sporcare la maglia

Aperto da portainsegne61, 03 Lug 2011, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.479
Se non viene ceduto nessun altro oltre allo "scambio" floccari-cissè, abbiamo effettivamente una squadra forte in grado di combattere in italia ed in europa a testa alta.
La strategia di non svendere il petto delle nostre maglie allo sponsor dovrebbe ora portare ad un riconoscimento economico in linea con le potenzialità.
Chissà che l'insolita celerità del presidente sul mercato, non dipenda da una bozza di accordo che porti, al compimento del disegno alla cessione dello spazio pubblicitario primario.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: portainsegne61 il 03 Lug 2011, 15:01
Se non viene ceduto nessun altro oltre allo "scambio" floccari-cissè, abbiamo effettivamente una squadra forte in grado di combattere in italia ed in europa a testa alta.
La strategia di non svendere il petto delle nostre maglie allo sponsor dovrebbe ora portare ad un riconoscimento economico in linea con le potenzialità.
Chissà che l'insolita celerità del presidente sul mercato, non dipenda da una bozza di accordo che porti, al compimento del disegno alla cessione dello spazio pubblicitario primario.

io spero che la maglia resti senza sponsor ancora a lungo

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Noi non incassiamo meno soldi delle altre per quanto riguarda le sponsorizzazioni, quindi credo che Lotito non abbia mai ceduto lo spazio sulla maglia perché non lo vuole dare ad una impresa qualsiasi.
Sta aspettando la grande offerta di qualche società importante e magari con il ritorno in Europa, sempre se fossimo competitivi come credo, arriveranno offerte più allettanti.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Giuse il 03 Lug 2011, 17:06
Noi non incassiamo meno soldi delle altre per quanto riguarda le sponsorizzazioni, quindi credo che Lotito non abbia mai ceduto lo spazio sulla maglia perché non lo vuole dare ad una impresa qualsiasi.
Sta aspettando la grande offerta di qualche società importante e magari con il ritorno in Europa, sempre se fossimo competitivi come credo, arriveranno offerte più allettanti.

Lotito e' in attesa da anni pero' ........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
il nuovo genere tifoso-economo, che si occupa dei dettagli finanziari della società per cui tifa, è davvero lontano dal mio modo di vedere lo sport.
Io mi godo la mia maglia pulita e francamente spero resti a lungo così.
Al massimo avrei gradito l'Unicef o associazioni del genere.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io veramente quest'ansia da sponsor sulla maglia non l'ho mai capita...... Lotito viene considerato da molti ancora, un "tirchio".. se così fosse, avrebbe accettato, immagino, come sponsor, anche l'alimentari sotto casa mia, per fare 2 spicci. Evidentemente non è così... evidentemente lo sponsor non paga poi più di tanto.... Vorrei chiedere in tutta onestà all'ansioso da sponsor... perchè???

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Mi sarebbe piaciuta tantissimo, come a tutti noi, Unicef (di cui poi Cana è ambasciatore per l'Albania..) o simili....però anche uno sponsor di un marchio prestigioso e che si intona bene con la maglia non mi dispiacerebbe

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: richard il 03 Lug 2011, 16:34
io spero che la maglia resti senza sponsor ancora a lungo
Io  no. Come  si  dice  in  francese?I  soldi  non  puzzano,  e  i  soldi (eventualmente) rafforzano  la  Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: PicchioMontesacro il 03 Lug 2011, 17:44
Io  no. Come  si  dice  in  francese?I  soldi  non  puzzano,  e  i  soldi (eventualmente) rafforzano  la  Lazio.

ma come si spiega che uno come Lotito, che da sempre cerca di fare soldi, non accetta da anni uno sponsor??? richiesta troppo bassa? che altro c'è dietro?

eagles4ever66

*
Lazionetter
* 102
ma come si spiega che uno come Lotito, che da sempre cerca di fare soldi, non accetta da anni uno sponsor??? richiesta troppo bassa? che altro c'è dietro?

Non sara' che forse Lotito non vuole svendere la nostra maglia ad un'azienduccia qualsiasi ??? Magari lui alla maglia ci tiene piu' di tanti altri............checche' se ne dica !!!!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
come ho scritto, a me la maglia senza sponsor piace. Ma c'è gente che per sta cosa non ci dorme, è anche uno dei tanti spunti per attaccare il Presidente. Mi chiedo quindi.. perchè??? Cosa ci vedono i fautori dello sponsor sulla maglia, su quella scritta, quel logo???

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Sia  ben  chiaro,  io  non  attacco il Presidente,  ma  secondo  me , piu` che "richiesta troppo bassa",  direi "offerta troppo  bassa"  ;)cmq,   era   chiaro  quello  che  intendevi.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Io sono d'accordo con il mantenere la maglia pulita; non ho mai capito infatti le sponsorizzazioni con EDILEUROPA e PAIDEIA.  :S

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Purtroppo di questi tempi non è che ci siano tantissimi soldi in circolazione. Le aziende che possono garantire una sponsorizzazione economicamente interessante non sono tantissime e molte di queste non hanno interesse a usare il calcio come strumento di promozione. Vi faccio un esempio che conosco molto bene perché viene dal mondo che professionalmente frequento.

