Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Giu 2011, 15:44
naturalmente no, ma questi sono i prezzi attuali, temo. E penso che Parolo ci servirebbe moltissimo.

Se permetti a quelle cifre possiamo aspirare a qualcosa di meglio di Parolo che non è sicuramente un fenomeno...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
CALCIOMERCATO/ Lazio: Ag.Tamas: La Lazio lo vuole. Prestito con diritto di riscatto vicino. Dal WBA arriva il centrale difensivo.

Gabriel Tamas sembra sempre più vicino. Il 27enne difensore del WBA sta lavorando con i suoi agenti sull'accordo con la Lazio. Fra i due club, invece, secondo la stampa inglese, l'accordo sarebbe stato raggiunto sulla base del prestito oneroso, fissato a 0,5 mln di euro, con riscatto a 2,5 milioni, per un importo complessivo di 3 milioni di euro.

In questi giorni hanno parlato molti intermediari italiani dell'operazione. In Romania, invece, è andato in scena un intervento del procuratore principale del calciatore, l'agente fifa Florin Manea: "Parlo a nome di Tamas. Un mese fa ho avuto un colloquio con persone della Società Sportiva Lazio. Sono interessati ad un possibile trasferimento, ma ancora nulla è stato messo neru su bianco. Tamas lo consiglio per quello che ha fatto vedere in Inghilterra. I miei funzionari italiani mi hanno lasciato intendere che i dubbi che hanno rallentato l'operazione, erano venuti fuori ad Igli Tare, a cui qualcuno gli aveva parlato del calciatore come un uomo con una vita extrasportiva disordinata".

Mirko Borghesi

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: matador72 il 29 Giu 2011, 14:11
Ti sei mai chiesta perchè Foggia quando ha potuto giocare esterno in un modulo che sia il 442 o il 433 o il 4321 ossia da esterno ha sempre fatto bene?
Se ti vai a riguardare la sua carriera ti accorgerai che quando ha giocato nel suo ruolo che è quello di esterno ha sempre fatto dei bei campionati.
E' stato così ad Ascoli, a Reggio Calabria, nel Cagliari con Giampaolo e da noi nell 2008/2009.
Rinnovare nel 2009 ad un giocatore che era al terzo anno di contratto e che nella stagione appena conclusa era stato uno dei migliori rientra nella normale logica di una societa'.
Io le critiche "postume" non le ho mai capite.
....... non è solo una questione di modulo.........Foggia è un po' come Giovinco...adatto alle piccole realtà, ma inadatto alle grandi piazze........purtroppo il fisico non lo aiuta......non riesce a stare in piedi, gli si preferisce sempre uno che sia più piazzato, se si può scegliere.................e la mia critica non è postuma................mi dispiace di non potertelo provare, ma a me non  è mai piaciuto

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2011, 15:47
Muslera mi pare sia valutato 12 milioni, a cui se sottrai i 3 di conguaglio fa esattamente 9 milioni.

@fraXL, il rapporto col galatasaray è sicuramente buono, questo non toglie che l'operazione cana con muslera scontento in cambio era un affare, cana da solo per 8 milioni lo è molto meno.
E probabilmente Lotito a queste cifre ci pensa non una ma dieci volte, e intanto si tutela guardandosi in giro.
Di mediani ce ne sono tanti al mondo eh, a me Cana piace, ma 8-9 milioni non ce li spenderei.
Anche perchè secondo me l'accquisto di un mediano non è una priorità così impellente come la vogliamo far passare noi.
Secondo me lo é, ma cmq dubito verrebbe preso a 8mln, magari 6.
Certo, per Muslera era perfetto, risolvevi due problemi in uno. E guadagnavi tempo.
Ora invece l'operazione probabilmente non si fará e dovrai prima vendere Muslera (sperando lo si venda, lo vorrei veder marcire in tribuna ma i suoi soldi ci servono) e poi comprare Cana.
Sperando non si stufi di aspettare, non arrivi qualcun altro, qualcuno si compra Muslera.

Fastidioso, ma cmq possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: unicamenteLazio il 29 Giu 2011, 15:44
naturalmente no, ma questi sono i prezzi attuali, temo. E penso che Parolo ci servirebbe moltissimo.

