Citazione di: Il Mitico™ il 13 Giu 2011, 17:36
A me interessa il parere di chi lavora nel Calcio.
Questa
secondo me è un affermazione di comodo che viene spolverata solo nelle circostanze in cui il
parere degli esperti coincide con il parere di uno.
Per esempio anche Muslera, Zárate e Mauri hanno giocato con tutti gli allenatori che li hanno avuti a disposizione, ma quest'aspetto , da parte di chi li critica, non sembra avere valore determinante. Anzi, in sede di discussione viene totalmente ignorato. In quel caso conta il parere di uno.
Secondo me, per esempio, Mauri è un ottimo giocatore per quello che fa in campo e non per il fatto che Rossi-Ballardini e Reja lo abbiano impiegato con continuità.
E' inutile che riparto con la mia analisi su Ledesma per l'ennesima volta. La questione,
dal mio punto di vista, è molto semplice. Ledesma, l'ho difeso alla morte fino a tre anni fa quando non gli venivano risparmiate critiche anche molto aspre (magari da parte degli stessi che adesso lo elogiano...).
Ledesma, dicevo, era un ottimo giocatore nella Lazio dei Mutarelli, Mudingaiy e Cribari. In quella di Dias, Zárate, Hernanes e adesso Klose,
secondo me ,non va più bene.
I cambi da salto di qualità (il benedetto salto di qualità che tanti invocano) vanno fatti nei ruoli chiave, partendo dalla spina dorsale della squadra.
Se migliori sensibilmente sulla mediana, poi sticatzi se c'hai Lichtsteiner o Konko sulla destra.
Aggiungo, visto che se ne è parlato in questi utimi post, che ,
secondo me, la scelta più infelice di Reja in assoluto è stata quella del famoso
doppio regista, il cui utilizzo ha coinciso con le peggiori Lazio viste in stagione (e credo che anche la media punti sia la più bassa rispetto alle altre soluzioni adottate).
Bastava Samp-Lazio per rendersene conto; io almeno me ne resi conto.