Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
No vabbè...ma seriamente credi che sia per la distanza? Ovviamente la mia era un'esagerazione (voluta), ma neanche dovesse andare in Alaska! Vuole cambiare aria, vuole più soldi o magari semplicemente una nuova esperienza, ma la saudade svizzera non se po sentì (IMHO). ;)

ovvio che no...

la juve ha piu' appeal e piu' soldi della LAZIO c'e' poco da fare...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Per me con Marchetti, Sapunaru, Silvestre, Augusto Fernandez e Cissè (ho detto niente) sarebbe un mercato da 10 e lode....
Per la Lazio si aprirebbero nuovi orizzonti, nuove possibilità.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
state a sprecà inchisotro. la questione non è relativa al fatto che la juve stia chiedendo uno sconto.
i 10 milioni non sono una cifra pattuita.
ma è la cifra della clausola recissoria al netto dei due milioni (poco meno) che spettano secondo essa allo stesso giocatore. alla quale ovviamente Lich, per favorire l'affare, ha rinunciato.

La juve ha l'accordo con il Giocatore, ha il gradimento del giocatore che se ne và da qui solo per la Juve.
Esattamente la stessa situazione che riguarda la Lazio per Marchetti.

quindi allo stesso modo ne la Juve con Lich, ne la Lazio con Marchetti hanno fretta di chiudere.

questo crea un effetto paradosso, secondo il quale, paradossalmente sono i venditori che hanno fretta.
perchè presumibilmente sanno che perderanno il giocatore e sanno che i soldi servono per trovare un sostituto.

A questo punto, in attesa del Bonifico, la Juve, per non saper ne leggere ne scrivere, ha tutto il tempo per provare ad inserire nella trattativa una contropartita.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Comunque io per 10 M + Storari sarei molto soddisfatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: JSV23 il 20 Giu 2011, 15:40
Per me con Marchetti, Sapunaru, Silvestre, Augusto Fernandez e Cissè (ho detto niente) sarebbe un mercato da 10 e lode....

ma co augusto fernandez che ce faremmo dato che abbiamo lulic?
sapunaru me piace na cifra, meglio di konko

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: A.Voronin il 20 Giu 2011, 15:49
Comunque io per 10 M + Storari sarei molto soddisfatto.
Credo che in caso di inserimento di giocatori,il contante si abbassi sensibilmente (forse 7,5).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

preferirei spendere soldi per Cana e Pjanic piuttosto che Sapunaru e Augusto Fernanez.... per il resto ok

Giuse

*
Lazionetter
* 63

Condivido per quanto riguarda Marchetti, Silvestre, Sapunaru e Cissè.
Non conosco Augusto Fernandez, me lo descriveresti? (trovo che tu sia molto competente in quanto a conoscenza di calciatori poco noti)

Sembrerebbe definitivamente sfumato Konko: peccato, quello visto al Genoa prima di andare al Siviglia era molto forte e copriva interamente la fascia dx.
Comunque Sapunaru è sullo stesso livello, forse più difensore di Konko.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.320
Citazione di: Giuse il 20 Giu 2011, 15:56
Sembrerebbe definitivamente sfumato Konko

Speriamo che la voce sia confermata, era da quando ha cominciato a essere accostato alla Lazio che aspettavo una notizia del genere...  :lol:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Pomata il 20 Giu 2011, 15:50
ma co augusto fernandez che ce faremmo dato che abbiamo lulic?
sapunaru me piace na cifra, meglio di konko

Sono giocatori molto diversi Fernandez e Lulic.
Fernandez, detto "El Negro", è un ottimo centrocampista, di sostanza e qualità, quest'anno al Velez ha fatto benissimo.
Ultimamente gioca spesso esterno, ma io lo vedrei benissimo come interno nel centrocampo a 3 (al posto di Cana che oramai non penso verrà).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Difatti la Lazio ha Sapunaru in cima alla lista dei sostituti di Lichtsteiner, ecco perché è bene monetizzare il più possibile lo svizzero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Russotto il 20 Giu 2011, 15:54
preferirei spendere soldi per Cana e Pjanic piuttosto che Sapunaru e Augusto Fernanez.... per il resto ok

Bè, se vendi Lich un sostituto lo devi prendere, e questi sono i nomi che circolano.
Pensa che io dal Porto prenderei Fucile anzichè Sapunaru.
Il mio preferito per il dopo Lich sarenne Jonathan del Cruzeiro con Nei dell'International come alternativa.

Fernandez è un vecchio pallino, mi piace ancora tantissimo.
Purtroppo penso che Cana sia saltato...

Pjanic è fortissimo, ma avrebbe senso solo in caso di cessione di Mauri o arretramento di Hernanes, altrimenti vederlo in panchina sarebbe un dispiacere enorme...

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 20 Giu 2011, 16:05
Bè, se vendi Lich un sostituto lo devi prendere, e questi sono i nomi che circolano.
Pensa che io dal Porto prenderei Fucile anzichè Sapunaru.
Il mio preferito per il dopo Lich sarenne Jonathan del Cruzeiro con Nei dell'International come alternativa.

Fernandez è un vecchio pallino, mi piace ancora tantissimo.
Purtroppo penso che Cana sia saltato...

Pjanic è fortissimo, ma avrebbe senso solo in caso di cessione di Mauri o arretramento di Hernanes, altrimenti vederlo in panchina sarebbe un dispiacere enorme...

in panchina a rotazione ci devono essere giocatori forti se vuoi vincere qualcosa...

Sapunaru costa troppo imho... preferisco investirli sul centrocampo che e' il nostro vero punto debole tutti quei soldi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Russotto il 20 Giu 2011, 16:07
in panchina a rotazione ci devono essere giocatori forti se vuoi vincere qualcosa...

