TV , Led Lcd Plasma

Aperto da RubinCarter, 31 Mag 2010, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
stavo pensando di sostituire il vecchio catodico (8 anni...) e ho iniziato ad informarmi ma devo dire hce c'è talmente tanto da sapere che prima di procedere all'acquisto gradirei sapere il parere di chi ha gia ottemperato.

Poi da unieuro c'è scritto su alcuni modelli che se esce ad esempio l'argentina (parlo del mondiale) vinco l'equivalente speso.

samsung , panasonic ,sony...

Mi piace l'idea di metterlo in rete, per il resto è arabo.

Help !

budget ? prima dei mille..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Dove abiti? Conosco un paio di rivenditori online "seri" dove puoi ordinarli e, se sei di Roma, ritirare a mano (con un considerevole risparmio rispetto alla grande distribuzione).
In caso fammi sapere che ti mando un PM  ;)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
si, ma date qualche dritta a tutti. Meglio LCD? O Il Plasma? O LED? O LSD?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Prima di tutto però bisognerebbe sapere su quale dimensione si è orientati.

Dopodichè il budget : AL MASSIMO 1000 euro e meno si spende e meglio è o INTORNO ai 1000 euro?

(certo che con 1000 euro di LSD in corpo potresti trovare interessante anche guardare lo schermo spento della vecchia a tubo catodico  :twisted:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
LED va bene, ma sotto ai 500 euri non se trova niente?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Centurio il 31 Mag 2010, 16:46
LED va bene, ma sotto ai 500 euri non se trova niente?

mmm  :roll:

Sotto non credo, ma mi pare di aver visto un samsung a LED a 510 euri...

(OVVIAMENTE da 32 pollici, altrimenti si sale di prezzo...)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.216

http://www.testfreaks.it/televisori/philips-32pfl7404h-12/

Non è perfetto, ma sono soddisfatto. Prezzo intorno ai 500.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: eaglefly1978 il 31 Mag 2010, 16:31
Dove abiti? Conosco un paio di rivenditori online "seri" dove puoi ordinarli e, se sei di Roma, ritirare a mano (con un considerevole risparmio rispetto alla grande distribuzione).
In caso fammi sapere che ti mando un PM  ;)

vorrei un 42 al massimo. Il Plasma mi sembra all'occhio piu' "caldo" .

certo se spendo 700 euro è meglio , ma piu' che altro , vorrei qualcosa che tra un anno sia meno obsoleto possibile.

Co ste cose , esci dal negozio , passa un bimbominkia e te ride in faccia perchè so usciti gia' 72 modelli nuovi e te li fa pure  vedere sull'ipod.  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

fatte er mec.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
aspetta dopo l'estate...ora c'è il boom dei full hd&3D...da 2000 euro e passa..dopo l'estate i "vecchi" lcd e plasma caleranno di prezzo...

cmq l'unico consiglio che ti do è di scegliere tra LG Samsung e Sharp (la sony ha prezzi troppo elevati), ed inoltre devi prendere un full hd da 1080p...risoluzione massima nel caso tu voglio giocare su ps3 xbox wii, e per i film nel caso tu abbia un lettore bluray, ha il massimo delle prestazioni

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
guarda da unieuro spendo 1000 e mi danno 350 di buono (basta che non è quel buono  :lol: )

alcuni (ma non ho capito come funzionano) sono associati ad alcune squadre ( GUFARE CONVIENE , simoncelli in tv) e in base al risultato puoi avere il rimborso dell'intera somma.

sto a sclera'.

ci attaccherei un hd per i cartoni dei bimbi , cosi fionno 300 dvd dvix e compagnia..

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 18:06
guarda da unieuro spendo 1000 e mi danno 350 di buono (basta che non è quel buono  :lol: )

alcuni (ma non ho capito come funzionano) sono associati ad alcune squadre ( GUFARE CONVIENE , simoncelli in tv) e in base al risultato puoi avere il rimborso dell'intera somma.

sto a sclera'.

ci attaccherei un hd per i cartoni dei bimbi , cosi fionno 300 dvd dvix e compagnia..

da quello che ho capito...almeno per la nazionale...è che se "scommetti" che la nazionale vince, e poi vince veramente il mondiale ti ridanno l'intero prezzo della tv...altrimenti l'hai pagata e basta...lo stesso vale se gufi e la squadra che gufi perde allora ti danno il 30% circa du quello che hai speso...se invece vince lo hai pagato e basta

con 1000 euro ti prendi questo http://www.diunamaishop.it/prodotti_scheda.php?id_pro=12026 ...

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Se hai un po di tempo da perdere puoi cominciare a leggere qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931
e poi una volta scelta la tecnologia girarti il forum per scegliere marca e modello.

Eaglefly li mandi anche a me i link ai venditori? Grazie

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
trovato il regolamento , ma i TV sono imposti.

Vediamo Come Funziona:

Ogni prodotto è associato ad una nazionale tra Argentina, Brasile, Germania, Inghilterra, Olanda, Spagna, Sudafrica, Francia, Portogallo, Camerun.

Se la squadra associata al prodotto acquistato esce per prima (viene eliminata), vinci il 100% dell'importo pagato in buoni aquisto.

Se la squadra associata esce per seconda, vinci il 50% del valore, sempre in buoni acquisto.

