Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 18:05
il centrocampo , e di conseguenza la squadra, rischia di risentire della stessa apatia, mancanza di velocità e di geometria dello scorso anno. Da Ledesma-Brocchi a Ledesma-Cana non vedo miglioramenti negli aspetti succitati.
Geometria tra Ledesma,Hernanes e Matuzalem quando giocherà ne hai quanta ne vuoi per me.
Sulla velocità hai ragione. Restando cosi siamo una squadra di lumache per questo spero che ci sia un colpaccio magari ,sul finire del mercato, con l acquisto di una mezzala "alla Boateng"

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 18:05
Cana , come ho scritto dall'inizio, e avendolo visto spesso, è molto simile a Flamini.
Detto questo, le perplessità da parte mia ci sono. Non per l'acquisto di Cana, che è complessivamente buono nonchè utile, ma per il fatto che il centrocampo , e di conseguenza la squadra, rischia di risentire della stessa apatia, mancanza di velocità e di geometria dello scorso anno. Da Ledesma-Brocchi a Ledesma-Cana non vedo miglioramenti negli aspetti succitati.

E' l'unica piccola perplessità anche per me. Fermo restando il fatto che sta nascendo un'ottima squadra, l'acquisto di un centrocampista veloce e tecnico (e di un difensore centrale forte) ci renderebbe quasi perfetti.
Mi consolo pensando che comunque, con il centrocampo dello scorso anno, siamo arrivati quarti (quinti vabbè) ma senza attaccanti in pratica, mentre quest'anno abbiamo già preso una belva e forse ne arriva un'altra e pure più cattiva.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
regà la difesa la lascerei così com'è adesso,abbiamo soldi da investire in settori più importanti,dobbiamo prende witsel!!!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sorazio il 02 Lug 2011, 18:16
io non capisco perchè si continua a dire che un centrocampo ledesma cana non ha le geometrie... mica le devono avere a questo ci pensa hernanes che sta più avanti loro basta che recuperano il pallone e fanno le cose semplici passaggio sulla fascia o centrale per hernanes e poi ci pensa il profeta a fare le geometrie... parola che significa tutto e niente ....

Ho visto come crea nelle partite in cui la Lazio non riesce a manovrare a centrocampo - che poi, guardacaso, sono sempre quelle contro avversari di maggior spessore- ; la palla neanche gli arriva.
E' come asserire che se ho Messi è indifferente se dietro di lui ci sono Xavi ed Iniesta o Diarrà e Gattuso. Tanto poi ci pensa l'argentino a creare.
Ho parlato di geometria , che nel calcio significa sempre tutto e mai niente, tra le altre cose. I nostri centrali di centrocampo, eccetto Brocchi che è l'indiziato ad uscire con l'arrivo dell'albanese, sono lenti di gambe e di testa, non accompagnano mai l'azione (due giocatori in meno quando attacchi) ed uno non è neanche partcolarmente raffinato con i piedi.
Brocchi ha fatto un buonissimo campionato. Con uno al suo posto, se miglioramento ci sarà , sarà minimo.
Cana porta chili e personalità ma se pensiamo che basti il suo inserimento per vedere una manovra sfavillante, rimarremo delusi. Non è uno di qualità 5 stelle ( giustamente, visto che è un mediano ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
boh quindi cana è uno che non corre... dall'essere un gattuso (ovvero uno che corre) è diventato uno che non corre... boh iker ripeto io non l'ho visto ma leggo cose opposte su sto forum...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ma infatti il colpo alla hernanes si farà a centrocampo,vedrete!

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: sorazio il 02 Lug 2011, 18:49
boh quindi cana è uno che non corre... dall'essere un gattuso (ovvero uno che corre) è diventato uno che non corre... boh iker ripeto io non l'ho visto ma leggo cose opposte su sto forum...
non è la corsa che ci manca, ci manca il giocatore che ti ribalta l azione velocemente. Cana è un mediano corre per difendere e pressare (come Brocchi e Gattuso) ma poi in fase offensiva non ha peso, come tutti i centrocampisti che abbiamo

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

Mi sa che hai letto male, Cana è un giocatore dinamico che sa andare nello spazio ed ha anche una buona tecnica, di sicuro migliore di quella di Brocchi (con tutto il bene che gli voglio).
Cana però non è un giocatore che crea gioco, è uno che interrompe l'azione e la fa ripartire, sa pure concluderla volendo, ma non è a lui che viene passato il pallone per distribuirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Gazza87 il 02 Lug 2011, 18:52
non è la corsa che ci manca, ci manca il giocatore che ti ribalta l azione velocemente. Cana è un mediano corre per difendere e pressare (come Brocchi e Gattuso) ma poi in fase offensiva non ha peso, come tutti i centrocampisti che abbiamo
però gazza leggo che è anche uno dotato di ottima tecnica... oh si parla dello stesso giocatore ma ognuno dice la sua... secondo me dobbiamo aspettare di vederlo in azione dal vivo all'olimpico

