proposta di "sponsor"

Aperto da ale_nesta, 25 Giu 2011, 18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Dopo gli arrivi di Hizspelberg e Klose, e ora che trattiamo Cissè, la stampa tedesca e greca (ma non solo) dipinge la SS Lazio 1900 come società di fascisti, razzisti, con una tifoseria particolarmente avversa ai giocatori di colore (che CAZZATA).

Bene, io mi sarei particolarmente rotto le balls anche solo di spiegare alla gente che la Lazio non è razzista; quindi lancio questa proposta (sembrerebbe che qualcuno della società ci legga, non si sa mai)anche per sbattere subito in faccia a questa gente qualcosa che gli spieghi che la Lazio non è razzista.
Abbiamo avuto sulla maglia, negli anni, vari sponsor. Ora la maglia è pulita (ed è bellisima così) e c'è qualcuno che la vorrebbe con uno sponsor. Bene, avendo un' immagine da ripulire, perchè non mettere sulla maglia una bella scritta a caratteri cubitali:

NO RACISM

??

Messaggio pulito, semplice e immediato.

Tessera n° 1.

:ssl :ssl :ssl

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dovreste proporlo alla società, a chi non piacerebbe? Il problema è che deve decidere la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Giu 2011, 18:41
Dovreste proporlo alla società, a chi non piacerebbe? Il problema è che deve decidere la Lazio.

Grazie a Lazionet siamo riusciti finalmente ad avere una Maglia con un Celeste che sia Celeste.
Potremmo riuscire a rendere la nuova maglia perfetta.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Preferisco la maglia pulita. Tanto ste cose, se fatte dalle società, lasciano il tempo che trovano e puzzano molto di superficiale e artefatto.
Troppo facile scriverlo sulla maglia e tanti saluti.
Scrivere una cosa sulla maglietta per poi rimanere nello status quo non la vedo come una cosa molto utile.
Anche perché purtroppo questo, IMHO, è un problema della tifoseria, su cui la società meno parla e meglio è.
Ci vorrebbero striscioni fissi allo stadio con scritto "NO RACISM" e bordate di fischi da parte del resto dello stadio ai vari "giallorosso ebreo" "duce duce" e "uh uh uh". Questo darebbe un segnale chiaro.
Ovvero: Noi tifosi della Lazio non siamo tutti razzisti.
Se invece lo scrivesse la società suonerebbe come "la Lazio non è una società razzista", cosa che non dovrebbe neanche essere lontanamente messa in discussione.
Ripeto, sarebbe quasi un'ammissione di colpa da parte della società. Un mani avanti/coda di paglia inequivocabile.

Invece questo è un problema di noi tifosi che dobbiamo risolvere noi tifosi.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
L'idea  e`  ottima,  ma  sembra che  quest'anno  la Lazio,  sia  sulla  buona  strada   per  raggiungere  un  accordo per  uno  sponsor,(fonte? lo  ho  letto  nelle   news  di  Lazionet,  nelle  scorse  settimane, )La   cosa,  non   mi  dispiacerebbe  affatto,   anche  perche  e`   vitale   che  la  Lazio   aumenti  le  entrate,   perche   sembra  che   con  i   nuovi   contratti,  le   spese   stiano   aumentando......parecchio.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io non dove risolvere proprio niente e il "noi tifosi" non mi appartiene. Come non dovrebbe appartenere a nessuno.
Il logo sarebbe invece una bella immagine per la squadra e un bel messaggio per i più piccoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Giu 2011, 18:53
Preferisco la maglia pulita. Tanto ste cose, se fatte dalle società, lasciano il tempo che trovano e puzzano molto di superficiale e artefatto.
Troppo facile scriverlo sulla maglia e tanti saluti.
Scrivere una cosa sulla maglietta per poi rimanere nello status quo non la vedo come una cosa molto utile.
Anche perché purtroppo questo, IMHO, è un problema della tifoseria, su cui la società meno parla e meglio è.
Ci vorrebbero striscioni fissi allo stadio con scritto "NO RACISM" e bordate di fischi da parte del resto dello stadio ai vari "giallorosso ebreo" "duce duce" e "uh uh uh". Questo darebbe un segnale chiaro.
Ovvero: Noi tifosi della Lazio non siamo tutti razzisti.
Se invece lo scrivesse la società suonerebbe come "la Lazio non è una società razzista", cosa che non dovrebbe neanche essere lontanamente messa in discussione.
Ripeto, sarebbe quasi un'ammissione di colpa da parte della società. Un mani avanti/coda di paglia inequivocabile.

Invece questo è un problema di noi tifosi che dobbiamo risolvere noi tifosi.

No, invece la società deve parlarne e schierarsi.
La Lazio ci sta rimettendo l'immagine, è una cosa inaudita per un Ente Morale.

Sarà anche "colpa della tifoseria", ma chi ci rimette è la società.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: ale_nesta il 25 Giu 2011, 18:21
Dopo gli arrivi di Hizspelberg e Klose, e ora che trattiamo Cissè, la stampa tedesca e greca (ma non solo) dipinge la SS Lazio 1900 come società di fascisti, razzisti, con una tifoseria particolarmente avversa ai giocatori di colore (che CAZZATA).