Come riferimento per eventuali controversie vale l'ordine di eliminazione dal torneo.

Il montepremi è di 547000 euro.

E' importante capire che le possibilità che il Brasile esca per primo sono praticamente nulle ma non solo loro:

Il Sud Africa è nel gruppo A con Francia, Messico e Uruguay, anche se gioca in casa è ben difficile che passi il turno (ma personalmente non escludo un ripescaggio)

L'Argentina è nel Gruppo B con Nigeria, Grecia e Sud Korea, direi che è quasi impossibile che esca.

Stesso discorso per l'Inghilterra, nel gruppo C con USA, Slovenia e Algeria, da scommettere che vinca tutte le 3 partite.

Nel Gruppo D vi sono: Germania, Serbia, Ghana e Australia. La Germania passa e forse rischia qualcosa con la Serbia. Il Ghana è in un periodo sfavorevole e l'Australia non è certo una grossa sfida per Bollack e soci.

Gruppo E: Olanda, Camerun, Danimarca e Giappone. Qui la sfida è aperta, più che altro per il Camerun. I danesi e i giapponesi sono capaci di mettere in difficolta sia l'Olanda ma sopratutto la squadra africana. Direi che l'Olanda dovrebbe passare il turno ma il Camerun ha meno delle 50% delle probabilità.

Gruppon F: Italia, paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda. L'italia passa e rischia solo col Paraguay, comunque questo gruppo è fuori dal gioco Unieuro.

Gruppo G: Brasile, Portogallo, Costa D'Avorio e Nord Korea. Il Brasile Passa, il Nord Korea no, Il Portogallo e la Costa D'Avorio se la giocano, direi che i lusitani hanno il 60% di passare.

Gruppo H: Spagna, Cile, Svizzera e Honduras. Spagna passa al 100%.

Insomma le uniche 3 nazionali che si giocano l'uscita tra le 10 sono: Sud Africa, Camerun e Portogallo.

Guardando le offerte di unieuro sul voltantino che mi è arrivato oggi, i prodotti associati a queste 3 nazionali sono meno allettanti di quelli associati al Brasile o Spagna.

nel dettaglio:

Sud Africa: TV LED 46" SAMSUNG UE46C6000 1549€
LED TV 42" LG 3D 42LX6800 1799€
LED TV 40" SONT KDL40NX700 1399€
TV LCD 47" PHILIPS 47PFL5604
Videocamera SONY HD HDRCX105ES 439€
Fotocamera SONY DSLRA230L 399€

Camerun: TV LED 40" 3D UE40C7000 HOME CINEMA 2.1 con lettore Blu Ray: 499€

Portogallo:
TV LCD 26" SONY KDL26EX302 399€
TV LCD 22" LG 22LD320 239€

Se dovessi comprare un oggetto punterei sul Sud Africa, meglio ancora sarebbe prendere uno del Sud Africa e uno del Camerun per rischiare meno.

Se si vuole rischiare davvero poco bisognerebbe prendere un prodotto associato al Sud Africa, uno Camerun e infine uno associato al Portogallo, allora direi che per un 95% di probabilità uno dei tre sarà gratis.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
non ho capito il ripescaggio del sudafrica

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 17:18
vorrei un 42 al massimo. Il Plasma mi sembra all'occhio piu' "caldo" .

certo se spendo 700 euro è meglio , ma piu' che altro , vorrei qualcosa che tra un anno sia meno obsoleto possibile.

Co ste cose , esci dal negozio , passa un bimbominkia e te ride in faccia perchè so usciti gia' 72 modelli nuovi e te li fa pure  vedere sull'ipod.  :lol:

Il plasma si vede decisamente meglio con segnali "standard" (tv tradizionale, dvd, divx) perchè presenta un'immagine più "morbida" e nasconde eventuali magagne delle immagini a bassa qualità.
Discorso inverso per gli LCD (e i LED ovviamente) che hanno una resa migliore con segnali ad elevate risoluzioni, con una nitidezza superiore al PLASMA.
Poi c'è anche il discorso "consumi" da fare: mediamente un plasma consuma il 50% in più rispetto un LCD di pari diagonale, mentre i pannelli col minor consumo in assoluto sono quelli a LED.

Con un migliaio di euro si riescono a prendere buoni pannello LED, non i top di gamma ma comunque buoni prodotti, mentre se ti orienti su un plasma riesci a spendere sensibilmente di meno.

Insomma, la prima cosa da considerare è l'uso che ne faresti, e in seconda battuta quante ore al giorno devi tenerlo acceso (anche se dal tuo discorso sui cartoni dei bambini direi molte ore... ;)).

Io ho una predilezione (da sempre) per gli SHARP, è una questione soggettiva, ma ogni volta che li ho visti vicino ad altre marche sono quelli che mi hanno fatto una miglior impressione in termini di resa cromatica.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

cioè se il sudafrica non si qualifica , quindi esce , nel girone con mexico uruguay e Francia , mi ridanno 1549 euro?

quasi quasi

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: zaradona il 31 Mag 2010, 18:45

cioè se il sudafrica non si qualifica , quindi esce , nel girone con mexico uruguay e Francia , mi ridanno 1549 euro?

quasi quasi

Se ti dicessi che quella stessa tv potresti prenderla a 1.329 € senza bisogno di gufare il povero sudafrica?   ;)

Discussione precedente - Discussione successiva