Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 14:52
Confondi il gioco con lo spettacolo. Si può giocare bane, avere un'identità di squadra pur non essendo spumeggianti.
Beh, secondo me la Lazio di Reja un'identità quest'anno ce l'ha avuta.
Una squadra molto equilibrata. Fragile psicologicamente se deve recuperare risultati ma forte nel tenere botta se il risultato le sorride (a Milano si è perso per uno scivolone, a Napoli per un furto, a Torino per una cazzàta singola).
Una squadra che in casa ha avuto un ottimo ruolino. Vincendo almeno sei-sette partite con la pippa in bocca, come dai tempi di Eriksson non succedeva.
Una squadra che ha avuto un terzino che spingeva costantemente, due mezzale che si inserivano, un trequartista capace di svariare su tutto il fronte, un centravanti che collabora molto alla manovra (spesso spalle alla porta) e una seconda punta che parte larga e appoggia l'azione.
Io ho visto questo. Non è il Barca e manco il Real. Ma la mano del tecnico c'è tutta.
Citazione di: Iker77 il 10 Giu 2011, 14:52
Basta il cambio Brocchi-Cana per migliorare la manovra? Ok, ne riparleremo.
Io non sono per rivoluzionare la squadra ma per puntellarla e riordinarla con criterio perchè i giocatori di qualità ci sono.
Anch'io la penso così. E nella fattispecie, conoscendo poco Cana, non so se possa essere lui il Brocchi più forte che auspicavo.