Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Ma sto Konko tanto vituperato, se qualcuno l'aveva portato a Siviglia...si vede che qualcosa di buono ci avevano visto, o no?
Non dimentichiamoci che il Siviglia di un paio di stagioni fa era una squadra di ALTO livello, quindi non credo avessero puntato l'ultimo cagnaccio...
Posto che per 10-12 mln Licht l'avrei venduto anch'io, bisogna trovare una altro terzino...alternative meglio di Konko?
:ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Zarate non va ceduto, ma che roba è il doppio centravanti? Dopo il doppio regista manca solo il doppio terzino...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: giggio il 16 Giu 2011, 23:19
io non credo che l'atletico investa 25 dei 35 milioni ricavati per aguero
Per portare via Zarate bastano 15mln e,ahimè,dopo le ultime due stagioni in chiaroscuro è un buonissimo prezzo.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: dani2110 il 17 Giu 2011, 00:35
Per portare via Zarate bastano 15mln e,ahimè,dopo le ultime due stagioni in chiaroscuro è un buonissimo prezzo.

con 15mln puoi vendere solo la gamba sinistra, non scherziamo.

Detto questo, Zarate rimane e non si discute, mettetevelo in testa. A volte mi viene il dubbio se siete laziali o no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Giu 2011, 00:04
Zarate non va ceduto, ma che roba è il doppio centravanti? Dopo il doppio regista manca solo il doppio terzino...
Boh,anch'io non mi capacito di questa cosa...per me Cissè dovrebbe arrivare come garanzia vista l'età di Klose e di Rocchi che oltrettutto non hanno brillato per rendimento nelle ultima stagione (Klose addirittura nelle ultime due).La soluzione più logica sarebbe mandare Kozak a fare 38 partite di fila in Serie A e tenerti Klose/Cissè,Zarate/Rocchi + Sculli da jolly...avresti uno degli attacchi più forti della Serie A,forse solo il Milan ti sarebbe superiore.
Invece si da il benservito a Zarate perdendo quindi capacità di creare superiorità numerica,calci piazzati e assist.Secondo me avrebbe più senso risparmiare i soldi del cartellino e dell'ingaggio di Cissè e dirottarli su un centrocampista di qualità...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: erlaziale il 17 Giu 2011, 00:46
con 15mln puoi vendere solo la gamba sinistra, non scherziamo.

Detto questo, Zarate rimane e non si discute, mettetevelo in testa. A volte mi viene il dubbio se siete laziali o no.
Potrei querelarti... :asrm io vorrei avere le tue certezze,ma i segnali che arrivano non me le danno e se dico che Zarate con 15-16 mln parte non sto esprimendo un opinione personale...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: dani2110 il 17 Giu 2011, 00:53
Potrei querelarti... :asrm io vorrei avere le tue certezze,ma i segnali che arrivano non me le danno e se dico che Zarate con 15-16 mln parte non sto esprimendo un opinione personale...
Non mi dire così.  :s

Cissè non è il sostituto di Zarate , quanti centravanti avremo ?! E Sculli seconda punta ? brrrrrr

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Magnopèl il 17 Giu 2011, 00:59
Non mi dire così.  :s

Cissè non è il sostituto di Zarate , quanti centravanti avremo ?! E Sculli seconda punta ? brrrrrr

Mi autoquoto per esprimere di nuovo il mio disappunto allo scambio Cissè/Zarate

CitazioneBoh,anch'io non mi capacito di questa cosa...per me Cissè dovrebbe arrivare come garanzia vista l'età di Klose e di Rocchi che oltrettutto non hanno brillato per rendimento nelle ultima stagione (Klose addirittura nelle ultime due).La soluzione più logica sarebbe mandare Kozak a fare 38 partite di fila in Serie A e tenerti Klose/Cissè,Zarate/Rocchi + Sculli da jolly...avresti uno degli attacchi più forti della Serie A,forse solo il Milan ti sarebbe superiore.
Invece si da il benservito a Zarate perdendo quindi capacità di creare superiorità numerica,calci piazzati e assist.Secondo me avrebbe più senso risparmiare i soldi del cartellino e dell'ingaggio di Cissè e dirottarli su un centrocampista di qualità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: dani2110 il 17 Giu 2011, 00:53

Ma quali segnali? Lotito ha detto chiaramente che se arriva Cissé, parte Floccari, o al limite Kozak in prestito.
Zarate non si tocca. Di questo ne sono certo, anche perché se Lotito dovesse venderlo, rovinerebbe tutto quello che di buono ha fatto fin'ora, non credo sia cosi fesso da andare  contro i tifosi..

