Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io avevo capito che la roma compra bojan a 10 e il barça se lo può ricomprare a 15 il prossimo anno.
Quindi se Bojan si rivela un fenomeno il barcellona se lo riprende, se si rivela una sòla la roma ha buttato 10 milioni.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Biafra il 22 Giu 2011, 20:20
Tra un muscoril e una tachipirina hai dato un senso al resto della mia giornata..grazie.. :beer:

PS. Daje Liborrrrrr

ok :) quando puoi fa una caressa al gatto ;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 22 Giu 2011, 22:28
Io avevo capito che la roma compra bojan a 10 e il barça se lo può ricomprare a 15 il prossimo anno.
Quindi se Bojan si rivela un fenomeno il barcellona se lo riprende, se si rivela una sòla la roma ha buttato 10 milioni.

Da quello che ho letto è prestito con diritto di riscatto a 10 mln (non so se devono pagare qualcosa oltre l'ingaggio), e il barça può usufruire del controriscatto a 15 entro il 2013.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ah vabbè, stessa cosa ma traslata di un anno.
A questo punto sarebbe interessante sapere le cifre dell'anno di prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
un paio di romanisti al lavoro mi hanno spiegato che la roma prende Viviano dando in cambio Rosi, Julio Sergio e 3,2 milioni, dando un valore al bolognese intorno ai (0,7 più 3 più 3,2) 6,9 milioni.

ho risposto che a me risulta che la META' di Viviano é intorno agli 8 milioni, totale 16.

mi hanno creduto, allora loro hanno assegnato un valore di 6 ml. a Rosi e 7,8 a Julio Sergio. Più 3,2 cash, totale 16.

Al che io ho sollevato dei dubbi che Julio Sergio possa valere quasi 8 milioni e loro mi hanno detto che sono laziale

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: robylele il 22 Giu 2011, 22:48
un paio di romanisti al lavoro mi hanno spiegato che la roma prende Viviano dando in cambio Rosi, Julio Sergio e 3,2 milioni, dando un valore al bolognese intorno ai (0,7 più 3 più 3,2) 6,9 milioni.

ho risposto che a me risulta che la META' di Viviano é intorno agli 8 milioni, totale 16.

mi hanno creduto, allora loro hanno assegnato un valore di 6 ml. a Rosi e 7,8 a Julio Sergio. Più 3,2 cash, totale 16.

Al che io ho sollevato dei dubbi che Julio Sergio possa valere quasi 8 milioni e loro mi hanno detto che sono laziale

Che in effetti è vero, quindi po' esse che hanno ragione loro, che te devo di'.
Anche io sto lentamente rinunciando a provare a parlarci

Forza Lazio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
So loro che so daa riomma,non tu della Lazio...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: BomberMax il 22 Giu 2011, 15:58
Roma, arriva Fenucci: Cessione, tutto pronto
15:28 del 22 giugno

Nelle prossime ore queste carte saranno in possesso di DiBenedetto e inizierà l'ultima negoziazione che riguarderà il tasso d'interesse da applicare ai finanziamenti (tema in parte già affrontato negli Usa). Una volta raggiunto l'accordo, si procederà alla firma. Che sia il 4 luglio o dopo, a questo punto poco importa. Anche perché l'eventuale rinvio 'sarebbe dettato da un tema tecnico-logistico legato alla festività dell'Indipendenza. Abbiamo di fatto passato l'onere della gestione tecnica a uno staff fortemente voluto dai nostri partner', ha precisato il direttore operativo,  Paolo Fiorentino, che ha anche confermato l'arrivo del direttore finanziario Claudio Fenucci.

Sintesi
Ancora c'e' da negozia...
Ci stanno ancora temi ancora da tratta...
L'accordo ancora si deve trova...
E il contratto ancora si deve firma...
Con tutto cio' riescono a fa come gli pare...
ASPROTETTI1927

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
oggi articolo di una pagina su Repubblica sull'acquisto di Bojan. Prima frase: da solo ha già vinto più di tutti i suoi compagni (a 21 anni). Dillo pure!

