S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
oltre al culo del pareggio all'ultimo secondo, pure gol rubato ai supplementari.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Adesso li voglio tutti titolari in prima squadra, i degni figli del grande impero.

flaccoflamini

Visitatore
Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Pensate a quali surreali perle si staranno partorendo proprio in questo momento nella redazione del ronanista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Pizarro scrive un sms a Conti: «Voglio anche io la medaglia, ho giocato una partita con loro».

Sacramento :wc:

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
questa vittoria potrebbe anche essere positiva...

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Sinceramente mi importa poco che i difettosi baby abbiano vinto.
Per me le giovanili non devono vincere, ma formare giocatori per la prima squadra. Per questo preferirei concentrarmi sull'aspetto tecnico e tattico che non su quello fisico. Magari arrivi ultimo che gli altri corrono il doppio di te, ma formi il giocatore per mettersi in discussione in altre categorie.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Attenzione, abbiamo due nuovi fenomeni: Sabelli e Frascatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Esprit Libre il 13 Giu 2011, 13:23
Attenzione, abbiamo due nuovi fenomeni: Sabelli e Frascatore.
sabelli è bravo veramente

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: A.Voronin il 13 Giu 2011, 12:05
Per me le giovanili non devono vincere, ma formare giocatori per la prima squadra. Per questo preferirei concentrarmi sull'aspetto tecnico e tattico che non su quello fisico. Magari arrivi ultimo che gli altri corrono il doppio di te, ma formi il giocatore per mettersi in discussione in altre categorie.

per questo io voglio zeman allenatore la primavera !!!

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: A.Voronin il 13 Giu 2011, 12:05

A parte il fatto che se vinci un pochino bravo sarai pure, non solo fortunato come è stata la Roma primavera!!!!!Comunque c è qualcuno che sa spiegarmi come arrivando tra gli ultimi si possa riuscire a formare giocatori per la prima squadra???? Siamo seri!!!! Rode a tutti che l'altra squadra di Roma abbia vinto il campionato giovanile, ma questo deve essere uno stimolo per la Lazio affinchè ristrutturi il settore giovanile nel modo migliore, così si potrà sia vincere sia avere dei giocatori pronti per la prima squadra. E poi, per piacere, vincere aiuta a vincere, quando mai un ragazzo abituato alle sconfitte diventerà un adulto vincente????????

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ok, ma la Lazio primavera non è arrivata ultima in classifica, eh...

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Giu 2011, 17:26

A parte il fatto che se vinci un pochino bravo sarai pure, non solo fortunato come è stata la Roma primavera!!!!!Comunque c è qualcuno che sa spiegarmi come arrivando tra gli ultimi si possa riuscire a formare giocatori per la prima squadra????
...

Beh, per esempio la rosa della Lazio di quest'anno, IMHO, ha mostrato un forte squilibrio tra la qualità degli elementi dalla metà campo in su rispetto a quelli di difesa e di interdizione, un pò a causa degli infortuni che si sono concentrati nella zona centrale della difesae un pò a causa di carenze individuali.
Probabilmente a livello di rosa eravamo male assortiti, la squadra non era completa in ogni reparto, ma ciò non toglie che possano uscire comunque degli ottimi elementi da portare in prima squadra.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Giu 2011, 17:26

A parte il fatto che se vinci un pochino bravo sarai pure, non solo fortunato come è stata la Roma primavera!!!!!Comunque c è qualcuno che sa spiegarmi come arrivando tra gli ultimi si possa riuscire a formare giocatori per la prima squadra???? Siamo seri!!!! Rode a tutti che l'altra squadra di Roma abbia vinto il campionato giovanile, ma questo deve essere uno stimolo per la Lazio affinchè ristrutturi il settore giovanile nel modo migliore, così si potrà sia vincere sia avere dei giocatori pronti per la prima squadra. E poi, per piacere, vincere aiuta a vincere, quando mai un ragazzo abituato alle sconfitte diventerà un adulto vincente????????

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Vabbé, non hai capito il senso del post.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: A.Voronin il 13 Giu 2011, 20:34
Vabbé, non hai capito il senso del post.

Io ho capito solamente che non mi fa schifo vincere, anche a livello giovanile. Comunque nella storia della Lazio ogni qual volta la squadra ha vinto ha tirato fuori un campioncino: Giordano nel '74, Nesta con i giovanissimi nel '91 o '92, Domizzi ed altri................Io non dico che i giocatori per la prima squadra possano o debbano forzatamente uscire solo con il lavoro, ma le vittorie secondo me aiutano a vincere. Poi, non ce l'ho con nessuno.....ma ammettiamo che la vittoria della Roma primavera ci sta facendo rodere alquanto, o no??????
Cerchiamo di avere una squadra la più equilibrata possibile il prossimo settembre ( io lo credo perchè Bollini ha capito che servono innesti a centrocampo e in difesa), così potremo gioire anche noi e le chiacchiere se le porterà via il vento!!!! Saluti...

:since :since :since :since :since :since :since :since :since

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Questa è la formazione che vinse la finale contro il Pescara nel 2001 diventando Campione d'Italia.

Lazio: Favazza, Ola, Minieri, Domizzi, Santarelli, Luciani, Foschini (81' Dal Rio), Varriale, Volpe, Ruggiu, Berrettoni (85' Turchetta) A disp. Scotti, D'Amato, Candido, Anderson. Allenatore Bollini.

Controllate che carriera hanno fatto.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Cirrus Minor il 13 Giu 2011, 21:15
Io ho capito solamente che non mi fa schifo vincere, anche a livello giovanile. Comunque nella storia della Lazio ogni qual volta la squadra ha vinto ha tirato fuori un campioncino: Giordano nel '74, Nesta con i giovanissimi nel '91 o '92, Domizzi ed altri................Io non dico che i giocatori per la prima squadra possano o debbano forzatamente uscire solo con il lavoro, ma le vittorie secondo me aiutano a vincere. Poi, non ce l'ho con nessuno.....ma ammettiamo che la vittoria della Roma primavera ci sta facendo rodere alquanto, o no??????
Cerchiamo di avere una squadra la più equilibrata possibile il prossimo settembre ( io lo credo perchè Bollini ha capito che servono innesti a centrocampo e in difesa), così potremo gioire anche noi e le chiacchiere se le porterà via il vento!!!! Saluti...

:since :since :since :since :since :since :since :since :since

Ti ha già risposto genesis. Non hai capito il senso del post perché per me non bisogna snobbare la competizione (l'arrivare ultimi era un esempio) ma questa viene in secondo piano, perché le giovanili devono concentrarsi nel formare il giocatore, non nell'ampliare il proprio palmares.
L'assioma squadra che vince = squadra più forte è giusto, ma dato che stiamo parlando di giovani non ha senso, perché ci sono variabili che lo determinano, quali l'età, lo sviluppo fisico e anche, se vogliamo, la fortuna. Il genoa è pieno di bravi giocatori, ma voglio ricordarti che anche i vari Parfait, Masiero e compagnia bella facevano sfacelli nella primavera genoana.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
E va bene!!! Allora accontentiamoci quest'anno di zero tituli e di zero giocatori prossimi alla prima squadra........
Certo che vedere trionfare l'altra squadra di Roma con la primavera, forse con gli allievi e fino alla fase finale con i giovanissimi me ce rode e tanto!!!!!!!

:x :x :x :x :x :x :x :x

Il mio discorso era improntato in prospettiva futura, perchè non vedo nei prossimi anni dei ragazzi che possano vestire la maglia biancoceleste, visto che sia gli allievi nazionali sia i giovanissimi sono naufragati in un mare di mediocrità!!!! Forse non è stato capito bene il senso del mio discorso che non si basava solo sul fatto di voler vincere anche a livello giovanile ma anche di avere una buona struttura su cui fare affidamento. per ora non vedo queste basi, poi se qualcuno vorrà gentilmente contraddirmi ne sarò ben felice, perchè per me vale la Lazio e il suo futuro che deve essere basato sui giovani, quindi una società stile Barcellona, che invece mi sembra che lo possa diventare l'altra squadra della città............

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Cirrus Minor il 14 Giu 2011, 12:20
E va bene!!! Allora accontentiamoci quest'anno di zero tituli e di zero giocatori prossimi alla prima squadra........
Certo che vedere trionfare l'altra squadra di Roma con la primavera, forse con gli allievi e fino alla fase finale con i giovanissimi me ce rode e tanto!!!!!!!

Il mio discorso era improntato in prospettiva futura, perchè non vedo nei prossimi anni dei ragazzi che possano vestire la maglia biancoceleste, visto che sia gli allievi nazionali sia i giovanissimi sono naufragati in un mare di mediocrità!!!! Forse non è stato capito bene il senso del mio discorso che non si basava solo sul fatto di voler vincere anche a livello giovanile ma anche di avere una buona struttura su cui fare affidamento. per ora non vedo queste basi, poi se qualcuno vorrà gentilmente contraddirmi ne sarò ben felice, perchè per me vale la Lazio e il suo futuro che deve essere basato sui giovani, quindi una società stile Barcellona, che invece mi sembra che lo possa diventare l'altra squadra della città............

io lo dico ......che i giornalisti compiono appieno il loro dovere !!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Cirrus Minor il 14 Giu 2011, 12:20

Gli allievi regionali hanno vinto il campionato, vediamo l'anno prossimo come vanno negli allievi nazionali? Sui giovanissimi l'ho già detto in passato: preoccuparsi tanto per dei calciatori di 15 anni è assurdo, come puoi sapere cosa accadrà tra quattro anni? Pensa che Kozak l'anno scorso giocava in prestito nel Brescia, in Serie B, e faceva la riserva di Caracciolo, quest'anno da noi si è dimostrato un piccolo Inzaghi e potrebbe restare anche l'anno prossimo. La riomma uno come Kozak non l'ha tirato fuori recentemente, dalla nostra primavera attuale abbiamo preso Kozak e Cavanda quest'anno, e ci sono altri interessanti come Ceccarelli, Adeleke, Sani e Onazi. Poi sul fatto che possono fare una riomma modello Barcellona, ha ragione white-blu, è per questo motivo che i giornali continuano a scrivere stronzate: il Barcellona B è una squadra primavera che gioca nella Serie B spagnola, la riomma primavera è Campione d'Italia in un torneo di calciatori dai 17 ai 19 anni circa, tra giocare contro i giovani del Varese e giocare contro il Torino c'è una bella differenza.

Discussione precedente - Discussione successiva