Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hankmoody il 01 Giu 2010, 00:16
non mi pare che siamo mai andati a cercare i migliori giocatori dalla serie B, anzi si, una volta, con Behrami, poi mai più e non ho capito perchè (attenzione non tiratemi fuori del nero o firmani, ho detto i migliori della B). la serie B non è affatto un brutto campionato, se compri i migliori li vai a pagare sui 5-6 milioni e rendono quasi sempre bene, perchè stanno pur sempre in Italia... giocatori come Hamsik e Barreto insegnano.
La Lazio non mi pare faccia operazioni del genere in serie B, dalla quale ogni anno escono fuori 2-3 giocatori interessanti. Per dire, Schelotto è uno che andrebbe preso al volo, e anche Pinilla, a quel prezzo.
Noi invece trattiamo solo in sudamerica dove magari i giocatori sono anche forti ma poi l'ambientamento è un terno al lotto.

A parte che non è vero. Visto che insieme a Behrami arrivarono sempre dalla B anche Mudingaiy e Stendardo che si rivelarono due acquisti più che discreti.
Il principio a cui mi riferivo è che i nostri acquisti vengono da sempre accompagnati da quell'aurea di scetticismo (eufemismo); vengano da dove vengano. Io un plebiscito per un giocatore ancora non l'ho mai letto. Anzi , c'è chi si affretta a dare giudizi preventivi a volte senza sapere neanche che faccia abbia il nuovo acquisto. E' successo con Dias a gennaio, è successo con Floccari del quale venne postato il curriculum -10 minuti dopo la notizia del suo passaggio alla Lazio- con tanto di commento ironico "questo è il curriculum del nuovo Vieri".
Ed alternativamente bisogna prendere esempio da chi pesca in B, da chi prende giocatori navigati, da chi prende giocatori giovani, da chi attinge in sud america, da chi in germania, da chi in romania, da chi in africa.

Il discorso dello sconosciuto sud americano il cui adattamento al calcio italiano è un terno al lotto, lo posso anche accettare. Ma non da quelli che , con il senno del poi, scrivono cose come "il Palermo ha preso Pastore. Questi sono gli acquisti da fare. Non lo potevamo prende noi?"
Non so se è chiaro quello che voglio dire.

PS Barreto è un calciatore che in A già era stato senza lasciare particolari tracce nè a Treviso nè ad Udine.
Da quando sta a Bari ha fatto bene, ma insomma, non farei neanche carte false per averlo.

PS2 Parlando di migliori della serie cadetta. Ve lo ricordate , si , il super bomber Cacia corteggiato da mezza serie A e finito poi alla florentia? Appunto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Kebab il 01 Giu 2010, 00:45
Vabbè così non dovremmo comprare nessuno però.. perchè tanto qui si criticherebbe qualsiasi operazione si sa... o perlomeno qualcuno che critica si troverebbe sempre...

Nel merito, è un'ottima operazione e dovremmo farne di questo tipo anche noi.

Ho integrato il mio intervento nel post precedente. Forse così è più chiaro cosa voglio dire.

Fatto sta che , scusate, ma con Pinilla cosa ci dovremmo fare? Non è stato detto che l'attacco è l'ultimo dei problemi?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Murmur il 01 Giu 2010, 00:03
Ma qui dentro valutare i giocatori prima che mettano piede in campo è uso comune, Maxi Lopez ne è un fulgido esempio. Mi ricordo di chi postava i tabellini presi da wikipedia, quindi stai sicuro che pure se arrivasse Ronaldo, Cristiano dico, qualcuno gli troverebbe il pelo.
In un discorso generale, concludere felicemente una trattativa  per uno dei migliori giocatori di B, non ho detto di Premier League, è una cosa che auspicherei che la Lazio fosse in grado di fare. Invece di un astruso sudamericano che, per carità, magari mi smentisse e facesse 40 gol, ma è pur sempre un rischio grosso, non è meglio puntare su un Pinilla o uno Schelotto, per dirne due?
L'ultima è una mera illazione, a meno che tu non ne abbia le prove. Per il resto, aggiornati: da che mondo è mondo il presidente della Lazio non caccia una lira, e quelli di cui parli tu si chiamano osservatori. Il DS opera sul mercato, manuale del calcio pagina 1. Il presidente dovrebbe stabilire il budget ed eclissarsi.
Certo, il Real Madrid è l'esempio più calzante, vero? Ma secondo te Cassano, Pazzini,Pastore,Kjaer e compagnia bella li hanno presi Garrone e Zamparini? Ma la smettiamo co ste crociate o no?
su marino ti posso parlare di un intervista di qualche tempo fa di de laurentis ma soprattutto di miei amici che sono molto ma molto addentro alla società napoli.
il real madrid non è l'esempio più calzante? beh io per giudicare la rosa della lazio faccio sempre prima il confronto con la migliore della classe perchè solo in questo modo si può migliorare. poi se vuoi esempi più alla mano allora ti posso citare il cagliari, il bologna e il napoli. poi sempre a puntualizzare il fatto che lotito non ci mette i soldi, ma il 60% della società l'hai forse pagato tu e poi regalato a lotito? la lazio è di lotito almeno per i 60% quindi fino a prova contraria i soldi sò i suoi. poi ti dico che io sono una persona con poca fiducia nel prossimo e mai e sottolineo mai darei mezzo euro da far amministrare a quei furbacchiotti dei direttori sportivi. il denaro non puzza e c'è più di un individuo che venderebbe tutti gli stracci che ha indosso pur di guadagnare. io rimango dell'idea che il denaro lo deve amministrare il presidente, mentre al direttore sportivo e al suo staff di OSSERVATORI spetta il compito di visionare, valutare e consigliare i giocatori.
mi parli di gente di serie b,ma se non erro appena escono i nomi di caracciolo, gabionetta, rispoli, eder etc etc iniate col dire che se era buono giocava in a oppure non lo cedeva tizio o se lo teneva caio.
nel calcio ogni acquisto è una scommessa, non è detto che con il clima che si respirava a roma in questi mesi lopez avrebbe reagito come a catania.
certo se compri testini è logico che non è un giocatore da a però già un caracciolo come quarta punta mi va più che bene. certo meglio eder o chi volete voi però alemno non è makinwa.
secondo me non tutto quello ch efa lotito è sbagliato, forse servono altre figure nella società, però di una cosa sono certo per quanto concerne la gestione del denaro è meglio che se la veda lotito, che fino ad oggi tanto malaccio non ha fatto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ma poi 4,5 per pinilla .....bo , magari il prossimo anno ne fa 20 fi gol in serie A , pero' se ad esempio fosse vero il nostro interesse per boghossian 21 anni e 20 reti in argentina(serie A) a 2,5 milioni , mi meraviglio che si invidi il palermo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Pinilla è una scommessa. in B ha fatto molto bene, ma onestamente 5 milioni per una incognita simile preferisco non spenderli.

magari poi fa tanti gol ma non penso che accadrà.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Miloš Krasić                    li prenderei al volo

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: pressingalto il 31 Mag 2010, 22:01
leggo di cose talmente assurde che il ns battersi a sperare nelle cose migliori o accapigliarci come ricapitera' di certo, ha il sapore dell aria fritta. e' la sensazione che ho ogni volta che posto col piacere ovviamente di partecipare.
oddo, caracciolo, d agostino, leggo di nomi e di scambi improponibili, ovviamente fatti girare dai procuratori, li a cercare di piazzare chi ormai nn puo' piazzarsi piu e allora piu ne parli piu sale il prezzo ,piu dai un senso a certi ingaggi,ma e' veramente un mondo di matti.mi auguro che la lazio ragioni con le teste di casa propria , preparate o no che siano,ma meglio sbagliare da se che con consigli ionteressati altrui. 3 centrocampisti TITOLARI, un sostituto di kola, un vice lich e una boa da assortire ai Tre li davanti
nessun altro sperpero o volo pindarico e si puo' fare una squadra forte se si sa vedere calcio

La penso come te, ma in modo ancora più restrittivo: se rimane Ledesma e Matuzalem risulterà abile, di centrocampista ne basta uno, ma veramente forte. Quello che si deve evitare è prendere giocatori mediocri che che rischiano di andare ad arricchire i giocatpri in esubero

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io veramente continuo a non capire come si faccia a giudcare in modo così pessimo il lavoro di Marino a Napoli.
Si deve guardare da dove è partito il napoli soccer e pensare che 5 stagioni fa stava in serie C.
Ha dovuto anno per anno adeguare la rosa alla categoria, diciamo che una volta tornati in A hanno dovuto rivoluzionare , quasi completamente la rosa, è successo a loro quello che è successo a noi dopo la stagione 2003/2004 quando ci presentammo ad agosto 2004 con 15 giocatori in organico.
Quest'anno tutti a dire che ha speso 50 milioni per arrivare sesto, noi ne abbiamo spesi 27 ( riscatti Zarate e Matuzalem ) per salvarci alla penultima giornata........eppure Marino è un fallito.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: white-blu il 01 Giu 2010, 06:53
Somen Tchoyi
Miloš Krasić                    li prenderei al volo

krasic....ce l'hai na ventina de milioni ?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da CorrieredelloSport - Patania/Mancini

L'incontro segreto tra Lotito e Paco Casal è avvenuto nei giorni scorsi a Milano. La Lazio vuole e tratta Joaquin Boghossian, centravanti uruguaiano di prorpietà dell'Atletico Cerro, nell'ultima stagione protagonista in Argentina con il Newell's Old Boys. Il prezzo è salito e la concorrenza non manca, scrive Il Corriere dello Sport. Si era parlato di Sporting Lisbona, è spuntata anche la Sampdoria. La Lazio è davanti agli altri, ha provato ad aprire una trattativa con l'agente offrendo 6 milioni per il cartellino di Boghossian, che ha già conquistato Edy Reja. Compirà 23 anni il 19 giugno, è alto 1,97 m.: fortissimo nel gioco aereo, ha preso confidenza con il gol in Argentina, realizzando 17 reti in 36 presenze. Dezotti, ex calciatore biancoceleste ed attuale ds del Newell's vorrebbe però trattenerlo per un 'altra stagione. "Aspettiamo il ritorno di Paco Casal dall'Europa. Finora non sono giunte offerte". La sua valutazione è piuttosto elevata: 10-12 milioni di euro. Ecco perchè la proposta formulata dalla Lazio sarebbe relativa ad una sorta di comproprietà o prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio. La società continua il suo pressing. E' un braccio di ferro durissimo ma il messaggio veicolato da Reja è stato durissimo: "Servono innesti di qualità. Non avrebbe senso comprare tanto per farlo". Boghossian ha prospettive, può crescere. E sta stimolando l'interesse blucerchiato, che cerca un'alternativa di livello a Pazzini.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Se prende Boghossian e non riscatta Floccari, rosico e non poco. Se prende Boghossian e riscatta Floccari, rosico ugualmente perchè i soldi di Boghossian li deve investire a centrocampo. Se prende entrambi e rinforza a dovere anche il centrocampo, sarebbe un mercato buono, ma dubito di ciò.

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
tra l'altro la stessa fonte parla di un interessamento per Jankovic del Genoa

wfrank

*
Lazionetter
* 374
La destinazione del laterale del Catania, Jorge Martinez è sempre più a tinte biancocelesti. Sembra sfumata dunque l'ipotesi Fiorentina nonostante la spinta di Sinisa Mihajlovic, tecnico che sostituirà Prandelli sulla panchina viola e che forse si porterà in valigia solo Peppe Mascara. Cadono nel vuoto anche le avances del Genoa anche se la Juve nelle ultime ore ha alzato il tiro. La Lazio è in pole ed ha già avviato dei seri contatti con l'ad etneo Pietro Lo Monaco (grande amico del massimo dirigente del club capitolino, Claudio Lotito) per assicurarsi le prestazioni sportive dell'uruguaiano, demoralizzato attualmente per l'esclusione dal Mondiale da parte del Ct Tabarez. Attualmente le parti stanno cercando un accordo economico con il Catania che pretende 13 mln in contanti e la Lazio che nella trattativa vuole inserire alcuni giocatori in contropartita tecnica. Lo Monaco probabilmente accetterà solo Pasquale Foggia che è un pupillo del neo allenatore Marco Giampaolo respingendo gli altri elementi inseriti nella trattativa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: zaradona il 01 Giu 2010, 09:13
martinez a che ce serve?

BOH!

Col 3-5-2 assolutamente a nulla, ma siccome si continua a parlar di esterni d'attacco potrebbe anche darsi che l'ipotesi di un 3-4-3 paventata da qualcuno sia veritiera...chi vivrà vedrà!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

e c'è troppa calma in giro....

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Resta il nodo cessioni in casa Lazio. Le fanfare annunciavano che il tutto si sarebbe risolto per la fine di maggio. Niente di tutto questo. In rosa ci sono ancora 40 giocatori. Nessuna ipotesi di risoluzione di contratto o di accordo con Christian Manfredini, tenuto ai margini per tutto l'anno e ancora sotto contratto fino al 2011.  Roberto Petrin, il suo agente, è stato categorico: "Transazione? Mai sentita la Lazio, nessuno mi ha mai chiamato. Cosa farà il giocatore? La sua intenzione è quella di rimanere a Roma anche nella prossima stagione". Se così sarà a Lotito toccherà onorare il contratto da lui stesso spalmato e prolungato.

stessa fonte

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
questi a giocare al calcio non ci pensano proprio...

Pensionati !

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
MArtinez non lo voglio. Voglio FLoccari e poi solo centrocampisti! E magari un esterno sinistro. Ma se devo scegliere allora per l'esterno sinistro preferisco fà con quello che abbiamo (Zauri+Del Nero) e puntà tutto sul centrocampo!!!

Discussione precedente - Discussione successiva