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: chuck6 il 23 Giu 2011, 08:42
oggi articolo di una pagina su Repubblica sull'acquisto di Bojan. Prima frase: da solo ha già vinto più di tutti i suoi compagni (a 21 anni). Dillo pure!

bojan d'un mond leder ! :D

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593

ieri litigavo su FB sul fatto che essendo arrivati prima di loro eravamo stati piu' forti quest'anno...
l'udinese e' stata piu' forte della LAZIO, il milan piu' forte dell'inter e la LAZIO piu' forte della roma...
fa parte dello sport..
mi e' stato risposto dei derby. Si ok, ma il milan ha pareggiato col bari. Mica e' come il bari...
a questo punto mi hanno detto che sono presuntuoso... PERCHE'???????????????????????

mah.....

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Vedi l'aspetto positivo, finché "ragionano" cosí non vinceranno una mazza e si berrano tutte le putt@nate del corriere e del romanista.  ;)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ho riflettuto su quello che ho letto qui e che ho scritto ieri.

e il prestito fosse davvero di due anni, in effetti il controriscatto a 15 milioni è decisamente vantaggioso per il Barca.
vi pongo però un quesito:

- giacché l'obbligo di riscatto (se ho capito bene) è una fattispecie legale non esistente, perchè equivarrebbe ad una vendita immediata con pagamento posticipato, la riomma avrebbe preso krkic con la formula del diritto di riscatto. il Barca non ha la possibilità di opporsi all'eventuale esecuzione del diritto? ad occhio direi di no, essendo quello proprio un 'diritto' in capo al riomma. ma se non mi ricordo male ci sono state situazioni in cui la squadra venditrice non ha ceduto il calciatore nonostante il 'diritto' della controparte. ricordo male? perchè se così fosse il Barca avrebbe potuto evitare anche il pagamento dei 5 milioni. (bisognerebbe poi conoscere la legislazione su cui si basa la compravendita ed il foro competente, ma non importa, queste formule sono per lo più standardizzate a livello europeo).

secondo passaggio: trovo in ogni caso una mossa molto furba, da un punto di vista di marketing e di comunicazione, visto l'ingaggio di luigienrico, l'aver messo sotto contratto bojan, soprattutto se, come crediamo un po' tutti, siano con le pezze al cu.lo e faranno un mercato di cessione dei giocatori buoni che hanno e di acquisto di giovani 'promesse'

skizzo87

Visitatore

Si vede che ha già imparato dal capitone.

EOT

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
segnalato nell'altro topic: è pronto paaroma

io dico pure che è 'na discreta sòla

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: intruppone23 il 23 Giu 2011, 13:47
secondo passaggio: trovo in ogni caso una mossa molto furba, da un punto di vista di marketing e di comunicazione, visto l'ingaggio di luigienrico, l'aver messo sotto contratto bojan, soprattutto se, come crediamo un po' tutti, siano con le pezze al cu.lo e faranno un mercato di cessione dei giocatori buoni che hanno e di acquisto di giovani 'promesse'

La cosa più importante per loro sarà vendere bene wcnic, menez e forse derozzi.A tal proposito, la notizia che hanno appena messo in mano a quel fesso di marotta più di cento milioni di euro non mi piace per niente..

Comunque va detto che quando non c'è un euro sabatini è indubbiamente bravo, ho letto che starebbe addirittura prendendo Shaqiri e se fosse vero questo sarebbe davvero un grande colpo.

PhilWoods

*
Lazionetter
* 2.162
Citazione di: Biafra il 23 Giu 2011, 14:12
A tal proposito, la notizia che hanno appena messo in mano a quel fesso di marotta più di cento milioni di euro non mi piace per niente..

Qui lo dico e lo confermo: se la Juve dovesse prendere WCnet e pagarlo più di un ventino (che è comunque uno sproposito, considerato che il simpaticone ha detto di volersene andare) cambio squadra.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Su Borriello: "E' un centravanti fenomenale - ha detto Sabatini - un nostro calciatore con cui continueremo a lavorare"

ma chi vuoi pia' per il culo?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: PhilWoods il 23 Giu 2011, 15:09
Qui lo dico e lo confermo: se la Juve dovesse prendere WCnet e pagarlo più di un ventino (che è comunque uno sproposito, considerato che il simpaticone ha detto di volersene andare E'IN SCADENZA DI CONTRATTO TRA 12 MESI) cambio squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva