Walter Sabatini interviene ai microfoni di Tele Radio Stereo e in una lunga intervista parla di calciomercato: in particolare di Alvarez, Viviano e Mirko Vucinic.
La prima domanda riguarda la scelta di Luis Enrique, "
scelto per fare una sintesi sul calcio italiano e quello del Barcellona, da calciatore era molto duttile e riporta il suo temperamento anche come allenatore.Bisogna rompere con il passato e questo deve essere l'obiettivo di tutti:
è stata una scelta complessa che va elaborata col tempo"
Ha parlato con Vucinic?Non sono un prete 
: ci siamo confrontati con serenità: è amareggiato, ma ha dei colpi che in pochi hanno in Europa, anzi
tecnicamente è quasi sovrannaturale. 
Per un campione però è indispensabile l'affetto dei tifosi, il loro disamore nasce da alcuni comportamenti in campo di Vucinic. Anche Rivera a volte era indisponente, ma la gente deve capire la psicologia dei calciatori e i giocatori devono dare una mano".
Verrà mai fatto il silenzio stampa?"Non credo. In questa società devono ancora arrivare dei personaggi di primaria importanza come il Presidente. Arriverà anche un altro ottimo comunicatore che conoscete tutti ed ha già lavorato con la Roma. Tutto questo dovrà poi essere suffragato dal valore della squadra".
Sarà un nuovo mercato rispetto a prima?"Si i vecchi hanno fatto un grande lavoro in condizioni sempre molto particolari. Entrando a Trigoria ho trovato gente molto propositiva ed evoluta nel loro lavoro. La Roma non è da ricostruire ma da correggere".
Si è già arrabbiato alla Roma?"Io mi arrabbio sempre, ma fino ad un certo punto".
Ai tifosi è piaciuta la sua sincerità. 
"Sì, è il mio modo di essere non faccio alcuna fatica".
Sta pubblicizando Vucinic per venderlo meglio o per tenerlo stretto?"Per tutte e due i motivi: se Mirko riuscirà a tornare con la sua serenità saremo contenti di tenerlo altrimenti verrà messo sul mercato".
Come vive l'errore del Bologna?"Viviano ci viene attribuito perchè siamo alla ricerca di un portiere. Quello che è successo al Bologna può succedere, anche io una volta commisi un errore simile"
Q
uando va ad Amsterdam?"Il mio programma lo fa Tempestilli

, perchè puntualmente: Stekelemburg è un giocatore che piace a tutti".
Curci?"E' un giocatore della Roma. E' del vivaio giallorosso e potrà essere utile anche nelle liste Uefa. E' possibile che non si fermi a Roma".
Doni?"Ci parlerò privatamente. Io dico a tutti i giocatori di non affronatare alcune situazioni con troppo orgoglio:
se fossi in lui cercherei di rimettermi in gioco. 
Bisogna saper accettare le sfide e sapersi rimettere in gioco. Un po' come Van Der Saar".
C'è un accordo con Alvarez?"Si c'è un pre accordo con lui per bloccarlo.
Però 15 milioni per Alvarez sono troppi: dovrebbe essere pagato per quanto vale. Alvarez è dell' 88, ma ha poche partite in prima squadra."
La frase di Zeman su Moggi. Che ne pensa?"Penso che la vittoria vada goduta in silenzio. Io non l'avrei detta".