Chitarristi, venite tutti a me!

Aperto da sigurd, 19 Mar 2011, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

no perchè non c'ho una lira per portarla al Liutaio.
(io mica so come quello che stà affacciato al balcone) :s

però mi sono arrangiato in due modi.

il primo è che mi sono sempre piaciute le chitarre che suonano ferrose, con tanto twang, e se fai finta di sentore i difetti di intonatura la "tua" chitarra suona quasi come una "dobro".

il secondo e mettere il capostasto al 3° tasto, ed il difetto si attenua sino quasi a scomparire.

perchè??

La Rivuoi? indietro??   :beer:

porgascogne

no, no
è un regalo
:p

infatti, ti parlavo del capotasto al 3° proprio perché s'è un po' "tirata", ecco

si, il suono sembra quello di una dobro
ma costa 15 volte de meno

piscedda69

Io che intervengo su un topic del genere dopo ben 3 pagine è il segno che sto leggendo troppo poco LN.

Io cominciai nell'84 con una chitarraccia acustica di nonno e un manualetto "chitarristi in 24 ore". So passate piu' de 24 ore, circa 27 anni e ho suonato in chiesa, alle feste, ai matrimoni, nei pub, in un cinema, a Piazza Cavour, alla radio, ho fatto pure un CD e ancora non mi sento un chitarrista.

Pero' ho imparato un sacco di cose, un sacco me le sono scordate. Il mio consiglio è di suonare anche l'elettrica. Sono due cose diverse e bellissime.

Per l'effettistica ho scoperto ed acquistato quest'oggetto

Ho accantonato tutto il resto, per un uso casalingo e di home recording è perfetto.

Kim Gordon

Citazione di: porgascogne il 21 Giu 2011, 12:49
no, no
è un regalo
:p

infatti, ti parlavo del capotasto al 3° proprio perché s'è un po' "tirata", ecco

si, il suono sembra quello di una dobro
ma costa 15 volte de meno

siamo in perfetta sintonia dunque, facciamo le stesse ipotesi e deduzioni quindi arriviamo alle stesse conlusioni.

non è un bene per te. lo sai questo vero?

non te l'avrei mai ridata.
e tu usale sempre. mi raccomando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PhilWoods

Citazione di: piscedda69 il 21 Giu 2011, 12:52
Per l'effettistica ho scoperto ed acquistato quest'oggetto

Ho accantonato tutto il resto, per un uso casalingo e di home recording è perfetto.

Sì credo sia il migliore, io uso per home-recording il V-Amp che ha un ottimo rapporto qualità prezzo (kitsch assai ed oltremodo ingombrante, però).

SuperMouse

La mia: Alvarez Yairi ADY1 Ani DiFranco

Daniela

Mr. Mojo

chitarristi!!!

non ve movete!!!!  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

leggendo il titolo del topic mi è venuta in mente questa scena.

:)

kelly slater

fender jazzmastermade in japan con i pickup gibson p90 al manico e burstbucker al ponte.
ampli vox ac 30 del 1971
effetti:
boss tuner tu-2
boss reverb rv-5
overdrive marshall shredmaster
fuzzgod germanium red witch
boost agata
delay empress supadelay
rack yamaha spx900
digitech whammy wh-4

genere: shoegaze

PhilWoods

Citazione di: kelly slater il 23 Giu 2011, 15:30

:DD

(P.S.: shoegaze esclusivamente di calzature Prada ça va sans dire) :aleoo:

Splash21

Tra qualche mese dovrei iniziare le lezioni , e poi tra un po' di tempo mi piacerebbe riuscire a fare questa :DD (se non vi piace è solo perché siete invidiosi)

Contenuto sponsorizzato

piscedda69

Citazione di: Splash21 il 23 Giu 2011, 16:05

Tra qualche mese dovrei iniziare le lezioni , e poi tra un po' di tempo mi piacerebbe riuscire a fare questa :DD (se non vi piace è solo perché siete invidiosi)

Ci riuscirai senz'altro e con un suono ben piu' decente di questo, mi auguro....

scignia

Citazione di: Kim Gordon il 21 Giu 2011, 12:47
no perchè non c'ho una lira per portarla al Liutaio.

p.s.
Mimmo Cavallaro è probabilmente il più famoso "cantore" di popolare calabrese in attività, ma a noi non ce ne frega una cippa....

kelly slater

Citazione di: PhilWoods il 23 Giu 2011, 15:49

(P.S.: shoegaze esclusivamente di calzature Prada ça va sans dire) :aleoo:

ehh ma io ci lavoro... tu lo sai...

p.s.
a proposito quando me lo fai sentire il disco finito?

Contenuto sponsorizzato