Noi vogliamo Cissè (...entrate per tesserarvi!)

Aperto da tre-a-zero, 10 Giu 2011, 09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2011, 09:20
resto scettico su Cissè
o, meglio, resto scettico di fronte al fatto che potrebbe essere zarate, alla fine, a partire
magari a fine mercato

così, avere klose e cissè e non avere zarate sarebbe uguale ad aver comprato due riflettori ed essersi dimenticati di fare il contratto per l'energia elettrica

Se arrivqa Cissè e va via Zarate siamo da capoadodici, non vedo cosa ci guadagnerebbe la Lazio da questa variazione di attaccante (a parte gli euri). :(

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
se viene, Cissè viene al posto di Floccari.

Io credo che Reja voglia partire per Auronzo con 5 attaccanti, riservandosi poi di decidere gli ultimi giorni di mercato se dare in prestito Kozak, vendere zarate (se ariva l'offerta da oltre 20 mln.) o restare con i 5.

Molto dipenderà dalle dinamiche che si creeranno nel gruppo e da come Maurito e Libor affronteranno la nuova situazione.

Per come la vedo io, averli tutti e 5 mi farebbe stare molto più sereno, vista la molteplicità degli impegni e considerando che l'EL il giovedì tronca le gambe a molti giocatori.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Ulissechina il 20 Giu 2011, 10:55

Se arrivqa Cissè e va via Zarate siamo da capoadodici, non vedo cosa ci guadagnerebbe la Lazio da questa variazione di attaccante (a parte gli euri). :(

ci guadagnerebbe calcisticamente.
ed economicamente.
l'unica cosa che perderebbe è la propspettiva. Che Zarate ha ( ma a questo punto il condizionale è d'obbligo) e Cissè invece non ha avendo 29 anni suonati.

ma se guardi alla stagione che inizierà fra breve se Parti con Cissè invece che con Zarate sei più forte.
Ce poco da fà.

Poi se guardi a fra due tre stagioni le cose potrebbero essersi capovolte. non c'è che dire.

ma il punto è che se con i soldi di Zarate (faccio per dire) ci prendi anche un centrocampisto di livello tipo Pjanic hai preso due piccioni con una fava.

ammesso e non concesso che queste sono opinioni personali e ammesso e non concesso che magari Zarate davvero Risorge e azzitta tutto lo scetticismo che Giustamente ha accumulato la sua figura di calciatore in questi ultimi due anni.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Giu 2011, 10:24
c'è anche un altro aspetto da considerare, e che mi sembra non considerino neanche la società e l'attuale allenatore: l'età, ovviamente tutta a favore di Kozak. Se dovesse arrivare Cissè, il contratto dovrebbe essere di 3 anni, che ci porteremmo certamente a scadenza. A me sembra che ingolferemmo l'attacco, ma è un problema che riguarda tutta la squadra, di ultratrentenni, dei quali solo per miracolo ci potremmo liberare per lasciare il posto a qualcuno più giovane. Hai calcolato che tra due anni, a meno appunto di miracolose liberazioni, la squadra sarà composta, in stragrande maggioranza, da ultratrentenni? E ora ritorna pure Zauri.

Hai ragione su questo, sono convinto che uno tra Klose e Cissè non rimarrà tre anni, se ad esempio dopo gli Europei dell'anno prossimo Klose non dovesse essere più nei piani della nazionale tedesca (cosa assai probabile) non farà altri due anni senza l'obiettivo Mondiale, smetterà prima!! Io considero Klose ottimo ancora per un anno.
Cissè ultimamente resta massimo due anni in un club, poi ho letto che è molto attratto dagli USA: ha la faccia da Hollywood!!!
L' anno prossimo o fra due anni Kozac, se sarà migliorato, allora potrà essere il centravanti della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Se viene Cissè e parte Zarate mi risparmio gli euro dell'abbonamento

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Citazione di: volerevolare il 20 Giu 2011, 11:01
se viene, Cissè viene al posto di Floccari.

