore viene avvicinato alla lazio.
Hernanes.....lento
olimpya........na cazzata
Lotito...........lasciamo perde
dias..............na pippa vecchia,
ecc....
ma quello che più gli stà sul gozzo è zarate,
ho avuto a fortuna di vedere partite con tifosi di altre quadre e vederli contorcersi dalla paura, anche quando insiste troppo è fantastico, anche se poi lo disprezzano, li terrorizza.
intanto non ho visto triplicare le marcature per nessuno de nostri attaccanti fin dai tempi di signori, e poi non capisco se, statistica alla mano, è un fenomeno riconosciuto Lavezzi che ha segnato molto meno (29 in 4 anni), di mauro zarate si dice che sia una seconda punta che ne fà pochi (25 in 3 anni)...e non è inferiore neanche per gli assist.
E' evidente che la patina di merd@ che la comunicazione romana (e nazionale) gli spalma addosso ci confonde alquanto le idee. ed essendo giovane 24 appena compiuti, non sentendo piena fiducia talvolta fà degli errori, ricordiamoci peròche il meglio lo si dà verso i 28-29anni.
Se effettivamente i rumors di juve arrivano a conclusione sarà un rimpianto maggiore di nesta, però potremo vedere giocare più spesso sculli che piace tanto a reja e và per i 31.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

contributo IN % sulle 55 reti realizzate

1  goal  ---->>                        1,81%
9 assist -->>>                      16,36%

totale   =                               18,18%          
-----------------------------------------------------------------------------

HERANES                            

11  goal  ---->>                        20%
6 assist -->>>                      10,90%

totale   =                               30,90% 
--------------------------------------------------------------------------------

MAURI   

6  goal  ---->>                        10,90%
9 assist -->>>                       16,36%

totale   =                               27,27%      
------------------------------------------------------------------------------

FLOCCARI

8  goal  ---->>                        14,54%
0 assist -->>>                           0%

totale   =                               14,54%
-----------------------------------------------------------------------------

KOZAC     

6  goal  ---->>                       10,90%
2 assist -->>>                        3,63%

totale   =                               14,54%     
-------------------------------------------------------------------------------

ROCCHI

3  goal  ---->>                        5,45%
4 assist -->>>                        7,27%

totale   =                               12,72%      
--------------------------------------------------------------------------------

ZARATE

9  goal  ---->>                        16,36%
9 assist -->>>                        16,36%

totale   =                                32,72%

(A cui aggiungere i 2 autogoal provocati)     

il migliore in % per contributo sulle 55 reti realizzate dalla s.s.Lazio

Ma guarda un pò...

SFL

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
mica servono i frattali, basta guardare le partite per capire che zarate è fondamentale

hankmoody

Visitatore
io dico solo che è allucinante le cose che stanno tirando fuori gli zarate fanboys per difenderlo...
soprattutto lo sparare cifre completamente sballate sugli assist

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: hankmoody il 08 Giu 2011, 23:56
io dico solo che è allucinante le cose che stanno tirando fuori gli zarate fanboys per difenderlo...
soprattutto lo sparare cifre completamente sballate sugli assist
mi vuoi dire che quest'anno non ha fatto 9 assist? io me ne ricordo almeno 5 solo nelle partite in casa...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: chiaralich il 08 Giu 2011, 23:58
mi vuoi dire che quest'anno non ha fatto 9 assist? io me ne ricordo almeno 5 solo nelle partite in casa...

io ne conto 5 totali, contro napoli e parma all'andata, poi una "pausa" di 20 giornate (ma sì sa, i campioni come lui hanno delle pause) quando ne ha messi 2 contro il catania (unica partita giocata davvero da campione) e un altro contro il genoa. stop. Se vogliamo essere generosissimi gli diamo pure quello per kozak contro l'udinese, ma una palla buttata in mezzo all'area secondo me non è un assist.

5 assist e 9 gol con 2 rigori e gli ultimi due gol contro un lecce in vacanza...se questi sono numeri da campione fondamentale... mah.

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Zarate ha 24 anni. 5 anni fa fini' al Birmingham, poi nel deserto arabo, due anni fa si parlava di un potenziale campione.
Ad oggi e' ancora un signor nessuno. Non ha mercato ne' in Italia ne' all'estero, nessuna presenza ne' convocazione in nazionale. Ed e' quasi un problema anche in una squadra di livello europeo medio-basso come la Lazio attuale.
Insomma, ma de che stamo a parla'???

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
questo è modificare la realtà delle cose...

chi non riconosce il numero degli assist chi lo critica con un discorso banale...

ma tutti che hanno in comune una cosa: CHIACCHIERE

io ho postato i fatti.

I numeri, quelli veri, non si possono modificare, mi spiace...

COMUNQUE APPENA uno posta la realtà dei fatti tutti i soliti noti che se ne escono fuori con le solite frasi, i soliti discorsi....FATE RIDEEEEEEEEEEEEEEE

SFL

Discussione precedente - Discussione successiva