Bruno Conti, l'Eroe!

Aperto da Beijing09, 06 Lug 2011, 16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
«Ho chiamato i medici della Roma»

Atto di eroismo del campione giallorosso: ha aiutato due anziane e un ragazzino che avevano avuto un incidente vicino al campo dove si allena la squadra di calcio

Il campione giallorosso Bruno Conti (Gmt)ROMA - Da campione dello sport a eroe della strada. Bruno Conti, storico per il calcio italiano (sponda giallorossa) ha soccorso due signore anziane e un bambino rimaste coinvolte in un incidente sulla via di Trigoria, a due passi dal centro sportivo della A.S. Roma. « Non ho fatto nulla di strano - minimizza -: ho visto l'incidente e delle persone che avevano bisogno di aiuto. Erano due persone anziane, disorientate per la paura, e un bambino che era ferito. E' stato naturale fermarmi e chiamare immediatamente i soccorsi».[/size]MEDICI DI TRIGORIA - Ma Conti non è si limitato a fare una telefonata e ad attendere l'ambulanza. Vedendo che il bimbo aveva subito bisogno di cure (anche se le ferite si dono dimostrate lievi) ha fatto un'altra importante chiamata: «Ho allertato anche i medici di Trigoria - racconta - e li ho fatti venire sul posto. Sono stati loro a disinfettare e medicare le ferite del bambino rimasto ferito lievemente nello scontro». Bruno Conti ha anche tranquillizzato il piccolo: dopotutto è il responsabile dell'area tecnica e del settore giovanile giallorosso. Proprio in questi giorni, a Trigoria, si sta svolgendo un campus estivo per ragazzi e i medici sportivi sono a disposizione per le visite.

ER SINDACO DE ROMA - Bruno Conti è una bandiera giallorossa. Ha disputato praticamente tutta la sua carriera con la maglia numero 7 e, non a caso, i tifosi lo ricordano come "er Sindaco de Roma". Campione del mondo nel mondiale di Spagna nel 1982, ha fatto parte del nucleo storico della squadra che nel 1983 conquistò lo scudetto e nel 1984 la finale di Coppa dei Campioni. Si è ritirato dal mondo del calcio professionistico nel 1991: da allora è stato allenatore delle squadre giovanili della Roma. Nel 2005, dopo le dimissioni dell'allenatore Delneri ha guidato la Roma, portandola in finale di Coppa Italia e garantendole l'accesso alla Uefa.

Gianluca Piacentini

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
un mio amico l'ha postato su FB dicendo..

SEMPRE UNA SPANNA SOPRA...

eccalla'....

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Lunedì sera ho visto Sfide. Si parlava dei grandi numeri 7 e del ruolo dell'ala destra e te pareva che una bella fetta di trasmissione non riguardasse il nano di Nettuno?
A un certo punto sono scoppiato a ridere quando ho sentito queste parole:
"Dopo il prestito al Genoa in serie B Bruno Conti torna a vestire la maglia giallorossa iniziando il suo volo che lo porterà a vincere tanti titoli nazionali e internazionali con quei colori."
VOLEVO MORIRE!  :o

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Citazione di: Vic Vega il 06 Lug 2011, 16:53
Lunedì sera ho visto Sfide. Si parlava dei grandi numeri 7 e del ruolo dell'ala destra e te pareva che una bella fetta di trasmissione non riguardasse il nano di Nettuno?
A un certo punto sono scoppiato a ridere quando ho sentito queste parole:
"Dopo il prestito al Genoa in serie B Bruno Conti torna a vestire la maglia giallorossa iniziando il suo volo che lo porterà a vincere tanti titoli nazionali e internazionali con quei colori."
VOLEVO MORIRE!  :o
Si ma de che sport??? Ahahahahahah  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.303
Va detto che come ale destre, in Italia, ce ne so state poche come lui.
Va detto.
Poi comunque l'articolo non specifica se con una semplice imposizione delle mano ha anche riparato la macchina e ringiovanito le vecchine.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Chuck Norris ha paura solo di Bruno Conti

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2011, 16:41
un mio amico l'ha postato su FB dicendo..

SEMPRE UNA SPANNA SOPRA...

eccalla'....
Tu ovviamente hai risposto
"Al limite del ridicolo"
giusto?  8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.303
Bruno Conti pure con una spanna in più non arriva al metro e 20.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
C'è da dire che Burino Conti ha onestamente riferito quanto accaduto, senza dipingersi in alcun modo.
Qui sono i giornalari che vogliono a tutti i costi tirare fuori l'atto di eroismo, ma probabilmente sarebbe accaduto anche con altri soggetti (personaggi della tv, ecc...)

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Vorrei capire che cosa ha fatto di tanto straordinario che qualsiasi altro cittadino dotato di un minimo di senso civico non avrebbe fatto. Poi, su quella strada, che è talmente stretta che, anche volendo, non potresti nemmeno evitare di fermarti. Avendo a disposizione um medico a Trigoria, mi sembra più che naturale chiamarlo e farlo intervenire, considerando che l'ospedale pubblico più vicino è il S.Eugenio.
Allora è più eroe il medico, che è intervenuto sprezzante del pericolo?  :o

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina (cit.): ma visto che c'è aria di smobilitazione della sua persona, non è che c'è una spasmodica ricerca di far parlare di sè, dopo l'intervento di due giorni fa sullo sculetto 2006?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
mo'  scherzi  a parte,  io una volta a brucoconti j'ho visto moltiplica'  i pani e i pessci , un'altra volta j'ho vito addiziona'   le pecore e divide' le capre, per cuui  ....quello dii oggi - ieri, rientra nella normale amministrzione,  manco  l'ok  di dibenedetto ce vo' 

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
ironia a parte, il preoccupante non è se ha fatto o meno qualcosa di straordinario ma che in un attimo si sia azionata la campagna di beatificazione, questo sì è raccapricciante.

aquila62

*
Lazionetter
* 730
"Bruno Conti è stato coinvolto in un incidente stradale in via di Trigoria, nella zona del centro sportivo "Fulvio Bernardini". La macchina dell'ex giocatore e dirigente giallorosso, che ha riportato solo lievi escoriazioni, si è scontrata contro un'altra auto" (Repubblica.It)

Aho ... sete peggio dei gatti neri

Sempre Forza Lazio

Mark Lenders

Visitatore
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2011, 17:59
Bruno Conti pure con una spanna in più non arriva al metro e 20.

:) Topic chiuso!!

Vai Ciccio

*
Lazionetter
* 75
Il cappetano è ancora in ferie, così è dovuto intervenire superbruco.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: RobertoK il 06 Lug 2011, 19:29
ironia a parte, il preoccupante non è se ha fatto o meno qualcosa di straordinario ma che in un attimo si sia azionata la campagna di beatificazione, questo sì è raccapricciante.
Infatti. Ha fatto un gesto ovvio ed umano. Non si è buttato tra le fiamme per salvare un gattino ma ha fatto quello che qualsiasi essere umano, degno di essere considerato tale, avrebbe fatto.
E' davvero ridicolo e patetico che un giornale come il corriere della sera (non dello sport) abbia fatto un articolo così sciocco.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Daje, e pure st'anno, con l'atto d'eroismo piscioruggine estivo, so semo torto dai cojo.ni...

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
ma ha senso dire "aver conquistato una finale di champions"?

cioè, hanno vinto qualcosa lo stesso? so vincitori morali? io un'idea di premio ce l'avrei!

Discussione precedente - Discussione successiva