Dalle News: Diritti TV: Il Governo dà ragione alle grandi (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 12 Giu 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.192
«I sostenitori che compongono i bacini di utenza per i diritti tv? Sono soltanto i "veri" tifosi di una squadra, non i simpatizzanti o gli appassionati. La Lega può stabilire i criteri di come gli istituti demoscopici devono contarli (sesso, età, geografia...), ma non può allargare la ricerca a chi non è vero tifoso». Chissà se è la parola definitiva sull'interpretazione della Legge Melandri, ma di sicuro è di primaria autorevolezza perché è stata scritta dal Governo e in particolare dal capo dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio, Claudio Zucchelli. Che con le sue conclusioni…

http://www.lazio.net/news/2011/06/12/diritti-tv-il-governo-da-ragione-alle-grandi-gazzetta-dello-sport/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.667
logico che qualcuno intervenisse altrettanto logico che intervenisse in questa maniera

la verità è che i diritti collettivi andrebbero ripartiti collettivamente,
è la capacità imprenditoriale la quota legata ai bacini di utenza : sei forte ? sei bravo ? vendi biglietti e gadgets e ti fai le tue entrate extra

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Di che squadra è il presidente del consiglio?
Non credo sia il governo a dirimere la questio, soprattutto visto l'interesse diretto!

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.550
Sarebbe semplice e logico se al momento della sottoscrizione si potesse ancora indicare con certezza la squadra preferita.Anni fà era possibile ma le sorprese e le proporzioni erano molto diverse da ciò che viene detto.
Ricordo un anno di fine decennio 90 in cui la lazio superò gli abbonati con preferenza inter e la cosa creò problemi.
Se io dò determinati soldi al sistema televisivo dovrei determinare di più di chi vede 90 minuto e non caccia una lira (tranne il canone). si tiene in conto statitico persone che si professano tifosi, ma che non spenderebbero neanche 3 euro per un cappellino e magari non conosce nè la formazione nè il piazzamento in classifica della propria squadra.
I tifosi non fidelizzati non sono clienti, le squadre come juve, milan e inter ed ora anche rommerd li pretendono nel conto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Scusate l'OT, ma è normale che se vado alla notizia mi compaia la pubblicità raccapricciante di una pubblicazione coprologica sui rommerdisti?
Ho dovuto prendere antiistaminico e cortisone!!!!

:asrm

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Se tu sapessi quanto i romoletti contribuiscano a pagare il sito....
;-)

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
per me invece è giusto quello che dice: i tifosi di una squadra sono una cosa, i simpatizzanti manco si devono tenere in considerazione!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Quello che dice Zucchelli non può essere preso in considerazione per un chiaro conflitto di interessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.359
E come fanno le società demoscopiche a distinguere fra vero tifoso e simpatizzante?
mi spiego, circa l'80% delle merdacce si dice grande tifoso, ma poi sa a malapena dove sta lo stadio, non compra niente della linea ufficiale, vedea volte con gli amici le partite ecc.
questi come li tratti?
Vale anche per altre squadre "di moda"... e senza una vera, forte, base popolare.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Cioè, fateme capì, il governo (Berlusconi) dice che ad esempio il Milan (di Berlusconi) debba avere più soldi da Sky (concorrente di Berlusconi) rispetto alle avversarie meno blasonate...

Coraggioso...

PARIS

*
Lazionetter
* 479
AHAHAHAHAHAH  ma perche avevate dubbi su chi si sarebbe schierato il governo del presidente del milan ??? che ingenui !!! annamo a vota' i referendum e damoglie la spallata a sti' zozzoni disonesti !!!!

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Giu 2011, 12:15
E come fanno le società demoscopiche a distinguere fra vero tifoso e simpatizzante?
mi spiego, circa l'80% delle merdacce si dice grande tifoso, ma poi sa a malapena dove sta lo stadio, non compra niente della linea ufficiale, vedea volte con gli amici le partite ecc.
questi come li tratti?
Vale anche per altre squadre "di moda"... e senza una vera, forte, base popolare.

lo hai detto tu stesso.

Non e' che le soc. dem. chiamano a casa e chiedono "che sei tifoso daaa maggica?"

Fanno proprio confronti incrociati tra i tifosi che "consumano" e quelli che se fanno i caxxi loro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: PARIS il 12 Giu 2011, 12:34
AHAHAHAHAHAH  ma perche avevate dubbi su chi si sarebbe schierato il governo del presidente del milan ??? che ingenui !!! annamo a vota' i referendum e damoglie la spallata a sti' zozzoni disonesti !!!!
:beer:

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.667
faccio notare che l'inciucio è proprio nel disegno di legge Melandri stilato appositamente per garantire una quota in più alle squadre (generalizzo) con più seguito
il problema tifosi/simpatizzanti è un cavillo a cui si appellano le cosiddette 'piccole', ma è un problema che avrebbero dovuto invece considerare ancor prima che la legge fosse stata emanata

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.359
Citazione di: Russotto il 12 Giu 2011, 12:47
lo hai detto tu stesso.

Non e' che le soc. dem. chiamano a casa e chiedono "che sei tifoso daaa maggica?"

Fanno proprio confronti incrociati tra i tifosi che "consumano" e quelli che se fanno i caxxi loro.
Temo tu sia lievemente ottimista...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Giu 2011, 13:20
Temo tu sia lievemente ottimista...

no, c'erano degli articoli che lo spiegavano...non e' che me lo invento.

flaccoflamini

Visitatore
Grazie arcà. dico io!
Di che squadra è il presidente del consiglio?
Non credo sia il governo a dirimere la questio, soprattutto visto l'interesse diretto!
Mi sono fermato, nel leggere il topic, a questo post molto esaustivo.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.550
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Giu 2011, 12:15
questi come li tratti?
è questo il punto. "Sò da rioma" lo dice qualsiasi persona che vuole partecipare, se gli chiedi in quanti si gioca ti dice "in 13".
e magari vale come me che sono continuamente attaccato a questo affare per cercare aggiornamenti sul mio club.
E' possibile distinguere anche con margini di errore ridotti al 2-3%, ma a questo punto sono convinto che i parametri statistici sono tarati volutamente a tazzo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.714
Citazione di: portainsegne61 il 12 Giu 2011, 13:46
è questo il punto. "Sò da rioma" lo dice qualsiasi persona che vuole partecipare, se gli chiedi in quanti si gioca ti dice "in 13".
e magari vale come me che sono continuamente attaccato a questo affare per cercare aggiornamenti sul mio club.
E' possibile distinguere anche con margini di errore ridotti al 2-3%, ma a questo punto sono convinto che i parametri statistici sono tarati volutamente a tazzo.

i riommici sanno che "essi" giocano in 14 contro 11

Discussione precedente - Discussione successiva