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
che ci manchi un centrocampista che si inserisce, mi pare chiaro...ma non è che uno ora deve coprire tutti i ruoli possibili immaginabili... di solito non mettiamo la palla in rete da dentro l'area nemmeno morti... con klose e , si spera, l'altro attaccante, questo problema sarà risolto, quindi il centrocampista che si inserisce, per me passa in secondo piano.
boh, sbaglierò...
Citazione di: JoseAntonio il 02 Lug 2011, 18:55
Mi sa che hai letto male, Cana è un giocatore dinamico che sa andare nello spazio ed ha anche una buona tecnica, di sicuro migliore di quella di Brocchi (con tutto il bene che gli voglio).
Cana però non è un giocatore che crea gioco, è uno che interrompe l'azione e la fa ripartire, sa pure concluderla volendo, ma non è a lui che viene passato il pallone per distribuirlo.
per quello abbiamo mauri  :)
una volta che può fare la cosa in cui è bravo e non pensare ad altro  :)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
no ormai da ledesma in poi ogni centrocampista che arriverà dovrà essere necessariamente lento anche se in realtà non lo è :D è deciso :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Definiamo prima il concetto di correre. Se è uno che ha polmoni che trotta per il campo per 90 minuti, la risposta è si. Se , come invece lo intendo io, parliamo di un giocatore "di gamba" la risposta è no. Pure Brocchi corre nella prima accezione. Anche Matuzalem. Ma tu li definiresti giocatori di corsa?
Cana è il classico mediano, con una tecnica, volendo, anche superiore alla media, discretamente abile nell'andare in verticale. Ma non è certo un giocatore rapido, uno da cambio di passo, uno che da velocità alla squadra.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 18:59
Definiamo prima il concetto di correre. Se è uno che ha polmoni che trotta per il campo per 90 minuti, la risposta è si. Se , come invece lo intendo io, parliamo di un giocatore "di gamba" la risposta è no. Pure Brocchi corre nella prima accezione. Anche Matuzalem. Ma tu li definiresti giocatori di corsa?
Cana è il classico mediano, con una tecnica, volendo, anche superiore alla media, discretamente abile nell'andare in verticale. Ma non è certo un giocatore rapido, uno da cambio di passo, uno che da velocità alla squadra.

boh iker secondo me matuza non è di corsa in nessuna delle accezioni come ledesma.... però nel modo in cui dici neanche mauri è di corsa... secondo me non ha scatto... secondo me canà dai video che ho visto ha anche i tempi per entrare in area... forse era il meglio di... e non è così però ho avuto quella sensazione...

beppesignori87

*
Lazionetter
* 61
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 18:46
Ho visto come crea nelle partite in cui la Lazio non riesce a manovrare a centrocampo - che poi, guardacaso, sono sempre quelle contro avversari di maggior spessore- ; la palla neanche gli arriva.
E' come asserire che se ho Messi è indifferente se dietro di lui ci sono Xavi ed Iniesta o Diarrà e Gattuso. Tanto poi ci pensa l'argentino a creare.
Ho parlato di geometria , che nel calcio significa sempre tutto e mai niente, tra le altre cose. I nostri centrali di centrocampo, eccetto Brocchi che è l'indiziato ad uscire con l'arrivo dell'albanese, sono lenti di gambe e di testa, non accompagnano mai l'azione (due giocatori in meno quando attacchi) ed uno non è neanche partcolarmente raffinato con i piedi.
Brocchi ha fatto un buonissimo campionato. Con uno al suo posto, se miglioramento ci sarà , sarà minimo.
Cana porta chili e personalità ma se pensiamo che basti il suo inserimento per vedere una manovra sfavillante, rimarremo delusi. Non è uno di qualità 5 stelle ( giustamente, visto che è un mediano ).

