Citazione di: ilPadrino il 27 Giu 2011, 19:21
Appello a Maumarta...
gentilmente mi rispondi alla domanda?
(prima pagina di questo topic)

grazie
Pensavo di aver risposto, almeno per quello che ne posso sapere io.
Lo spazio dedicato al logo ha delle dimensioni massime consentite dalla Figc.
Le ali spiegate della nostra aquila occupano già la larghezza massima e quindi è consequenziale che il resto, lo scudettino vero e proprio, sia più piccolo del normale.
Se il nostro logo fosse formato solo dallo scudetto biancoceleste sarebbe molto più grande sulla maglia.
E' anche vero che nel 98 la dimensione dell'aquila era la stessa mentre era più grande lo scudetto.
Il problema però è commerciale.
Mi spiegava Canigiani che se solo si cambia il font della scritta nello scudetto si è costretti a fare un lavoro enorme di nuova registrazione del marchio e di sostituzione del logo in tutti i campi più disparati.
A quel punto conviene fare un vero e proprio restyling.
Penso che proprio per questo motivo non posso fare sulla maglia un logo con lo scudetto più grande.
Le proporzioni di tutto il logo devo restare uguali in tutte le sue rappresentazioni, sia sulla maglia che sulla scatola dei biscotti.
E' un problema di brevetti depositati che probabilmente era meno rigido una decina di anni fa.
Se, per esempio, si utilizzasse il logo della Polispostiva il problema delle dimensioni non ci sarebbe più.