Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Posso esprimere la mia veltata preoccupazione relativamente agli esterni?
Per me, oggi la priorita' e' la conferma di Radu; e che,riamnessero cosi' le cose, dio conservi zauri e lo fornisca di lunga salute....
Konko, garrido, lulic.
Ma saro' io che sono prevenuto e ignorante

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2011, 14:04
Per me, oggi la priorita' e' la conferma di Radu; e che,riamnessero cosi' le cose, dio conservi zauri e lo fornisca di lunga salute....
Konko, garrido, lulic.

obiezione accolta e condivisa.
Pero' stiamo al 13 giugno e rischiamo di presentarci all'apertura del mercato con la squadra gia' fatta.
Poi con la preparazione , eventuali preoccupazioni possono sparire o evidenziarsi. In questo ultimo caso , tempo per riparare ce ne sarebbe ancora.

E poi , Tare , de calcio , ce capisce.

:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Konko effettivamente ha spesso problemi muscolari.....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2011, 13:56
credo proprio che se arriveranno Konko e Lulic si tornera' alla difesa a 3 e il modulo verosimilmente sara' un 3412
Io ho sempre sostenuto che tornare al progetto della difesa a 3 sarebbe stata la cosa più coerente con le caratteristiche dei tuoi giocatori e di quelli che stavi trattando però non so quanto la Lazio si fidi a lanciare titolare indiscusso Lulic.
Io il ragazzo l'ho visto giocare e sicuramente ha qualità,ma ci andrei con i piedi di piombo e credo che sia questa anche l'intenzione della società che magari vuole concedere un periodo di apprendistato al ragazzo come accadde per Kolarov...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Konko, garrido, lulic.

Adler sul fatto che i vari Konko e Lulic non siano propriamente dei terzini forse hai pure ragione...ma paragonarli già a Garrido che è stata la marchetta che abbiamo dovuto pagare al City per la vendita di Koralov...e diciamocelo!!!
Lulic secondo me sarà una sorpresa perchè dotato di ottima tecnica e anche in fase difensiva (anche se meglio a centrocampo) un po di partite nelle gambe ce l'ha...Konko è un onesto giocatore anche se ammetto di conoscerlo poco...non auguriamo a Zauri la pozione di eterna giovinezza, perchè nello spogliatoio forse andrebbe a rompere...gli equilibri  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Giacomo il 13 Giu 2011, 14:02
credo di sì viste anche le parole di Morabito qualche tempo fa sulla questione Cissè alla Lazio (Morabito ne cura gli interessi in Italia), premesso che le parole dei procuratori lasciano il tempo che trovano, il fatto che Morabito abbia degli interessi sulla trattativa mi lascia fiducioso. Non vorrei però che  per uno che viene ne parta un altro che secondo me è più forte (Zarate)

Morabito non cura gli interessi del giocatore...è solamente amico del procuratore vero e credo che conosca personalmente il ragazzo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 13 Giu 2011, 14:13
Io ho sempre sostenuto che tornare al progetto della difesa a 3 sarebbe stata la cosa più coerente con le caratteristiche dei tuoi giocatori e di quelli che stavi trattando però non so quanto la Lazio si fidi a lanciare titolare indiscusso Lulic.
Io il ragazzo l'ho visto giocare e sicuramente ha qualità,ma ci andrei con i piedi di piombo e credo che sia questa anche l'intenzione della società che magari vuole concedere un periodo di apprendistato al ragazzo come accadde per Kolarov...

Perfettamente daccordo Dani, pero' se cedi Licth rimani con Konko a destra e non è proprio l'ideale per una difesa a 4.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Konko, garrido, lulic.

La penso esattamente come te, ho parecchi dubbi su Konko perchè non mi piace, sia per la posizione, sia per i problemi fisici, per quanto riguarda Lulic l'unico dubbio è la posizione, non discuto il giocatore anche perchè l'ho visto giocare una volta, ma io lo vedo molto più offensivo, poi magari mi sbaglierò.
Sui rinnovi come i terzini ho aperto dei topic, dicono che non ci sono problemi, mhà, vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io un altra possibilita' a Garrido la darei.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Konko, garrido, lulic.

Garrido credo che non abbia futuro nella Lazio e sarà ceduto quanto prima...su Konko qualche dubbio rimane viste le presenze degli ultimi 3 anni a Siviglia dove effettivamente ha mantenuto una media di neanche 20 partite a stagione,però bisognerebbe vedere quanto non ha giocato effettivamente per infortunio.
Su Lulic non credo ci siano remore da questo punto di vista...comunque con Radu,Cavanda,uno tra Zauri e Scaloni e anche con Diakitè sugli esterni dovremmo essere coperti...certo poi se arrivano le piaghe dell'Egitto puoi farci poco.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: zaradona il 13 Giu 2011, 14:18
Io un altra possibilita' a Garrido la darei.

Si sulla fascia sinistra come raccattapalle...non so voi ma io ho notato che ha paura di giocare; contro il Lecce, quando aveva la palla tra le gambe, sembrava timoroso, contro il LECCEEEEE. Per me è da cedere subito, anche a costo simbolico di 1 euro

est1900

Visitatore
Citazione di: Alcor il 13 Giu 2011, 14:23
Si sulla fascia sinistra come raccattapalle...non so voi ma io ho notato che ha paura di giocare; contro il Lecce, quando aveva la palla tra le gambe, sembrava timoroso, contro il LECCEEEEE. Per me è da cedere subito, anche a costo simbolico di 1 euro

Come al supermercato: se compri uno a scelta tra  Makinwa, Scaloni, Bizarri, Carrizo, aggiungendo un euro hai anche Garrido.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: matador72 il 13 Giu 2011, 14:16
Perfettamente daccordo Dani, pero' se cedi Licth rimani con Konko a destra e non è proprio l'ideale per una difesa a 4.

Si,ma come reparto sei in equilibrio visto che Radu dall'altra parte spinge meno cosi come sulla fascia visto che sulla destra dovrebbero stazionare i mediani (Brocchi o Cana) che ti garantirebbero copertura alle eventuali scorribande di Konko che avrebbe molta libertà di spingere.

Con queste premesse a mio avviso se il ragazzo rende a livello fisico,potremmo guadagnarci nel cambio con Lichtstainer...resta da verificare proprio questo visto che negli ultimi 3 anni il francese ha avuto diversi problemi.

And159

*
Lazionetter
* 5.016

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Alcor il 13 Giu 2011, 09:44
Se questo fosse il mercato della Lazio, sarebbe buono sicuramente (soprattutto per il bilancio costi-benefici) ma comunque la squadra non credo incrementerebbe di molto la sua forza.
Andiamo con ordine: Lichtsteiner-Konko significa essere meno forti sulla fascia destra.
Muslera-Marchetti dal mio punto di vista si equivalgono
Cana aggiunge molto in fase di interdizione...ma al posto di chi giocherebbe? Brocchi? Matuzalem?
Lulic è un cursore di fascia di indubbie doti tecniche: ma fatto giocare come terzino al posto di Radu non garantirebbe la stessa copertura, aumentando probabilmente la capacità di manovra sulla fascia.
Klose incrementa decisamente la qualità in attacco e basta!

Secondo me oltre queste considerazioni, mancherebbe comunque un regista di centrocampo "arretrato" che giochi alla Pirlo per intenderci partendo diversi metri prima della linea di centrocampo (Ledesma non mi è mai piaciuto in quel ruolo)...ma credo e spero che la società stia lavorando anche per una pedina in quel ruolo.

