Leonardo DT al PSG e Bielsa allenatore dell'inter ?

Aperto da Magnopèl, 15 Giu 2011, 14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Regina il 15 Giu 2011, 19:44
Personalmente non capisco se sia più ottuso Moratti, che solo per il fatto di aver finalmente vinto qualcosa dopo anni di fesserie finanziarie e societarie è tornato a scommettere su allenatori improbabili (Leonardo prima, Bielsa adesso, che pur essendo un tecnico dalla grande esperienza non conosce il campionato italiano), oppure il PSG, che affida un ruolo di dirigente ad uno che sa di campionato francese quanto io potrei sapere di fusione nucleare e che non parla neppure il francese  :clown2:

Leonardo ha giocato una stagione proprio col PSG e parla francese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Regina il 15 Giu 2011, 19:44
Personalmente non capisco se sia più ottuso Moratti, che solo per il fatto di aver finalmente vinto qualcosa dopo anni di fesserie finanziarie e societarie è tornato a scommettere su allenatori improbabili (Leonardo prima, Bielsa adesso, che pur essendo un tecnico dalla grande esperienza non conosce il campionato italiano), oppure il PSG, che affida un ruolo di dirigente ad uno che sa di campionato francese quanto io potrei sapere di fusione nucleare e che non parla neppure il francese  :clown2:

Io non ne sarei cosi' sicuro. E' molto probabile che dopo averci giocato abbia tenuto contatti e che conosca abbastanza il calcio francese, di certo conosce quello europeo.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Emanuele il 15 Giu 2011, 21:16
Leonardo ha giocato una stagione proprio col PSG e parla francese.

Assieme ad altre cinque lingue, se non sbaglio.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Avete ragione, avevo completamente rimosso la stagione giocata con il PSG  :oops: Ma ugualmente, mi sorprendo della fiducia che il club francese gli sta accordando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Lothar72 il 15 Giu 2011, 20:53
Ma te pare a te...

Me azzardo a scrivere il post paro paro in un sito di interisti e dopo 5 minuti 5 me parte il flame...

A volte me sembrano riomisti...c'hanno gli occhi foderati di prosciutto...

Poi mi moje me dice:"Ma che ce fai sempre sul sito dei laziali,tu sei interista,a loro poi che je frega dell' Inter".

C'ha ragione lei,c'ha ragione...ma trovo molta più competenza qua,sebbene ovviamente distaccata.

E sinceramente la preferisco al tronfio ed ottuso tifo a prescindere...

Me viè in mente uno striscione tipo : "ANNAMO A VINCE"...ecco

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Beh oddio,su Interfans in molti t'han dato ragione

Che c'è molto,troppo morattismo è evidente,è quel caz.zus di cognome che è troppo pesante,troppo

Però pure te,sei intertriste peggio di me,fattelo dì  :p

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Terzo Rosso il 15 Giu 2011, 23:57
Beh oddio,su Interfans in molti t'han dato ragione

Che c'è molto,troppo morattismo è evidente,è quel caz.zus di cognome che è troppo pesante,troppo

Però pure te,sei intertriste peggio di me,fattelo dì  :p

Bello de casa!!!!

E pensà che ero convinto fossi bilanista!!!

Hai ragione,sono troppo pessimista.

Ma tifando una squadra come la ns.,al netto dei miracoli degli ultimi anni,come non esserlo?

E comunque ribadisco,nell' altro forum non c'ho proprio gusto a postare.Na marea di ragazzini che troppo spesso non capiscono na ceppa.

In ogni caso dimmi la tua.Cioè,che ne pensi di quello che ho scritto...

flaccoflamini

Visitatore
Sconcerti la pensa come me (ma non lo sa). Bielsa è un Benitez bis. Spero che l'Inter non faccia una tale cavolata.

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: Lothar72 il 16 Giu 2011, 00:26
Bello de casa!!!!

E pensà che ero convinto fossi bilanista!!!

Hai ragione,sono troppo pessimista.

Ma tifando una squadra come la ns.,al netto dei miracoli degli ultimi anni,come non esserlo?

E comunque ribadisco,nell' altro forum non c'ho proprio gusto a postare.Na marea di ragazzini che troppo spesso non capiscono na ceppa.

In ogni caso dimmi la tua.Cioè,che ne pensi di quello che ho scritto...