Credo che tutti sappiano che esiste la MAPEI, un'azienda che opera nel settore dei materiali per costruzioni (colle per piastrelle, malte premiscelate, ed altre affinità). Il target di questa azienda sono i piastrellisti, i muratori e le imprese di costruzioni. MAPEI aveva deciso di investire in una squadra ciclistica parecchi soldi (diverse decine di miliardi di lire). Perché il ciclismo? Perché è uno sport nel quale si tifa il singolo e non la squadra. Mai visti gli ultras "cicli Bianchi", la fossa dei "salumi molteni" o le brigate "cucine Scic". Il ciclismo è sport seguito, anche se non amato come il calcio, da moltissimi tifosi. Gli scandali del doping hanno spinto la proprietà della MAPEI ad uscirne. Nel 2001 il proprietario del Milan, pensando di dover dare un contentino a chi gli chiedeva di mollare le sue attività per evitare il conflitto di interessi, chiamò la proprietà MAPEI offrendo il Milan. La risposta fu "No grazie!". So per certo che il proprietario della MAPEI è milanista (ho visto la maglia di Gattuso in bella mostra sulla parete del suo ufficio) ma so anche che non si sarebbe imbarcato in una avventura nel Milan per il semplice motivo che avrebbe sicuramente ottenuto un effetto negativo nei numerosi potenziali clienti tifosi dell'Inter o della Juve. E lui, quando è entrato nel calcio lo ha fatto o a livello di nazionale (era main sponsor ai mondiali del 2006, gran botta di culo) o prendendosi il Sassuolo, la classica squadra simpatia che, tuttalpiù gli può aver fatto perde qualche vendita a Modena. Aggiungo che il principale concorrente di MAPEI è la KERACOLL che, guarda caso, ha sede proprio a Sassuolo. E pur di fare un dispetto all'odiato concorrente, potendo scegliere tra Sassuolo e, che ne so, Novara, la scelta è stata facile.

Tutto questo per dire che la aziende "importanti" ci pensano dieci volte prima di investire i loro budget pubblicitari. E nel calcio c'è anche il rischio di venire associati a fenomeni negativi (calcio scommesse, scandali vari, ultras violenti, eccetera). L'appeal di una squadra deve essere veramente grande. Competitività, palmares, partecipazione a CL sono elementi essenziali. Se ti chiami Milan, Barcellona, Manchester United e similia trovi lo sponsor internazionale che ti dà i soldi "veri". Altrimenti ti devi accontentare del piccolo cabotaggio a livello nazionale con cifre ben più contenute. E la scelta di vestire una maglia pulita è meno doloroso.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.479
offerte troppo basse.........di questo dobbiamo ringraziare la cattiva immagine che ci crea da anni la stampa della città e magari il cattivo comportamento di frange interne.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: portainsegne61 il 03 Lug 2011, 21:31
offerte troppo basse.........di questo dobbiamo ringraziare la cattiva immagine che ci crea da anni la stampa della città e magari il cattivo comportamento di frange interne.

a mio avviso, questo non c'entra proprio nulla... offerte troppo basse, sono sempre meglio di "niente", quindi perchè non accettare?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà sù giustificare il non sponsor con frasi come, magari rimane sempre senza scritte, o evidentemente le offerte sono basse ,è colpa della frangia ostile (solito refrain), non si possono sentire  :p
il fatto è che ormai da ANNI non abbiamo sponsor e anche se lo avessimo avuto a cifre non eccelse...qualche soldino in cassa sarebbe entrato. Davvero non capisco la cocciutaggine in questo senso del nostro presidente, mejo du spicci che niente no?  :asrm

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: sweeper77 il 04 Lug 2011, 09:16
finalmente PAG!
regà sù giustificare il non sponsor con frasi come, magari rimane sempre senza scritte, o evidentemente le offerte sono basse ,è colpa della frangia ostile (solito refrain), non si possono sentire  :p
il fatto è che ormai da ANNI non abbiamo sponsor e anche se lo avessimo avuto a cifre non eccelse...qualche soldino in cassa sarebbe entrato. Davvero non capisco la cocciutaggine in questo senso del nostro presidente, mejo du spicci che niente no?  :asrm

Si sono daccordo; rifiutare guadagni per alzare il prezzo lo si puo' fare, con il rischio pero'
di perdere un sacco di soldi veri che ci farebbero comodo se usati nel mercato.

Contenuto sponsorizzato

Boyakki

*
Lazionetter
* 131
Premetto che non è mia intenzione scagliarmi contro il Pres. che peraltro ora sta facendo un mercato spettacolare, però posso dire una cosa?
Tutti i discorsi "Bravo Lotito che non sporca la maglia con le azienducole" starebbero perfettamente in piedi se ciò effettivamente non fosse mai accaduto.
Purtroppo non è così: passi lo sponsor Paideia, che probabilmente sarà servito per rientrare di qualche debito o quale contropartita per alcune prestazioni mediche, va bene anche Sospe che ha quel fine benefico che rende il tutto più nobile (anche se ricordo frecciatine di Suor Paola per un incasso di un derby promesso e non girato), ma porco cane la maglia Edilmattone o come si chiamava l'ho trovata veramente triste. Quanto ci avranno dato per quella sponsorizzazione, ahimé più adatta ad una squadra di quartiere che alla nostra?
A me sembra veramente un esempio *da manuale* di "maglia sporcata".

Speriamo dunque che ciò non accada più, e che col nuovo corso si trovi una impresa di degna fama che cacci i dovuti danari.

Ossequi

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
beati voi che siete esperti di marketing e conoscete tutti gli aspetti economici della S.S. Lazio.
Io mi fido del Presidente, che di soldi se ne intende e mi godo la maglia.

Discussione precedente - Discussione successiva