Io credo che Reja voglia partire per Auronzo con 5 attaccanti, riservandosi poi di decidere gli ultimi giorni di mercato se dare in prestito Kozak, vendere zarate (se ariva l'offerta da oltre 20 mln.) o restare con i 5.

Molto dipenderà dalle dinamiche che si creeranno nel gruppo e da come Maurito e Libor affronteranno la nuova situazione.

Per come la vedo io, averli tutti e 5 mi farebbe stare molto più sereno, vista la molteplicità degli impegni e considerando che l'EL il giovedì tronca le gambe a molti giocatori.
Per averne 5 bisogna venderne 2 : Cissè o Floccari - Zarate - Klose - Rocchi - Sculli - Kozak. ;))

val68it

Visitatore
io so solo che la scorsa stagione la Lazio mi faceva imbestialire per mancanza di grinta e personalità: quindi gente come Cissè e Cana mi vanno benissimo a prescindere........poi come farli giocare dovrà deciderlo l'allenatore......ma preferisco l'abbondanza che la carestia.....

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
a 29 anni non sei un vecchio brocco, ma che scherziamo.. davvero arricciamo il naso di fronte a Cissè?

talento indiscutibile, forza e carattere.   se viene in cambio di floccari il miglioramento sarà vertiginoso. senza niente togliere al bravissimo flocccari.   ma cissè è un altro passo.

ricordiamoci le tre competizioni e la necessità di avere in squadra gente cazzuta ed esperta. 

il cambio con zarate invece, nonostante le madonne che tiro a zarate, non sarebbe tecnicamente così vantaggioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

EAGLE 81

*
Lazionetter
* 321
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 20 Giu 2011, 09:20
resto scettico su Cissè
o, meglio, resto scettico di fronte al fatto che potrebbe essere zarate, alla fine, a partire
magari a fine mercato

così, avere klose e cissè e non avere zarate sarebbe uguale ad aver comprato due riflettori ed essersi dimenticati di fare il contratto per l'energia elettrica

magari ce casca, Robbè.
tu resta scettico, ma se penso che potremmo avere ste' due bestie dentro l'area di rigore non vedo l'ora che cominciano a bucaje le porte!
Cissè è molto più mobile di Klose, possono giocare insieme senza alcun problema.
di Zarate non parlo, sapete come la penso, per me non sposta nulla, oggi, nei valori della Lazio, lo Zarate delle ultime due stagioni non mi interessa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
E se partissero sia Zarate che Floccari ?
E' chiaro che se arrivasse Cissé, Floccari sarebbe un lusso che la Lazio non avrebbe nessun interesse ad tenere.
Cissé é un giocatore di movimento, con un grande senso del gol. Discutere il suo valore mi sembra esercizio difficile. Cissé é più forte di Floccari, soprattutto perché segna molto di più offrendo lo stesso tipo di gioco in movimento.
La questione Zarate é più complessa, é chiaro che né Klose né Cissé hanno le sue caratteristiche, pero' Zarate ha dimostrato che rende meglio quando é in avanti. Quindi é indubbio che si verrebbe a creare un certo affollamento là davanti. Zarate a quel punto potrebbe essere sacrificato (secondo me Reja non ne soffrirebbe troppo) per cercare un vice Mauri o un vice Hernanes, che avrebbero il ruolo di innescatori.

Un attacco Cissé/Klose con Rocchi, Kozak e Sculli in panca mi andrebbe anche bene. basta che si prenda un centrocampista rifinitore in più.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ovviamente, non so se s'é capito ma un attacco Cissé/Klose, per me, é un attacco fenomenale.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZombyWoof il 20 Giu 2011, 12:03
a 29 anni non sei un vecchio brocco, ma che scherziamo.. davvero arricciamo il naso di fronte a Cissè?

talento indiscutibile, forza e carattere.   se viene in cambio di floccari il miglioramento sarà vertiginoso. senza niente togliere al bravissimo flocccari.   ma cissè è un altro passo.

ricordiamoci le tre competizioni e la necessità di avere in squadra gente cazzuta ed esperta. 

il cambio con zarate invece, nonostante le madonne che tiro a zarate, non sarebbe tecnicamente così vantaggioso.