Ma sono d'accordo con te

Solo che Bielsa è bravo,ha idee,e soprattutto carisma (cosa che Benitez,per quanto preparato, non aveva)

Last but not least è sponsorizzato dagli argentini (che poi loro,soprattutto Zanetti stiano cominciando a prendere troppo potere è una cosa che sta prendendo una brutta piega,non so come la pensi)

In Italia si può vincere anche con poco,diciamo

La competitività europea è una chimera,oramai lì bisogna farci una croce sopra  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Gli argentini se la comandano,non c'è dubbio.Sopratutto Cambiasso,Zanetti non ha il carattere per fare porcate fino in fondo,anche se spesso si fa trascinare e comunque,a 38 anni,sarebbe ora di pensare a ritirarsi.

Il vero problema,amico mio,e questa è una bruttissima e personalissima sensazione che avverto,è che a me pare che MM se sia stufato.

L'estate scorsa si vociferava che il grande fair-play finanziario attuato,di fatto spendendo niente ed incassando molto,serviva al patron per mettere a posto il più possibile i conti della società per preparare un' "abdicazione" nei confronti del figlio Angelo Mario.

Se così dovesse essere,lo facesse alla svelta.

Io non pretendo di vincere la Champions ogni anno,ci mancherebbe altro.

Ma quello che lascia di stucco,che poi era il vero senso del post che ho scritto all'inizio,è che sarebbero bastati l'estate scorsa un paio,tre innesti fatti bene reinvestendo semplicemente i milioni presi per Balotelli per allungare il ciclo di una squadra finalmente vincente sul campo e nella mentalità dopo anni di esperimenti e SPERPERI di ogni genere.

Non parliamo poi se avessero venduto Maicon...con 60 milioni ti prendevi Bale (che all'epoca il Tottenham l'avrebbe mandato via a 30) e Schweinsteiger che non aveva rinnovato il contratto col BM e che inseguivamo da anni.

Il campionato lo rivincevi.Me ce gioco le balls.

Poi voglio vedere come la mettiamo col terzino sx quest'anno.Se non parte Maicon,è il posto di Yuto.Ma se parte Maicon?

Nagatomo a dx.E a sx? BBRRRRRRRRR

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Moratti dopo qualche anno di follia positiva sta tornando ai suoi standard; acquisti insensati, cessioni sbagliate e allenatori impresentabili; considerando che in 15 anni di inter per 12 ha fatto così e solo per 2/3 si è comportato diversamente, credo proprio che il vero Moratti sia questo qui e che non abbia imparato poi molto in tutti questi anni di presidenza Inter.

Cianator

*
Lazionetter
* 449
Moratti in questi casi non ha nessuna colpa,l'unica colpa che si può attribuire al Presidente è non aver rinforzato la rosa la scorsa estate e di aver confermato Leonardo,se poi questo se ne esce al 15 di Giugno che non vuole fare più l'allenatore e che va a fare il dirigente del PSG è una mossa che ha spiazzato anche i più ottimisti che speravano ancora in una cacciata di Leonardo...ovviamente sono molto sollevato dal fatto che Leonardo non sia più il nostro allenatore perché con lui avremmo sicuramente fallito

purtroppo però l'Interista medio ha sempre da lamentarsi in qualsiasi modo vanno le cose
resta Leonardo? mi lamento
se ne va Leonardo? mi lamento lo stesso

ormai è una sbattimento di maroni continuo

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: Cianatorse poi questo se ne esce al 15 di Giugno che non vuole fare più l'allenatore e che va a fare il dirigente del PSG è una mossa che ha spiazzato anche i più ottimisti che speravano ancora in una cacciata di Leonardo...
Però, a pensarci bene, non sembra un deja-vu? Anche quando Mourinho andò al Real Moratti apparve spiazzato, tanto che la telenovela sul suo successore tenne banco a lungo. Possibile che la società non riesca mai a cogliere i segnali di insoddisfazione di giocatore ed allenatori? Subito dopo la finale di Champions, come ho più volte detto, rimasi sconcertata dall'atteggiamento di Maicon, Sneijder e Milito, tanto da auspicarmi che venissero ceduti in blocco: invece Moratti ha fatto finto di nulla, convinto che sia sufficiente aumentare gli stipendi per sanare qualunque voglia di fuga. A distanza di una stagione, casualmente Sneijder e Maicon sono in partenza: ciò che era apparso evidente già dalla scorsa estate è stato rimandato di un anno, e con esso il processo di rinnovamento della squadra. Tra l'altro, anche Eto'o sta manifestando l'intenzione di cambiare aria, e non è certo una questione di soldi: ma scommetto che gli verrà proposto la consueta camionata di euro  :roll:

