Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: zaradona il 30 Giu 2011, 08:21
forse perchè a Reja va bene ?
premesso che secondo me konko non e' cosi' scarso come molti lo stanno facendo passare, il fatto che lo chieda espressamente reja (diamo per scontato che sia cosi' altrimenti questa insistenza nel trovare un accordo non si spiegherebbe) non e' che sia "oro colato" sul valore del giocatore o sul rendimento positivo che potrebbe avere nella Lazio. L'esperienza makinwa-delio rossi ha lasciato conseguenze...

comunque, se verra', sara' il benvenuto e avra' tutto il mio sostegno.

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Considerare Konko piú forte di Cassani é un'aberrazione, o quasi.
Considerando la differenza di prezzo (2mln circa?) credo che quasi tutti prenderebbero Cassani.
Quello che mi fa riflettere é Reja che in un'intervista ha detto che, per caratteristiche, potrebbe sostituire Lich.
Io spero Reja, di fronte all'opzione Cassani, cambi idea e voglia lui.
Ma se non succede, forza Konko.

PS. Che poi se preferiscono prendere Konko e Koné con gli stessi soldi con cui prendono Cassani...allora é una scelta che puó anche esser strategica... (anche se io personalmente prenderei Cassani e stop)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Svennis il 30 Giu 2011, 09:32
scusa matador ma gonzalez e boateng non si conoscevano.
konko si.

IMHO sostituire lichtseiner con konko é un suicidio.

No caro Svennis Gonzalez poteva essere sconosciuto ai piu' e sono daccordo, ma il suo curriculum fatto di presenze in nazionale e nel Boca juniors dovevano far capire che fortse proprio una pippa non era.
Boateng bastava guardare qualche partita del campionato inglese per capire che non poteva fare l'incontrista tanto che Allegri lo piazza dietro le punte , ma se lo avesse fatto Reja.....
Konko è un buon giocatore, duttile e di buona corsa.
Ha esperienza internazionale piu' di molti nostri giocatori ma tanto è un film gia' visto, quando prendiamo noi un giocatore è una pippa......
Quando si inizio' a parlare della partenza di Licth e si vociferava di Cassani come sostituto ricordo che il giorno dopo la finale di coppa Italia in molti si strappavano i capelli per aver visto Cassani all'opera.
Ora che pare arrivare Konko si rimpiange Cassani e magari a rimpiangerlo sono gli stessi che il lunedi seguente alla coppa Italia vevano detto le peggiori cose sulle qualita' di Cassani.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.404
Citazione di: Svennis il 30 Giu 2011, 09:32
scusa matador ma gonzalez e boateng non si conoscevano.
konko si.

IMHO sostituire lichtseiner con konko é un suicidio.

su Konko i medesimi discorsi, pro e contro, dell'anno scorso su Bresciano, a parte il fatto che Konko costa un prezzo spropositato al suo valore e l'altro era a parametro zero e a parte il fatto che Konko dovrebbe fare il titolare al posto di Licht. e Bresciano fu preso come riserva.
Ricordiamoceli tra un anno gli adepti della scuola di pensiero "Se va bene all'attuale allenatore", come se il Signore non ci avesse dato occhi per vedere e cervello per pensare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
io sono pressochè certo che Konko verrebbe a fare il centrocampista e quindi sarà un altro il sotituto di Lich. E credo che se effettivamente giocassimo a tre a centrocampo, konko (e speriamo Parolo) sarebbero molto adatti, ancor più di Cana.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.404
Citazione di: matador72 il 30 Giu 2011, 09:46
Konko è un buon giocatore, duttile e di buona corsa.
Ha esperienza internazionale piu' di molti nostri giocatori ma tanto è un film gia' visto, quando prendiamo noi un giocatore è una pippa......
Quando si inizio' a parlare della partenza di Licth e si vociferava di Cassani come sostituto ricordo che il giorno dopo la finale di coppa Italia in molti si strappavano i capelli per aver visto Cassani all'opera.
Ora che pare arrivare Konko si rimpiange Cassani e magari a rimpiangerlo sono gli stessi che il lunedi seguente alla coppa Italia vevano detto le peggiori cose sulle qualita' di Cassani.