Concordo su tutto, passare da Floccari a Cissè è un grosso passo avanti.
Al contrario passare da Zarate a Cissè non porta vantaggi, sono due giocatori differenti.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
C'è da tenere presente che Klose non è uomo da quaranta partite. Però devo ammettere che ancora non afferro la logica della ristrutturazione del reparto offensivo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2011, 12:40
Ovviamente, non so se s'é capito ma un attacco Cissé/Klose, per me, é un attacco fenomenale.

:beer:

Citazione di: ReflexBlue il 20 Giu 2011, 12:41
C'è da tenere presente che Klose non è uomo da quaranta partite. Però devo ammettere che ancora non afferro la logica della ristrutturazione del reparto offensivo.

ecco
in 4 la davanti è un'assurdità, su due competizioni + 1 e con due oltre i 33 anni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ReflexBlue il 20 Giu 2011, 12:41

Potrebbe essere la seguente?

Zarate/Cissè/Klose a fare i titolari (due posti per tre competizioni)
Rocchi/Sculli le riserve
Kozak in prestito

Questo garantirebbe ai tre titolari circa 30 partite dal primo minuto a testa.
Il conto è fatto su un ipotetico e auspicabile passaggio del preliminare Uefa (38 partite di campionato + 8 di coppa). Non ho contato la coppa Italia, perché il numero di partite è imprevedibile, può variare da una a sei.

Se passiamo anche il girone Uefa il numero di partite aumenta. Se non lo passiamo tenete conto che c'è anche la finestra di gennaio per eventuali aggiustamenti (cessione Rocchi?).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2011, 12:34

La questione Zarate é più complessa, é chiaro che né Klose né Cissé hanno le sue caratteristiche, pero' Zarate ha dimostrato che rende meglio quando é in avanti. Quindi é indubbio che si verrebbe a creare un certo affollamento là davanti. Zarate a quel punto potrebbe essere sacrificato (secondo me Reja non ne soffrirebbe troppo) per cercare un vice Mauri o un vice Hernanes, che avrebbero il ruolo di innescatori.

Non sono completamente d'accordo: hai ragione nel dire che Zarate ha dato il meglio come attaccante puro, però sembra che quest'anno la Lazio farà un vero e proprio salto di qualità.
Con accanto due attaccanti di livello, e un organico adeguato, penso che anche Zarate potrebbe rendere molto calandosi nel collettivo. Compiti di raccordo tra i reparti e licenza di segnare avendo due arieti che monetizzano il tuo lavoro e creano spazi che tu poi dovrai monetizzare.

La stagione sarà lunga, in qualche caso dovranno alternarsi e in qualche altro provare a convivere ma Zarate-Klose-Cissè li vorrei tutti e tre.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sono l'unico che non ha mai visto Cissé fare un dribbling o un assist? Sono l'unico che ha visto Cissé fare solo goal da opportunista o andando in profondità? Ovvero, solo io dico che Cissé non ha proprio le caratteristiche di Ibrahimovic? Per me una coppia d'attacco Klose - Cissé trasforma il gioco in "palla avanti a cercare Klose o Cissé e prega Dio che la buttino dentro", della serie se capita una difesa come la nostra che non fa passare il 90% delle verticalizzazioni la vedo dura... e poi bell'insulto tornare a due punte ed escludere Zarate dopo avergli fatto giocare da tornante la maggior parte delle partite.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
E' stato detto per tutta la stagione (tifosi e staff) che il problema era la sterilità dell'attacco. Altri sostenevano che invece il punto fosse il non-gioco di Reja. Siccome si è scelto di tenere il tecnico, mi pare ovvio che si punti a ristrutturare l'attacco.

Discussione precedente - Discussione successiva