Sapunaru costa troppo imho... preferisco investirli sul centrocampo che e' il nostro vero punto debole tutti quei soldi.

Si, ma Pjanic è un 90 con ambizioni importanti, prenderlo e metterlo in panca è uno spreco di soldi (costa non meno di 12 mln) e talento.
Sapunaru costa, ma avere una buona difesa per Reja è il punto di partenza, e Lichtsteiner non lo puoi sostituire con uno qualsiasi.
Il Centrocampo per come la vedo io sarà il Nostro punto debole fin quando il compito di costruire sarà affidato a Ledesma. Puoi comprare Cana, Flamini, Sissoko, ecc..., ma se poi imposta Ledesma avrai sempre gli stessi problemi.
Occhio ad Onazi comunque...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JSV23 il 20 Giu 2011, 16:11
Si, ma Pjanic è un 90 con ambizioni importanti, prenderlo e metterlo in panca è uno spreco di soldi (costa non meno di 12 mln) e talento.
Sapunaru costa, ma avere una buona difesa per Reja è il punto di partenza, e Lichtsteiner non lo puoi sostituire con uno qualsiasi.
Il Centrocampo per come la vedo io sarà il Nostro punto debole fin quando il compito di costruire sarà affidato a Ledesma. Puoi comprare Cana, Flamini, Sissoko, ecc..., ma se poi imposta Ledesma avrai sempre gli stessi problemi.
Occhio ad Onazi comunque...

non ho detto che pjanic deve stare in panca. Ho detto che chi sta in panca deve valere come i titolari. Ergo Pjanic puo' alternarsi con Mauri ed Hernanes. Con tre competizioni non mi sembra assurdo. Se continuiamo con i Bresciano invece non si va da nessuna parte.

Su Ledesma sono d'accordo na credo che con un attaccante di movimento come Cisse le cose possano migliorare. Ledesma ha bisogno di giocatori che corrano intorno a lui per poter fare le cose al meglio. E' invece totalmente inutile in un gioco statico.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Mauri 6 gol
Ledesma e Gonzalez 2 gol
Per un totale di 19 gol per 4 giocatori
Senza contare gli assist.

Secondo me il centrocampo non è il nostro punto debole, bensi l'anno scorso lo è stato l'attacco.

Zarate 9 gol
Floccari 8 gol
Kozak  6 gol
Rocchi 3 gol
Sculli 2 gol

28 gol per 5 giocatori

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: A.Voronin il 20 Giu 2011, 16:22
Hernanes 11 gol
Mauri 6 gol
Ledesma e Gonzalez 2 gol

Secondo me il centrocampo non è il nostro punto debole, bensi l'anno scorso lo è stato l'attacco.

Zarate 9 gol
Floccari 8 gol
Kozak  6 gol
Rocchi 3 gol
Sculli 2 gol

28 gol per 5 giocatori

i reparti non si confrontano con i gol...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Russotto il 20 Giu 2011, 16:18
non ho detto che pjanic deve stare in panca. Ho detto che chi sta in panca deve valere come i titolari. Ergo Pjanic puo' alternarsi con Mauri ed Hernanes. Con tre competizioni non mi sembra assurdo. Se continuiamo con i Bresciano invece non si va da nessuna parte.

Su Ledesma sono d'accordo na credo che con un attaccante di movimento come Cisse le cose possano migliorare. Ledesma ha bisogno di giocatori che corrano intorno a lui per poter fare le cose al meglio. E' invece totalmente inutile in un gioco statico.

Mauri è stato in panca una volta sola l'anno scorso e si è scatenato un putiferio.... ancora non siamo al livello di poter gestire simili situazione.....ci vuole pazienza...

Ledesma è quello, con giocatori di movimeno e con giocatori statici.
Certo, con un Rocchi qualche suo lancio acquista più senso, ma io non parlo del lampo, ma della manovra in generale e del suo modo (piatto) di interpretare il ruolo.
Io Ledesma lo terrei come mediano ed al suo fianco prenderei un bel regista (di Hernanes non parlo più perchè è inutile), ma ad esempio una coppia Ledesma - Cana non mi fa impazzire...

Contenuto sponsorizzato

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Sinceramente credo che Lotito abbia bloccato Konko prima di iniziare la trattativa per Sapunaru.
Appena ha sentito che ai tifosi non piaceva, ha offerto a Konko un contratto a meno di un milione l'anno, quando a Genova prende 1.3 M, e non ha fissato altri appuntamenti con il suo procuratore: per me ha nettamente virato su Saponaru che costa 6 M (fonte SKY) e al Porto percepisce 900.000, quindi accordo trovabile, ipotizzo, a 1.1 M.
Facendo un po' di calcoli alla fine costa meno il rumeno ed è anche preferito dai Laziali.

Spero che Cana venga, ma un centrocampista con le sue caratteristiche e al suo stesso livello mi va benissimo lo stesso. Se Augusto Fernandez rientra in quanto appena detto.......ben venga!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: A.Voronin il 20 Giu 2011, 16:22
Hernanes 11 gol
Mauri 6 gol
Ledesma e Gonzalez 2 gol

Zarate 9 gol
Floccari 8 gol
Kozak  6 gol
Rocchi 3 gol
Sculli 2 gol

28 gol per 5 giocatori

Non sono i gol a fare grande un centrocampo, altrimenti questo centrocampo sarebbe forte almeno come quello dello scudetto.

Per me è la manovra ad essere lenta e prevedibile, con la squadra che tende a schiacciarsi, perchè il regista in realtà è un buon mediano che spacciano per tale.
Con Matu le cose non migliorano molto, anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva