chi c'ha 10 minuti da perde ??

Aperto da BomberMax, 12 Giu 2011, 19:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Giu 2011, 23:21
ot
purtroppo per le vittime io sto dalla parte del "male"  :=))
trovo tutte le password delle reti che ho vicino,non perchè mi serve,per sport.
soprattutto fastweb e alice ormai esistono programmi che fanno tutto loro in 1 secondo.
una volta invece dovevo fare calcoli,usare airdump ecc......
na noia  :p
eot

Io giocavo con aircrack su linux e mi sembrava il massimo...poi ho visto certe apps per android che davvero fanno tutto da sole...

Il pericolo maggiore ora è rappresentato dalle reti libere. Nel senso che basta piazzarsi con un nb in qualche area coperta da wifi pubblico, creare un rete ad-hoc con lo stesso ssid della rete pubblica per sniffare in chiaro tutto il traffico...

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.815
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/92019&radice=consumer_root
dovresti trovare tutto.
se sulla colonna a sinistra riconosci il tuo tipo,cliccaci sopra e avrai la spiegazione più dettagliata,questa che ti ho messo io dovrebbe essere quella generica

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
non c'e' fra quelli di alice  perche'  il mio e'   tiscali   ma quando ho chiuso con loro,  non me l'hanno richiesto e mi sono tenuto quello  ,  stasera vi dico il modello preciso 

il mio e'  questo     

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Giu 2011, 23:21
ot
purtroppo per le vittime io sto dalla parte del "male"  :=))
trovo tutte le password delle reti che ho vicino,non perchè mi serve,per sport.
soprattutto fastweb e alice ormai esistono programmi che fanno tutto loro in 1 secondo.
una volta invece dovevo fare calcoli,usare airdump ecc......
na noia  :p
eot

Citazione di: Biafra il 12 Giu 2011, 23:27
Io giocavo con aircrack su linux e mi sembrava il massimo...poi ho visto certe apps per android che davvero fanno tutto da sole...

Il pericolo maggiore ora è rappresentato dalle reti libere. Nel senso che basta piazzarsi con un nb in qualche area coperta da wifi pubblico, creare un rete ad-hoc con lo stesso ssid della rete pubblica per sniffare in chiaro tutto il traffico...

mmmmm....dobbiamo parlare: ho giusto un paio di curiosità da chiedervi, magari mando pvts!  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
m'avete abbandonato eh  :((     che ve piji  un  corrrp 

cmq  il mio e'  thomson tg784 

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
a questo link puoi scaricare il manuale www.technicolorbroadbandpartner.com/getfile.php?id=5374
vai alla sezione 4.3 Protezione della connessione wireless

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: BomberMax il 12 Giu 2011, 23:20
no,  non va  , vabbe'  me ripropongo  a breve ,  ora  sto  in trance    e potrei  fa cose   spaventose 

peace&love   :poof:

fatte er mec....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

Riprendere da " Configurazione della codifica wireless":
1 Selezionare Usa codifica WPA-PSK.
2 Nella casella Chiave codifica WPA-PSK, inserire una passphrase (nota anche come chiave precondivisa) a
scelta. La passphrase deve essere composta da 8 fino a 63 caratteri alfanumerici oppure da massimo 64
caratteri esadecimali (da 0 a 9 e da A ad F).
3 Nell'elenco Versione di WPA-PSK, fare clic sulla versione WPA desiderata. Sono disponibili le opzioni
seguenti:........

mo do'  la trovo io 'sta   Configurazione della codifica wireless ?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: BomberMax il 14 Giu 2011, 18:03
mi dice :

Riprendere da " Configurazione della codifica wireless":
1 Selezionare Usa codifica WPA-PSK.
2 Nella casella Chiave codifica WPA-PSK, inserire una passphrase (nota anche come chiave precondivisa) a
scelta. La passphrase deve essere composta da 8 fino a 63 caratteri alfanumerici oppure da massimo 64
caratteri esadecimali (da 0 a 9 e da A ad F).
3 Nell'elenco Versione di WPA-PSK, fare clic sulla versione WPA desiderata. Sono disponibili le opzioni
seguenti:........

mo do'  la trovo io 'sta   Configurazione della codifica wireless ?

se clicchi sul testo in grigio ti porta alla pagina di manuale dedicata, per accedere all'interfaccia web le istruzioni sono a pagina 15, purtroppo, sembra però, che tiscali non fornisca la password di admin per poter configurare il router, qui trovi le istruzioni per ottenerla ma sono un po complicate per un profano
http://www.tecnojin.it/wordpress/?p=47

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Drake il 14 Giu 2011, 18:35
se clicchi sul testo in grigio ti porta alla pagina di manuale dedicata, per accedere all'interfaccia web le istruzioni sono a pagina 15, purtroppo, sembra però, che tiscali non fornisca la password di admin per poter configurare il router, qui trovi le istruzioni per ottenerla ma sono un po complicate per un profano
http://www.tecnojin.it/wordpress/?p=47

Ma questi della tiscali so pazzi furiosi.. :)

Occhio che se segui la guida postata da Drake, e scarichi la iso di ubuntu 11.04 il terminale non lo trovi più da "accessori" -- terminale"... credo che sulla 11.04 che non ha gnome, il "terminale" lo trovi cliccando sull'icona "altre applicazioni) della barra a sinistra..e digitando "terminale" nella barra di ricerca..

(per far prima mi sa che ti conviene  scaricare la iso della 10.04 lts invece che la versione 11.04)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ragazzi  pero'  io  ho solo il modem   di tiscali, col quale navigo tramite alice

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
RobertoK

Visitatore
posseggo lo stesso modem  :beer:, ho il mutuo da pagare. quindi ci possiamo accordare  :^^.

ovviamente scherzo. se hai ancora bisogno fammi domande specifiche così evitiamo fraintendimenti

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: RobertoK il 14 Giu 2011, 19:34
posseggo lo stesso modem  :beer:, ho il mutuo da pagare. quindi ci possiamo accordare  :^^.

ovviamente scherzo. se hai ancora bisogno fammi domande specifiche così evitiamo fraintendimenti

la domanda e'  una e semplicissima , la risposta , per me no  :)

il modem router e'   senza pasword ne wep ne wpa  ecc,  vorrei metterla , come si fa ??   
ripeto  che io navigo con alice , nonostante il modem sia marcato  tiscali

RobertoK

Visitatore

una volta entrato nel modem nella sezione home network clicchi su wireless. ti apre una sezione chiamata "wireless access point - [tuonmomewifi]", sulla destra trovi scritto configure: cliccalo. trovi una serie di cose:

Interface Enabled:   [spuntalo]
Physical Address:   [xx:xx:xx:xx:xx:xx] non lo puoi modificare

Network Name (SSID):   [dai un nome al tuo wifi]

Interface Type:   [seleziona 802.11 b/g]

Actual Speed:   54 Mbps

Band:   2.4G Hz

Channel Selection:   [seleziona automatic]

Region:   Europe

Channel:   6

Allow multicast from Broadband Network:   [spuntalo]

Security

Broadcast Network Name:   [se lo spunti sarà visibile a tutti: scelta consigliata]

Allow New Devices:   [io ho selezionato "new station allowed automatically" così basta dare la pwd e connetti qualsiaisi nuova unità]

Encryption:      Disabled

Use WEP Encryption

Use WPA-PSK Encryption [seleziona questo]

WPA-PSK Encryption Key: [crea qui la tua password di almeno 8 caratteri]

WPA-PSK Version:      [seleziona WPA2]

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ecco,  ehm,  volevo di',  come si entra nel modem sezione home network ??

vi leggo domani 

RobertoK

Visitatore
apri il tuo browser internet. nella barra degli indirizzi prova 192.168.1.254 (a me se lo è attribuito in automatico altrimenti prova 192.168.1.1, 192.168.1.100, 192.168.0.1, 192.168.1.100 se non dovessero funzionare ti spiego come come trovarlo con "ipconfig" dalla finestra dos) ti si apre una mascherina che chiede utente e password, di default sono "user" e "user". poi segui quanto ti ho detto rima

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
zitto zitto che me sa'  che m'e' riuscito  ,  aspe'  che accendo il portatile  e vedo se s'attacca ......ar cazz ,  con o senza password  :)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
bella Robertok  , a parte che co'  quell'avatar non poteve che esse all'altezza ..............grazie  te devo una bbira   :cheers: :cheers:

Discussione precedente - Discussione successiva