S.S. Lazio settore giovanile

Aperto da white-blu, 20 Giu 2011, 11:52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Giovani Aquile, nuova vittoria per gli Allievi Regionali    
Domenica 19 Giugno 2011 12:26

Nuovo successo per gli Allievi Regionali: i ragazzi di Simone Inzaghi vincono la 'Champions League G. Agnelli' battendo in finale la Viterbese 2-1 dopo i tempi supplementari. Per i biancocelesti gol di Parmense e Giordano.

:band1: :band1:

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Registrato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Registrato

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
i 99 vincono il memorial Catena battendo in finale la roma di Muzzi, dopo aver battuto anche l'udinese e altre squadre...

sempre i 99 la scorsa settimana hanno vinto tutte le partite in un torneo disputato in svezia.

Modestamente 5-6 di questi 99 li ho allenati e cresciuti io quando ero alla Cisco  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.195
Registrato
Ebbravo Rocchigol  :)

a proposito della partita contro la roma di Muzzi, sentivo in radio che Muzzi pare abbia detto: "questa partita la vinciamo con una gamba sola " .
Vi risulta ? Se fosse così pure Muzzi dovrà risolvere il solito dubbio che li attanaglia da un po'...  :=))


Edit: Ok ho visto ora il topic su Muzzi. allora è vero !! hihihi

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
Citazione di: Alexia68 il 20 Giu 2011, 12:52
Ebbravo Rocchigol  :)

a proposito della partita contro la roma di Muzzi, sentivo in radio che Muzzi pare abbia detto: "questa partita la vinciamo con una gamba sola " .
Vi risulta ? Se fosse così pure Muzzi dovrà risolvere il solito dubbio che li attanaglia da un po'...  :=))

quello e' vero... ora chiedo a qualcuno dei miei ex ragazzi se e' vero che sono andati a salutarlo a fine partita tutti saltellando su una gamba....

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
sul topic Roberto Muzzi ho riportato l'episodio....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Non c'è solo la squadra di mister Leva a brillare per quanto riguarda la categoria Esordienti '99. A balzare agli onori delle cronache è stata anche la formazione allenata dal tecnico Palmieri, che ha trionfato nel torneo organizzato dallo Sporting Fiumicino. In finale la formazione biancoceleste ha battuto il Grifone grazie alle reti messe a segno da Valvo, Ibrahim e Bindocci, dopo che gli avversari avevano trovato l'iniziale vantaggio dopo appena sette minuti. Grande soddisfazione quindi per la formazione capitanata da Lamoratta che alza la Coppa ed ottiene anche il premio come miglior giocatore del torneo per Battaglini. Un risultato importante per la formazione di Palmieri, che ha saputo mettere in campo grinta e caparbietà portando in bacheca un riconoscimento di valore. Di seguito i risultati ottenuti dalla squadra nella manifestazione:

PARTITE DI QUALIFICAZIONE

Lazio – Casal Palocco 2-1

Fregene – Lazio 1-1

Lazio – Ostiantica 3-0

Focene – Lazio 0-7

San Paolo Ostiense – Lazio 1-2

SEMIFINALE:

Sporting Fiumicino – Lazio 1-2

FINALE:

Lazio – Grifone 3-1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
ammazza quel piccoletto con il numero 11 che tigna XD

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Registrato
Ma il 18 è fuori quota o è figlio di giganti? Sarà 1,90 e c'ha 12 anni!!! :) Io ce n'ho 26 e continuo a essere 1,70. A volte la natura è ingiusta :)

In ogni caso grandissimi ragazzi, speriamo che tra tutti questi 1-2 campioncini vengano fuori.

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
e' nato il 1 1 1999 e non e' fuoriquota.

I genitori sono normali. Il padre sara' 1.82 la madre 1.70

lui sara' 1.72.......  15 cm sopra tutti.... minimo...

:-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Registrato
Citazione di: rocchigol il 22 Giu 2011, 16:10
e' nato il 1 1 1999 e non e' fuoriquota.

I genitori sono normali. Il padre sara' 1.82 la madre 1.70

lui sara' 1.72.......  15 cm sopra tutti.... minimo...

:-)

Allora ha maggiori probabilità di diventare un professionista....
secondo Steven Levitt (economista all'università di Chicago) i calciatori che nascono nei primi mesi dell'anno sono quelli che poi si affermano come professionisti poichè avvantaggiati dal loro essere più "cresciuti" quando giocano nelle giovanili...
http://www.nytimes.com/2006/05/07/magazine/07wwln_freak.html

in bocca al lupo al ragazzo e forza Lazio :D

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.644
Registrato
gli voglio un bene della miseria... ma non penso che "sfonderà!

me lo auguro, ma obiettivamente c'e' molto di meglio in giro...

FORZA LAZIO

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
FORMELLO - Notizie dal settore giovanile biancoceleste.

PRIMAVERA - Una cosa è certa: Alberto Bollini resterà sulla panchina della Primavera biancoceleste. Al termine del periodo di vacanza, il tecnico di Poggio Rusco tornerà al lavoro per definire una rosa competitiva in-sieme alla società. In entrata è certo l'interessamento per il terzino (classe 1994) Ilari, prodotto locale, del Savio. In uscita, invece, il difensore centrale Crescenzi è seguito con insistenza dalla Reggina.

ALLIEVI NAZIONALI - Oggi si deciderà la posizione di Carlo Perrone. Se il tecnico arrivato alla Lazio solo un anno fa dovesse trovare un'altra sistemazione (o nell'organico della Prima squadra insieme a Edy Reja o un'altra panchina del settore giovanile), alla guida dei Nazionali potrebbe arrivare Simone Inzaghi. L'ex attaccante della Lazio, che ha vinto il titolo con la formazione regionale, continuerebbe nel lavoro di crescita di un gruppo che quest'anno ha dato moltissime soddisfazioni.

ALLIEVI REGIONALI - Tante le strade percorribili. Se Simone Inzaghi dovesse lasciare la panchina per quella dei Nazionali, in lizza per il posto vacante si candidano in tre: Enrico Fabbro, Fabio Bartoli e Luca Rivetta. Novità nelle prossime ore. Intanto, si stanno piano piano definendo le trattative di alcuni giocatori di rilievo, tutti della Regione. Piacciono il centrocampista De Dominicis e il terzino destro Fe, entrambi prodotti dell'Urbetevere. Forte interessamento anche verso il centrocampista del Savio, Sterpone, premiato come miglior giocatore al Torneo delle Regioni. Interessa anche il difensore del Savio Ruggero.

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Con il gioco di matrioske delle panchine, Mauro Bencivenga, che ha fatto molto bene con i classe 1998, potrebbe prendere la guida tecnica del gruppo. Ma non si lavora solo in chiave allenatore. E' aperta una trattativa interessante per il difensore centrale del Savio, Verdicchio. Questa, però, è una settimana decisiva anche per via degli incontri con alcune società del Lazio. Interessano giocatori della Lodigiani, del Fregene e del Fondi.

GIOVANISSIMI REGIONALI - Si va verso la conferma di Luca Rivetta, ma potrebbe uscire il nome di un nuovo allenatore. Le possibilità sono infinite, bisognerà aspettare nei prossimi giorni. E si lavora in chiave acquisti. In trattativa il centrocampista Ferrari del Savio e l'attaccante Baraldi della Roma Team Sport.

Corriere dello Sport

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
LAZIO  - LODIGIANI  2 - 1

LAZIO: Amoretti, Bezziccheri, Ciavattini, Zampa, Giannone, Costanzo, Franchi (3'st Serafini), Giannetti, Lupi (21'st Valeri), Cardoselli (21'st Orru), Privitera (11'st Fei). A disp.: Suschetet, Labagnara, Scaglietta. All.: Bencivenga.
LODIGIANI: Neri, Nanni, Santi (6'st Cicchetti), Giardino, Guidi, Dal Monte, Faiella, Spinozzi, Chialastri, Paoletti, Barchiesi. A disp.: Capri, Di Giacomo, Chiaramonti, Lotito. All.: Morini.
ARBITRO: Sig, Bonanni di Roma due.
MARCATORI: 17'pt Lupi, 22'pt Cardoselli (LA), 35'st Giardino (LO).
NOTE: Ammonito Bezziccheri (LA). Recupero 0'pt; 2'st. 

Di Cristiano Amalfitano  crisefede@yahoo.it

Roma, 29 giugno 2011 - Davide contro Golia questa volta non ha avuto il suo lieto epilogo. La Lazio vince la 33° edizione del torneo Niki, bissando il successo dello scorso anno. Questa volta i biancorossi di Francesco Morini non riescono nell'impresa di superare anche la Lazio, dopo aver estromesso prima la Roma e poi la Vigor Perconti. Troppe le assenze in casa Lodigiani: oltre agli infortunati Felli e Querini e senza Claudia Palombi (convocata in rappresentativa), è arrivata anche la squalifica per il capocannoniere del torneo Matteo Visentin.

Nonostante questo, la Lodigiani mette alle corde la Lazio, che invece deve fare a meno dello squalificato Costantino, pressando e raddoppiando in continuazione il portatore di palla biancoceleste. Questo atteggiamento ha i suoi frutti perché Spinozzi impegna subito Amoretti, costringendolo alla deviazione in angolo. La Lodigiani cresce, mentre la Lazio fatica ad imbastire un'azione d'attacco e i biancorossi hanno una grossa occasione per portarsi in vantaggio. Al 6' Barchiesi viene messo giù in area di rigore e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Chialastri però si fa ipnotizzare da Amoretti e si rimane sullo 0-0.

L'occasione non sembra sconvolgere i biancorossi, che continuano a fare gioco, ma al 17' come un fulmine a ciel sereno, arriva il gol della Lazio. Pallone dentro per Lupi, che nel cuore dell'area di rigore, svetta più in alto di tutti e batte Neri. Ma non è ancora finita, perché 5' dopo i biancocelesti raddoppiano. Calcio d'angolo da sinistra, Lupi sfiora solo il pallone di testa che si trasforma in un assist per Cardoselli, che di destro al volo fulmina ancora Neri sul palo lungo.
La Lodigiani però è ancora con la testa sul terreno di gioco e poco prima del riposo Faiella a tu per tu con Amoretti calcio addosso al numero uno biancoceleste, bravo e anche fortunato, perché nell'azione si distrae guardando l'assistente dell'arbitro, credendo che il capitano biancorosso fosse in off side.

Nella ripresa i ritmi del gioco scendono. Chialastri al 28' sfiora il 2-1, mentre al 35' Giardino con un gran calcio di punizione dai 30 metri riapre l'incontro. Troppo tardi però, il trofeo Niki prende la strada per Formello.   

A BREVE IL SERVIZIO DELL'INCONTRO. DOMENICA SU GOLD TV DALLE 17.30 LA DIFFERITA DELLA GARA

Pomata

*
Lazionetter
* 13.875
Registrato
oggi ho letto un articoletto di 3 paragrafi sul Tre teste che e' una fucina di giovani incredibile. Il responsabile deve essere davvero bravo.  Il presidente diceva che molti giovani tra allievi e giovanissimi andranno in squadre professioniste. 5 alle merde, 6 al siena e 2 al catania (vado a memoria).

io non dico che questi so tutti leo messi ma come e' possibile che la Lazio che dovrebbe coprire tutto il territorio romano e laziale non ne prenda nemmeno uno di questi. le merde ne prendono 5! il siena e il catania addirittura.

mi sembra che sul territorio locale siamo completamente assenti e i risultati tra allievi e giovanissimi nazionali sono quello che sono

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Citazione di: Pomata il 29 Giu 2011, 16:12
oggi ho letto un articoletto di 3 paragrafi sul Tre teste che e' una fucina di giovani incredibile. Il responsabile deve essere davvero bravo.  Il presidente diceva che molti giovani tra allievi e giovanissimi andranno in squadre professioniste. 5 alle merde, 6 al siena e 2 al catania (vado a memoria).

io non dico che questi so tutti leo messi ma come e' possibile che la Lazio che dovrebbe coprire tutto il territorio romano e laziale non ne prenda nemmeno uno di questi. le merde ne prendono 5! il siena e il catania addirittura.

mi sembra che sul territorio locale siamo completamente assenti e i risultati tra allievi e giovanissimi nazionali sono quello che sono
Io non abito più a Roma da una vita ma ci ritorno due o tre volte l'anno. In effetti sembra ci sia solo l'asmeciola. Imho, la situazione è peggiorata rispetto a una 30ina d'anni fa. Ma 'sta cosa non è cominciata con Lotito, bensì molto ma molto prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: white-blu il 29 Giu 2011, 13:36
LAZIO  - LODIGIANI  2 - 1

LAZIO: Amoretti, Bezziccheri, Ciavattini, Zampa, Giannone, Costanzo, Franchi (3'st Serafini), Giannetti, Lupi (21'st Valeri), Cardoselli (21'st Orru), Privitera (11'st Fei). A disp.: Suschetet, Labagnara, Scaglietta. All.: Bencivenga.
LODIGIANI: Neri, Nanni, Santi (6'st Cicchetti), Giardino, Guidi, Dal Monte, Faiella, Spinozzi, Chialastri, Paoletti, Barchiesi. A disp.: Capri, Di Giacomo, Chiaramonti, Lotito. All.: Morini.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Sta ovunque...
C'ha torto pure la Lodigianita'.... :)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
Citazione di: Sirius il 29 Giu 2011, 16:57
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Sta ovunque...
C'ha torto pure la Lodigianita'.... :)

sarà il figlio  :)

Discussione precedente - Discussione successiva