Che ogni giocatore che arrivi sia criticato non è vero, o comunque non lo è dalla maggioranza. Di norma, se c'è da criticare qualche aspetto si critica, se c'è da apprezzarne qualche altro si apprezza: strano, vero? E se gli aspetti negativi sembrano superiori, allora si protessta per un acquisto che si ritiene sbagliato, possibilmente prima che avvenga, nella speranza di evitarlo.

Il tuo giudizio su Konko è corretto, ma implicitamente indica proprio i suoi limiti, un giocatore medio, non eccellente proprio in niente, né nella spinta, né nella difesa e, credo che sarai d'accordo, decisamente inferiore al giocatore che viene a sostituire. Perché anche questo è da considerare, che Konko non è stato preso come una riserva o come un giovane promettente, ma come sostituto di uno dei nostri più affidabili titolari.

Anche a me Cassani non convinceva del tutto, ma si tratta di un nazionale italiano (ne abbiamo così pochi) e  poi, in tutto il mercato internazionale, c'erano solo Konko e Cassani?

FraXL

*
Lazionetter
* 402
Citazione di: Maxilotte il 30 Giu 2011, 09:53
io sono pressochè certo che Konko verrebbe a fare il centrocampista e quindi sarà un altro il sotituto di Lich. E credo che se effettivamente giocassimo a tre a centrocampo, konko (e speriamo Parolo) sarebbero molto adatti, ancor più di Cana.
l'opzione Cassani terzino e Konko al centro sarebbe possibile...in tal senso andrebbero anche parole agente Konko "secondo me lui e Cassani fanno parte di discorsi separati", peró anche lí preferirei un Cana piuttosto che un Konko, sebbene con 2mln (o 1) in piú...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Giu 2011, 09:47
su Konko i medesimi discorsi, pro e contro, dell'anno scorso su Bresciano, a parte il fatto che Konko costa un prezzo spropositato al suo valore e l'altro era a parametro zero e a parte il fatto che Konko dovrebbe fare il titolare al posto di Licht. e Bresciano fu preso come riserva.
Ricordiamoceli tra un anno gli adepti della scuola di pensiero "Se va bene all'attuale allenatore", come se il Signore non ci avesse dato occhi per vedere e cervello per pensare.

Quindi tu dai per scontato che Konko fallirà qui a Roma?Inoltre sono curioso di sapere quante partite hai visto di Konko per poter dare un giudizio cosi inequivocabile.

Anch'io preferisco Cassani ma se la società ha deciso di puntare Konko mi fido della società...altrimenti alle prime due partite toppate ricominciamo con i fischi alle formazione...ve prego...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
ma se fosse che esce lich ed entra cassani, e konko va a fare l'alter ego di brocchi?
a quel punto al centro hai lede/matu e devi solo comprare qualcuno che mandi in panchina mauri (oppure che ci vada lui).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Giu 2011, 09:59
Che ogni giocatore che arrivi sia criticato non è vero, o comunque non lo è dalla maggioranza. Di norma, se c'è da criticare qualche aspetto si critica, se c'è da apprezzarne qualche altro si apprezza: strano, vero? E se gli aspetti negativi sembrano superiori, allora si protessta per un acquisto che si ritiene sbagliato, possibilmente prima che avvenga, nella speranza di evitarlo.

Il tuo giudizio su Konko è corretto, ma implicitamente indica proprio i suoi limiti, un giocatore medio, non eccellente proprio in niente, né nella spinta, né nella difesa e, credo che sarai d'accordo, decisamente inferiore al giocatore che viene a sostituire. Perché anche questo è da considerare, che Konko non è stato preso come una riserva o come un giovane promettente, ma come sostituto di uno dei nostri più affidabili titolari.

