Leonardo DT al PSG e Bielsa allenatore dell'inter ?

Aperto da Magnopèl, 15 Giu 2011, 14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: chuck6 il 17 Giu 2011, 13:03
Questa su Muntari mi mancava.... a quando il rimpianto di Centofanti?

Io lo rimpiango  :(  8)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
secondo me Moratti si è un pò ammosciato dopo la vittoria della Champions. Pare che non gliene freghi più niente.
E' possibile che l'Inter, oh non il Pizzighettone, si trovi da un giorno all'altro senza allenatore senza avere idea di chi prendere? ve lo immaginate se fosse successo da noi?

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Che la squadra fosse molto legata a Muntari si era capito quando il giocatore ebbe un momento molto negativo, con la fidanzata ammalata: i compagni avevano sempre una dedica o un messaggio particolare per lui. Quel che dice Eto'o però fa pensare, se il gruppo ha bisogno di qualcuno che porti tranquillità significa che l'approccio con le partite e tra compagni è molto problematico

Citazione di: Lothar 72Vaglielo a dire al benzinaro,và...

Che si lascia plagiare dal clan degli argentini.

Tuttapposto per loro.

Condivido in pieno...Quel gruppetto fa il bello ed il cattivo tempo, e nessuno si sogna di toccarlo  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101

Me so ribaltato co tutta la sedia quando ho visto sta foto........

Peccato che ce sia da piagne,no da ride...

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Moratti sull'allenatore: "AVB piace ma costa. Altri nomi sul taccuino"
"Rossi, Mihajlovic, Zico, Dunga e Gasperini sono da tenere in considerazione". In seconda battuta Hiddink e Capello. Il presidente dichiara: "Un anno di contratto e squadra con pochi ritocchi".

Fonte: Gazzetta dello Sport

Il presidente Moratti, nella serata di ieri, ha risposto alle domande de La Gazzetta dello Sport sul prossimo tecnico nerazzurro. Si parte dalla certezza che non sarà più Leonardo, neanche nel caso in cui il brasiliano dovesse ripensarci e non sposare la clausola PSG. Ipotesi remota, ma qualora accadesse il brasiliano troverebbe la porta chiusa. Moratti traccia con calma l'identikit del suo futuro tecnico, svelando retroscena importanti: serve un tecnico da Inter, che faccia vincere la squadra con pochi stravolgimenti e soprattutto che sia disposto ad accettare un ingaggio annuale con opzione per il secondo. "Sarà un weekend di lavoro. Decideremo senza fretta", esordisce così il presidente Moratti che poi elenca le caratteristiche del Mister X: "Cerco un tecnico in grado di allenare l'Inter, che non pretenda di cambiare molto la squadra. Penso a un contratto annuale con opzione per il secondo". Nessun traghettatore: "All'Inter non c'è nulla da traghettare. Si deve solo vincere".

Il nome caldo, Andrè Villas Boas: "Mi piace. La sua clausola però è molto alta. Potremmo fare un affare acquistando un calciatore, ma le cifre sarebbe molto elevate. La clausola è fuori mercato. Con Mourinho, ad esempio, era comprensibile, in quanto aveva vinto tutto". L'Inter si muove per il tecnico vincitore di tutto col Porto: "E' molto difficile. In ogni caso, c'è anche il Chelsea, sui nomi a cui siamo interessati". Chiaro riferimento anche a Guus Hiddink. Capello: "Perché no? A voi non piace?". Altri nomi: "Con Van Gaal che il rischio di stravolgere la squadra. Rossi, Gasperini, Mihajlovic, Dunga e Zico sono nomi da tenere in considerazione".

Capitolo Leonardo: "Mi ha detto che l'offerta presentatagli dal PSG era unica. Io non lo avrei mai trattenuto. Anche se manca solo l'ufficialità, non è più il tecnico dell'Inter. Chiuderemo il tutto settimana prossima". Elogi per Bielsa"Un signore. Era entusiasta di venire da noi, ma poi sono sopraggiunti problemi familiari. Era veramente dispiaciuto. Mi ha scritto una lettera con i motivi del suo rifiuto".