Arriva Cissé? Perfetto. Ci saranno tre competizioni. Giocheranno tutti. A turni tutti in panchina. Siamo la Lazio, mica una squadretta qualsiasi. Il posto assicurato nessuno ce l'ha.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Comunque io st'offerta per Zarate la vorrei sempre vedè. Che sia 15, 25 o 30. O meno.
Diciamoci la verità, il ragazzo viene da una stagione ai massimi livelli e due non esaltanti. Certo è giovane e di prospettiva, ma se Neymar vale 30 milioni voi li spendereste 25 per Zarate? Io penso che se qualcuno offrisse 15 sarebbe già grasso che cola (N.B. non sto dicendo che lo si dovrebbe cedere).

Inoltre, secondo me sta storia di Cissè è una bufala e pure grossa. In attacco, imho, parte Floccari e stiamo a posto, anzi no perchè c'è da cedere Makinwa. Giochiamo tre competizioni ma mica ce servono 20 attaccanti. l Napoli quest'anno ne ha giocate altrettante con 2 (due) punte sempre in campo, con Zuniga (!) a far da riserva.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: erlaziale il 17 Giu 2011, 01:02
Ma quali segnali? Lotito ha detto chiaramente che se arriva Cissé, parte Floccari, o al limite Kozak in prestito.
Zarate non si tocca. Di questo ne sono certo, anche perché se Lotito dovesse venderlo, rovinerebbe tutto quello che di buono ha fatto fin'ora, non credo sia cosi fesso da andare  contro i tifosi..

Arriva Cissé? Perfetto. Ci saranno tre competizioni. Giocheranno tutti. A turni tutti in panchina. Siamo la Lazio, mica una squadretta qualsiasi. Il posto assicurato nessuno ce l'ha.

I Segnali vengono da tutta la scorsa annata quando si è palesato un rapporto non proprio cristallino tra Maurito,la squadra e Reja...ci sono stati tanti episodi che hanno risaltato la poca serenità del giocatore e l'orientamento di questo calciomercato è strano:virtualmente l'attacco oggi è il reparto più completo che hai e invece si cerca ancora di più,mettendo poi sul piatto soldi importanti che potrebbero servirti in altre zone del campo...io faccio solo 2+2 e ho anche avuto conferme anche sul prezzo del cartellino che non può essere quello che i giornali dicono.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Murmur il 17 Giu 2011, 01:05
Comunque io st'offerta per Zarate la vorrei sempre vedè. Che sia 15, 25 o 30. O meno.
Diciamoci la verità, il ragazzo viene da una stagione ai massimi livelli e due non esaltanti. Certo è giovane e di prospettiva, ma se Neymar vale 30 milioni voi li spendereste 25 per Zarate? Io penso che se qualcuno offrisse 15 sarebbe già grasso che cola (N.B. non sto dicendo che lo si dovrebbe cedere).

Inoltre, secondo me sta storia di Cissè è una bufala e pure grossa. In attacco, imho, parte Floccari e stiamo a posto, anzi no perchè c'è da cedere Makinwa. Giochiamo tre competizioni ma mica ce servono 20 attaccanti. l Napoli quest'anno ne ha giocate altrettante con 2 (due) punte sempre in campo, con Zuniga (!) a far da riserva.
Murmur...io ho visto pagare un Aquilani rotto ben 25mln dal Liverpool...all'estero se credono nel giocatore non si fanno problemi anche se non credo che per Zarate si possa arrivare a 20mln...

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Pure co 'sti centrocampisti de qualità però... tra n'pò giocamo co tutti centrocampisti... comunque Zarate resterà, sono i giornali che creano un caso ogni volta, ormai lo mettono in mezzo anche quando si parla d'altro, Zarate ha detto che resta, e hanno confermato anche Natalie Weber, Bozzo, Sergio Zarate, Lotito, Tare, e Reja. Lotito ha detto che se arrivassero offerte valuterebbe, non ha detto "se arriva un'offerta lo vendo", mentre a Reja dissero: "si parla di una cessione di Zarate", lui rispose che non ne sapeva niente e che eventuali offerte le avrebbe valutate la società. Infine, le parole di Bozzo di 15 giorni fa spiegano tutto: "Inutile star lì a girare - ha spiegato l'agente - perché Mauro se vuole il mercato ce l'ha. A me però il ragazzo non ha manifestato tutta questa volontà di andare via dalla Lazio." Dunque, Bozzo ha negato l'inesistenza di un'offerta per Zarate, ma ha confermato anche lui che Maurito non vuole lasciare la Lazio.
Kozak invece, verrà comunque ceduto in prestito, perché se parte Floccari e arriva Cissé sono sempre sei attaccanti. Probabilmente si parlerà con lui quando tornerà dell'Europeo under 21, ma ha già detto che vorrebbe giocare di più, e Reja è sempre stato di questo parere.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Giu 2011, 01:23
Pure co 'sti centrocampisti de qualità però... tra n'pò giocamo co tutti centrocampisti... comunque Zarate resterà, sono i giornali che creano un caso ogni volta, ormai lo mettono in mezzo anche quando si parla d'altro, Zarate ha detto che resta, e hanno confermato anche Natalie Weber, Bozzo, Sergio Zarate, Lotito, Tare, e Reja. Lotito ha detto che se arrivassero offerte valuterebbe, non ha detto "se arriva un'offerta lo vendo", mentre a Reja dissero: "si parla di una cessione di Zarate", lui rispose che non ne sapeva niente e che eventuali offerte le avrebbe valutate la società. Infine, le parole di Bozzo di 15 giorni fa spiegano tutto: "Inutile star lì a girare - ha spiegato l'agente - perché Mauro se vuole il mercato ce l'ha. A me però il ragazzo non ha manifestato tutta questa volontà di andare via dalla Lazio." Dunque, Bozzo ha negato l'inesistenza di un'offerta per Zarate, ma ha confermato anche lui che Maurito non vuole lasciare la Lazio.
Kozak invece, verrà comunque ceduto in prestito, perché se parte Floccari e arriva Cissé sono sempre sei attaccanti. Probabilmente si parlerà con lui quando tornerà dell'Europeo under 21, ma ha già detto che vorrebbe giocare di più, e Reja è sempre stato di questo parere.

Speriamo sia cosi...come ho già detto fai il grande salto di qualità se tieni Zarate,mandi Kozak a giocare e prendi Cissè...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: erlaziale il 17 Giu 2011, 01:02
Lotito ha detto chiaramente che se arriva Cissé, parte Floccari, o al limite Kozak in prestito.

io ricordo che disse "se parte floccari, prenderemo un sostituto". che non è proprio lo stesso

Citazione di: dani2110 il 17 Giu 2011, 01:14
Murmur...io ho visto pagare un Aquilani rotto ben 25mln dal Liverpool...all'estero se credono nel giocatore non si fanno problemi anche se non credo che per Zarate si possa arrivare a 20mln...

è vero ma all'epoca nessuno si spiegò una cifra simile per quel pippone. fu un miracolo, una sculata per le casse dei difettosi. Noi stessi ne abbiamo avuto un esempio: vendere Kolarov a quella cifra sarebbe stato impossibile senza il City. Pure il real madrid non avrebbe offerto tanto
A meno di miracoli, o di sceicchi, insomma in una trattativa con un Atletico Madrid o un Villarreal, e ammesso che una di queste decida, rischiando, di rimpiazzare Aguero o Rossi con Zarate, imho non si arriva a 15. In ogni caso parliamo di aria fritta, questo è sicuro.
Zarate non si muove come dichiarato da enne personaggi. E Cissè, imho, non lo trattiamo nemmeno.

EDIT: sull'interesse della Juve sarei cauto, visto che ai bianconeri affibbiano 3 o 4 attaccanti al giorno

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: Murmur il 17 Giu 2011, 01:31

io ricordo che disse "se parte floccari, prenderemo un sostituto". che non è proprio lo stesso

Hai ragione.  ;)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: pitbull il 17 Giu 2011, 00:01
Ma sto Konko tanto vituperato, se qualcuno l'aveva portato a Siviglia...si vede che qualcosa di buono ci avevano visto, o no?
Non dimentichiamoci che il Siviglia di un paio di stagioni fa era una squadra di ALTO livello, quindi non credo avessero puntato l'ultimo cagnaccio...
Posto che per 10-12 mln Licht l'avrei venduto anch'io, bisogna trovare una altro terzino...alternative meglio di Konko?

Non vorrei che il tramonto del Siviglia sia legato alla campagna acquisti di due anni fa

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Per Federico Marchetti è un'autentica liberazione: dopo un anno di purgatorio a Cagliari, tornerà finalmente in campo con la Lazio. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l'accordo è stato raggiunto tra il presidente Lotito e il procuratore Antonio Bozzo. Cellino incasserà la clausola rescissoria di 5 milioni e 250mila euro, mentre il 28enne portiere firmerà un contratto di cinque anni con ingaggio di 900mila euro per la prima stagione per poi salire di circa 100mila l'anno fino al 2016.

L'accordo sarà formalizzato nei prossimi giorni, non appena Bozzo presenterà al Cagliari la documentazione per la rescissione contrattuale.

[...]

Ramona Marconi

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Cosa volete farci? Il nuovo Lotito ha voltato definitivamente pagina. Da indeciso, saccente e spaccone a determinato, ambizioso e concreto. L'aria d'alta quota lo esalta e le sue frasi sono musica per le orecchie dei tifosi, devastate dalle stonate note ascoltate in passato. "Allestirò una squadra ancora più forte. Sarà una grande Lazio, che si confronterà alla pari sia a livello nazionale che internazionale. I tifosi potranno essere orgogliosi".

CHI PARTE – Lichtsteiner e (forse) Zarate alla Juventus. Se per il terzino svizzero la partenza per Torino è ormai ratificata, Mauro Zarate rappresenterebbe la cessione a sorpresa, attraverso la quale il club biancoceleste acquisirebbe i denari per lanciare l'assalto ai pezzi del mosaico richiesti da Reja ancora mancanti. Ed immaginiamo che lo stesso mister preferirebbe veder partire il buon Maurito anziché Libor Kozak, che in diverse occasioni gli ha tolto le castagne dal fuoco nella stagione appena conclusa, o Sergio Floccari (richiesto da Parma e Cesena), pubblicamente encomiato per la sua utilità alla squadra. Comunque vada, il reparto offensivo della Lazio andrà potato per consentire l'innesto di Miro Klose.

Qualcosa si è mosso sul fronte Zarate: al termine del Consiglio di Lega, nella cena tra i presidenti di Serie A, Andrea Agnelli ha chiesto a Lotito l'attaccante argentino. I due sono partiti da Lichtsteiner per arrivare a Zarate, giudicato dai vertici bianconeri in grado di accendere la fantasia dei tifosi depressi per le difficoltà nell'arrivare ai vari Tevez, Aguero, Rossi e Sanchez. Lotito ne ha parlato anche con l'agente Bozzo, che a sua volta ha intavolato discorsi con Atletico Madrid e Villarreal, presto nella necessità di rimpiazzare Aguero e Giuseppe Rossi. Tuttavia l'offerta formulata dalla Juventus non è melodia per le orecchie di Lotito, che chiede 20-25 milioni di euro. Si vedrà. Se Zarate dovesse rimanere, con ogni probabilità Kozak sarebbe ceduto in prestito e perderebbe l'occasione di imparare i trucchi del mestiere da un guru come Klose.

Degli altri Meghni ha risolto il contratto per accasarsi in Qatar. Il talentuoso francoalgerino lascia la Lazio dopo 4 stagioni da ricordare soprattutto per l'infinita cartella clinica. Foggia e Garrido (più il primo che il secondo) potrebbero trasferirsi al Cesena, Scaloni è sulla via del ritorno in patria, Muslera sembra convinto ad accettare l'ipotesi Galatasaray, per Carrizo (al rientro dal prestito) e Bizzarri si vedrà più avanti. Capitolo a parte per i due Stefano, Radu e Mauri. Sul primo è di nuovo gelo tra gli agenti Becali e Lotito. L'entourage del rumeno si sta guardando intorno e parlando segretamente con altri club. Chi vivrà, vedrà.   Il centrocampista brianzolo interessa a molti ma non alle cifre richieste da Lotito: "Vorrei restare alla Lazio – ha confidato a Sky Sport 24 - perché ho rinnovato lo scorso anno e ho un buon rapporto con la società e con la squadra. Tuttavia, non si può mai sapere con il calciomercato. Al momento ci sono solo voci e nulla di concreto". Tuttavia, prima di cedere uno come Stefano Mauri bisognerà pensarci bene, vista l'ottima stagione appena disputata, condita con 6 reti, assist e qualità. Conclusione con le facoltà medianiche attraverso le quali il Toronto Fc vuol rianimare Makinwa nella Major League. Una possibilità di resurrezione non si nega a nessuno.