Il napoli e' arrivato a giocarsi lo scudetto con gargano-pazienza, che di certo non sono meglio di ledesma-brocchi. In quella squadra il registra e' Hamsik, e gioca nella stessa posizione di hernanes, magari con caratteristiche diverse.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it

Lorik Cana e la Lazio, un matrimonio tanto atteso e che finalmente è sul punto di essere coronato. Già perché la trattativa tra Lazio e Galatasaray è praticamente chiusa (scambio tra portiere e mediano, più 3 milioni di conguaglio a favore dei biancocelesti) e perché Fernando Muslera sembra essersi deciso ad accettare la proposta del club turco da circa 2,2 milioni di euro a stagione. Anche perché di altre offerte non ce ne sono e la prospettiva di rimanere in tribuna tutta la stagione fa rabbrividire il portiere uruguaiano. Lorik, invece, non ha mai avuto dubbi, la Lazio e Roma sono per lui destinazione più che gradita. Cana, appassionato di storia e archeologia, è entusiasta all'idea di vivere in nella Città Eterna e di giocare per la sua squadra più antica. L'accordo con Lotito e il suo amico Igli Tare lo ha trovato da tempo e per la Lazio si è anche ridotto l'ingaggio. Il Guerriero, così lo chiamano, è pronto a infiammare il popolo biancoceleste che, dal canto suo, lo ha già eletto ad idolo. Mediano fisico e carismatico a cui non fa difetto la tecnica, Reja lo aspetta con ansia, sa che Lorik è il tassello giusto per completare il centrocampo laziale. Capitano dell'Albania e con un bagaglio di esperienza di tutto rispetto, maturato tra Ligue 1 (Psg e OM), Premier (Sunderland) e Super Lig (Galatasaray), Cana è pronto a vivere l'esperienza italiana e ad abbracciare la Lazio. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Guerriero si sente già biancoceleste e potrebbe sbarcare a Roma già nelle prossime ore, per poi effettuare le visite mediche tra martedì e mercoledì insieme a Federico Marchetti, anche lui in attesa che Muslera vada ad Istanbul. Wikipedia, la grande enciclopedia online, già lo descrive come giocatore della Lazio. Cana è pronto, l'Olimpico sarà il suo nuovo campo di battaglia, la fumata bianca è imminente.

grande

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Gazza87 il 02 Lug 2011, 18:52
ma poi in fase offensiva non ha peso, come tutti i centrocampisti che abbiamo

E' forse migliore di quelli che abbiamo in fase propositiva. Anche se lo stesso Brocchi è uno che accompagna volentieri l'azione, dando un riferimento offensivo alla squadra. Ma insomma, stiamo là. Anche perchè parliamo di cambiare uno per l'altro, e quindi, sotto quell'aspetto, di un miglioramento minimo.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
sto cana ce serve come il pane,altro che miglioramento minimo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 18:59

secondo me arriva un altro centrocampista, pare stiamo trattando kone e badelj, sono il tipo di interno che ci serve. tra l'altro non è da escludere che spunti fuori qualche nuovo nome

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sorazio il 02 Lug 2011, 19:05
boh iker secondo me matuza non è di corsa in nessuna delle accezioni come ledesma.... però nel modo in cui dici neanche mauri è di corsa... secondo me non ha scatto... secondo me canà dai video che ho visto ha anche i tempi per entrare in area... forse era il meglio di... e non è così però ho avuto quella sensazione...

Infatti Ledesma non l'ho nominato. Matuzalem è uno che si sbatte parecchio. Meno, logicamente quando funge da regista. Comunque erano esempi per definire il concetto ed evitare fraintendimenti.
Neanche Mauri è di corsa, certamente; da qui uno dei problemi della Lazio dell'ultimo anno. Un reparto di centrocampo in cui nessuno ha cambio di passo. A questo aggiungiamoci che dei due cursori laterali solo uno disponeva di quelle caratteristiche e non c'è più, mentre tra gli attaccanti l'unico in grado di accellerare è Zárate e avrai ,nel complesso, una squadra lenta.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.231
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 19:19
Infatti Ledesma non l'ho nominato. Matuzalem è uno che si sbatte parecchio. Meno, logicamente quando funge da regista. Comunque erano esempi per definire il concetto ed evitare fraintendimenti.
Neanche Mauri è di corsa, certamente; da qui uno dei problemi della Lazio dell'ultimo anno. Un reparto di centrocampo in cui nessuno ha cambio di passo. A questo aggiungiamoci che dei due cursori laterali solo uno disponeva di quelle caratteristiche e non c'è più, mentre tra gli attaccanti l'unico in grado di accellerare è Zárate e avrai ,nel complesso, una squadra lenta.
però a me sembra ( sempre da sti benedetti e onnipresenti video) che ha una buona progressione sto cana... boh... mo sarò lento io e tutti mi sembrano veloci... però per intenderci... nel nostro cc è il più veloce...

Discussione precedente - Discussione successiva