...condivido la tua analisi sugli scambi...dunqua complessivamente: porta invariata,attacco rinforzato...il problema rimangono le fasce....ecco perchè credo che si insisterà con un mediano di sinistra (a destra ci sarà Cana) a fianco di Ledesma, col 4 3 1 2 i terzini sarebbero così liberi di andare sulle fasce e crossare e lasciare parte della fase difensiva al centrocampo: credo che il disegno di Reja sia questo
mauri farà il vice hernanes,Matuzalme il vice ledesma, Brocchi e Gonzalez i vice Cana..a sinistra siamo ancora un po' scoperti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Alcor il 13 Giu 2011, 14:23

Io invece all'olimpico contro KRAAAAASIC l'ho visto bene.
Ma sicuramente era Krasic che stava male.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me Konko piace molto...non penso ci siano 8 milioni di differenza tra lui e Lich...forse è meglio che non dico quello che penso tra i due...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Adler Nest il 13 Giu 2011, 13:39
Iker, segnala, segnala, cone hai gia' fatto, del resto. Rimango convinto che non sia questo il modo. Tra l'altro mi sembrava una battuta carina: ridiamo (diamo indietro ) e ridiamo.
Ma qualcun altro ha gia' fatto notare le tue verita' assolute. Si parla di mercato,cosa c'entra Ledesma?
Ovvio, tu appena vedi Ledesma scritto di default dici che e' meglio chiunque al suo posto. Amen, lo abbiamo capito, non per questo io mi incazzo, ti segnalo e nemmeno ti prendo per il culo.
Troppo permaloso, mi spiace: io se permetti continuo a sor(ridere).

Ti sbagli, non ti ho mai segnalato, per questo ti ho avvisato.

Quando si parla di mercato (in realtà in questo topic si parla un po' di tutto..), a mio avviso, Ledesma c'entra sempre, perchè, sempre a mio avviso, se si punta ad un salto di qualità è il primo giocatore che dovrebbe essere rimpiazzato. Cambiamo tutti quelli che gli girano intorno lasciando che a farli girare sia lui, che ha dimostrato (a mio avviso, ci mancherebbe) di non esserne capace.
Per una squadra di livello ci vuole un centrocampo di livello e Cana-Ledesma , secondo me, non lo è. E' più una cosa alla Melo-Sissoko con cui la Juve arriva settima da due anni a questa parte. E la colpa di questo  non è certo del mediano chiamato a fare il mediano. Quello era il senso del mio intervento nato tra l'altro da un quote.

Le mie non sono verità assolute ma tentativi di fornire appunti tecnici a replica dei quali mi aspetto sempre , troppo spesso invano, risposte delle stesso tenore.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Giu 2011, 14:28
a me Konko piace molto...non penso ci siano 8 milioni di differenza tra lui e Lich...forse è meglio che non dico quello che penso tra i due...

dillo dillo, non è una bestemmia....

Konko è forte, anche se qui passa quasi come una pippa....
Il Terzino lo sa fare Konko, ma come tornante sarebbe perfetto.

Come secondo portiere mi prenderei Alberto Frison, classe 88 del Vicenza (ha giocato anche a Frosinone), per me è il migliore tra i giovani italiani, anche più di Sirigu.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: AquilaLidense il 13 Giu 2011, 12:21
Io vorrei una squadra di brasiliani, sopratutto perchè hanno voglia di mettersi inmostra per i mondiali del Brasil.

Felipe Melo magari, Cana sta bene dove sta.

Ledesma e Melo sarebbe una coppia perfetta per far fare una altra stagione da protagonisti alla nostra difesa... e farei pure uno scambio più conguaglio a nostro favore tra DIego e Zarate.

MARCHETTI                                                          Bizzarri
?????   Dias   Biava     Radu                         Cavanda     Diakitè    ?????      LULIC
      Ledesma    MELO                                             Brocchi        Matuzalem
DIEGO  Hernanes    Mauri                           Gonzales         ?????           Rocchi
             KLOSE                                                               Kozak

se il modulo sarà un 4-2-3-1 allora ha senso vendere zarate ma solo in caso di una offerta congrua. onestamente non prenderei diego ma andrei a prendere 2 giocatori in sudamerica veloci e in grado di giocare come mezzali offensive. mi piace ovviamente lamela ma anche marlos del san paolo che è molto veloce ed ha un buon tiro e tecnica brasiliana. in europa da prednere pjanic o qualche altra mezzala del campionato francese.

Discussione precedente - Discussione successiva