Cioè come sempre.
Se parolo era un giocatore nostro lo dovevamo vendere di corsa al ribasso al prezzo che decideva l'acquirente, se invece lo dobbiamo prendere noi va pagato tantissimo "perchè questi sono i prezzi". Ma quando mai poi....
La Lazio secondo i suoi tifosi è l'unica squadra al mondo che sul mercato non ha mai il coltello dalla parte del manico.
Per fortuna che le transazioni le fanno lotito e tare e non i tifosi, altrimenti saremmo falliti al primo calciomercato.

Foggia per quanto possa farci schifo e lo si possa odiare non può essere valutato meno di 3-3,5 milioni (e mi tengo basso). Parolo secondo te è un giocatore che vale sugli 11 milioni? Se valesse 11 milioni stai sicuro che il cagliari non potrebbe trattarlo neanche per scherzo, e invece l'ha quasi preso.

Secondo me Foggia + 2 milioni sarebbero un'offerta più che congrua per Parolo.
Qua in italia, soprattutto in seno alle neo-promosse, c'è il brutto vizio di fare una stagione buona e volersi considerare subito dei top players.
Troppo hype, che tra l'altro rovina i giocatori.
Ma non mi pare prooprio questo il caso di parolo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tra l'altro Parolo manco è giovine. Che ce famo? L'anno prossimo già lo dovremmo buttà...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se non sbaglio si diceva che il Cesena valuta Parolo 8 milioni.
Credo che siano troppi per un giocatore con un solo anno di A alle spalle .

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: FraXL il 29 Giu 2011, 15:58
Secondo me lo é

Rispondo solo a questo perché sul resto concordo.
Io prima degli scudieri vorrei i cavalieri. Ovvero la gente che sa giocare la palla.
In questo momento se prendiamo Cana abbiamo un centrocampo composto da scudieri che difendono il nulla.
E considerando che Hernanes viene considerato incapace di fare il centrocampista io gradirei che si prendesse un centrocampista coi piedi educati e il cervello funzionante. Per prendere i gattusi c'è sempre tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2011, 16:08
Rispondo solo a questo perché sul resto concordo.
Io prima degli scudieri vorrei i cavalieri. Ovvero la gente che sa giocare la palla.
In questo momento se prendiamo Cana abbiamo un centrocampo composto da scudieri che difendono il nulla.
E considerando che Hernanes viene considerato incapace di fare il centrocampista io gradirei che si prendesse un centrocampista coi piedi educati e il cervello funzionante. Per prendere i gattusi c'è sempre tempo.
Indubbiamente il discorso fila.
Peró io parto dal punto di vista che gente in grado di giocar la palla davanti ne hai: Hernanes, Zarate, Mauri, hai Ledesma e Matu, che non saranno Pirlo ma qualcosa lo sanno fare, Lulic che male non sembra...mettici Klose e (eventualmente) Cissé davanti (lasciamo da parte per ora eventuali Pjanic, Witsel...) e capisci che -oltre ad impostare- ti tocca pure difendere. E uno schermo davanti alla difesa serve.
Se aspettando perdi Cana e prendi un italiano qualsiasi senza esperienza o una scommessa a poco, secondo me, perdi un'occasione.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io per giocare la palla intendo la visione di gioco, il far giocare i compagni, non la tecnica individuale.
Di quelli che hai nominato per me la visione di gioco ce l'hanno solo Mauri, Hernanes (perlomeno al san paolo, qui da noi di gioco ne ha creato ben poco) e Matuzalem (quest'anno diventato per qualche motivo il nemico numero uno del popolo, assimilabile quasi ad un Foggia, ma per me rimane l'unico centrocampista di qualità che abbiamo a parte Mauri).
Degli attaccanti che citi Klose sicuramente non è un pivellino egoista, ma non è neanche uno che fa tanto gioco in area, idem cissè. Per assurdo l'unico davanti che sa giocare la palla per gli altri è Floccari, improvvisamente diventato anche lui grande nemico del popolo per cosette pretestuose come il cerchietto o il sistemarsi i capelli.

Se mandi via Floccari Matuzalem e metti in panca Mauri per me peggiori di tanto. Se mandi via sti 3 devi prendere 3 giocatori con caratteristiche analoghe, non 3 giocatori più famosi ma diversi.
Sulla carta i nuovi acquisti sembrano poterti far fare un salto in avanti mostruoso, ma nella realtà secondo me hai una squadra uguale o addirittura tatticamente peggiore dello scorso anno se la metti in campo così come sembra volerla mettere reja.
Non servono solo gli attaccanti e i fabbri per giocare a calcio imho.

Io terrei Floccari e manderei Kozak al Cesena, prenderei un trequartista vero se proprio vogliamo giocare col 4-3-1-2, poi prenderei pure Cana, si, ma prenderei pure uno che mandi Ledesma a tenere compagnia a scaloni vicino la griglia.
Il problema è che quest'ultimo ce l'abbiamo già ma gli facciamo fare altre cose.

Per il resto mi complimento perchè sei un'ottima new entry per il forum  ;)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
quella pippa de matuzalem al di là della follia di fine campionato (leggerezza - ci tengo a precisare - gravissima), è stato uno dei migliori per il resto dell'anno.

flaccoflamini

Visitatore
Ok ragazzi, ma notizie nuove niente? Ufficialità a luglio?

Contenuto sponsorizzato

superdelio

*
Lazionetter
* 5.093
Citazione di: Emanuele il 29 Giu 2011, 16:42
quella pippa de matuzalem al di là della follia di fine campionato (leggerezza - ci tengo a precisare - gravissima), è stato uno dei migliori per il resto dell'anno.

A me sembra abbia avuto un'involuzione gigantesca, non riuschia un passaggio oltre i 7 metri e rallenta oltremodo una manovra già di per sè alquanto bradiposa.

Mi ricorda il giannini degli ultimi tempi.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2011, 16:40
Io per giocare la palla intendo la visione di gioco, il far giocare i compagni, non la tecnica individuale.
Di quelli che hai nominato per me la visione di gioco ce l'hanno solo Mauri, Hernanes (perlomeno al san paolo, qui da noi di gioco ne ha creato ben poco) e Matuzalem (quest'anno diventato per qualche motivo il nemico numero uno del popolo, assimilabile quasi ad un Foggia, ma per me rimane l'unico centrocampista di qualità che abbiamo a parte Mauri).
Degli attaccanti che citi Klose sicuramente non è un pivellino egoista, ma non è neanche uno che fa tanto gioco in area, idem cissè. Per assurdo l'unico davanti che sa giocare la palla per gli altri è Floccari, improvvisamente diventato anche lui grande nemico del popolo per cosette pretestuose come il cerchietto o il sistemarsi i capelli.

Se mandi via Floccari Matuzalem e metti in panca Mauri per me peggiori di tanto. Se mandi via sti 3 devi prendere 3 giocatori con caratteristiche analoghe, non 3 giocatori più famosi ma diversi.
Sulla carta i nuovi acquisti sembrano poterti far fare un salto in avanti mostruoso, ma nella realtà secondo me hai una squadra uguale o addirittura tatticamente peggiore dello scorso anno se la metti in campo così come sembra volerla mettere reja.
Non servono solo gli attaccanti e i fabbri per giocare a calcio imho.

Io terrei Floccari e manderei Kozak al Cesena, prenderei un trequartista vero se proprio vogliamo giocare col 4-3-1-2, poi prenderei pure Cana, si, ma prenderei pure uno che mandi Ledesma a tenere compagnia a scaloni vicino la griglia.
Il problema è che quest'ultimo ce l'abbiamo già ma gli facciamo fare altre cose.

Per il resto mi complimento perchè sei un'ottima new entry per il forum  ;)
Grazie dei complimenti, ma ho scritto poco per meritarli.
Concordo con il folle denigrare Matu, Mauri, Floccari etc, per diversi motivi son tutti stati molto importanti (il gioco offensivo si reggeva su Floccari e Mauri -quando mancava si é visto-, Matu ha fatto buone cose -anche se espulsione col Cesena secondo me ci ha privato del quarto posto piú del rigore di Zarate).
Vero che il calciomercato (figurine praticamente) non é il calcio (partite). Verissimo.
Ma sarei meno pessimista. Secondo me stiamo cambiando il modulo e il modo di giocare. Da una squadra che giocava al centro, passando per Mauri o Hernanes, diventi una squadra piú imprevedibile, che puó sia verticalizzare, sia allargare il gioco sulle fasce per creare superioritá numerica (mi pare si vada verso il 352).
E' un cambio, e come tale andrá metabolizzato. Non sará affatto facile.
Ma se i nomi sono quelli (per un 352 mille volte meglio un Cissé/Klose che un Floccari) ce la possiamo fare, ed anche bene.

PS. Il vero salto di qualitá lo faremo effettivamente quando in alternativa/al posto di Ledesma ci sará un gran giocatore. E con questo non voglio sminuire Patagonia, essenziale e buonissimo giocatore.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Giu 2011, 16:40
...Matuzalem (quest'anno diventato per qualche motivo il nemico numero uno del popolo, assimilabile quasi ad un Foggia, ma per me rimane l'unico centrocampista di qualità che abbiamo a parte Mauri).

Meno male...
Iniziavo a credere di essere l'unico a pensarlo... :o

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Zamparini prima di entrare in LEGA a Milano:

Su Cassani (obiettivo della Lazio): "Se Lotito dice quelle cose sui giornali, vuol dire che è vero. Deciderà il giocatore".

Ragazzi....Io ci spero!!! Vediamo un po cosa diranno alla fine dell'incontro...
Piazzare Floccari a Palermo significherebbe l'arrivo immediato di Cisse' e Cassani ma riuscire a mandar via Foggia invece di Floc forse sarebbe anche meglio. Intanto gia' che ci sono inizio a prenotarmi per Ilicic per il prossimo anno...E' un gran giocatore secondo me.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Mi sa che se non si sbloccano i grandi affari qui si muove poco purtroppo.
Noi abbiamo zavorra a iosa di cui liberarci, frutto di errori passati e operazioni andate male che possono capitare.
Al di la di chi prendere dobbiamo liberarci di tanti giocatori:
Bonetto
Artipoli
Del Nero
Foggia
Floccari
Bresciano
Muslera
Carrizo
Garrido
Makipippa
Bizzarri
Scaloni
Cavanda
Gonzalez

Alcuni rimarranno come riserve, altri come pesi..
Pochi porteranno soldi e forse nessuno sara vendibile a titolo definitivo salvo scambi
Questo purtroppo dipende dal mercato e dai pochi soldi in giro
A meno che Tare non fa il miracolo...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: kiraly il 29 Giu 2011, 17:05
Noi abbiamo zavorra a iosa di cui liberarci, frutto di errori passati e operazioni andate male che possono capitare.
Bonetto
Artipoli
Del Nero
Foggia
Floccari
Bresciano
Muslera
Carrizo
Garrido
Makipippa
Bizzarri
Scaloni
Cavanda
Gonzalez

Pochi porteranno soldi e forse nessuno sara vendibile a titolo definitivo salvo scambi

artipoli  del nero bonetto sono svincolati
bresciano torna in australia parola de salomon
makinwa va in canada parola del suo procuratore

gonzalez e canvanda me li tengo volentieri

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Scusa, ma perchè inserisci anche Cavanda, Gonzalez, il secondo come rincalzo lo vedo bene, e mi sembra anche che lo abbia dimostrato in questo campionato, per quanto riguarda Cavanda forse in quel ruolo è l'unico, se gli viene data fiducia che ci possa tornare utile, come vedo avevi messo in vendita anche Scaloni, così facendo oltre a comprare un sostituto di Lich, la Lazio sarebbe costretta a cercare anche un rincalzo, diamo fiducia hai nostri giovani, diamo una possibilità anche a loro.
:ssl saluti

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: kiraly il 29 Giu 2011, 17:05
Bonetto
Artipoli
Del Nero
Foggia
Floccari
Bresciano
Muslera
Carrizo
Garrido
Makipippa
Bizzarri
Scaloni
Cavanda
Gonzalez

Foggia ha fatto parte della squadra in pianta stabile per un paio di anni e all'epoca non fu un acquisto sbagliato, considerato anche la differenza d'età con oddo. floccari fino a un mese fa era un punto fermo della squadra e non un peso. bresciano è costato 0. muslera vedi floccari. garrido faceva e tutt'ora fa parte del gruppo delle riserve e servono anche quelle (vedi il finale della stagione scorsa). bizzarri attualmente è il secondo portiere (per non dire primo fino a quando non sarà ufficiale marchetti). scaloni attualmente è il nostro terzino destro titolare con cavanda. gonzalez è un acquisto tutt'altro che sbagliato... calma con questo senso di "moriremo tutti"

Discussione precedente - Discussione successiva