Contenuto sponsorizzato

Cianator

*
Lazionetter
* 449
Citazione di: Regina il 16 Giu 2011, 11:37
Però, a pensarci bene, non sembra un deja-vu? Anche quando Mourinho andò al Real Moratti apparve spiazzato, tanto che la telenovela sul suo successore tenne banco a lungo. Possibile che la società non riesca mai a cogliere i segnali di insoddisfazione di giocatore ed allenatori? Subito dopo la finale di Champions, come ho più volte detto, rimasi sconcertata dall'atteggiamento di Maicon, Sneijder e Milito, tanto da auspicarmi che venissero ceduti in blocco: invece Moratti ha fatto finto di nulla, convinto che sia sufficiente aumentare gli stipendi per sanare qualunque voglia di fuga. A distanza di una stagione, casualmente Sneijder e Maicon sono in partenza: ciò che era apparso evidente già dalla scorsa estate è stato rimandato di un anno, e con esso il processo di rinnovamento della squadra. Tra l'altro, anche Eto'o sta manifestando l'intenzione di cambiare aria, e non è certo una questione di soldi: ma scommetto che gli verrà proposto la consueta camionata di euro  :roll:

mah...che Mourinho se ne sarebbe andato lo sapevano anche i muri,Moratti essendo un presidente che si affeziona troppo sono convinto che si era preparato all'addio di Mourinho,ma non rimanerci male era inevitabile,e diede carta bianca a Branca per la scelta dell'allenatore e tra l'altro non ricordo assunse i contorni di una telenovela visto che già nei primi giorni di Giugno fu ufficializzato Benitez,i segni di insoddisfazione sinceramente non so da dove potevi coglierli visto che comunque Leonardo aveva più volte detto che avrebbe fatto l'allenatore e che sarebbero rimasto,chi si aspettava che questo avrebbe preso un aereo per Doha e andare a incontrare i dirigenti del PSG per avere un ruolo in dirigenza nella squadra francese?solo una cosa poteva farlo muovere...€ e difatti si parla di un ingaggio a 5mln€ a stagione per Leonardo.Ricordo l'atteggiamento di Milito e il desiderio di Maicon ma sinceramente non ricordo cosa fece Sneijder dopo la finale di Champions...ma comunque ho ritenuto giusta la decisione di Moratti di confermare in blocco gli 11 visto che comunque era una squadra che aveva appena vinto tutto,ho invece ritenuto sbagliato il non rinforzarla perché se lo si poteva aspettare che gli stessi non avrebbero avuto lo stesso rendimento della stagione precedente,col senno di poi si può ritenere sbagliata la mancata cessione di Milito con conseguente rinnovo ma col senno di poi...chi si sarebbe aspettato che Milito avrebbe passato l'intera stagione a strapparsi e a stirarsi?Su Sneijder sono convinto che siano solo speculazioni giornalistiche così come per quanto riguarda Eto'o(che comunque andrà via sicuramente dall'Inter,in futuro,ma non certo quest'anno)su Maicon concordo nel cederlo anche se comunque nonostante una stagione sottotono è sempre il terzino che ha fatto più assist nella stagione appena trascorsa.

devono comunque darsi una mossa per l'allenatore,sul fronte mercato giocatori non sono affatto preoccupato,lo sarei solo se fossimo nella stessa situazione di oggi ma fra un mese.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
La meraviglia mostrata da Moratti quando Mourinho se ne andò fu una manfrina perfetta.Lo sapeva perfettamente che Mou se ne sarebbe andato,erano mesi che si sapeva,negli ambienti della tifoseria interista era solo rimasta una "flebilissima" speranza che potesse ripensarci,ma si era consapevoli.E lui,MM,per non tener fede al famoso patto della "stretta di mano" in cui gli disse:"Portami la Champion's League ed io ti mando via senza penali" si dimostrò spiazzato.Manovra eccellente,dico io.Ineccepibile.Che gli permise,forse per la prima volta nella storia,di "vendere" un tecnico che ormai era già perso tra l'altro.Tanto perfetta che mi vien da pensare non fosse farina del suo sacco ma qualche diavoleria di Paolillo o TP o Branca.

E il discorso sui segnali di insoddisfazione è effettivamente una cosa indecente.Non perchè la società non li colga,ma proprio perchè gli stessi segnali escano fuori,oltretutto,in momenti impensabili.E' un continuo accoltellamento alla schiena dei tifosi e della società.

Indecenti le parole di Milito 30 secondi dopo la conquista di una storica ed irripetibile tripletta.

Ma tant'è...ci siamo ormai purtroppo abituati a ste schifezze.I giocatori,già di loro non proprio delle verginelle in senso assoluto,dal punto di vista umano,tirano fuori assolutamente il peggio di loro quando sono a Milano sponda nerazzurra,trasformandosi in disumane arpie sanguisughe.Sono sempre scontenti,c'è sempre qualcosa che non va,hanno sempre qualcosa da chiedere.Col mestiere,la fama ed i soldi che hanno si permettono di sputare in faccia a chiunque senza la minima decenza.

Si rischia di cadere nel pressappochismo e nel luogo comune,ma non sai quanto mi fa imbestialire sta cosa,quanto me ce fa rimanere male.Per la mia Inter,per i nostri colori,per la tifoseria e,perchè no,anche per Moratti.L'ho sempre detto,è l'unico milionario al mondo che mi fa un pò pena,se non altro perchè è da anni che aspettiamo un donatore di cervello per lui ma non arriva.

Riguardo Eto'o...le iniezioni di verdoni con lui non funzioneranno,ne sono certo.E a sto punto me lo auguro,dato che se non erro percepisce già un ingaggio di 10 milioni a stagione.Sarebbe da stolti micragnare sul mercato per poi aumentare a dismisura gli ingaggi (ecco perchè sicuramente lo faranno  :)).

Mi sono stufato di sentire e leggere certe dichiarazioni.Fuori dagli zebedei tutti,è mai possibile che sia così brutto essere un giocatore dell' Inter?

Fanculo Sneijder,fanculo Maicon,fanculo tutti...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
La mia opinione, da osservatore esterno e neutrale, è che Mourinho abbia lasciato tante macerie.
Non solo a livello fisico, ma soprattutto a livello mentale. L'insoddisfazione presunta dei vari Maicon, Milito, Sneijder e da ultimo (pare) Eto'o corrisponde alla sazietà di chi ha vinto praticamente tutto e vuole provare a rimettersi in gioco altrove.
In alcuni casi non c'entrano nemmeno i soldi secondo me; è proprio una questione di testa.

Serviva da subito un allenatore (nonché responsabili tecnici) capace di trasmettere ambizioni maggiori anche rispetto a Mou. E invece è arrivato Benitez, con quella faccia un po' così... Moratti e la società, da par loro, hanno dimostrato di non credere troppo in un possibile rilancio delle aspettative: fino a gennaio sono rimasti praticamente immobili sul mercato, disattendendo le richieste del nuovo tecnico (che chiedeva Kuyt, mica Maradona!) e lasciando andare un giovane di grande prospettiva.

Insomma, non mi stupisce che ora in pochi sembrino credere nel "progetto-Inter", anche perché nessuno ha capito davvero quale sarebbe e se esiste veramente.
Leonardo in fondo va a fare quello che sogna di fare da quando ha appeso gli scarpini: il dirigente. Quella di allenatore è stata un'opzione transitoria, e si vedeva pure.
Mi auguro per gli amici interisti che Bielsa, o chi per lui, porti di nuovo una grande fame di vittorie internazionali, un approccio fresco, arrivando perfino a cedere chiunque non abbia più stimoli. Tanto con i soldi fatti dalla eventuale cessione di giocatori di questo calibro puoi trovare delle sostituzioni più che eccellenti.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Pare che Bielsa non abbia accettato l'offerta di Moratti, a questo punto credo uscirà il nome di Delio Rossi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Citazione di: anderz il 16 Giu 2011, 13:14
Pare che Bielsa non abbia accettato l'offerta di Moratti, a questo punto credo uscirà il nome di Delio Rossi.

L'ho detto stamattina ad un collega in ufficio. Lui mi ha detto chi c'era libero se non prendevano Bielsa? Io risposto Rossi.

Che poi lo voglio vedere alla vigilia del derby dichiarare: domani serve l'impresa e dobbiamo fare la partita della vita...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
anche perché chi è rimasto oltre a lui se non Ancellotti e Ranieri che per diversi motivi non prenderanno mai...forse il Cholo

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Anche eto'o dice che probabilmente giocherà in premier... Mi spiace sinceramente per voi, io dei giocatori della Lazio che dichiarano continuamente che se ne andranno non li sopporterei.
L'anno scorso dopo la finale ci rimasi male per voi, per quelle dichiarazioni allucinanti di maicon e milito. Roba veramente da disamorarsi del pallone. Pure Mourinho per quanto lo adori si comportò da mezz'uomo.

Credo dobbiate realmente pensare a vendere tutta sta gentaglia e ripartire da zero. Ma da zero vero. Magari con un allenatore italiano e non uno de sti grandi nomi internazionali de sta ceppa (bielsa che rifiuta la panchina dell'inter fa un po' ride per esempio).

Discussione precedente - Discussione successiva