chi c'ha 10 minuti da perde ??

Aperto da BomberMax, 12 Giu 2011, 19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
 devo  protegge  la mia rete wi fi , co'  la chiave wep o  wpa  , vabbe'  una di quelle cose li'   e non so  come se fa'  ,   birra pagata  ovviamente 

graziavvoi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
Citazione di: BomberMax il 12 Giu 2011, 19:40
devo  protegge  la mia rete wi fi , co'  la chiave wep o  wpa  , vabbe'  una di quelle cose li'   e non so  come se fa'  ,   birra pagata  ovviamente 

graziavvoi

devi solo attivarla tramite il tuo router ,
devi entrare nelle opzioni del router,lo si fa tramite un indirizzo ip che dovresti
trovare scritto sotto al router stesso, ti verranno richieste un Id ed una password
che trovi sempre sotto, a quel punto devi solo cercare nelle varie specifiche del router
quella che ti permette apputo di generare la chiave WEP
(che se desideri navigare in wi fi ti conviene copiare  :=)) )

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: sharp il 12 Giu 2011, 20:31
devi solo attivarla tramite il tuo router ,
devi entrare nelle opzioni del router,lo si fa tramite un indirizzo ip che dovresti
trovare scritto sotto al router stesso, ti verranno richieste un Id ed una password
che trovi sempre sotto, a quel punto devi solo cercare nelle varie specifiche del router
quella che ti permette apputo di generare la chiave WEP
(che se desideri navigare in wi fi ti conviene copiare  :=)) )

Devi solo...
Me so perso qui.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463

ricapitolo nel router si entra digitando un indirizzo web (che è scritto sotto al router)
dopo di che ti viene richiesto un ID ed una password che per default dovrebbe essere
ID = admin     password= password(controllare comunque sotto al router stesso)

a questo punto entri nel router devi andare su
Wireless setting ------> Wep security encription
a questo punto consiglio di attivare tramite un menù la funzione genera automaticamente
dopodiché leggere cosa vi chiede il sistema, eseguire, ed alla fine copiare la
wep key generata perchè è una esadecimale, che andrà inserita nel momento in cui verrà richiesta
per la navigazione in wi fi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: sharp il 12 Giu 2011, 20:48
uff

ricapitolo nel router si entra digitando un indirizzo web (che è scritto sotto al router)
dopo di che ti viene richiesto un ID ed una password che per default dovrebbe essere

a questo punto consiglio di attivare tramite un menù la funzione genera automaticamente
wep key generata perchè è una esadecimale, che andrà inserita nel momento in cui verrà richiesta

Era una boutade la mia :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

WEP (hex)  una serie di numeri r letere
WPA PSK  una serie di numeri e leyttere
WIRELESS  PIN    serie di numeri 

me pare chiaro che non c'ho  capito  una sega 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: sharp il 12 Giu 2011, 20:48
uff

tutto spiegato perfettamente,mi permetto solo di aggiungere una cosa.
non usare la protezione wep,è molto facile da crackare,usa una wap2,stai sicuro che a meno che non becchi un hacker che ce l'ha con te e ha molto tempo da perdere,nessuno la può trovare.
wep e wap adesso con un semplice iphone in 1 secondo sono crackate
fonte:esperienza personale di tutti i giorni  :=))

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
si.............ma non avete capito   il  nocciolo del  problema..........  io sto  a  livello di risorese del computer , pannello di controllo ecc ecc  ..............come cazz  faccio  a proteggermi  dall'imminente attacco  congiunto  delle forze del male ??    ABC   cazzzo  parlamo  di  abc  o 1 2 3  ,  si  accettano risposte ed  indicazioni  ESTREMAMENTE FACILI    grazie 

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: BomberMax il 12 Giu 2011, 23:03
si.............ma non avete capito   il  nocciolo del  problema..........  io sto  a  livello di risorese del computer , pannello di controllo ecc ecc  ..............come cazz  faccio  a proteggermi  dall'imminente attacco  congiunto  delle forze del male ??    ABC   cazzzo  parlamo  di  abc  o 1 2 3  ,  si  accettano risposte ed  indicazioni  ESTREMAMENTE FACILI    grazie
dimmi con che compagnia telefonica stai
ti cerco un video tutorial

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
alice  ...dice , me pare ,  no davero alice  con  modem  router  thomson speed touch

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: BomberMax il 12 Giu 2011, 19:40

graziavvoi

Ma che la proteggi a fa? lasciala libera e sniffate tutte le password de quelli che te la scroccano... :)

A parte gli scherzi, se su google cerchi "come s'imposta il wpa sul router xxxxx?" troverai un sacco di guide.

In genere funziona così..attacchi con il cavo il router, apri il browser e digiti l'indirizzo, username e password  di default (ad esempio per sitecom è http://192.168.0.1  e lo username è admin e la pasword admin).
Fatto questo cerchi nella pagina che ti appare "security"...scegli una chiave wpa2..digiti la password, la confermi e hai finito.

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Citazione di: BomberMax il 12 Giu 2011, 23:11
alice  ...dice , me pare ,  no davero alice  con  modem  router  thomson speed touch

dovrebbe esse http://192.168.1.1

user: admin

psw: admin o password

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Giu 2011, 22:59
tutto spiegato perfettamente,mi permetto solo di aggiungere una cosa.
non usare la protezione wep,è molto facile da crackare,usa una wap2,stai sicuro che a meno che non becchi un hacker che ce l'ha con te e ha molto tempo da perdere,nessuno la può trovare.
wep e wap adesso con un semplice iphone in 1 secondo sono crackate
fonte:esperienza personale di tutti i giorni  :=))

OT
Se non è questione di vita o di morte, evitate le reti pubbliche o libere..dateme retta..se avete lo smartphone che aggancia in automatico le reti wifi sprotette o libere, disabilitate la connessione automatica...ho visto (sperimentato) certe robe terribili.... 8)
EOT

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
no,  non va  , vabbe'  me ripropongo  a breve ,  ora  sto  in trance    e potrei  fa cose   spaventose 

peace&love   :poof:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.814
Citazione di: Biafra il 12 Giu 2011, 23:19
OT
Se non è questione di vita o di morte, evitate le reti pubbliche o libere..dateme retta..se avete lo smartphone che aggancia in automatico le reti wifi sprotette o libere, disabilitate la connessione automatica...ho visto (sperimentato) certe robe terribili.... 8)
EOT
ot
purtroppo per le vittime io sto dalla parte del "male"  :=))
trovo tutte le password delle reti che ho vicino,non perchè mi serve,per sport.
soprattutto fastweb e alice ormai esistono programmi che fanno tutto loro in 1 secondo.
una volta invece dovevo fare calcoli,usare airdump ecc......
na noia  :p
eot

Contenuto sponsorizzato

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Citazione di: BomberMax il 12 Giu 2011, 23:20
no,  non va  , vabbe'  me ripropongo  a breve ,  ora  sto  in trance    e potrei  fa cose   spaventose 

peace&love   :poof:

thomson speed touch, numero del modello ?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Posta almeno la marca e il modello del router... sicuramente qualcuno qua  ti trova o ti fa una guida passo passo...(io vado a dormì)

Discussione precedente - Discussione successiva