Certo...che non pretenda di cambia(ssa)re poco la squadra.Infatti da noi i giocatori prendono l'elisir di lunga vita e ringiovaniscono,invece di invecchiare.

E poi stai a caz.zo dritto che l'allenatore bravo viene qui a farsi fare un contratto per un anno più i bonus come in un call-center.

Fermiamolo,sto pazzo...

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Capitolo allenatore: Villas Boas o Hiddink sarebbero il top attualmente su piazza, fare un salto del genere rispetto a mister alegria y fantasia sarebbe senza esagerazioni una cosa stupenda. Delio Rossi non saprei, sicuramente molto esperto e preparato, buon conoscitore del calcio italiano ma sul piano caratteriale mi ha sempre dato l'idea di uno con poco polso, soprattutto non saprei quale impatto potrebbe avere in uno spogliatoio come quello dell'Inter a livello caratteriale. Non mi dispiacerebbe Dunga, dato tra i possibili papabili, mentre lascerei decisamente perdere ipotesi come Zico o Mihajlovic.

Concordo con chi dice che all'Inter non serve una rivoluzione ma qualche ritocco adeguato, già con il mercato di gennaio secondo me sono stati fatti passi importanti (caro amico Lothar, io Nagatomo titolare sulla sinistra non lo vedo male) anche sul piano del ringiovanimento, essenziale è liberarsi di alcuni pezzi inutili (tipo Muntari, Mariga, forse Pandev, vecchie zavorre che ci si porta dietro da tempo, vedi Suazo, e qualche giocatore che pare aver esaurito gli stimoli come Thiago Motta), mandare Obi e Coutinho in prestito e cedere uno tra Maicon Sneijder e Julio Cesar per fare cassa. Premesso che il Colosso non lo darei mai via in quanto al momento non rimpiazzabile se non con Dani Alves, se l'olandese continua a rilasciare dichiarazioni ad minchiam e arriva chi offre i 35 milioni richiesti lo riterrei un sacrificio più che accettabile. Sul discorso portiere dipende dalle offerte, Viviano è giovane ma dà ampie garanzie di affidabilità, di fronte ad un'offerta mostre per Julio Cesar la società dovrebbe rifletterci. Chiaro poi che si dovrebbe usare il ricavato per operare in entrata, con un attaccante (Tevez? Radamel Falcao, magari in tandem con ADV?), un ottimo esterno (Sanchez? Pastore sinceramente non mi ispira e poi Zamparini spara cifre folli) e due innesti a centrocampo (uno può essere Parolo, l'altro per forza di cose deve essere uno che fa fare il salto di qualità al reparto, vedi Modric, Fabregas o Schweinstiger).

Una soluzione del genere (che chiaramente non può essere al risparmio, il gonzo qualcosa di tasca sua dovrà rimetterci) sarebbe a parer mio accettabilissima e porrebbe le basi per un possibile nuovo ciclo a  lungo termine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se criticate pure giocatori come Nagatomo e Cambiasso state messi un pochettino male pure voi.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Zamorano il 18 Giu 2011, 16:20
Capitolo allenatore: Villas Boas o Hiddink sarebbero il top attualmente su piazza, fare un salto del genere rispetto a mister alegria y fantasia sarebbe senza esagerazioni una cosa stupenda. Delio Rossi non saprei, sicuramente molto esperto e preparato, buon conoscitore del calcio italiano ma sul piano caratteriale mi ha sempre dato l'idea di uno con poco polso, soprattutto non saprei quale impatto potrebbe avere in uno spogliatoio come quello dell'Inter a livello caratteriale. Non mi dispiacerebbe Dunga, dato tra i possibili papabili, mentre lascerei decisamente perdere ipotesi come Zico o Mihajlovic.

Concordo con chi dice che all'Inter non serve una rivoluzione ma qualche ritocco adeguato, già con il mercato di gennaio secondo me sono stati fatti passi importanti (caro amico Lothar, io Nagatomo titolare sulla sinistra non lo vedo male) anche sul piano del ringiovanimento, essenziale è liberarsi di alcuni pezzi inutili (tipo Muntari, Mariga, forse Pandev, vecchie zavorre che ci si porta dietro da tempo, vedi Suazo, e qualche giocatore che pare aver esaurito gli stimoli come Thiago Motta), mandare Obi e Coutinho in prestito e cedere uno tra Maicon Sneijder e Julio Cesar per fare cassa. Premesso che il Colosso non lo darei mai via in quanto al momento non rimpiazzabile se non con Dani Alves, se l'olandese continua a rilasciare dichiarazioni ad minchiam e arriva chi offre i 35 milioni richiesti lo riterrei un sacrificio più che accettabile. Sul discorso portiere dipende dalle offerte, Viviano è giovane ma dà ampie garanzie di affidabilità, di fronte ad un'offerta mostre per Julio Cesar la società dovrebbe rifletterci. Chiaro poi che si dovrebbe usare il ricavato per operare in entrata, con un attaccante (Tevez? Radamel Falcao, magari in tandem con ADV?), un ottimo esterno (Sanchez? Pastore sinceramente non mi ispira e poi Zamparini spara cifre folli) e due innesti a centrocampo (uno può essere Parolo, l'altro per forza di cose deve essere uno che fa fare il salto di qualità al reparto, vedi Modric, Fabregas o Schweinstiger).

Una soluzione del genere (che chiaramente non può essere al risparmio, il gonzo qualcosa di tasca sua dovrà rimetterci) sarebbe a parer mio accettabilissima e porrebbe le basi per un possibile nuovo ciclo a  lungo termine.

Dunque...concordo sul discorso allenatore,tranne che su Rossi.Io una chance glie la darei,tutto sommato,anche e sopratutto in virtù del discorso risparmio.Non penso che abbia bisogno di essere convinto con un ingaggio faraonico,in più se è vero che il benzinaro vuole fare un anno solo di contratto (follia),penso che sarebbe l'unico che accetterebbe.Delio ce verrebbe a piedi a Milano ad allenare.

Su Nagatomo idem,concordo,come detto in un post precedente.Addirittura io l'ho visto meglio a sx che a dx quest'anno.In ogni caso il nodo è Maicon.Io lo farei partire,è già dall'anno scorso che sta qui controvoglia,inoltre a me sembra un giocatore in calo.Se partisse Maicon,perchè non dare fiducia a Santon finalmente sulla fascia di sua competenza (proprio per la presenza di Maicon Davidino ha sempre giocato  asx finora).

Per il resto possiamo fare illazioni a non finire,il problema grosso è che c'è da capire una cosa fondamentale secondo me,ovvero :

Perchè Moratti non spende più ?

A) S'è stufato.

B) Vuole a tutti i costi sanare il più possibile il bilancio in vista della cessione della società al figlio.

C) E' ancora convinto che la squadra sia competitiva ai massimi livelli,pure malconsigliato dai mafiosetti della Pampa (e questa sarebbe na follia).

D) Considera questa stagione entrante un'altra stagione di transizione perchè s'è fissato con Guardiola ed aspetta l'anno prossimo per prenderlo e fargli allestire una nuova squadra (e questa sarebbe na follia).

E) I soldi proprio non ci stanno più.Sempre più in giro leggo che siamo in crisi finanziaria di brutto (e qui de comincia a tremà col bilancio che abbiamo sempre avuto).

F) Tutti i precedenti.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: Tarallo il 18 Giu 2011, 18:01
Se criticate pure giocatori come Nagatomo e Cambiasso state messi un pochettino male pure voi.

Nagatomo mai criticato.Su Cambiasso ci sarebbe da aprire un 3d a parte.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Lothar72 il 18 Giu 2011, 18:05
Nagatomo mai criticato.Su Cambiasso ci sarebbe da aprire un 3d a parte.

Vabbè dai, senza che topicizzi a parte... a me è sempre sembrato uno serio, personalità forte e 'scorbutica', ma pulita....

Contenuto sponsorizzato

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Alla fine verrà Sinisa,io allo zingaraccio je voglio bene,ma......... :(

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Citazione di: chuck6 il 18 Giu 2011, 19:04
Vabbè dai, senza che topicizzi a parte... a me è sempre sembrato uno serio, personalità forte e 'scorbutica', ma pulita....

Ok,allora cerco di essere il più stringato possibile senza topicizzare a parte.

Cambiasso è un gran centrocampista.Come detto in precedenza se sta bene fisicamente ha un senso della posizione fantastico,sia in fase difensiva che in quella offensiva,ed ha una scelta di tempo nell'anticipo eccellente.

Il problema si crea nel momento in cui non sta bene.Il campione vero,sportivamente ed umanamente,quando non sta bene fisicamente ha l'onestà di dirlo,e magari si fa da parte.Lui invece non l'ha fatto,anzi (vedi andata con lo Schalke,uno dei peggiori in campo,anche se in quella partita toppò di brutto Leonardo,non capendo che molti oltre a lui stavano a pezzi e schierando una formazione improbabile con un modulo ed un sistema di gioco suicida).Inoltre voci vicino allo spogliatoio riportano che il nostro abbia troppa voce in capitolo nei confronti del presidente (in poche parole con il 'grado' di "capitan futuro" che lascerei volentieri solo alle mer.de :asrm,è stato uno dei primi a rivoltarsi contro Benitez).Se la comanda un pò troppo,sia in campo che fuori,e sempre stando alle voci pare che non veda di buon occhio acquisti che rischierebbero di compromettere il suo posto da titolare.

Voci di corridoio,pettegolezzi,ok...ma come se dice: VOX POPULI,VOX DEI.

Citazione di: Terzo Rosso il 18 Giu 2011, 20:38
Alla fine verrà Sinisa,io allo zingaraccio je voglio bene,ma......... :(

Io spero tanto di no...

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634

E dopo la figura di merda interplanetaria con Villas Boas la misura è colma  :pp

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
In effetti è brutto quando Branca ti dice che il problema non è la clausola rescissoria.

Leggasi: "Destinazione non gradita."

Credo che nell'ambiente internazionale l'Inter sia percepita come in smobilitazione dal momento stesso in cui ha alzato la champions.
E' una cosa brutta per il calcio italiano il fatto che più di un allenatore rifiuti di venire alla squadra che ha dominato per 5-6 anni il campionato e che ha pure vinto la champions solo un anno fa...

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Se Delio avesse tutti i capelli e se fosse brasiliano o portoghese starebbe gia ad Appiano

Solo da noi razzismo alla rovescia  :S

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Terzo Rosso il 19 Giu 2011, 22:45
Se Delio avesse tutti i capelli e se fosse brasiliano o portoghese starebbe gia ad Appiano

Solo da noi razzismo alla rovescia  :S

e sarebbe la volta buona che finiscono le squadre italiane mai state in serie B...

Contenuto sponsorizzato

Terzo Rosso

*
Lazionetter
* 634
Citazione di: hankmoody il 20 Giu 2011, 01:05
e sarebbe la volta buona che finiscono le squadre italiane mai state in serie B...

:o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: hankmoody il 20 Giu 2011, 01:05
ormai Delio Rossi è considerato un mediocre...va bene ne prendo atto, non capisco quali siano le vostre basi per considerarlo così..però accetto questa considerazione, comunque sono pronto a scommettere che se Delio va all'Inter farà benissimo, anche se sono quasi sicuro che non sarà lui l'allenatore

Discussione precedente - Discussione successiva