CHI ARRIVA – Lulic la realtà, Konko la possibilità, Klose la ciliegina, Cissè il sogno. Partendo dalla porta, salvo stravolgimenti sull'asse Lotito-Cellino, Federico Marchetti sarà il portiere della Lazio nella stagione 2011/2012. Il veneto, indipendente dalla vicenda Muslera, sottoscriverà  un quinquennale da 900mila euro a salire sino al 2016. La prossima settimana Lotito verserà al Cagliari la prima rata dei 5,2 milioni della clausola rescissoria. A sorpresa il secondo portiere potrebbe essere Berni con tanto di rinnovo. Il dopo Lichtsteiner risponde al nome di Abdoulay Konko, in arrivo dal Genoa: "Quando partirà lo svizzero, arriverà subito Konko - la conferma del diesse Capozucca - perché Lotito e Preziosi sono in parola. E già tutto fatto da giorni". Manca solo la firma del terzino francese, per la quale occorrerà limare qualcosa. Sull'adattabilità al ruolo del laterale di Preziosi è lecito tuttavia nutrire qualche dubbio, essendo stato ultimamente impiegato più spesso da centrocampista che da terzino. Se si considerano anche le caratteristiche spiccatamente offensive dell'altro terzino acquistato, il bosniaco Senad Lulic, il contemporaneo utilizzo dei due sembra una specie di azzardo per un tecnico prudente come Reja. Alternativa a Konko è Matías Aguirregaray, brasiliano già seguito in passato dall'Inter che voleva farne il sostituto di Maicon.

Altro giocatore che attende solo un segnale dalla Lazio, e soprattutto da Muslera è il mediano-guerriero Lorik Cana. Dallo scambio tra i due Lotito potrebbe intascare un conguaglio di 2,5-3 milioni e Cana ha già lanciato messaggi d'amore alla Lazio: "C'è una possibilità importante che vada alla Lazio, ma nulla è ancora deciso".

Nelle ultime ore si è fatta strada l'ipotesi di uno scambio Floccari-Montolivo con la Fiorentina: Pallavicino, agente del centrocampista viola, ha aperto, senza molta convinzione, a Lotito: "Dopo la vicenda Pandev, ho recuperato il rapporto con Lotito e la Lazio non è preclusa". Montolivo sarebbe un'eccellente innesto per la sostituzione di Mauri come interno sinistro nel 4-3-1-2. Altra voce da Brescia, dove il retrocesso Corioni cerca di monetizzare la cessione di diversi giocatori: "Il Brescia ha bisogno di soldi e alla Lazio piacciono molto Hetemaj e Kone". Per Foggia al Cesena, la Lazio ha chiesto il centrale svizzero Von Bergen ( 1,5 milioni): "Al nostro neoallenatore Gianpaolo piace parecchio il napoletano - ammette il ds Minotti - ma il nostro difensore non rientra nella trattativa". Lotito allora ha rilanciato: "Bene, allora voglio Parolo". Campedelli potrebbe anche intavolare una trattativa, se Floccari fosse disposto a trasferirsi in Romagna anziché in Emilia. Ancora Lotito: "Se Floccari dovesse andar via, prenderemo un altro attaccante". E c'è più di un indizio su chi potrebbe essere il sostituto: Djibril Cissè. Il centravanti francese, classe '81, piace parecchio a Edy Reja. E non solo a lui: "E' molto forte", ha sussurrato Lotito in Figc. L'ex Liverpool, dotato di una personalità straripante, costa 5-6 milioni ed è elemento che per rendimento e carisma farebbe impazzire i tifosi della Lazio. Alternativa a Cissè, seppur meno affascinante, rimane sempre David Trezeguet, tornato a segnare con continuità in Spagna.

Insomma, come si vede, sulla brace accesa da Lotito e Tare c'è molta carne. I detrattori diranno che si tratta di operazioni secondarie a causa dell'età di Klose e del generale impoverimento della rosa se si concretizzassero le cessioni di Lichtsteiner e Zarate. A noi così non sembra e la squadra aveva certamente bisogno di un rinnovamento, di inserire nuove motivazioni. In questo senso qualche boccone è già stato assaporato ma, dalle dichiarazioni di Lotito sembra che il meglio debba ancora venire. Il pasto si preannuncia lungo e gustoso. Bentornata Lazio.

[...]

Francesco Di Cicco

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: pitbull il 17 Giu 2011, 00:01

Per amore di brevità, non sarebbe preferibile indicare alternative PEGGIO di Konko (e di Zaccardo)?
E poi perché continuare a fare favori a Preziosi che a noi dà gli scarti e agli altri i migliori?

Discussione precedente - Discussione successiva