Atletico roma (forse) in B

Aperto da white-blu, 30 Mag 2011, 10:49

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Rivolazionario il 13 Giu 2011, 22:40
C'e' una scritta che campeggia mi pare a San Paolo: "PER LA LEGGE DELINQUENTI, PER LA LODIGIANI COMBATTENTI".

miezzegaaa!  c'è da temerli veramente! 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Giu 2011, 16:01

http://lodigiani.splinder.com/

:o
m'avete svelato un mondo... dico davvero...
mi riesce difficile di credere a quello che leggo su quel blog, ossia un gruppo fomentatissimo che tifa per una squadra che porta il nome di un'azienda edile. boh.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2011, 11:08
mi riesce difficile di credere a quello che leggo su quel blog, ossia un gruppo fomentatissimo che tifa per una squadra che porta il nome di un'azienda edile. boh.

Io aggiungerei che stì Ultras Lodigiani, a parte qualche oscuro riferimento a "identità nazionali, religiose, culturali, linguistiche, etniche", sono pure portatori di una sana, involontaria, comicità:

Allo stadio abbiamo sempre cantato "solo noi di Roma", "noi siamo Romani e cantiamo sempre forza Lodigiani", "se voi venite nella capitale portate onore all'urbe immortale, noi ci immedesimiamo nel pasquino, amiamo sta città, tifiamo Lodigiani, io resterò sempre capitolino", per non parlare della "società dei magnaccioni" e di "fiori trasteverini".
Anche in uno degli ultimi episodi dei Cesaroni uno dei protagonisti dice "La Lodigiani, la Lodigiani è la terza squadra di Roma".
Ciò che ci appartiene è una identità che non abbiamo di certo inventato noi ma che ci appartiene per nascita o per vocazione. Nel mondo, in tutti i secoli si è lottato contro le identità (nazionali, religiose, culturali, linguistiche, etniche) perchè sono solo loro, talvolta, ad impedire di affermare la legge del più forte. La Lodigiani è parte della mia identità, e non la potrò mai snaturare.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Quando si giocherà il ritorno con la Juve Stabbia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: eaglefly1978 il 14 Giu 2011, 11:52
Quando si giocherà il ritorno con la Juve Stabbia?

Atletico - Juve Stabia , Stadio Flaminio  domenica 19 alle 16:00 diretta Tv su Rai Sport 1

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: happyeagle il 14 Giu 2011, 16:08
Atletico - Juve Stabia , Stadio Flaminio  domenica 19 alle 16:00 diretta Tv su Rai Sport 1

Thanks!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Vai Ciccio il 13 Giu 2011, 20:23
La Lodigiani non esiste più. Questo è quello che succede quando un club viene svuotato delle sue origini, della sua storia e dei suoi tifosi.

praticamente quanno te torgono la lodigianità...

scherzo eh...  ;)

Vai Ciccio

*
Lazionetter
* 75
Citazione di: GoodbyeStranger il 14 Giu 2011, 20:27
praticamente quanno te torgono la lodigianità...

scherzo eh...  ;)
Non è che gli hanno levato la lodigianità, gli hanno levato proprio la Lodigiani, che è un'altra cosa, come se la SS Lazio 1900 diventasse la Climatica 2000, tanto per dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Isy

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 14 Giu 2011, 16:08

La Juve Stabia ha chiesto ed ottenuto ulteriori 700 tagliandi e potrà cosi portare 1.700 tifosi (ai soli possessori tessera del tifoso). I restanti 2.300 tagliandi sono messi a disposizione dei tifosi romani (ovviamente senza tessera tifoso).
Considerata l'esiguo pubblico che segue la squadra sarebbe il caso di fare un salto al Flaminio per sostenere una piccola squadra di Roma nel momento più importante della sua recente storia.. e poi c'è sempre l'emozione per una finale!
Io vado. Chi volesse acquistare il biglietto legga QUI

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Ma perchè per la gara hanno limitato la capienza del Flaminio a 5000 crani?

Solo i tifosi ospiti avrebbero potuto essere il doppio di questa cifra!!

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.813
ma tutta sta simpatia verso l'atletico da ndo viene?
non dico ai livelli dei difettosi,per carità,ma pure loro tra fusioni,cambi di nome (lodigiani,cisco lodigiani,cisco roma,atletico roma) ,colori........se la giocano coi "giallograna-padano".
almeno per me A ROMA SOLO LA LAZIO,e basta

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
ma esistono tifosi 'autonomi' dell'atletico? esistevano quelli della lodigiani? io una volta andai a vedere lodigiani-tivoli al flaminio ma nel settore dove stavo io erano tutti Laziali o difettosi

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Quando parlavo di risultati strani alludevo a questo:

http://www.youtube.com/watch?v=x9xr6cFmpDo&feature=youtube_gdata_player

Ascoltate ill Presidente della Juve stabia, intervistato a fine partita, cosa dice.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: corebiancazzurro il 15 Giu 2011, 02:14
ma tutta sta simpatia verso l'atletico da ndo viene?
non dico ai livelli dei difettosi,per carità,ma pure loro tra fusioni,cambi di nome (lodigiani,cisco lodigiani,cisco roma,atletico roma) ,colori........se la giocano coi "giallograna-padano".
almeno per me A ROMA SOLO LA LAZIO,e basta
A me viene dal fatto che sono un'appassionato di calcio oltre che tifoso della Lazio e seguire una squadra di Roma in serie B mi farebbe molto piacere. Non se pò esse sportivi? Tocca pe forza esse "Urtras Lazio e morte tutti l'antri"!!! Poi è ovvio, se se ne torna in C1 o C2 arrivederci, è stato un piacere.
Sarò poco romantico ma a me che si chiami Lodigiani, Cisco Lodigiani, Cisco Roma o Atletico Roma non me ne importa nulla.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2011, 11:08
:o
L'ho sempre pensato pure io, ma come si fa a cantare "Lodigiani alè alè" è come cantare "EdilEuropa dai vinci per noi" oppure "ovunque andrai sarem Fassa Bortolo Fassa Bortolo!"  :D 

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Niente da fare. Non so perché, ma non è che mi dispiaccia poi molto...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Il sogno di un'intera città svanisce. Peccato!

Discussione precedente - Discussione successiva