Bene, io mi sarei particolarmente rotto le balls anche solo di spiegare alla gente che la Lazio non è razzista; quindi lancio questa proposta (sembrerebbe che qualcuno della società ci legga, non si sa mai)anche per sbattere subito in faccia a questa gente qualcosa che gli spieghi che la Lazio non è razzista.
Abbiamo avuto sulla maglia, negli anni, vari sponsor. Ora la maglia è pulita (ed è bellisima così) e c'è qualcuno che la vorrebbe con uno sponsor. Bene, avendo un' immagine da ripulire, perchè non mettere sulla maglia una bella scritta a caratteri cubitali:

NO RACISM

Tessera n° 1.

Secondo me non si deve fare ne' dire nulla.

"" Excusatio non petita accusatio manifesta""

Chi non e' razzisza non e' razzista e basta, non esce con cartelli a dire che non lo e'   !!!

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ale_nesta il 25 Giu 2011, 19:02
No, invece la società deve parlarne e schierarsi.
La Lazio ci sta rimettendo l'immagine, è una cosa inaudita per un Ente Morale.

Sarà anche "colpa della tifoseria", ma chi ci rimette è la società.

Ti ripeto che a mio modo di vedere l'implicazione della Società Sportiva Lazio nella questione razzismo/estrema destra non dovrebbe neanche lontanamente essere presa in considerazione.
Excusatio non petita....

Citazione di: mansiz il 25 Giu 2011, 19:02
io non dove risolvere proprio niente e il "noi tifosi" non mi appartiene. Come non dovrebbe appartenere a nessuno.

Buon per te, per me invece ogni volta che la gente sgrana gli occhi sentendo che sono della Lazio è una coltellata al cuore.
Perché siamo "noi tifosi" ad essere tacciati di razzismo.
Per cui se non ti senti incluso nel "noi tifosi" non ti dovresti neanche preoccupare della nomea razzista.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Contenuto sponsorizzato

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Absaroke il 25 Giu 2011, 19:07

Chi non e' razzisza non e' razzista e basta, non esce con cartelli a dire che non lo e'   !!!

allora lasciamo perdere ogni manifestazione di solidarietà, dovessero pensare che lo faccio perchè devo giustificarmi!

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Absaroke il 25 Giu 2011, 19:07

Non si tratta di dire che non si è razzisti. Un messaggio contro uno dei mali della società in generale.
Come può essere no drugs, no alcool, no pedophilia ecc ecc.
Solo che qui inizi una lotta contro il razzismo.

E poi scusa, io tifoso "razzista" (ovviamente secondo te, giornalaio) indosso una maglia con scritto NO RACISM, come fai ad accusarmi ancora di essere razzista?!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo, ma e' innegabile che, meritato o no, l'epiteto ci viene affibbiato dappertutto.
Male non farebbe di certo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ale_nesta il 25 Giu 2011, 19:16

E poi scusa, io tifoso "razzista" (ovviamente secondo te, giornalaio) indosso una maglia con scritto NO RACISM, come fai ad accusarmi ancora di essere razzista?!

Ecco vedi, qua stiamo già parlando di un altra cosa. Ovvero di tifosi che mettono la maglia no racism. E già ti seguo molto di più.

Ma che i nostri calciatori e la nostra società non siano razzisti dovrebbe essere scontato. E' questo il punto che cercavo di mettere in luce.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Giu 2011, 19:20
Ecco vedi, qua stiamo già parlando di un altra cosa. Ovvero di tifosi che mettono la maglia no racism. E già ti seguo molto di più.

Ma che i nostri calciatori e la nostra società non siano razzisti dovrebbe essere scontato. E' questo il punto che cercavo di mettere in luce.

Non mi convince quest'idea...
Non mi piacciono i messaggi scritti, imposti; preferisco i fatti...
Dimostriamo in EL che la società e i suoi tifosi sono rispettosi di tutti compresi gli avversari: incitiamo la Lazio ma applaudiamo gli avversari a fine partita evitando di fischiarli (che non sarà brutto come i buu, ma nemmeno tanto bello è) e ne trarremo presto i frutti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Eh, che è appunto un idea che ritorna sempre a quello che dicevo io, ovvero che il passo lo dobbiamo fare noi tifosi e non la società.
Nel quote intendevo di seguirlo di più su questo, non sulla scritta in se e per se.
Per il resto concordo pienamente con quello che dici.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Non vedo come la cosa si possa risolvere "tra tifosi".
Da sempre la curva fa più rumore del resto dello stadio.
Vedi l'indottrinamento anti Lotito che viene contestato sempre e comunque, vedi l'indottrinamento politico.

I tifosi genuini purtroppo sono sempre quelli più silenziosi.

Credo che allo stadio più di dare il buon esempio non prendendo parte a quei cori, più di fischiare gli stessi cori, non si possa fare niente.

Per dare voce ai tifosi silenziosi vedrei benissimo una bella iniziativa della società a cui a quel punto TUTTI siamo moralmente obbligati a partecipare.

Ammetto che idee efficaci non me ne vengono però credo che ai "creativi" che organizzano eventi basti davvero poco. Che ne so, un torneo estivo annuale, una partnership con l'Unicef e altri enti simili condita da un meeting ciclico e cose del genere.
Qualsiasi cosa va bene per far capire che la Lazio è una cosa, i cretini sono un'altra.

Se si facesse qualcosa a livello annuale vedrete che "daje e daje" questo luogo comune si sgretolerà, perchè i media saranno obbligati a parlarne, e a quel punto davvero rimarranno quei 200 stron*i che se la cantano e se la suonano.

Finchè in curva si fa un certo indottrinamento subdolo e dall'altra parte (società, tifosi genuini) si fa poco e niente, questa schifosa abitudine non passerà mai.

Discussione precedente - Discussione successiva