Anche a me Cassani non convinceva del tutto, ma si tratta di un nazionale italiano (ne abbiamo così pochi) e  poi, in tutto il mercato internazionale, c'erano solo Konko e Cassani?

Sostituire Licth non è semplice.
Da tutti , laziali compresi è ritenuto inferiore al solo Maicon.
Sicuramente in giro per il mondo ci sra' un esterno destro che sara' al livello di Licth ma magari non è semplice da prendere vuoi per le cifre che magari vengono chieste vuoi magari per lo status di extracomunitario o vuoi magari perchè la scosieta' proprietaria del cartellino non lo vuole cedere.
Non capisco poi perchè si deve sempre e solo giudicare un giocatore in base ai gusti personali e non in base a quello che puo' venire a fare.
Divertente poi la storia del "nazionale italiano" che è un pregio sempre e solo quando è accostato a giocatori non nostri.....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Boateng bastava guardare qualche partita del campionato inglese per capire che non poteva fare l'incontrista tanto che Allegri lo piazza dietro le punte , ma se lo avesse fatto Reja.....

OT
Infatti il Milan ha comprato un trequartista, perchè il trequartismo di Boateng lascia molto a desiderare...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2011, 10:11
OT
Infatti il Milan ha comprato un trequartista, perchè il trequartismo di Boateng lascia molto a desiderare...

Quale trequartista ha preso il Milan?

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Giu 2011, 09:47

L'allenatore è quello che ha la responsabilità tecnica della squadra ed è giusto che decida. O forse tra un giocatore richiesto dall'allenatore ed uno più gradito alla piazza, la società dovrebbe prendere il secondo?

Detto questo tra Cassani e Konko pure io preferisco il primo. O meglio, non mi piace particolarmente nessuno dei due, ma se devo scegliere prendo il primo. Ma tengo ben presente che non sono io a scegliere...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

come detto konko esclude cassani , ma , cosi' non fose (ma ci credo quasi zero) , allora penso a :

marchetti
cassani biava dias radu
konko hernanes cana lulic
zarate klose

fa proprio schifo ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: dani2110 il 30 Giu 2011, 10:15
Quale trequartista ha preso il Milan?

El Shaarawy.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2011, 10:11
OT

Iker hai sicuramente ragione , ma dati alla mano Boateng nel milan ha giocato dietro alle punte e Allegri reputa che quella sia la posizione ideale per lui.
Possiamo parlare per ore delle posizioni in campo dei giocatori, di come vorremmo vedere noi schierate le squadre ma poi alla fine chi decide sono gli allenatori e mentre per tutta la stagione o quasi si è continuato a dire che Reja non capisce una mazza perchè schiera Hernanes dietro alle punte nessuno ha obiettato su Boateng , per molti mediano di rottura alla Brocchi , nel trio avanzato del milan.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: zaradona il 30 Giu 2011, 10:17
Bar Sport :

come detto konko esclude cassani , ma , cosi' non fose (ma ci credo quasi zero) , allora penso a :

marchetti
cassani biava dias radu
konko hernanes cana lulic
zarate klose

fa proprio schifo ?

no per niente.
non sai che darei per vedé sta formazione.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Iker77 il 30 Giu 2011, 10:18
El Shaarawy.

E che è un trequartista centrale?A parte il fatto che è un pupo,ma gioca comunque da esterno/seconda punta...il trequartista è un altra roba e non mi sembra che nessuno al Milan si sia lamentato delle prestazioni da trequartista di Boateng...anzi il modo di interpretare il ruolo alla sua maniera è servito da spunto a diversi allenatori,non ultimo Prandelli.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se fanno lo scambio Hamsik-Boateng (piu' eventuali conguagli) , chi ci guadagna secondo voi ?

Imho il Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva